............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 26 luglio 2011

MISTER BACINO!

di Nella Crosiglia

Una precisazione ..quando dico bacino, intendo la parte del corpo e non un bacio piccolo, miei cari! Ma chi sarà mai costui? Eppure, anche se gli anni passano, le mamme imbiancano, i figli crescono, non dovremmo averlo scordato!


Mi riferisco a Ricky Martin, il bel ragazzone Portoricano, che, parecchi anni fa arrivato in Italia, faceva impazzire tutti o quasi, per la maestria delle sue movenze sensuali. Chi non ha ballato come un forsennato al ritmo della "livin' la vida loca", simbolo di spensieratezza, di libertà sessuale, di movida... Beh, se non tutti , moltissimi! Ora ritorna, sempre pimpante, sempre allegro e disponibile. Ha una maturità diversa, Ricky, da quando  figlio di genitori separati della middle class, a tutti i costi desiderava cantare nel gruppo scolastico che lo scartò, perchè troppo basso. Diverso da come era nelle prime telenovelas che lo videro compartecipe nel ruolo del bellone o del tenebroso. Intendiamoci, il suo clichè non è stravolto completamente, ma dopo la sua paternità dei gemellini Matteo e Valentino, avuti da un utero in affitto e dalla  dichiarazione pubblica della sua omosessualità, sempre relazionata con discrezione, il ragazzo si è trasformato in uomo. Ma il sorriso non cambia, neppure lo sguardo, reso più dolce dagli anni.


Ha attraversato con il suo tour "Musica *Alma *Sexo" , (e già il titolo dice molto...) il Canadà. gli Usa, ed è arrivato da noi. Era da quattro anni che non si esibiva dal vivo, doveva meditare su questa sua trasformazione interiore che l'ha fatto scrivere anche un'autobiografia , intitolata " Yo". Starà in giro per il mondo fino a Natale, portando sempre con sè molta energia, condivisa con i suoi sempre eccelsi otto ballerini ed undici musicisti. Una gran bella copertina quella del suo cd, elegante e raffinata, che prelude al suo pop-concerto, vero e proprio spettacolo dal vivo. E' fiero di ammettere che tutti i vestiti sono di Armani, sono finiti i video hot, dove proprio dei vestiti si parlava poco?!! Vuole però divertire, stupire, esaltare la gente in questa ora e quaratacinque minuti di pop latino e non, con i successi di sempre, ma anche con le nuove proposte.  E' fiero anche che il suo pubblico sia sempre più vario, più appassionato, più libero. Ricky Martin non è cambiato, siamo noi che l'abbiamo ben accettato!







2 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Sensualissimo senza dubbio ... molte sue canzoni mi piacciono e non mi dispiacerebbe ascoltarlo in versione live!!! Bravo Ricky! Un bacio a te dolce Nella ... che dici, non è un peccato per noi donne che Ricky abbia preferenze particolari??? Ma dove sono gli uomini???????

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao sorellina adorata... e va beh... come si suol dire morto un vescovo , se ne fa un altro... Speriamo in un adeguato rimpiazzo ahahah..... Cari baci!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.