............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 14 agosto 2011

QUIZZINO INFUOCATO DI FERRAGOSTO

di Nella Crosiglia

Miei cari , ve lo dico subito, questo è un quizzino carogna, irto di trabocchetti ed un  pochino difficilotto, ma chi lo sa lo sa... e come sempre, mai disperare. 

Perchè questa cattiveria, direte voi? Beh, siete in vacanza rilassati e potete anche, nei momenti liberi, leggere con più attenzione questo blog e spremere i vostri neuroni. No? Mi scuso perchè parlo di un artista che, sapete bene quanto io ami, ma con tutta la riverenza del caso, ve ne ho già parlato molto tempo fa, non ultimando la sua biografia. Ma vi prometto lo farò, perchè le cose che mi stanno più a cuore, devono avere la spinta del mio piccolo estro!!!! Chi è costui? Ma David Byrne, miei cari .. e sapete che quando c'è lui, nulla è semplice e lineare. Veniamo al sodo.

Quale canzone italiana sarebbe stata, per Byrne naturalmente, un successo stratosferico, soltanto fosse stata scritta e cantata anche solo in italiano e non in dialetto.

Desidero sapere
1) di quale canzone si tratta. 
2) chi ne è l'autore
3) con quale dialetto è stata scritta.

Vi aiuto, vi aiuto un pochino non brontolate, per favore.....L'autore è un grande cantautore italiano. ... e per ora basta... In seguito, se le meningi non si spremono, arriveranno altre facilitazioni!

Buon ferragosto sfaccendati....!!!!!!


3 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Comincio a pensarci .....

Nella Crosiglia ha detto...

Pensaci sorellina,pensaci..ed il gioco è fatto!Buona serata di ferragosto....

Nella Crosiglia ha detto...

Aiutino della sera con calura= l'autore della canzone è genovese, quindi il dialetto sarà ligure come conseguenza , no? Andiamo ancora un pochino avanti. L'autore del brano è un cantautore purtroppo non più vivente... ed ora più facile di così... Tocca a voi...

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.