............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 7 marzo 2011

E' "COLLAPSE INTO NOW" IL NUOVO CAPOLAVORO DEI R.E.M.!

Dopo aver annunciato che il quindicesimo disco della loro carriera non sarà presentato attraverso una tournée, i R.E.M. hanno deciso di promuovere “Collapse Into Now”, in altri modi.

Stipe & Co. hanno creato per le loro dodici tracce altrettanti cortometraggi che accompagnerrenno ogni singola canzone contenuta del disco.

 Il leader del gruppo non definisce tali riprese dei video ma bensì “film” perchè vuole farli distinguere dai classici video musicali che siamo abituati a vedere. Il suo scopo è quello di promuovere il disco attaraverso gli strumenti della nostra era, facendo intendere che un lavoro discografico può essere qualsiasi cosa noi vogliamo che sia.

Hanno collaborato alla realizzazione dell progetto dei R.E.M. registi già conosciuti dalla band tra cui James Herbert, Sam Taylor-Wood e James Franco.

A seguire ecco il nuovo singolo con il suo cortometraggio, che troverete nel disco: “It Happened Today“, buona visione.

R.E.M. – “It Happened Today”





1 commento:

nella ha detto...

Eccomi qui di nuovo un po' acciaccata come il mio PC, che pur essendo stato ben 8 giorni in cura, non è del tutto ristabilito.Un'idea grandiosa quella dei Rem accompagnare il loro nuovo lavoro con un cortometraggio.Sono sempre stati molto particolari. Grazie Antonellina mia per le tue notizie e ben ritrovata!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.