............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 3 aprile 2016

Who is sexy?


Riparo un po' con voi nel mio blog per calmare un pochino i miei bollenti spiriti in tutti i sensi, ci sono giornate che volete fare nello stesso tempo e non potete perchè è impossibile, per altre varie amenità che la vita ci regala e per questo tempo che cambia ogni ora. Oggi freddo, freddino, nuvole, sole, sole caldo, pioggia,  sereno e caldo ancora, un caleidoscopio, da essere spaccati in due. Tiriamo avanti se si può!..e quindi ho bisogno di qualche cosa di buffo, qualche ricordo allegro in questa danza del passato ..
 Speriamo di farvi sorridere almeno un po', a me non è andata proprio così, perchè ho rischiato 'sto misero posto, ma vale la pena proporvela.
Risultati immagini per bryan ferry & roxy music no copyright Avrete senza dubbio sentito il nome di Brian Ferry, reuccio dei Roxy Music vero?Intendiamoci  non è un cretino ,ha fondato la sua bella band,ha  dato molto nel panorama musicale, ha creato quel famoso glamour che fa impazzire le donne, anzi precisiamo che forse la fissa di queste ultime l'aveva proprio lui e tutti le sue presunte infatuazioni o amori  gli saranno mica andati male? Non voglio credere, sicuramente qualche, bella "pizza" l'ha presa anche lui, è un umano dopo tutto... Il suo stile è  e resta, se pur rallentando, in puro stile " british" , famose le sue ballate " Slave to love" " Avalon"  ..e chi non se le ricorda..suadenti musiche da mattonella e da dichiarazione sussurrata. Ora Bryan si dedica molto alla pittura e alla ceramica essendo diplomato in belle arti e noto con piacere che questi britannici, mollate un poco le sonorità, sono subito pronti a buttarsi in altre battaglie artistiche. Ma veniamo a noi.
Risultati immagini per jerry hall mick jagger no copyright Ho conosciuto questo personaggio nei primi anni del mio modesto apprendistato, quando ero la solita Nella pronta a seguire i rodati corrispondenti sempre con registratore e microfono più grandi di lei, perchè dovevo "imparare, eseguire, copiare"!!! Mah che dettami strani.... Il bel Bryan stava  combattendo  lacerandosi con le sue solite elucubrazioni sentimentali che lo portavano a lottare per il predominio della" femmina" in questione con altre rock-star famose. La storia più recente fu la battaglia persa con Mick Jagger per il possesso della famosa modella Jerry Hall, oggi fresca sposina di Murdoch!  Era stata la musa ispiratrice di Ferry prima che la pietra rotolante non la sposasse pure. Consolatevi ,anche questo ennesimo matrimonio ..comunque ..non durò malgrado la figliolanza e penso proprio che Mick poteva lasciarla a Bryan con un po' di generosità e ci saremmo anche risparmiati qualche lagnosa canzone in meno....Ops , scusate , vado troppo sul personale..
 Insomma si doveva intervistare questa famosa bomba sexy di un Ferry, questo uomo che solo con lo sguardo faceva impazzire la folla ed  io ero incuriosita di essere travolta da tutto questo fascino.Sinceramente non ne ero convinta affatto, odio le persone leccate , i pinguini messi in bella mostra, i faccini da tre palle e un soldo delle fiere. Troppo severa? No mi accontento di molto meno  se ci pensate bene, almeno personalità la deve ben avere?Perchè Bryan no? Mi sto facendo domande e risposte da sola ma è possible? Scusate ..ho peso il filo!
 E ritorniamo a noi...Solito night fumogeno in Roma, non ricordo il nome..è un peccato..o forse non lo farei neanche? E come Cenerentola a mezzanotte in punto comparve lui. Tendone sullo sfondo,il bel Bryan abbarbicato tipo Francesca Bertini dei primi film muti alla suddetta in un fraseggio di ti vedo e non ti vedo, sigaretta tra le labbra, rigorosamente in giacca nera, camicia bianca candida  con enormi polsini in bella vista e con camminata felina si avvicinava al microfono. Dopo le due note la cravatta veniva lentamente allentata per poi essere sfilata del tutto dopo tre canzoni esatte ed io talmente presa da questa gestualità che più che le canzoni seguivo ogni movimento, quasi si trattasse di uno spogliarello. Non stupitevi, non ci fu..per carità, ma l'atrocità venne dopo.Quando con il mio bagaglio molto ingombrante segui il "bossino" in camerino per l'intervista, non trovai il cantante affaticato, sudato, sgualcito per aver dato tutto nella sua performance, ma un uomo completamente truccato con fondotinta e rimmel più righe di eyeliner nero ben disegnato sul contorno occhi, la sua solita sigaretta fumante e un bicchiere di "nonsochè" nell'altra mano. Con una voce impostata come non mai, ci invitò con un "come on please" e io non ressi più la situazione. Quando mi arriva la ridarella non ci sono santi che tengano, è una cosa dirompente fragorosa, con le lacrime agli occhi, impossibile da fermare. Già conoscevano questa mia caratteristica che oggi, riesco a modulare un pochino....ma ieri...
Mi spinsero fuori non con modi molto raffinati se vogliamo essere sinceri, potevano farlo sarebbero stati in sintonia col tutto. Il troppo era troppo per me, l'ho ammetto ma questo comportamento era inammissibile. Non voglio ripetere cosa mi sentii dire, rividi ancora concerti di Bryan Ferry, mi trattenni da "quasi vera lady", non mi accadde più. Avevo imparato la lezione. Quasi! Pensate che tanto per dirvi l'ultima, ora il buon Bryan che non è certo un ragazzino è fidanzato con la ex ragazza di suo figlio, dopo avergliela soffiata ad un party con un serrato corteggiamento. Da Jagger qualcosa aveva imparato.
Ci vediamo ragazzi!

49 commenti:

Glò ha detto...

Nella! Ahahahah! Deve essere stato un momento pazzesco XD
Faccio una confessione: lo trovo super affascinante *__* anzi, è uno dei pochi personaggi dello spettacolo che mi turbano :D Magari se lo avessi incontrato in quella occasione avrei reagito come te! E quindi meglio rimanga una fantasia!
Un abbraccio e buona settimana ^_^

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

mi hai strappato la risata!!!forte!!!

un grosso abbraccio

Enrico zio ha detto...

Sono sempre interessanti curiosi ed esaustivi i tuoi post, ma questa volta, anche se con un giorno di ritardo e mi scuso, voglio farti tanti sinceri auguri per il tuo compleanno. Bacione di rito.
enrico

paola baronio ha detto...

ahahahah e come si faceva a non scoppiare a ridere hahhah

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' cara, ma sono io la sbagliata...io con questi miei gusti un po' ruvidi..insomma...
Uomo indubbiamente molto affascinante e quindi capisco le tue preferenze, uomo dallo sguardo magnetico, ma io misera povera mammoletta cretina ..ho agito così!
Bacio del lunedì con un po' di sofferenza!

Nella Crosiglia ha detto...

E meno male che ancora qualcuno ride alle mie interperanze ..ne sono felice...
Bacione Marco!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello ENRICO mio, ma come potevi ricordarlo, che non lo voglio ricordare neppure io? ahahahaha
Grazie caro molto apprezzati e come vedi con un anno in più tiriamo ancora avanti alla meno peggio...
Ti stringo forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA cara , meno male ..ho una sostenitrice..ma nella vita reale ..non è stato purtroppo così ..
Una bella ramanzina e via... Capita ed è capitato molte volte..
Bacione del lunedì!

Alessandra ha detto...

Ah, ah! Mi hai fatto ridere! Da ragazzina era uno dei personaggi che amavo di più. Anche ora è un uomo di grande fascino
Bacioni
Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Bella mia SEFOSSIFOCO..sono felice che tu rida sulle mie peripezie,...sapessi quante peggiori ne sono capitate...
Bacissimo e buon lunedì!

Nella Crosiglia ha detto...

Il fascino cara ALESSANDRA non gli è mai mancato credimi ....
Sono convinta che abbia seminato successi in molte categorie di donne ..non amo il soggetto così leccato, ma i gusti sono sempre personali...
Un bacio speciale!

Francesco ha detto...

un mio amico lo aveva visto mangiare da solo in un ristorante di Roma tanti anni fa. e nessuno se lo filava di striscio

Nella Crosiglia ha detto...

Detta tra di noi( ma è solo il mio parere personale)poteva benissimo ,lontano dai riflettori passare inosservato..
E mi pioveranno addosso centinaia di critiche!!!!
Baciotto del lunedì FRANCESCO!

silvia de angelis ha detto...

Conosco alla perfezione quelle risate... incontenibili, cosa che rimprovero sempre alla mia migliore amica, sempre "ridanciana", nonostante l'età matura...
Buona settimana, carissima Nella e un bacione,silvia

Pietro Sabatelli ha detto...

Un simpatico siparietto, ma ti capisco...una volta è capitato di conoscere il ragazzo di una mia parente che aveva le sopracciglia truccate, al contrario di te a stento ho trattenuto non solo le risate ma il mio disprezzo..comunque poi si sono lasciati ;)

Nick Parisi. ha detto...

Ahahahah!
Non avrei voluto essere nei tuoi panni, a me successe con un mio professore che si era fatto la permanente per sembrare più giovane e la cosa bella più lui si arrabbiava, più noi a ridere in classe! ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ciao Nella, sono venuto a salutarti!
Siamo sempre di fretta...

Sontyna ha detto...

Mi hai distrutto il sexissimo Bian in un nanosecondo!!
Ma hai fatto bene accidenti, non potrei mai sopportare un uomo che ha un make up più perfetto del mio! :))
...
....e comunque ai miei tempi "slave to love" ha fatto nascere diverse relazioni :)

Sabrina Rabbia ha detto...

CARA NELLA ADORO IL TUO MODO COSI' SARCASTICO DI RACCONTARCI LE COSE, NON LO CONOSCO QUESTO TIZIO MA ORA GRAZIE A TE SO QUALCOSA IN PIU'. BACI SABRY

Baol ha detto...

Ciao Nella, finalmente ho un pc che mi permette di aprire il tuo blog!!!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, sono passato per augurarti una buona settimana! Oggi sembra primavera:)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA quando attacco a ridere è la fine ancora oggi credimi, spesso mi prende la ridarella " scolastica" e non riesco a trattenermi facendo figure barbine..Pazienza sono così!
Bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Io non riesco proprio a trattenere le mie emotività anche con il tempo, quando rido rido proprio con le lacrime e in certi momenti la figura non è delle migliori...
Cambierò PIETRO ? Io dico di no!
Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai NICK caro , ma quando si lavora e si è alle prime armi tutto diventa più difficile..
Comunque oggi mi perdonano..perchè io continuo a ridere con le lacrime..
Abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello e caro il mio MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
Grazie , ti voglio bene...

Nella Crosiglia ha detto...

Ancor oggi cara SONTYNA è un uomo che ha fascino, dipende dai gusti personali...giocava molto a fare il sexy tenebroso, e io preferisco i ruvidi..ahahahah
Bacioni piovosi

Nella Crosiglia ha detto...

Se ti piacciono i belloni SABRINA mia, anche se un po' sfiorito negli anni..è la persona giusta, direi rasenta l'affettazione ed è anche un po' recitativo io trovo..
Non è il mio tipo, pur trovandolo sexy!
Bacissimi!

Nella Crosiglia ha detto...

ma davvero? Insomma sono come una cassaforte , ci voleva una chiave fantasma..
Amorevole...abbraccione Baol!

Nella Crosiglia ha detto...

Da noi autunno pieno caro TOMASO..ieri caldo e sole ..oggi pioggia e freddo...
E io un po' di febbre..e va beh..passerà!
Un abbraccio forte!

Rosy ha detto...

Carissima Nella,non conoscevo questo personaggio,grazie mille per il post,sempre estremamente interessante,oltre che coinvolgente e ben scritto:)).Ti sei trovata in effetti in una situazione in cui difficilmente si riusciva a trattenere la risata,anche a me quando parte stento a trattenerla..uma sofferenza:)).
Un bacione e buon inizio settimana:))
Rosy

Ambra ha detto...

Nellina, sei forte! Ma un personaggio un po' squallidino questo Bryan, vero?

Mariella ha detto...

A me non piaceva per nulla.
L'ho sempre immaginato finto e innaturale. Tutto quel fascino sprecato. Per quel che mi riguarda. E dal tuo racconto direi che ci ho azzeccato.
Bacio Nella.

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo
mi immagino la scena hi hi avrei riso pure io!!troppo sdolcinata quella Slate to love dei miei tempi...bacioni

Maurizio C ha detto...

Un altro post pieno di curiosità, su personaggi sempre nuovi che magari non tutti conosciamo bene quanto te e sulle tue esperienze di vita davvero speciali e rare. Come sei tu :)

Un abbraccio :)

Nella Crosiglia ha detto...

Me ne sono capitate moltissime cara la mia ROSY, credimi e devo dire non sono migliorata di molto, anche se a volte riesco a trattenermi a stento..Si, Bryan un curioso personaggino...a tutt'oggi comunque..
Bacioni me buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Per me squallidissimo cara AMBRINA, ma non facciamoci sentire altrimenti ci tirano le pietre..
Bacionissimi mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

E quando mai non c'azzecchi MARIELLINA, molto impomatato e fiero di se stesso, ha beccato molto questo bisogna ammetterlo..ma ognuno il suo tipo e la sua musica...
Buon pranzo dolcezza..ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

A molti GABRY mia piacciono questi tipi avvolgenti e zuccherosi e credimi , molte lo hanno considerato più del necessario, compresa la fidanzata del figlio..
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Che caro MAURIZIETTO , io non sono speciale e tanto meno rara, ma comunque ben vengano questi adorabili complimenti...Ho un lavoro che mi ha permesso di avvicinare molte persone particolari nel bene e nel male, ma come sai e come diceva mio padre per sminimizzare , scusa la frase," in bagno ci andiamo tutti allo stesso modo"!
Un bacione immenso!

Betty ha detto...

Io non ci trovo nulla di che in quest’uomo… mi hai fatto ridere cara Nella. :-)
Tantissimi auguri per il tuo compleanno, anche se in ritardo, ti auguro ogni bene.
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara BETTY....meno male che anche tu non lo trovi così affascinante come molti pensano..grazie per gli auguri, io non li ricordo neppure, sono una vera primitiva..
Bacio della sera e buona cena...

Arwen Lynch ha detto...

si lo conosco Brian Ferry, hahaha negli anni ottanta lo ascoltavo :)

Nella Crosiglia ha detto...

Si ascoltava mia cara , si ascoltava , qualcuno ci sognava sopra , qualcun'altra lo adorava..io mi tolgo dal gruppo o perchè troppo piccola o perchè fuori dal coro..
La seconda che ho detto!|
Un bacio di mezzogiorno...

Carmine ha detto...

ah ti sei messa a ridere, devo dire che ho trovato tutti gli uomini dello spettacolo o quasi tutti molto truccati, come se recitassero una parte, interpretano un personaggio, era molto comune negli anni 80' non si più generalizzare non tutti sono cosi ma quelli che sono fanno molto ridere, magari rido appena voltato l'angolo...
Mi è venuto in mente che una volta alla vista di riccardo cocciante dissi istintivamente un frase terribile, non me lo perdonerò mai e nemmeno lui!

Andrea Pizzato ha detto...

ahh cavoli ne è passato di tempo!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha, non è proprio così CARMINE credi, non tutte le star della musica hanno questo vezzo, ma lui era veramente eccessivo , movimenti compresi, mi farebbe piacere sapere cosa hai detto a Cocciante..
Abbraccione

Nella Crosiglia ha detto...

Beh, non tantissimo sai, ancor oggi il nostro grande ha questo vezzo,solo che si vede meno in giro..
Bacione ANDREA

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Molto divertente il tuo racconto! Ed è vero che a volte un personaggio da un punto di vista" lontano" sembra chissa' che, poi recuperato "dal vero" si rivela essere tutt'altra cosa! Ti diro' non è il mio tipo neanche da lontano!Meno male cosi' non ho rischiato delusioni! Bacioni e grazie per i tuoi "gustosissimi" racconti! Tua Sbrisola fan forever!

Nella Crosiglia ha detto...

Dipende da gusti a molti fa un effetto dirompente a me proprio per nulla...qUete finte" leccagioni " non mi son mai piaCiute..." Ruvido primitivo" così almeno sei sicura di prendere subito una gran bella fregatura....ahahahaha
Ti stringo forte RITA!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.