............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 9 settembre 2019

Eclissi di idee




Miei cari in questo periodo sono una latitante di questo blog..purtroppo è inutile spiegare le solite cause, perchè molti ne sono al corrente. Purtroppo devo stancarmi meno, e anche le miei idee vengono ibernate.La salute non è peggiorata, ma non mi permette di scrivere quanto io vorrei. Il mio riposo deve aumentare, ho tanta voglia di comunicare con voi, poi resto muta , e le mie mani si fermano sulla tastiera.
 Chiudere il blog? Che cosa triste dopo tutti questi anni, nei giorni di eclissi nera mi viene questa idea, poi rimando, ma intanto il tempo passa e i miei post si fanno sempre più rari.
 Guardo anche i commenti e a volte sono triste perchè mi sembra di non accontentarvi più di tanto.
Non sono quella che si butta sul gossip becero per interessare la gente, eppure sembra che a molti vada a genio. Non a me, ricordare o scrivere amorazzi da strapazzo non è mai stato il mio forte, mi informo sulla musica attuale, ma non c'è qualcosa che possa muovere il mio disincanto e scrivere su ciò che non sento è cosa che non mi appartiene.
Chissà forse la colpa è della sottoscritta che non sa più trovare spunti giusti, forse la mia mente è distratta o stanca da tutte le varie cose ripetitive che devo fare da due anni per la mia salute, ma l'ultima cosa che vorrei è non deludervi mai.
Perdonate questo stacco di eclissi, chissà arriverà presto il sole o brillerà la luna, presto tardi difficile sapere, ma abbandonarvi , mi rende ancora più triste e sola.
Quindi attendiamo insieme guardando il cielo e che questo spazio buio sia colmo di luce , di serenità e di amore per tutti.
 Non dimenticatemi. Sono ancora qui vicino a voi, sempre. Sono pronta a ricominciare quando il fenomeno astrale sparirà.
Guardiamo insieme il cielo, spazziamo  le nuvole, che vanno e vengono, come diceva un grande della canzone italiana.
 Sono con voi sempre. Aspettatemi e non mi abbandonate!

38 commenti:

sinforosa c ha detto...

Cara Nella, anzitutto ben tornata, è sempre bello rileggerti, qualunque cosa tu scriva. Mi dispiace sentire che sei ancora alle prese con problemi di salute, sarebbe bello che sulla faccia della terra sparissero malattie, sofferenze di ogni genere, preoccupazioni, povertà, fame, sete, ingiustizie... ma siamo sulla terra non in paradiso, anche se il paradiso incomincia già da qui e allora tu pensa solo a stare bene e non pensare nemmeno per un attimo di chiudere il blog. Noi siamo qui ad aspettarti, tutto il tempo che ci vorrà. Un abbraccio grande.
sinforosa

Rosa ha detto...

Sono d'accordo con Sinforosa. Prenditi il tempo necessario, ma non chiudere il blog. Noi ti aspettiamo. Un abbraccio affettuoso,
Rosa

Giancarlo ha detto...

Riposati, la salute è più importante del blog.
Buona serata

Hachi ha detto...

Perché chiudere? Non è che si deve per forza postare tutti i giorni.... Si scrive quando si ha qualcosa da dire. Questa è la forza di un bel blog come questo. Di chiacchiere inutili se ne fanno già tante... È bello sapere che ci sono spazi, come questo, dove nulla è inutile. In bocca al lupo. Torna quando vuoi, noi ti si aspetta

Tomaso ha detto...

Cara Nella, passata la mia grande festa, rieccomi per portare il mio caro saluto.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Marinetta ha detto...

La salute prima di tutto cara Nella ...
Passo spesso da te , ma ... commento di rado...
Ultimamente anch'io ... mi sento un po' ...
un po' svuotata
No ... non chiudere il blog
Scriverai quando potrai , quando sentirai di farlo
Ciao cara Nella , un abbraccio e un sorriso : )
a presto e abbi cura di te

Gus O. ha detto...

Nella, è un piacere leggerti.
Abbraccio.

Annamaria ha detto...

Non chiudere assolutamente il blog, cara la mia NELLA, noi siamo qui ad aspettarti e a rispettare i tuoi tempi! Non scusarti di nulla e pensa alla tua salute, noi intanto facciamo il tifo per te!!!
Abbraccio da stritolo!!!

Ale ha detto...

Non chiudere il blog Nella. Prima di tutto la salute e poi il resto.... sai dove trovarmi. Un grande e affettuoso abbraccio.

Pietro Sabatelli ha detto...

Eclissi di idee è più che normale in certe occasioni o periodi, l'importante è che non sia l'eclissi del cuore, ovvero la chiusura del blog, blog che a noi sta tanto a cuore ;)

Bobby Han Solo ha detto...

Ciao. Io sono arrivato adesso a leggere il tuo blog e tu lo vuoi chiudere? Ma scherziamo??? Scemenze mie a parte, sono anch'io del parere che non serve scrivere tutti bi giorni, ma molto meglio scrivere quando si ha qualcosa da dire. E mi sembra che tu di cose da dire ne abbia ancora... quindi...

Farfalla Legger@ ha detto...

Cara cara amica perché porti questi pensieri? Ognuno di noi ha una vita reale che prende il suo tempo. Tu devi curarti, devi riposare? Allora è giusto che tu lo faccia. Il blog e il virtuale che ci gira intorno aspetterà il tuo ritorno. Se sono amici veri capiranno, altrimenti andranno per altri lidi. Io ti aspetterò e nell'attesa ti mando il mio baciobacio con abbraccio siempre 💙🧡💛💚💜❤️

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite mia dolce SINFOROSA, spesso la realtà è più dura di quel che si vorrebbe...Vediamo passare questa eclissi e che il cielo diventi più chiaro
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione GIANCARLO, ma tutto rallenta e non sono la donna delle pause, ne ho già fatte troppe...Speriamo che tutto abbia un andamento più chiaro
Un grande abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

ROSA cara , sentirmi svuotata non è una gran bella sensazione...Chiudere il blog? Mi è già venuta questa idea altre volte.
Poi penso e faccio il possibile per andare avanti..
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI mia cara ti ringrazio di cuore....aspettiamo che le nuvole diradino un pochino e vediamo che succede , va bene?
Un abbraccio fortissimo

Nella Crosiglia ha detto...

Ti sorrido anch'io TOMASO e con tutto il mio cuore ...un abbraccio immenso

Nella Crosiglia ha detto...

MARINETTA mia il sentirsi svuotata non è proprio nel mio carattere e questo mi dà qualche problema, vedremo di riempire questi momentanei vuoti e avanti sempre....
Un grande bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Bello il mio GUS..
Un abbraccio di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA sento il vostro tifo molto forte e questo mi dà sicurezza..chiudere il blog, lo penso a volte perchè non mi rispecchia per nulla , ma vedremo di cambiare questo specchio e di vederci più chiaro!
Un abbraccio da stritolo

Nella Crosiglia ha detto...

ALE adorata sempre presente e la cosa mi rende tanto felice.
Prendiamo i nostri tempi, ma chissà speriamo di trovarli....
Grande bacio

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO le tue parole sono ventate di ottimismo che possono spazzare via qualche nuvola, grazie di cuore per quello che hai detto.
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

BOBBY HAN SOLO mio caro, mi hai conosciuto da poco e spero di non averti mai deluso.
Non sono la persona da pause se non per motivi indipendenti dalla mia volontà che spesso nella vita arrivano come furie.
Sbarazziamocene e cerchiamo di andare avanti.
Facciamo pulizia e che non sia lunga e il piacere mio è di risentirti prestissimo.
Un lungo abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

FARFALLINA adorata i miei amici VERI non mi hanno mai deluso, il timore è che io deluda loro.
Aspettimao che il cielo ritorni sereno e in attesa ti abbraccio con tutto il mio cuore!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, l’assenza di idee originali attanaglia chi di idee ne ha avute e di conseguenza torneranno anche i momenti “fecondi”.
E’ facile scrivere tanto per farlo, parole senza un senso profondo che passano senza lasciare alcuna traccia, molto più complicato trovare lo spunto interessante (non nel senso che interessa gli altri, ma nel senso che deve essere interessante per chi scrive) quell'idea che appassiona chi la propone, solo se c’è l’entusiasmo in chi scrive lo stesso contagia chi legge.
La chiusura del blog deve essere una scelta esclusivamente personale, penso che tale decisione non debba essere legata alla reazione del pubblico (meno visualizzazioni o commenti) ma dipenda dalla mancanza di stimoli, dal desiderio di voltare pagina.
Se ti piace scrivere sul blog non arrenderti, lascia che il trascorrere del tempo rassereni la “testa” e vedrai che le parole, e soprattutto i pensieri, torneranno più numerosi e significativi di prima.
Un abbraccio, a presto.

Francesca Mei ha detto...

Tranquilla non ti dimentichiamo!!Spero che questo periodo nero passi!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti ringrazio come sempre mio caro ROMUALDO per le tue parole. Il mio tempo in questo periodo è abbastanza limitato e le idee che io vorrei scrivere vengono a mancare.Scrivere tanto per... è una cosa che non ho mai fatto e ho sempre postato con il cuore a parte qualche tematica che mi era imposta . Ma questo non escludeva che io riuscissi a scriverla, anche se con meno passione. La cosa che noto è che mi manca l'entusiasmo per buttarmi in un racconto che possa interessarvi. Non trovo spunti inediti o interessanti per aver voglia di condividerli, allora mi rifugio in cose del passato e penso che questo possa a lungo stancarvi.
Cose attuali che solleticano la mia voglia devo essere sincera non ne trovo moltissime e allora viene meno anche il titolo del mio blog, dove spesso inserisco note personali.
Lasciamo passare queste mie nuvole, con la serenità del cielo arriverà anche la mia!
Un abbraccio forte e grazie come sempre

Nella Crosiglia ha detto...

Non è proprio un periodo nero mia cara KILARA, è un periodo impegnato in cose ripetitive e abbastanza noiose. Anche le mie idee arrivano confuse e senza passione, cosa che non mi è mai mancata, piaccia o o meno.
Arriverà il sereno.
Un caro abbraccio serale

Pirkaf ha detto...

Forza e coraggio, Nella!
Sono virtualmente con te!

Nella Crosiglia ha detto...

Forza poca coraggio come sempre molto. Che le nuvole volino via presto
Un bacio grande

Bobby Han Solo ha detto...

Le nuvole...
Vanno
vengono
per una vera
mille sono finte
e si mettono li tra noi e il cielo
per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro BOBBY HAN SOLO per essermi così vicino e capirmi così bene .
Grazie buona domenica

RobbyRoby ha detto...

Ciao vedrai le nuvole andranno via e tornerà il sole.

fulvio ha detto...

Cara Nella,non preoccuparti,il blog e noi possiamo attendere,tu pensa alla tua salute e al tuo riposo.
Un abbraccio.fulvio

Rakel ha detto...

Cara Nella, queste tue parole mi hanno fatta sentire piccola dinanzi a tanta tristezza.
La tua salute prima di ogni cosa, vedrai che il tuo sole non ti abbandonerà.
Non può piovere sempre, so quel che dico per esperienza diretta.
Un abbraccio
Rachele

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamo esca anche il vento per spazzarle via mia cara ROBBYROBY. Un grande bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mio caro FULVIO, periodi così,questo stato di apatia speriamo sia spazzato via presto.
Ti abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Aspettiamo che arrivi questo sole vero mia cara RAKEL e che questi nuvoloni vengano spazzati via.
Un bacio di cuore mia cara amica

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.