............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 12 aprile 2020

Coronavirus di Pasqua



Sinceramente non avrei voluto scrivere nulla in questo periodo che tutto mi fa pensare meno che le festività.
Ma tanti sono stati gli auguri che mi avete mandato, ho risposto certamente ma mi sono sentita in colpa per non aver ringraziato tutti quelli che sempre mi hanno seguito con dedizione ed affetto.
E allora pensando che mi avreste perdonato , aggiungo tutto il mio affetto in questi auguri, aspettando un mondo più umano, e forse farei meglio a scrivere sognando un mondo più umano, libero da giochi di potere, da interessi difficili o meno da capire, da virus che mettono spesso in dubbio la loro veridicità contando il numero dei morti,da restrizione che sfiorano la legalità, da obblighi di autocertificazioni che impediscono lo scorrere anche abituale delle nostre giornate.
 Non voglio essere polemica, e questo è un  punto che mi frenava nello scrivere i miei auguri.
 Quindi cerco di liberare la mente da qualsiasi pandemia , non facile da dimenticare e vi auguro tutto il bene possibile.
 Con tutto il mio cuore vi abbraccio forte , stringendovi vicino, e allontanando anche i pochi metri che possono dividerci.
 Come sempre vi invito a sperare e a volerci bene più di prima.
Buona Pasquetta miei cari!

44 commenti:

Sari ha detto...

Abbraccio te e tutto il pensiero che ben esprimi. Grazie per questo post a cui potrei mettere la firma.
Ciao cara.

silvia de angelis ha detto...

Sono molto vicina ai tuoi pensieri carissima...
Vivi sereni giorni.
Un abbraccio forte,silvia

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, per quanto assurdo possa sembrare il virus è la parte più coerente e onesta di tutto quanto sta succedendo.
E’ una reazione naturale all’assurdità umana, la conferma la troviamo nei comportamenti di molti di fronte all’emergenza.
Non credo che le restrizioni siano il vero problema, semmai vanno sottolineati i comportamenti dei cosiddetti poteri forti che continuano a mettere i propri interessi economici davanti a tutto, ai politici nazionali e regionali che uniscono l’incompetenza alla bieca sete di potere, a chi non rispetta le norme (è vero sono al limite della legalità ma quando giornalmente vedi morire amici, parenti e conoscenti, e nella nostra provincia accade tutti i giorni Pasqua compresa, la visione d’insieme cambia completamente).
Non so quando finirà tutto questo ma ho il presentimento che non sia servito a nulla, molti torneranno alle vecchie abitudini (che ci hanno condotto fino a questo punto).
Se il “dopo” sarà un mondo migliore dipenderà dalla percentuale di uomini di buona volontà, questa emergenza ci ha mostrato anche il lato migliore della gente, persone che hanno messo a disposizione sé stesse per il bene comune, ma il timone della “nave” è in mano a chi fa dell’incompetenza, della disonestà, della ricerca esasperata del profitto e del potere, l’unico scopo di vita.
Faccio mio il tuo augurio, quello che ci invita a volerci bene più di prima, vorrebbe dire aver finalmente svoltato e intrapreso la strada giusta.
Un abbraccio carissima, a presto

Tomaso ha detto...

Cara Nella, passata la Pasqua si continua sperare.
Ciao e buona Pasqueta con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Annamaria ha detto...

Anche a te, carissima NELLA, tutto il bene posssibile!!!!!
Un abbraccio grandissimo!!!

Gus O. ha detto...

Nella, tu meriti il nostro affetto.
Abbraccio.

Francesca Mei ha detto...

Grazie per i tuoi auguri,li prendo in modo generale visto la situazione che stiamo passando,perchè io la pasqua ormai è da anni che non la festeggio e questi per me sono giorni come altri.anche se ormai ogni giorno è uguale.

Pietro Sabatelli ha detto...

Guarda, per fortuna oggi hai scritto, altrimenti non avrei potuto farti gli Auguri, anche se non ti piacciono le feste e quest'anno c'è poco da festeggiare, ma è l'occasione per esserti vicina, per un abbraccio, perciò eccolo, virtualmente ti abbraccio ;)

Ale ha detto...

Speriamo di diventare più altruisti, ma è solo un mio pensiero, credo che tutto questo non finirà presto... e torneremo ad essere quelli di sempre. A me è servito molto, sto meglio in casa con i miei cari, senza stress. Ti abbraccio forte forte cara Nella.

Riccardo Uccheddu ha detto...

Ciao carissima Nella, come stai?
Condivido in buona parte le tue riflessioni, perchè se è senz'altro indispensabile rispettare certe misure di sicurezza, nondimeno (sarò un vecchio "complottista") non vorrei che diventassero permanenti. O quasi.
Nel farti i miei migliori auguri rockeggianti seppure tardivi, spero proprio che quanto prima si possa riprendere a vivere in modo libero e "sanamente" sfrenato.
Un abbraccio
Riccardo

Mamma Luciana ha detto...

Auguri tardivi di buona Pasqua e pasquetta. Questo virus infido e fulmineo ci costringe in limiti a cui non eravamo più avvezzi, ma ci libera da tutte quelle sovrastrutture che ci stavano avvelenando. Mi mancano tantissimo le figlie, una isolata in casa con due gatti a Trieste, l'altra doppiamente isolata a Baghdad fra guerra e virus e noi qui, in un paesino della pedemontana pordenonese, che per gli approvvigionamenti dobbiamo passare attraverso corrieri (cibo per i 3 cani, i libri, che mio marito cominciava a scalpitare, ecc.). Passerà quando vorrà, ma da biologa la vedo difficile per il momento. Una situazione comunque migliore di quella che affrontò mia nonna, mai conosciuta, che morì di spagnola a 26 anni incinta del terzo figlio.
Un affettuoso saluto e godiamoci questo ritrovato senso di solidarietà.
Luciana

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara SARI, felice che tu possa condividere pienamente il mio pensiero.
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA dolce, sono felice che tu condivida i miei pensieri.GRAZIE INFINITE!
Vivere felici in questo periodo non è sicuramente facile. Cerchiamo di essere il meno negativi possibile( anche questo richiede molta costanza) e speriamo il meno peggio.
Un bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROMUALDO, grazie come sempre per le tue parole che invito tutti a leggere con estrema attenzione.
Il timone della barca che ci deve condurre non è solido, e spesso ci preannuncia un futuro fatto di pericoli ancora nascosti o quasi.
Condivido come sempre completamente il tuo pensiero. Molte persone hanno dato se stessi in questo momento, i più sono in preda alla pura e alla disperazione, ma come biasimarli.
Servirà tutto questo per farci cambiare , per farci capire? Non voglio essere pessimista , ma credo che anche un drastico cambiamento porterà scelte non certo facile e difficilmente accettabili , anche se dovremmo anche piegare la testa. Chissà tutto può accadere.
Preferisco spesso vagare con la mente per altri lidi e pensare il meno possibile. Da struzzo? forse si, ma è necessario essere molto forti e tenere libera la nostra mente.
Un augurio speciale per te amico mio, e un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Si TOMASO un forte abbraccio e un sorriso è un' ottima medicina, per farci sentire ancora umani.
Auguri di cuore a te e tutta la tua bella famiglia.
Ti voglio bene

Nella Crosiglia ha detto...

Che tutto possa fare in modo tale da poterci ritrovare ancora umani e pronti a navigare in acque meno turbolente ma cara ANNAMARIA anche se il nostro bollettino meteorologico non indica buon tempo.
Un abbraccio come sempre da stritolo!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie GUS mio, ne sono onorata felice e fiera...ancora grazie
Un abbraccio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

si FRANCESCA mia sai come ti capisco e come da un p' di tempo consideri le festività. Ma spesso penso di non essere giusta con persone che si ricordano di me in modo così affettuoso allora mi pento e torno indietro.
Ti voglio bene , ne usciremo....

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRINO mo quanto piacere mi hanno fatto i tuoi auguri e ancora più questo abbraccio che sento tanto da non essere virtuale ma reale.
Ti voglio bene, grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

ALE mia bella grande dono quello di essere capace di allontanare lo stress in special modo in questo difficile momento.
I tuoi nervi sono rimasti saldi malgrado tutto e per questo ne vado molto fiera , cosa non facile.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

RICCARDO mio quanto piacere il risentirti anche se mai ti ho dimenticato.
Si ritornerà uguali? Chissà , l'uomo è un animale che può abituarsi al tutto e chissà potremmo rockeggiare ancora con immensa felicità
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

LUCIANA mia che bella descrizione hai fatto di te stessa. Una persona malgrado tutto forte e determinata, che , malgrado le restrizioni e le difficili difficoltà, vuole ancora sperare in qualcosa di più giusto per tutti noi anche se lungo e pieno di forza e di pazienza.
Ti stringo forte!

Hachi ha detto...

Arrivo molto tardi, ma ancora in tempo visto che tecnicamente è ancora il lunedì dell'Angelo!
Auguri per tutto. Perché questo periodo trovi finalmente la sua conclusione e che tutto questo tempo ci insegni qualcosa, si spera di utile e di bello. Bacioni.

Sfinge ha detto...

Buona Pasqua e pasquetta, già fatte peraltro Nella: ora che è passata la festa c'è di buono che si sono accorciate le code al supermercato. Speriamo vada tutto bene per tutti.

Follemente creativa ha detto...

ciao Nella, un abbraccio virtuale.
Barbara

Nella Crosiglia ha detto...

Cara SFINGE mia solo la speranza ci può accomunare in una situazione sempre più confusa e caotica!
Un bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

io ti stringo tanto forta da farlo sembrare reale mia cara FOLLEMENTE CREATIVA.....

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao HACHI cara i tuoi auguri sono sempre graditi, e che tutto ci porti a vivere in un tempo migliore.
Speciale bacio serale

Rakel ha detto...

Ciao Nella, il momento è drammatico, speriamo che questa pandemia anni a fine. Ciò che fa piu' male è sapere che sono morti per l'avidità di gente senza scrupoli. Condivido e vivo questo tuo malessere. Un abbraccio, buonanotte
Rachele
O

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL sono felice tu capisca questo mio umore attuale, fatto da molti dubbi e molte incertezze, non certo ottimisticamente parlando.
Ne usciremo, quando , come ?Questa è la grande incognita. A mio parere non come prima.
Ma tutto ciò non toglie il bene che ti voglio!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Speriamo che passi presto.
Sereno giorno.

Bobby Han Solo ha detto...

Ciao Nella.
Sento nell'aria molta, forse troppa frenesia e voglia di ricominciare a vivere come prima, mentre da parte mia ho invece preso piuttosto bene questo rallentamento, questa calma anche se obbligata.
Non vorrei che la fretta di tornare a come eravamo vanificasse i mesi trascorsi in isolamento che abbiamo fatto diligentemente (quasi) tutti.
Speriamo bene

Nella Crosiglia ha detto...

CAVALIERE mio speriamo tante cose e soprattutto speriamo di tornare tutti almeno simili a come eravamo prima di questo strano e discusso virus con le dovute conseguenze limitative.
Un caro abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

CIAO BOBBY HAN SOLO,purtroppo il nostro ritorno alla normalità avrà bisogno di tempo per assuefarsi come in precedenza , con tutte le restrizioni che abbiamo e ancora oggi dobbiamo sopportare .Virus a parte, importante sicuramente, ma dedito a critiche e manipolazioni, speriamo solo di poterci riprendere al meglio con tempo e pazienza. La strada non sarà molto breve.
Complimenti per il tuo modo di trascorrere questo momento nel migliore dei modi.
Un abbraccio serale

UIFPW08 ha detto...

In effetti non è un buon momento ma dobbiamo e sappiamo resistere
il mio abbraccio Nella
Maurizio

Bobby Han Solo ha detto...

Cara Nella, ho riscoperto un vecchio film con Rock Hudson: Lo Sport Preferito Dall Uomo. Dovresti vederlo perché è della vecchia Hollywood che faceva cose meravigliose. Ne ho parlato da me. Buona giornata.

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIO mio caro che piacere rivederti qui, io stento anche molto per trovare il tempo di postare. I ritmi della casa sono differenti, si intersecano con il giorno e la notte.
Si non abbiamo altro da fare solo resistere e cercare di essere meno presenti con il pensiero con le negatività in vari dubbi che questo virus ci ha regalato.
Ti ricordo sempre e ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

BOBBY HAN SOLO, essendo un' amante dei vecchi film ricordo questo. Passerò senza dubbio nel tuo blog per leggere con piacere la tua recensione.
Un abbraccio serale

Francesco ha detto...

pasqua è bella che andata, come il 25 aprile.... solo un abbraccio allora !

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male FRANCESCO mio, ora abbiamo una bella lotta da combattere, non facile non semplice da decifrare perchè nasconde molte cose e noi andiamo avanti....bacionissimo e corri meglio adesso ne sono sicura!

stefanover ha detto...

ciao, dopo anni ho riaperto il blog, ma tante altre cose sono cambiate, che bello ritrovarti ! un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Ben tornato STEFANOVER, felice di risentirti. Purtroppo in questo periodo la mia dedizione al blog non è certo delle migliori. Troppe cose da fare e da pensare. Spero tanto di essere più presente in seguito.-
Un bacio speciale!

UIFPW08 ha detto...

Nella carissima lieto di risentirti, ti chiedo scusa se la mia assenza è stata lunga, ma come tutte le cose vuoi o non vuoi spesso poi si dimenticano e mi dispiace non essere stato presente. Ascolto Savoretti, ma non so se andrà davvero tutto bene. Di sicuro ce ne ricorderemo a lungo, ricorderemo che cambiando le abitudini abbiamo rispettato l'ambiente, abbiamo ripreso a sentire il gusto pieno della vita, fatta di semplicità e dolcezza.
Il mio abbaccio
Maurizio

Nella Crosiglia ha detto...

Non so mio caro MAURIZIO se impareremo qualcosa di positivo da questa triste esperienza, sicuro qualcosa l'abbiamo già imparata ma ci ricorderemo di molte altre.
La cosa più positiva è il tuo ritorno che mi ha fatto allargare il cuore. Un abbraccio fortissimo

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.