............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 6 novembre 2021

Oriana


 


Sono stata malata , perdonatemi, la solita tachicardia dovuta come sempre ad un supplemento di vari lavori ma eccomi qui. Come ho superato i momenti peggiori? Beh, con la cardio conversione come sempre , a ritmo di musica..uno ..due ..tre...go.. e poi eravamo sotto Halloween ed  ho vinto la  migliore maschera da morta senza alcun trucco. Parola mia . Credetemi! Beh ho fatto anche altre cose. Ho sentito per depurarmi altre canzoni del nostro carissimo Andy Matteo, non brontolate ve la unisco in finale e ho letto ancora qualcosa sulla mia amica Oriana( Fallaci) naturalmente che mi sta proprio simpatica. Pace all'anima sua! Un esempio di donna con le palle e lo sapete tutti, simpatia o antipatia ci possa essere. Una leggendaria giornalista, autrice di famosi best seller che piacciano o meno , visse di persona la tragedia delle Torri Gemelle vivendo  a New York, scosse il mondo denunciando la crisi occidentale senza peli sulla lingua, di fronte al terrorismo islamico scrivendo il libro "La rabbia e L'orgoglio". Rileggo sempre " Lettera ad un bambino mai nato" , l'avro' regalato per Natale milioni di volte, mi tocca l'anima, mi fa soffrire e mi fa capire la forza di questa donna che voleva essere mamma. Aveva un talento indescrivibile,  una narratrice e una giornalista con i fiocchi, unito da una aspra fierezza legata ad essere donna e soprattutto fiorentina. Aveva raccontato il mondo : già a 14 anni era partigiana, giovanissima prima firma dell"Europeo" presente nella guerra del Vietnam non per sentire ma per conoscere di persona la guerra, e che guerra!( leggete " Niente e così sia"). Incontra durante l'opposizione in Grecia dei colonnelli il suo amore Panagulis uscito dal carcere, amore grande e drammatico. Alexandros muore ma resterà per sempre nel volume " Un uomo", nome che non si dà tanto facilmente ai nostri giorni.. Intervista Khomeini, leader della giovane repubblica Iraniana, Intervista mirabile che tutti dovrebbero imparare: sfrontata , senza timori,


impetuosa. La sua vita è un viaggio continuo tra l'Italia e gli States, sceglie l'America come luogo di residenza..e non la vedremo più, ma non la dimenticheremo mai. Le regalo questa canzone , le sarebbe piaciuta , la storia di una musa che salva un ragazzo dalle tenebre , la sua ragazza d'oro , che lo strappa dal buio alla luce, che lo spinge a trovare di nuovo la sua vita, i suoi valori e soprattutto la sua musica. Ecco a voi signori e signore, Andy Matteo e la sua " My Golden Girl!". Applausi prego! Alla prossima malattia...ridete.......

20 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Lettera a un bambino mai nato, grandissimo capolavoro. Purtroppo negli ultimi anni ha perso decisamente la trebisonda, lanciandosi in una crociata senza troppa lucidità.
In questi giorni ho scoperto John Mayer. Credo sia più nelle tue corde.. e auguri sempre ovviamente, tieni duro! Un bacio!

Bobby Han Solo ha detto...

Ridere no... Ma un sorriso te lo mando 😊

silvia de angelis ha detto...

Sempre notevoli i tuoi interessanti articoli Nella.
Un mucchio di cose buone per te e un forte abbraccio,silvia

Gus O. ha detto...

Oriana Fallaci era una donna fantastica.
Abbraccio Nella.

Pietro Sabatelli ha detto...

Un segno l'ha sicuramente lasciato.

Farfalla Legger@ ha detto...

Grande donna decisamente. Peccato che abbia rovinato la sua immagine negli ultimi anni della vita. Forse ha inciso la sua malattia, chissà... Abbraccio siempre 😘

Nella Crosiglia ha detto...

Very kind and generous about my post SATTA KING. My article isn't so stressful but i wrote about a great writer and woman in new words. Anyway thanks a lot . I shall arrive to your blog with much pleasure as soon as possible. Take care

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio cerco sempre di andare avanti senza pensare troppo alle negatività. Ha avuto un lento declino negli ultimi anni la nostra Oriana,ma mi spiaceva sporcare le cose belle che ci ha donate ricordando le negatività. John Mayer non mi dispiace , un po' altalenante nelle sue canzoni, ma positivo. Preferisco i Coldplay..e fatti una risata. Bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Ma ridiamo a pieni polmoni mio caro BOBBY HAN SOLO, questo ancora ce lo possiamo permettere anche senza voglia..e ridiamo insieme perchè no. Rideremo senza alcun dubbio scambiandoci qualche impressione e allora incominciamo subito. Bacio notturno!

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Thanks for your post dear Nella, which is, as usual, very interesting and passionately written.
Unfortunately, I can't agree with you about Oriana. I always thought she had a lack of empathy and comprehension towards all those she perceived as "different" and far from her own point of view. This attitude worsened,of course, during the last years as she began to write about Islam. Also, I believe she felt even more American than the real yankees.
But these are just my thoughts, anyway. Haven't read ALL her books, but what I've read is enough for me.
I ain't got no Blog, so don't bother looking for me, just stay healthy and don't work too much.

Un link a caso!

https://www.youtube.com/watch?v=0WGVgfjnLqc

Nella Crosiglia ha detto...

My dear J.D.LARUE... Everybody can have different opinions it's normal my dear and i read all the opinions with pleasure and attention. It's an awful blog if all comments are the same and i thanks you so much for your presence and interest. Now i listen your song as usual. Kissss

Nella Crosiglia ha detto...

Canzone molto raffinata mio caro J.D.LARUE...Jan Dury mica cioccolatini buoni lo stesso. Scrivi spesso sempre un piacere . Grazie

Francesca Mei ha detto...

Ciaoo,è da tanto che manco dal blog,non ho più tempo come prima,però mi fa piacere leggerti,spero tu stia bene.

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCA cara che piacere..siamo tutti un po' in letargo, tutto allora rallenta ..non ti preoccupare... La ma non salute ..va avanti..bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia SILVIETTA sempre gentile e premurosa... grazie infinite. Con la mia non salute cerchiamo di andare avanti lo stesso.
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Tanto felice GUS caro quando leggo che i miei gusti collimano con i tuoi.Una serena giornata .Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Saggio PIETRO nel bene o nel male.un segno Oriana l'ha lasciato sempre.Buon inizio giornata mio caro

Nella Crosiglia ha detto...

Cara FARFALLINA che piacere risentirti ...un declino non certo molto felice perdonato dalle sue incisive qualità.
Ti stringo forte amica mia

sattaleak1 ha detto...

oh good man! your blog's is really pretty. may i know you contact details for future contact
#satta king

Mohit Sharma ha detto...

nice and informative article about music. it is something that gives you joy after reading this feels good. thanks for this article. check this free exam current affairs and search engine optimization SEO Checker for websites.
A guide to choose National Insurance

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.