............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 19 giugno 2010

PSICHO KILLER

Ero indecisa se rispondere alla seconda parte del quiz o farvi ancora soffrire con la mia segreta (mica tanto) passione su David Byrne.
Prima di iniziare una più profonda conoscenza con lui, vorrei ascoltaste questa canzone....... E veniamo a "Psicho Killer"....vi farà comprendere meglio, quando vi spiegherò in seguito, la stranezza di questo personaggio. Ho scelto la versione più difficile, la versione "solo", senza i "Talking Heads". E' molto più difficile da capire, non mi sgridate , ma se sarete capaci ed interessati ad entrare nel suo mondo, riuscirete a farcela!



Estraniamoci un momentino e ricordiamo il famoso Norman Bates del Film "Psicho" Di Hitchcock...Ricordate? L'avete visto? Spero di si. Lo interpretava magnificamente Anthony Perkins, purtroppo morto di aids e con un figlio cantante di scarso successo. Il vero psicopatico è un uomo all'appparenza normale, anzi dolce e gentile, può scegliere come no le sue vittime. Capitano..... La sua figura mostra fiducia, l'aria è da bravo ragazzo, il vestire è più anonimo possibile.. il grigio .. il colore più adatto. Tutto è neutro, indefinito, quasi inesistente. Certo non deve apparire, può solo catturarci con la sua gentilezza e normalità e poi nascondere gli istinti più truci e segreti della psiche umana, manie particolari dettate da emotività insolute, affettti repressi, abusi inesplorati...Ma deve essere un essere comune! Una sola capacità deve avere...correre molto ma molto veloce!!!! E' impossibile non essere rapido per abbandonare la scena del crimine!
L'interpretazione di Byrne è geniale, i movimenti sono a scatti, quasi naturali per un ex autistico, la regia di Jonatham Demme perfetta!"  


5 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

grazie per il commento privato che mi hai fatto Antonellina cara. L'ho apprezzato molto perchè so che non è facile entrare in questo strano mondo di David, ma piano piano cercherò di accompagnarvi tutti per mano e spero ci divertiremo insieme...Sempre più che mai , forza azzurri!!!

premio petrolio ha detto...

meraviglia!!!! Visto dal vivo m'ha lasciato addosso una sensazione 'strana' come dici tu. Ma basta esserlo per capirlo! :)))

Paola ha detto...

Conosco Barry e sinceramente non sapevo che era autistico... ed ora dopo averlo menzionato noto questi scatti alquanto "insoliti"...
Certo anch'io penso sia molto difficile capire questo suo modo "strano" di porsi... ma sicuramente dai tuoi racconti mi deluciderai in merito... :-)))
Cmq... conosco il film.... brrrrrrrrrr... che brividi... hehehehehe
Ciao mia cara e dolce Nella un caro abbraccio e bacioni grossi!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara Petrolio , mi hai fatto così felice....io che temo sempre di parlare di Byrne, per non riuscire a far capire al meglio la sua genialità! Ti ringrazio molto, un caro abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara Paoletta , sempre presente ...te ne ringrazio e ne sono veramente felice! Andrò ancora avanti con il caro David ,portate pazienza...... ma per ora vi lascio con un pochino di suspence....Bacioni cari!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.