............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 6 agosto 2021

Respiro ancora


 

E allora ragazzi miei dopo circa due mesi eccomi qui . Perchè non prima ? spiego ma non mi giustifico. Il mio blog non è un bollettino medico e suppongo ne abbiate anche abbastanza di leggere i miei problemi di salute. Quindi cosa potevo scegliere se non il silenzio? Quante volte sono passata dalla pagina del blog e la mia intenzione era quella di raccontare.  Poi rimandavo ad un'altra volta e un 'altra volta ancora e così  via!Ma perchè questa notte? perchè è l'una e ventisette piena notte, meno lucidità, più coraggio e allora il più brevemente possibile vi spiego.Tutto è arrivato con tremendi dolori all'intestino, mangiavo poco e gonfiavo come un pallone. Avete present quei poveri bambini africani idropici, disidratati con il pancino enorme? Non proprio così ma quasi.E si incomincia a sentire i soliti medici. Intossicazione.Da che cosa ?.Non tanto spesso la mia cucina non è fatta da me e lo chef abbonda e con le porzioni e con le aggiunte al cibo. Non le spezie , ma tra erbe legumi , pomodori , sughi vari dolci etc etc..poteva anche intossicarmi. Spero bene non abbia messo il veleno ..ma al giorno d'oggi tutto è possibile.La cosa non migliorava con niente , lo stomaco si gonfiava sempre più, il mio intestino era sempre più dolorante e si ricorre a mezzi più invasivi delle pillole. Esami, certo non esamini, ma esami alquanto dolorosi con preparazioni da galera , mangiando niente e sopportando i dolori. Per ora mi fermo qui. Ho fatto due esami. Uno ha una diagnosi certa : diverticolite. Dieta, dieta e ancora dieta. Arriverà dalle sue meritate vacanze il mio medico e allora saro' pronta per il secondo supplizio con relative cariche di farmaci. C'e chi deve scegliere le vacanze , come vedete io le scelgo sempre alternative, originali,risparmiando pure soldi con diete ancora ferree ma con un fisico di quando era ragazza!!! Se volte sapere la formula magica , posso dare la ricetta...INTOSSICATEVI! Sarete in formissima, ma non garantisco la finale perchè non ci sono ancora arrivata. Dopo avervi sollazzato con queste gradevoli notizie e arrivati alle 2 di notte, penso sia il caso di chiudere il tutto. Sperando di scrivere un secondo tempo finale ottimisticamente parlando , vi auguro una buona notte con un pezzo classico che mi hanno tolto dalla pagina principale per il copy right , ma ho trovato un'altra esecuzione e vi stringo tutti forte!1 Fat


e piano perchè mi posso rompere!

18 commenti:

Sari ha detto...

Confermo, sei viva, compiutamente, completamente viva. Pronta alla lotta. Pronta a vincere.
Bentornata e non lasciarci soli troppo a lungo.
Abbracci e auguri.

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Carissima, ero un po' in pensiero.
Mia sorella ha avuto un probleme simile, certo la divert-icolite non è divert-ente, ma essenzialmente si tratta come dici tu di un'intossicazione. Dieta ferrea (consigliati bulloni dado quadro-testa tonda) e niente vizi!
Usualmente bevi come un otre e fumi come un turco? Io sì, e infatti ho avuto i miei problemi.
Colonscopie e gastroscopie hanno confermato che ormai ho lo stomaco di un ruminante. NON scherzo, dopo un po' che ho mangiato, mi ritorna il cibo in bocca, come alle mucchine. In fondo, è il sogno di tutti i gourmet. :D
Fai comunque tutti gli esami che possano rassicurati su eventuali patologie collegate, e per il resto teniamo sempre in mente questa regola

https://www.youtube.com/watch?v=qJ8ahL8LsEQ

Pietro Sabatelli ha detto...

Dai su, continua a non mollare :)

Ale ha detto...

Nemmeno io scrivo più e non ho neanche voglia di parlare....
Psicologo una volta alla settimana.... Mai una bella notizia. Forza Nella, un abbraccio forte forte. 😘

Nyu Egawa ha detto...

Mi dispiace! Mia madre ha avuto lo stesso problema ma in forma leggera quindi si è risolto abbastanza in fretta anche se deve prendere sempre medicinali e non sgarrare nella dieta.

Io ho problemi di salute differenti ed è da settembre che vengo sbattuta a destra e manca tra medici ed esami (fra un po' celebriamo un anno) e anche io sto trascurando parecchio il blog... :s

Non scoraggiarti, sono cose che in qualche modo si sistemeranno ma ci vuole del tempo e la forza di adattarsi ad una nuova situazione!

Hachi ha detto...

Forza e coraggio come sempre! Lo so, è dura sopportare sempre, ma d'altra parte c'è una alternativa? Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

grazie cara SARI, la volontà di combattere c'è sempre , ma spesso il dolore fisico la frena. Un bacio notturno

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO caro io cerco di continuare ma quando il dolore mi fa ululare e lo sopporto bene perchè sono abituata, o smetto per un po' o vado a SANREMO.....SIC! Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

ALE tu ti devi fare forza perchè ce la farai benissimo, le tue patologie sono nella maggioranza psicologiche sono le peggiori. Ma devi venirne fuori. Di vita ne abbiamo una sola e vuoi sprecarla in questo modo? No per favore. Pensa a me ed incomincia a farti una bella risata. Ti stringo forte

Franco Battaglia ha detto...

Tesoro di una Nellina..ti conosciamo tosta e risoluta, non ti può fermare nulla, e l'estate te la berrai di nuovo in un sorso.. intanto tieni duro come sai..e con Rachmaninoff di sottofondo si superno mille tempeste..un abbraccio da togliere il fiato ma aggiungere affetto vero!

Nella Crosiglia ha detto...

NYU EGAWA mia cara io sono il portabandiera delle malattie con una lunghissima diagnosi poi errata , sbattuta da un reparto all'altro con esami all'infinito inutili, ma sono figlia di un chirurgo e di una farmacista e porto tutto il mio dna con tutte le malattie possibili. Quindi le tue peregrinazioni purtroppo per me non sono cose nuove. La tua povera mamma con la diverticolite, certo non gravissima ma una malattia noiosissima che non ti fa mangiare o se lo fai non digerisci. e avanti un'altra. Ora mi resta la gastroscopia per vederci chiaro. Tu ci credi ? io no.Ma per fortuna e per miracolo ho un recupero velocissimo. Ti stringo forte e in bocca al lupo

Nella Crosiglia ha detto...

No cara la mia HACHI non ci sono alternative.Impari a convivere con il dolore,con le malattie,con le medicine,con i disagi,con sforzi sovrumani, ma lotti e poi ricominci.Bacione tesoro

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Nella mi permetto di intervenire ancora per dirti di non preoccuparti per la gastroscopia. E' un esame invasivo (tradotto vuol dire molto noioso) ma può essere eseguito anche con sedazione parziale o profonda, ma certo questo già lo sai. Io me lo sono fatto da sveglio, perché sono uno stoico (tradotto, un bischero).
Respira con calma, segui le indicazioni del medico che ti fa l'esame e vedrai che qualcosa ci capiranno nella diagnosi! Soprattutto metti le ciabattine di plastica che ti daranno, mi raccomando. Io le ho conservate, possono sempre essere utili come galosce per fare singin' in the rain! :D
Un pensiero affettuoso per te e tutti gli amici qui sopra!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie di cuore amico mio JDLARUE non sai quanto mi fanno sorridere le tue raccomandazioni, ma purtroppo sono figlia di un chirurgo e di una farmacista e mi hanno inserito un DNA sbagliato con un recupero veloce ma tutte le malattie penso di averle tollerate .So di cosa si tratta e mi sembra peggio della colonscopia. Unica positività è che la preparazione è più breve Terro' le galoche e canterò "singin' in the rain" capolavoro di Gene Kelly mio ballerino preferito . Ti faro' sapere .L'unica sedazione possibile è una botta in testa per il resto sono c...i amari!!!!
Bacionissimo

Bobby Han Solo ha detto...

Cara Nella un saluto serale. Abbraccio incluso

Nella Crosiglia ha detto...

grazie mio caro BOBBY HAN SOLO molto gentile ed una abbraccio forte

Orso Chiacchierone ha detto...

Con colpevole ritardo un abbraccio e un pensiero per te sperando che le cose possano sempre migliorare.
Il tuo blog non è un bollettino ma sapere come stai è comunque importante!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie ORSO mio caro, un'intossicazione tanto per cambiare che non è stata ancora approfondita del tutto.Scrivere bollettini sulla mia saute diventa sempre più facile. Comunque ti ringrazio per la tua gentilezza e ti mando un bacio nottuno

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.