............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 9 marzo 2015

Semi divertente,semi politico o solo semi...?


Prima di tutto voglio precisare che sono apolitica per eccellenza , e mai scelta mi è sembrata più appropriata come in questi ultimi tempi e la finisco qui.Non sono una fanatica della signora Ciccone, anche se devo dire che come professionista ha da insegnare a molte pop-singer del momento.Ha costruito una carriera più che solida, ha ancor oggi orde di fans per il mondo,può permettersi atteggiamenti vari e stravaganti( possiamo asserire che non aspettiamo altro...!) e ieri chi ha potuto vederla al meglio da Fazio, ha ancora notato la sua propensione ad essere camaleontica.Non ho la televisione posta in maniera tale da essere vista mentre si pranza o si cena, proprio per il fastidio della mancata conversazione, ma spesso per compagnia tengo accesa la tv senza darle molto peso. E ieri sera ho sentito con tripudio di applausi l'arrivo di questa icona, con intervista già registrata ampiamente il sabato precedente!sic!
Ma non è questo il punto, mi è venuto in mente il rapporto che questa cantante ha avuto nel lontano 1990 con la nostra politica italiana e i diretti interessati erano proprio Madonna nel suo "Blond Ambition tour" e l'attuale presidente della nostra Repubblica Sergio Mattarella, allora ministro della pubblica istruzione.Le tappe del tour toccavano Torino e Roma, mentre la CEI(conferenza episcopale italiana)tuonava sulla "Stampa" e sulla "Repubblica"che questi concerti andavano assolutamente vietati!Madonna passava come eretica e irriverente, blasfema e deviante, tanto da proporre la cancellazione dei suoi live in Italia.La censura nulla potè come era ovvio, ma anche il nostro Presidente si fece paladino di questa crociata bollandone lo scarso contenuto artistico e la volgarità nel mescolare sacro e profano. Controllate  quotidiani del tempo se non mi credete!Preciso che non ho nulla contro il presidente Mattarella, essendo come ho già citato , lontana anni luce da questo mondo, ma desidero solo pensare che l'arte nelle sue varie forme , è ancora libera e mi sembra eccessivo puntare il dito su questa cosa , mentre si permette , per esempio, in una biennale artistica, di esporre un cane legato alla catena mentre sta morendo di fame!!!!
A queste esternazioni si aggiungono pure quelle di Veltroni e Cuperlo e so che mi sto addentrando in un argomento molto fangoso per me, mai toccato fino ad ora, che può provocare critiche di ogni genere, se non peggio!!! Abbiate pietà, io riporto solo la realtà dei fatti e lascio liberi i commenti altrui. Veltroni all'epoca era contrarissimo ad ogni concerto rock,definendo pericoloso più Jovanotti che Mick Jagger......boh....ma mi pare si sia ricreduto in questi ultimi anni, forse anche per merito della figlia( meno male) perchè lo vidi a ben più di un concerto con un allure veramente divertito e ne sono felice!
Pensierino:gli scandali, i cattivi esempi,i pericoli, la volgarità, la blasfemia non mi sembrano molto appropriati riferiti a certi esempi, che possono anche essere definiti dai perbenisti   "hard", ma abbiamo una grande scappatoia, quella di poter scegliere (fino ad ora almeno) di non andare. Molto semplice , non vi pare?Io vi unisco il video del peccato, non siete obbligati a vederlo...a presto , almeno me lo auguro!

81 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono per la libertà artistica senza frontiere nè censure. Sta al proprio gusto poi scegliere se ti piace lo vedi altrimenti no. Ma forse parlo così perchè di politica non capisco un accidenti.
Caspita non facevo Jovanotti un sobbillatore ^_^
Un abbraccio serale !!**
Paolo

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao PAOLINO, ben arrivato..pensi che domani questo mio post ci sia ancora? Mah, speriamo..
Lasciamo stare la politica, perchè per me è un po' come la matematica, sono negata...sta proprio dentro il mio DNA...
Ricambio l'abbraccio serale mio caro amico!

silvia de angelis ha detto...

Trovo eccessive le performance di Madonna, visto che, anche lei, non è più "una pischella"..ma ogni artista si propone come ritiene più opportuno...
Buona serata e un bacione, Nella, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia, spesso tante cose sono eccessive, siamo in un mondo dove gli eccessi abbondano sempre ...
Basta saper scegliere, no?
Un abbraccio enorme!

G ha detto...

Ciao Nella, buonasera! :)
Sai cosa mi fa arrabbiare di più di Madonna, in realtà?!
Che si è dimenticata della bella musica che faceva agli esordi della sua carriera, negli anni 80. Ora, forse sono un po' reazionista, ma adesso mi dà l'impressione di voler giocare sul sicuro, mentre prima osava molto di più e, a mio modestissimo parere, meritava mooolto di più!
Poi, non so, forse sono di parte io, che amo gli anni 80 :)
Un abbraccio forte!

Alligatore ha detto...

Mai amato Madonna musicalmente, ma tanto di capello ha come ha saputo vendersi. Per quanto riguarda i politici italiani, sappiamo quanto siano deferenti ai desiderata di oltre Tevere, Mattarella, poi, anche se è galantuomo, è pur sempre democristiano, quindi ... da dire, che l'ex Presidente Scalfaro (come Presidente non male secondo me), schiaffeggiò, in gioventù, una donna in un ristorante perché mostrava un generoso decolté (credo molto più soft di quello generoso di Madonna nella prima foto). Sulle mille giravolte spaziali di Veltroni, stendo un velo ;)

zia Consu ha detto...

Ciao Nella, il mio parere è che certi politici pur di dirottare lontano da loro l'attenzione farebbero di tutto, anche puntare il dito contro un artista di fama mondiale che ha fatto dell'irriverenza il suo curricula.
I problemi sono ben altri in Italia..io Madonna la stimo proprio x questo suo modo di essere al di sopra delle righe e soprattutto crederci fino in fondo ^_*

Jampyb ha detto...

Io la penso come te: viva la libertà di espressione! E naturalmente liberi di vedere un concerto "blasfemo" o meno. Per esempio trovo orripilanti la maggior parte dei nostri politici, mi piacerebbe cancellarli come le date di un concerto (sarebbe bello) ma mi limito ad evitarli come la peste!!!
E poi Madonna, piaccia o meno, commerciale e artisticamente furba com'è, ma è di sicuro un icona della libertà di espressione. I nostri politici cosa sono? Alcuni di essi a sentirli parlare fanno tornare alla mente roghi e crociate.... ciao

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sono un po drastico e cinico.
Penso sempre che se le polemiche vanno oltre, oscurando l'artista, c'è sempre qualcosa che non va... Da entrambe le parti.

Andreina ha detto...

si per fortuna si può scegliere....un abbraccio

lafenicerinascedase ha detto...

Madonna, per una bambina degli anni ottanta, è un mito. Avevo i suoi vinili e andai a vedere who's that girl in una sala gremita con mia madre immolata alla causa. Vidi anche il concerto in TV, quello in cui sfoggiava la guepiere con le nappe da tenda sulle coppe, per intenderci. Non sono cresciuta dissoluta...
È una grande artista, forse un po' esagerata ora che è una signora... ma criticheremmo così i vegliardi del rock?
Baci

chicchina ha detto...

mi piaceva come cantante,parlo al passato perchè ora seguo meno o niente.Da persona di spettacolo si è saputa vendere molto bene.Poi ognuno di noi abbiamo i nostri gusti e il nostro senso dell'eccesso,del ridicolo,dell'apprezzamento:però preferisco sempre poter scegliere.Quanto ai politici,in genere si uniformano agli umori.Almeno Mattarella è una persona molto discreta se confrontata con Scalfaro e i suoi giovanili moralismi.Il tuo post resterà al suo posto,tranquilla.Poter dire come la pensiamo è un privilegio che ancora ci possiamo permettere.
Bacio e a presto.

Mariella ha detto...

Faccio una premessa: sono figlia degli anni '80. Per me Madonna è quel periodo immortale. La grande musica, la sperimentazione, le croci e i merletti.
Donna di indubbia intelligenza, nel corso degli anni ha accresciuto la popolarità di pari passo con la crescita del suo personaggio.
Madonna artisticamente parlando, per me è True Blu.
Tutto il resto che ne è scaturito è esasperazione. E' costruzione volontaria di mito. Ormai leggenda, nel bene o nel male. Ottima manager di se stessa, ha saputo dosare in perfetto equilibro la poca voce e il non eccezionale talento nella danza, riuscendo ad essere la migliore di tutte.
Sempre avanti rispetto agli altri. Ancora oggi molte pop-star la scimmiottano. E non faccio nomi.
Che continui giustamente il suo percorso, pienamente consapevole del suo diritto ad essere libera. Come del resto lo sono anche io nel non seguirla.
Un abbraccio Nella.

©misspoetmiki ha detto...

Madonna è un mito che non possono assolutamente cancellare! Un'artista con la A maiuscola. L'arte è sacra e ogni artista deve poter esprimersi come meglio crede. Non bisogna però offendere personalmente. Lei questo non lo fa. Come dici tu, la scelta ce l'abbiamo sempre, no?
Bacìììììì

NON SONO UN ROBOT!!!!!

Glò ha detto...

Siamo il paese del bigottismo più becero, di che ci stupiamo? :D

Predicatori ovunque, che poi, siccome la vita privata loro è privata, razzolano malissimo. Ma, in quel caso, è scelta personale, diritto alla libertà...

Invece, i concerti son pericolosissimi, il rock è la musica del demonio, ma pure il pop, il rap e via così!
Ahahahahhahahah!

Strano che i cattivi esempi vengano forniti solo da cantanti, cartoni animati (ebbene sì) e simili, mai da persone pubbliche che rivestono funzioni istituzionali XD

Madonna può anche non piacere particolarmente, ma è Madonna!
Ciao Nella! ^_^ Un abbraccione!

Santa S ha detto...

Ben detto Nella, tu che ti occupi di artisti hai messo il dito nel punto giusto. Ogni tanto a qualche maschera bisogna pur tagliare l'elastico e con grande garbo e stile hai mostrato questa ipocrisia. Il fatto che sia stata allieva di Martha Graham (che adoro) sono solo punti a suo favore. Personaggio capace di camminare con i tempi altri punti. Quello che dici fa parte invece dell'arretratezza dei nostri tempi che s'inviluppano in falsi perbenismi e battaglie morali di comodo. Consentono ruberie e una lunga serie di aggressioni a tutto. Poi diventano i paladini del niente. Si andassero a vedere un concerto in santa pace e s'impegnassero maggiormente nella cosa pubblica. Ché il sacro e il profano hanno regolato il mondo fin dalla notte dei tempi. Perdona la lungaggine e grazie. Come titola quel film: Madonna che (silenzio) c'è stasera. Un forte abbraccio e una serena settimana.

Unknown ha detto...

Non ho visto ieri l'intervista ma ho visto quella di oggi su RTL (registrata a NY un mese fa). Io ammiro la sua professionalità e la sua capacità di essere sempre innovativa. Le sue canzoni fanno parte della mia vita e le canticchio volentieri. Sentivo che raccontava di avere ricevuto ben 3 scomuniche dal Vaticano... e poi parliamo dei talebani!

Patalice ha detto...

nella mia quotidianità non ho molto a che spartire con la politica, e le mie idee tendo a tenermele per me, anche perché sono alquanto estreme... come solo io so essere.
Madonna è una provocatrice, come tale va presa... a me piace davvero tantissimo

Ambra ha detto...

Più che semi, la Ciccone mi sembra troppo. Detto questo la sua voce mi piace tantissimo, anche se trovo un po' sgradevoli le sue esibizioni non canore, ma fisiche.

Antonello Vanzelli ha detto...

Madonna ha sempre saputo bene come far parlare di se, creando una genia abbastanza triste fatta di Ledy Gaghe, Rihanne e via dicendo.
La Madonna degli Anni '90 abbinava grande musica a una forte carica erotica e a show esplosivi (nonostante una voce non sempre eccelsa), ora invece sembra la patetica controfigura di se stessa. Qualcuno le mostri la sua carta d'identità per favore...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao G. cara, non rientro nel merito della carriera della signora Ciccone, mi sono solo permessa di parlare di libertà di vedere o meno spettacoli che dipendono dalla nostra scelta, visto che l'arte è ancora libera o sbaglio?
Poi certe cose possono essere considerare non artistiche , ma questo dipende sempre da un gusto strettamente personale...
Un bacio speciale G. cara!

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE mio chissà perchè mi è venuto in mente di scrivere un post simile io anarchica per eccellenza....
Forse perchè la presenza italiana di Madonna mi ha fatto venire in mente quel famoso 1990 e quanto scalpore fece il suo tour...
Condivido le tue parole!
Bacio del martedì amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava CONSUELO,mi fa piacere che malgrado tutto e tutti, ognuno però abbia le proprie opinioni e le mantenga...
Vi prometto che sarà l'ultimo post pseudo politico che scrivo!
Bacionissimo bella amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

JAMPY mio, che aggiungere al tuo commento? Nulla , è identico a quello che penso io..quindi evviva, per il momento, quella poca libertà che ci permettono ancora di esprimere..
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Può anche essere caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, ma allora si dovrebbe anche un pochino riflettere cosa è più importante e dove sta l'errore più grande..
Ma sarebbe pure tempo sprecato , non pensi, tanto tutto va così e non mi sembra perfetto perchè nessuno può esserlo. L'unica cosa è la scelta, quello di fare o meno una cosa..o sbaglio? Può darsi, non lo nego...
Bacio carissimo amico mo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhh...bella ANDREINA mia, poche parole , ma quelle che contano..scegliere quello che ci piace !
Bacione grandissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

FENICE mia, i vegliardi del rock, sono intoccabili per il fatto che sono anche uomini, ma noi che festeggiamo la donna, non abbiamo lo stesso metro di giudizio, purtroppo. E non sono una patita di Madonna, pur stimandola come artista, perchè che ci piaccia o meno , ha creato un'icona!
Ti stringo forte bella amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

CHICCHINA mia non mi preoccupo molto se il o post resterà al suo posto o meno, mi preoccupo forse di toccare certi argomenti che dovrebbero essere liberi e invece potrebbero cozzare con il mio lavoro o irritare chi mi segue( infatti qualcuno si è già volatizzato tra i followers..grazie!!!!)
Ci resta la scelta per ora, hai detto bene amica mia..
Bacio del mattino!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella, disinvolta, lapidaria la mia MARIELLINA,nel suo commento c'è saggezza, coerenza e verità e non solo per questo la penso come lei.
La penso come lei perchè è un'amica dotata di quella rara intelligenza e senso dell'umorismo che manca molto nelle teste dei benpensanti!
Sempre vicina Maariellina mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MICHELINA mia...un grosso applauso , di qualsiasi cosa si parli, qualsiasi argomento si tocchi, siamo liberi di seguirlo o meno, e questo giustamente si chiama scelta!
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' ma che posso aggiungere a questo tuo commento dotato di tanta saggezza?
Nulla
E infatti invito tutti a leggerlo, ma mi sembra che le opinioni per ora coincidano, tranne quelli che sono fuggiti dal blog ...Pazienza, me ne rammarico!
Un bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

SANTA mia questo tuo commento io me lo inquadro...faccio un bel copia e incolla e me lo metto davanti al Pc mentre lavoro, o perdo la pazienza e tengo tutto dentro quando leggo o sento cose inaudite riguardo fatti o decisioni da far rabbrividire..e concludo pure con Madonna che silenzio che c'è pure questa mattina , silenzio e qualche evasione dal blog!
Applauso a scena aperta!+++++

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah ANNALISA quella che fosse pure stata scomunicata per ben tre volte non la sapevo..
Vedi quanto si impara!
Ma i preti pedofili allora dove li mettiamo? Beh, basta, boccaccia mia statte zitta altrimenti mi oscurano il tutto!
Un abbraccio cumulativo ,ma di quelli proprio tosti mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

PATALICE credimi , caratterialmente tendo ad essere una provocatrice anch'io, spesso anche scherzando dentro una banale discussione.
Altrettanto spesso la trattengo perchè non posso permettermi di usarla, per essermi spinta troppo avanti.E questo per quanto concerne il lavoro e la cosiddetta "diplomazia"che io gestisco male e sempre alquanto frenata!
Un abbraccio cara amica!

Nella Crosiglia ha detto...

Il gusto personale AMBRINA mia è ampiamente consentito ci mancherebbe, sono le critiche eccessive e bacchettone che infastidiscono un pochino anche perchè prima d criticare gli altri, bisognerebbe guardare un pochino anche noi stessi, non ti pare?Mia nonna diceva sempre " scopiamo davanti a casa nostra ,prima di guardare lo sporco dei nostri vicini"...
Quanta saggezza....
Bacio mia cara amica!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai ANTONELLO mio che sono sempre un po' contraria a criticare gli artisti in base al tempo che passa e non era questa comunque la mia intenzione. Indubbiamente con l'avanzare del tutto qualcosa dovrebbe essere ridimensionata, ma è una questione di gusto e classe, cosa che penso manchi a qualsiasi persona quando eccede. E chi è poi abituato/a a farlo sempre o spesso, è più difficile tornare indietro, si ha anche paura di perdere quel punto di forza che ci ha fatto andare avanti.
Ma qui parliamo di gusto personale caro amico mio, sono le critiche eccessive da pulpiti magari inadatti che stonano un pochino,più della voce di Madonna stessa.
Come sono stata noiosa, perdonami caro amico mio, ma è sempre un grande piacere parlare con te!
Bacio mattutino!

Ale ha detto...

Buona giornata mia cara Nella. No, non mi è piaciuta l'intervista con Fazio... Madonna mi piaceva all'inizio della sua carriera e poi basta. Ma questa è solo una mia modesta opinione.

Per D. Gilmour super-felice di aver trovato dei biglietti in vendita presso una radio locale, per il 12 settembre in Croazia.

Un grandissimo abbraccio e buona giornata. Ale

manu ha detto...

Madonna è un artista e c'è poco da fare!!
io mi scandalizzo piu' per certe scene viste in parlamento...Ma va beh io sono la solita polemica!

Gianna ha detto...

Non mi è mai piaciuta e da Fazio, per me, fingeva, non era naturale.

Nella Crosiglia ha detto...

In Croazia per il nostro DAVID cara ALE, sarà meraviglioso..fammi sapere!
Arie da grande diva, per quel poco che ho visto , vero?
Questo titolo però lo abbiamo voluto noi che abbiamo approvato la sua lunga carriera, sudata , ma gusti a parte meritata!
Un bacio grandissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

No mia cara MANU179, con un avatar meraviglioso..., giuste parole , da vergognarsi veramente , e poi queste stesse persone sono i nostri rappresentanti...
Se tu sei polemica , io molto di più..
Bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

E' sempre stata studiata cara la mia GIANNINA, ha sempre fatto parte del suo personaggio..anzi dei sui vari personaggi, ma in un certo senso sono stati la sua fortuna..
Bacio bella amica mia!

Zio Scriba ha detto...

Visto che sei apolitica come me, ti regalo un brano del nuovo romanzo, in cui Corradino parla del film di Woody Allen "Io e Annie":

"Credo che quel film mi abbia dato un intimo indirizzamento per le mie future posizioni politiche, cioè antipolitiche, per via di quella scena dove Alvin dice che tutti i politicanti come moralità stanno un gradino più giù di quello che si inchiappetta i bambini."

Gillipixel ha detto...

Ogni epoca ha avuto e ha i suoi trasgressori e i suoi censori, Nella...la storia non cambia mai di molto...più che altro, dopo tutto quello che è stato sperimentato, ai giorni nostri si è fatta molto dura la vita per i trasgressori...sono sempre più convinto che attualmente, il vero trasgressore è chi di sabato sera va a letto alle 8 e mezza dopo aver sorbito tempestina in brodo di dado, coprendosi bene con un soffice pannetto :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Come farei senza di te adorabile ZIO SCRIBA...è che ti vedo per nulla e ti sento troppo poco....
Decorerò questo detto e ricordo perfettamente "Io e Annie"...
Ricordati che ti voglio sempre bene!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaha GILLIPIXEL come finale di serata questo tuo commento mi mancava proprio!
Meno male questa sera si chiude in bellezza e ne sono felice!
Grazie di avere commentato,caro amico mio e grazie ancora di avermi dato questa sferzata di buon umore....
Un abbraccio forte!

decoriciclo ha detto...

Io sono apolitica come te, e come te credo che se c'è ancora una libertà che abbiamo è proprio quella di guardare o non guardare uno spettacolo, un programma televisivo, o quant'altro. =)
Dani

Nella Crosiglia ha detto...

Brava DANI , DECORICICLO mia..finchè c'è libertà c'è scelta..
Un bacio grande grande!

Mariella ha detto...

Tu mi fai troppi complimenti amica bella.
Stima e affetto reciproco, ricordalo sempre.
Come stai?
Un bacio.

Lorenzo ha detto...

L'arte, a mio giudizio, è la libertà per antonomasia, anche ( paradossalmente) quando è arte di regime perchè comunque si compie una scelta, o di qua o di la.
Ma, se mi permetti, vorrei mettere come commento un episodio accaduto a Milano a metà degli anni '90 o giù di li.
Ci fu, vicino Piazza Duomo una mostra d'arte all'aperto di un artista famoso. Questa opera d'arte era formata da bambini pupazzi, fatti molto bene fra l'altro, impiccati su degli alberi. Una immagine forte, vero, ma non tale da suscitare una sorta di rivolta popolare del circondariato per far togliere quello " scempio" a loro dire. L'artista era Cattelan, uno scultore di fama mondiale, ma non è la fama che deve rendere un opera accettabile, bensì il messaggio che porta e, comunque, deve trasmettere quel senso di libertà d'espressione che è un diritto fondamentale di noi occidentali.
Il comune senso del pudore è variato nel tempo, lo ammetto, ora si accettano molte più cose, ma il grazie va alla cultura e solo a essa, perchè libera di superare le frontiere dell'accettato, del normale, del comune senso estetico. Andando al di la del bene e del male ( giusto per citare Nietzsche) si attraversa inevitabilmente quello spazio senza regole che porta alla massima espressione dell'arte. Ho citato il filosofo tedesco perchè quella frase la usò per definire l'amore e credo che fra amore e arte ci siano più legami di quello che si pensi.
Ottimo post che mi dà sempre spunti per voli pindarici spero non noiosi :)
Ciao, un abbraccione

Lorenzo

Franco Battaglia ha detto...

Fin troppo castigata e tranquilla Madonna da Fazio. Con due splendidi pezzi si è bevuta tre edizioni di Sanremo e tutti i nostri cantantini e cantantine sparse. Niente da fare. Il marketing crea mostri e Madonna è uno di questi. ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Malino MARIELLINA, ma faccio finta di nulla che devo dire?
Non faccio affatto troppi complimenti perchè odio le sviolinate, ti dico cose spontanee che mi vengono dal cuore, anche se un po' arruffato!
Bacio special amicissima...

Nella Crosiglia ha detto...

I tuoi voli pindarici LORENZO mio, fanno solo riflettere, assentire e sognare. Si impara sempre qualcosa dalle tue risposte e te ne ringrazio. Ricordo questa mostra di Cattelan e ricordo il subbuglio che ne era venuto fuori , ma come sempre andando "al di la del bene e del male" si arriva a tutto quello che è arte le senso più ampio del termine arrivando all'amore stesso.
Grazie tanto Lorenzo , un grande abbraccio!"

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhhh...FRANCHINO , mi mancavi ed eccoti per farmi felice....
In due parole hai messo tutti a posto e chi vuole intendere , intenda!!!!
Bacionissimo!

Unknown ha detto...

come passano i tempi (meno male!). Una volta eravamo davvero molto più bacchettoni:D Io ho visto l'intervista ma ammetto che è stata una delle peggiori di Fazio, era davvero in soggezione!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara Bridget, meno male che in qualcosa siamo andati un pochino avanti, non ti pare?!
Non ho seguito bene questa intervista, come ho detto, ma mi sembrava fosse molto costruita e molo poco naturale!
Un bacio e buon pranzo amica mia!

NERO_CATRAME ha detto...

Più che dire che sono totalmente itollerante ad ogni forma di perbenismo e bigottismo,non ho altro da aggiungere, forse che per fare tacere queste assurde voci, basti chiamare Madonna ,Bestemmia?
mah :)

Un bacio Nella :)

Ilaria* ha detto...

I politici si concentrano su cose inutili e completamente al di fuori della loro missione principale, pur di non rimboccarsi le maniche davvero e realizzare le grandi promesse fatte prima delle elezioni.
Tanti discorsi,... Tanto fumo e niente arrosto. Anzi.
Molto bravi a criticare gli altri, senza guardare tutto quello che di corrotto, ingiusto, irrispettoso hanno e stanno continuando a fare...
Non sono completamente aperta a qualsiasi forma d'arte, lo ammetto.
Trovo al une cose alquanto esagerate. Ma credo che chi critica deve prima guardare sè stesso e le sue azioni.
Per cui i politici non sono degni di farlo, a parer mio.
Nonostante ciò non amo Madonna, ma neanche la odio.

Ciao Nella cara, bel post...:)

Nella Crosiglia ha detto...

Cosa vuoi aggiungere caro NEROCATRAME, a mio avviso si commentano da soli, almeno per chi ha un po' di sale in zucca!
Bacio serale mio caro....

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ILARIA, è inutile dire che condivido parola per parola ciò che tu dici, incominciando dai politici e finendo con la signora Ciccone...
Posso solo aggiungere che sono felice diaverti come amica...Un bacio speciale!

Ninfa ha detto...

Ho visto il video del peccato...non proprio tutto, sono saltata un po' qua e là, ma un'idea me la sono fatta: diverse canzoni che conoscevo già perchè molto famose per una cantante che di certo non si risparmiava, dava tutta se stessa ai concerti! Non sono mai stata una fan di Madonna, però mi conquistava l'energia che metteva in tutto ciò che faceva (mi ricordo ancora un intero concerto trasmesso alla tv negli anni '80)...e che fa. Poi certo ha sempre amato la provocazione, la trasgressione, mescolare sacro e profano così da risultare forse anche volgare o eccessiva, ma il vero eccesso mi sembra l'abbia raggiunto chi in quegli anni avrebbe voluto censurare i suoi concerti. L'arte deve essere libera, son d'accordo con te, sta in ognuno di noi scegliere se andare o no a vedere certi spettacoli. Sono altre le cose che andrebbero vietate...non sapevo niente di quel cane esposto alla Biennale, ad esempio, ma ora che ho letto, credo che ciò non abbia proprio niente di artistico, solo un'inutile crudeltà che non doveva essere permessa. Ciao Nella, buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie bella NINFA mia per essere d'accordo con ciò che ho detto..
Finchè ci danno la libertà di scelta,non vedo perchè non usufruirne...E tralasciamo altri campi minati perchè ci porterebbero troppo lontano..
Buona cena e un bacio speciale!

Paola S. ha detto...

Mi piace molto il commento di Paolo. E trovo molto curioso immaginare il nostro presidente contro Madonna ad urlare allo scandaloxD
Soprattutto pensando alla nostra società odierna , dove ormai non ci si scandalizza proprio quasi più.
È una bella curiosità, brava Nella ;-)
Ti abbraccio e ti bacio, buona serata, abbraccissimi :**

ORACOLO DI ZED ha detto...

Madonna era il futuro. Lo è ancora?

Gus O. ha detto...

Nella, erroneamente avevo tolto il mio follower nel tuo blog.
Ho rimediato.
Baci

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao PAOLETTA mia, considero anch'io Paolo veramente un grande e sono sempre estasiata quando leggo qualche suo post..Peccato non avere il tempo per leggerli tutti...
Una cosa davvero anacronistica e ridicola, vero Stellina mia?
Ti abbraccio fortissimo e mi attacco a te altrimenti questa tramontana che è di nuovo presente ci porta via tutte e due!

Nella Crosiglia ha detto...

Questo non lo so ORACOLO mio, sono le critiche esagerate da pulpiti sbagliati che mi danno sempre un po' noia , visto che abbiamo ancora la libertà di scelta...forse...
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Che bello mio caro GUS, che regalone..
Spesso vedo followers , amici insomma che vanno via , certo avendone un certo numero non posso controllare esattamente chi e soprattutto non vado a chiedere il perchè. Capita e basta! Mi stupisco , perchè io non lo farei mai, ma ci sono state anche altre manifestazioni eclatanti come impedirmi di commentare ed entrare in un blog per esempio...Mah..acqua passata.
Ma entrando ora nel tuo blog, io ricordavo che tu eri nel mio, ma credi si può sempre sbagliare e non ne ero certa, come troverai scritto...
Dirti che sono strafelice ci credi? E' un gesto rarissimo che hai fatto!
Un bacio speciale e grazie!

MikiMoz ha detto...

Nella, sei la MozIntervistata di fine marzo: mi mandi una mail a mikimoz@hotmail.com?

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Ma dai ..in mezzo a tante rugate che devo fare finalmente una cosa divertente!
Arrivo volando!!!!+++

Nella Crosiglia ha detto...

Presa dall'emozione dimenticavo di dire che il commento precedente è dedicato a MOZZINO!!!!!

Francesco ha detto...

io seguo poco 'ste cose, ma veramente è successo tutto questo cine ?

Maria D'Asaro ha detto...

Liberi gli artisti di fare come gli pare, libere le persone (politici e gente comune) di commentare secondo il proprio sentire. Un caro saluto!

Nella Crosiglia ha detto...

I giornalisti hanno una grande fantasia caro FRANCESCO, ma pare proprio di si!
L'ho letto su giornali di portata discreta a quanto ho scritto mi sembra o l'ho dimenticato?
Ciao amico mio, buon w/e e buon allenamento, spero che la pioggia non raggiunga anche Milano!!!
Abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Verissimo MARIDASOLCARE....fino ad ora siamo ancora liberi...
Un forte abbraccio!!!!

Cecilia Corona ha detto...

Lungi da me la politica, anche se in essa siamo comunque immersi.
Le performarce della signora Ciccone non mi hanno mai entusiasmata ma, come giustamente tu affermi, basta non seguirle.
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia cara CECILIA.....ti rispondo appena ritornata la connessione in questa lunga notte di tregenda pluviale che pare non si arresti.....
Basta poco se si vuole, ciò che non ci piace , si cancella...
Buon pranzo un forte abbraccio!

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Sono venuto assai curioso sul tuo blog e il primo impatto è stato con questo tuo post. Un tempo mi interessava la politica adesso non più, mi fa orrore e schifo. Questo è il primo punto di incontro con te, Nella. Non sono un intenditore di codesta musica, ma di altra -classica, operistica, del trecento ad esempio- ma la musica e il suo mondo mi affascinano.
Però in questo tuo post ci sono due cose che mi intrigano molto: Madonna, che è un'icona che la CEI lo voglia o no -e a me la CEI e il Vatikano sono allo stesso livello della politica- e che è una eccellente artista, e il concetto che tu esprimi che ogni forma di arte vera vada rispettata almeno, se non la si può capire.
Io sono un pittore che ha sudato per essere accettato e ancora non lo sono ma me ne frego e non ho mai dipinto i cosiddetti quadri che si vendono da soli, io continua a fare i miei.
A proposito di intendere l'arte o di vietarla penso a Michelangelo Merisi da Caravaggio, secondo me il più grande di tutti, che è stato avversato da una buona parte della Chiesa perché aveva il coraggio di esprimere le sue idee fregandosene del prossimo. È stato fatto morire come un cane sulla spiaggia di Orbetello e le sue opere blasfeme sono in tutti i musei del mondo come autentici capolavori della nostra Umanità.
Questo volevo dirti, e grazie di avermi scoperto e di esserti lasciata scoprire da me.

Nella Crosiglia ha detto...

VINCENZO spesso nel web accadono miracoli e averti incontrato è stato proprio uno questi. Sono curiosa di scoprire nuove cose e spesso giro tra l'etere anche se la tecnologia non è il mio mondo e mi imbatto allora a volte in persone come te, che mi possono insegnare molte cose e questo diventa magico..non trovi?
Non preoccuparti non scrivo solo di rock , ma da buona ballerina classica anche di altro tipo di musica, non troppo spesso , perchè non sempre i miei bossini mi permettono di fare ciò che desidererei scrivere...
A presto risentirci amico mio e un bacio speciale!

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Ho recentemente scritto un post sugli strani soggetti che si possono a volte incontrare sul web. Mi riferivo in particolare ad una personcina, che sembrava tanto caruccia e per bene, ma poi si è afflosciata come un palloncino che perde aria.
Ma ho incontrato sul web anche persone da cui apprendo continuamente cose e modo di vivere, vere amicizie, altro che virtuali, perché hai voglia di parlare di virualità l'amicizia è una combinazione chimica che si sviluppa a volte anche senza contatto visivo, uditivo e tattile. Incontrare una bella persona, come sembri essre tu a prima vista, è un miracolo, hai ragione. Non sprechiamo l'occasione di arricchirci vicendevolmente.
A presto
Tschüss

Nella Crosiglia ha detto...

Conncordo tutto VINCENZO..
Non parliamo di porte in faccia sul web, perchè ho "visto cose che mente umana..." etc etc e glissons amico mio, è meglio..
Grazie per la fiducia che mi dai, spero proprio di non deluderti....
A presto mio caro amico..
Bacio speciale!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.