............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 10 aprile 2011

ASCOLTI SICURI ED ASCOLTI INCERTI ...

di Nella Crosiglia

Pillola difficile da digerire quella che sto per scrivervi , cari amici miei, però è giusto io vi renda conto delle notizie (possibilmente ultime ) che mi inviano e poi sta a voi, fare ciò che vi aggrada. I maggiori critici mondiali, e quando si parla di critici andateci sempre piano mi raccomando..., hanno stilato chi sale e chi scende nel gotha della musica mondiale. In parole povere, cosa dovete comprare in ambito musicale, senza paura di delusioni e cosa potete comprare a vostro rischio e pericolo! Coraggio, iniziamo.

Dovete continuare a sentire Tom Waits perchè eccletico e perchè ci fa ascoltare nelle sue produzioni, a volte insieme alla moglie Kathleen Brennan poesia pura.
Neil Young, che potrebbe benissimo vivere di rendita, ma continua in maniera costantemente innovativa da essere considerato un vero mito.
Bob Dylan , l'unico cantante che non deve mai mancare in nessuna casa, nessuno può fare ameno di lui, essenziale come William Shake speare o come Dante Alighieri. I Verdena, l'unico vero trio semplicemente esplosivo, basta ascoltare " Wow", un rock album rivoluzionario.
Paul Weller il vero detentore del rock colto, basta ascoltare " Wake up the nation".
Nick Cave vi stupirà sempre anche cambiando band dai "Bad Seeds" , ai "Grinderman" , ma sempre vi farà toccare l'abisso.
Patti Smith, da ascoltare sempre e comunque , la sua musica di ieri e la sua musica di oggi, fra beatnik e punk, evergreen.

E per non annoiarvi troppo , passiamo a quelli che dovete pensare e ripensare prima di comprare un loro cd , e non sarà quindi un reato ripensarci ancora .....

U2 ormai il loro rock non esiste più ed il loro pop è solo da supermercato, sono noiosi , ripetitivi e bolsi...da non poterne più. Jovanotti, può anche essere salvato per il nuovo album presentato, ma non esiste nessuna novità degna di nota.
Red Hot Chili Peppers sparita completamente la magia che fino ad ieri permeava questo gruppo, oggi sono come sempre pop ed adottano un pop sgonfiato e spuntato, da escludere.
I Radiohead, oltremodo venerati come guru, è da tempo che si sono fermati a "Kid" e " Ok computer" da ridimensionare.
Arcade Fire troppo idolatrati, attesi come nuovo Messia, ma abbastanza ripetitivi, uiltimo appello il tour di questa estate.
Stingper timore reverenziale nessuno osa dire che ha perso la creatività e che proprio non se ne può più di sentirlo e risentirlo, da scartare.

Ligabue............forse l'unico a rimanere ancora bravo, ma ha la smania di fare troppe cose ed il troppo, come sempre stroppia.
 I Coldplay ovunque come il prezzemolo, qualcuno abbia il coraggio di fermarli o parlare al loro leader Chris Martin.
Vasco molte troppe ambizioni per il suo nuovo album, ma il sound resta sempre uguale , l'unica possibilità di salvarsi è il rinnovamento.
Madonna deve solo rinascere od altrimenti sparire, nessuno ha più la voglia di vederla nel costante ruolo di prima donna. E per finire, con il timore di essere linciata, ma vi assicuro non è colpa mia, sono un' umile scrivana che riporta notizie e ve le comunica... dicevo per ultimi, perchè non oso proseguire... i Rem,sempre le stesse canzoni da un tempo interminabile, Con questo e con la paura di essere linciata anche a mezzo stampa....guadagno l'uscita!!!!!

N.C.

4 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara sorellina , purtroppo torno ad informarti che sul nuovo sito "Paperblog" ci sono abusi che io ho già segnalato a Silvia, ma forse la suddetta non capisce le conseguenze che ne possono scaturire , a me in maniera particolare. Se il proseguo della collaborazione risultasse sempre così, ti prego vivamente di cancellare tutte le mie pillole dal suddetto blog. Io un
" cazziatone" me lo sono già preso e non intendo prenderne altri..... Scusa adorata, ma quando una persona non vuol capire la gravità di una cosa o è troppo leggera nei confronti degli altri, succedono sempre guai.... Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

ma che meraviglia il rivedereti...non pensavo a questo così rapido miracolo.....Ciao adorata "Mondo di Amelie"....

Unknown ha detto...

Heylà, tutto bene? Adesso parli anche da sola e ti rispondi:-)) Ussignùr! Vabbè, io ascolto Tommasimo ad vitam aeternam amen!
Besos bellissima mia♥

P.S.:quando riuscirò ad entrare con l'account che mi ero creata solo per questo Blog, sarà sempre troppo tardi....

Nella Crosiglia ha detto...

non è mai troppo tardi , amorè e tu lo sai... Io come si suol dire, me la canto e me la sono.....Tu capisci al volo vero?Ma per l'account , sono riuscita io che sono una frana , come puoi non riuscire tu , divina? Vai a Follower dove ci sono le piccole foto, clicchi crea account google , lo crei e ti compare la finestrella con il sito...penso , no? Bacionissimi, stellassa!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.