............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 7 settembre 2010

ASPETTANDO "THE PROMISE"...

Tutti ormai lo saprete, ma vale la pena di rimarcarlo, soprattutto una cosa. Quando lo zio Bruce ha una stagione di ferma per i suoi tours, altre cose frullano nella testa di questo grande artista. E' simile ad una macchina incontenibile che non può o, meglio, non desidera fermarsi!
Abbiamo già ascoltato uno dei migliori concerti del Boss, in London Calling, aspettiamo con ansia e gioia  "the Promise", ed ecco una piccola caramella per noi.


C'è da premettere che Bruce è sempre stato molto restio a cedere le sue canzoni per spots pubblicitari, films ed altre cose dei mass media. Ha fatto molte poche eccezzioni. In Italia ha dato 20 anni orsono, l'autorizzazione a Nanni Moretti di "I'm on fire" ( a mio avviso una delle sue migliori canzoni, ma questa è una cosa personale....) per il film "Palombella Rossa".



Ora il nuovo film del giovane Silvio Muccino, "Un altro mondo", ha l'onore di avere come colonna sonora "Secret Garden".
Non è la prima volta che questa canzone fa da sfondo ad un film . La ricordiamo in "Jerry Maguire" con Tom Cruise e ne siamo felici.
Lo zio Bruce è sempre stato generoso, ma invecchiando (egregiamente per altro), lo è diventato maggiormente. Come dimenticare il lauto compenso rifiutato per uno sponsor di auto infiniti anni fa, dove forse le sue entrate non certo esigue, erano senza dubbio minori di quelle di oggi accomulate nel corso degli anni.
Buon ascolto miei cari e che il Boss sia con voi!



Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.