............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 22 dicembre 2011

QUIZZINO DI NATALE

Quiz di Nella Crosiglia


Ma perchè no ? In queste feste natalizie, durante i frenetici preparativi per cene, cenoni, cenette, ed io beata in un bianco Natale di influenza a letto, senza pensare a nulla come ho sempre desiderato (finalmente....), vi propongo, per chi ha tempo di leggere qualcosa di molto leggero, tra un fiocco al pacco regalo, ed un ultimo acquisto per completare la lista, un quizzino....
Quizzino doppio, ma facilino facilino...
Si parla del nostro "Sting", visto recentemente  nel suo ultimo tour ,un po' spellato (il cantante intendo...) per la verità, ma sempre indubbiamente affascinante per i più.
Vi chiedo due cosucce e basta far mente locale ed avere un buon colpo d'occhio, ed il gioco è fatto. Nessun, per il momento, aiuto!!!!!

Il nostro professor  Gordon Matthew Summer, perchè viene chiamato " Sting"?

 E questo suo fascino da bellone od ex-tale (non male per la verità.....), ha avuto un miglioramneto per merito di un chirurgo plastico. Dove è intervenuto il buon dottore?

E Sting, non me ne voglia per questi suoi piccoli segreti, che non hanno certo paragone con vari rumors di stranezze che riguardano la sua sfera sentimentale. Abbandoniamo per favore, il Tantra e la durata delle sue performances erotiche... Proprio non ne possimao più e non ci interessa più di tanto, se non alla gentile consorte Trudy!
Bene ragazzi, tra un pastore del presepe, ed una pallina sull'albero, cercate, se vi interessa di risolvere, il tutto. La ricompensa, modesta certamemte , è assicurata!


SOLUZIONE QUIZZINO


Impensabile! In un battibaleno queste mie creature, hanno indovinato il quiz. I casi sono due :o io mi sto involvendo, o i miei amici sono troppo bravi per le mei meningi... Penso la seconda che ho detto, e ne sono felice, perchè c'è sempre da imparare. Veniamo al quiz. 
Il signor Gordon Summer veniva chiamato così perchè era solito, nei primi anni dicarriera e soprattutto alle prove, vestirsi con un vistoso gilet giallo e nero . Si iniziò con ape, ma non suonava bene per un uomo, e si finì per chiamarlo pungiglione, che in inglese come sempre, risulta molto musicale. Molti credono che il nome Sting, gli derivi per la sua innata predisposizione a pungere con il suo talento la folla, ma questa è solo una favola tramandata dai supporters più accaniti. 
La seconda domandina riguardava la vanità del nostro personaggio, in quanto il profilo del bel figlio di Albione, non risultava molto fotogenico ai più. Così il chirurgo intervenne donandogli un naso veramente ammirevole. E così per i miei tre favolosi bloggers BLACKSWAN e OVERTHEWALL che hanno indovinato il perchè del nome e MASSIMO ( che ho chiamato Massimiliano per un 'impennata del termometro visto il mio stato febbrile.. e spero mi perdoni...!) che ha ondovinato l'operazione di rinoplastica, un piccolo omaggio di foto di Sting con autografo. 
Come sempre auguro a tutti voi, un sereno Natale!... ed alla prossima..... (voglio la rivincita , ma sarà dura ..lo sento!!!)



12 commenti:

Blackswan ha detto...

Il soprannome nasce da una maglietta che indossava a righe gialle e nere.La seconda proprio non la so...

Massimo ha detto...

Naso!

Overthewall91 ha detto...

Anch'io, come black la seconda non la so proprio.

Nella Crosiglia ha detto...

Incredibili e formidabili... come fare per distribuire un premiuzzo? Bravi a tutti e tre, anzi più che bravi! Così presto e che diamine, sono proprio una sola!!!! Bravo BLACKSWAN e OVERWALL91, per la maglietta a righe che era solito indossare nelle prove con i Police. E bravo MASSIMILIANO, perchè l'operazione fatta fu prorio quella di rinoplastica avendo un notevole naso...Attendete le sorpresine con fiducia!Buon Natale a tutti voi , amici cari...

Pupottina ha detto...

BUON NATALE ^______^

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia PUPOTTINA , magico Natale anche per te e tutti i tuoi cari!

Paola ha detto...

Ehiiiiiiilà!!!
Giunta tardi per la soluzione del quizzino dià svelato l'arcano...
Cmq sapevo della maglietta che indossava a righe bianche e nere somigliante ad un'ape e Sting infatti significa "pungiglione"...
l'altra rinoplastica come molti VIP... hehehehehe
Ma ciao Nella cara tanti cari auguri di Buone Feste a te e famiglia e che siano giornate da trascorrere in serenità e calore... bacione!!!

Un abbraccio

Paola

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA ci siamo persi nei mercatini di Natale, ma dove sei andata...?!?! Meno male che ti ritriovo qui.... La famosa maglietta era un gilet giallo e nero che soleva indossare per far vedere i muscoletti. La maglia a righe che dici tu era bianca e nera. Ho corrottto il maggiordomo di Sting!!!!ahahahah Augurissimi ed un magico Natale per tutti voi. Bacio , amica mia!

Blackswan ha detto...

Cara Nella,fuor di quizzino,volevo lasciarti tanti affetuosi auguri di Buon Natale :)
Un abbraccio
Nicola

Nella Crosiglia ha detto...

Al mio blogger preferito, un magico Natale e che tutto ciò tu possa desiderare , si avveri! Un'influenzata da un Natale in bianco... Kisses!

Granduca di Moletania ha detto...

Allora, per quanto riguarda il soprannome, Sting, deriva.........
Come ? Hai già dato tu le soluzioni? Dubiti forse che io non le sapessi ? Credi forse questo ? E va bene, hai ragione. Sting non è certo il mio preferito. Non le sapevo. Perdonami.

Ho cercato di truffare, ma gli auguri sono sinceri.

Buon Natale (in ritardo) ma anche buone feste (restanti).

Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Carissimo GRANDUCA DI MOLETANIA, non avevo preso in considerazione tu potessi partecipare a questo semplice quizzino......Aspetta altri "indovinelli" adatti al tuo lignaggio!!! Caro e simpaticissimo amico mio, auguro anche a te un magico 2012 , che ti invii ciò che più desideri.. Nella

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.