............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 22 marzo 2012

Leggero quizzino di primavera



Travolta da questi ultimi avvenimenti, un quizzino leggero come la primavera, per sminimizzare le ultime pillole postate.....e prendermi due righe di sano riposo!!!!
Ora lavorate un pochino voi con questo rompicapo facilino facilino, con aiuto s'intende, così lo regalo all'inizio e non se ne parla più....!
Tutti, più o meno, conoscete Michael Jackson ( non brontolate, ho detto che andiamo sul leggero ... e si fa così per dire!) Se il nostro povero Peter Pan fosse ancora vivo e voi vi offriste come "Tata", non per i bimbi (è più facile trovarla.).....ma per lui stesso, che cosa vi chiederebbe assolutamente di fare?
A prescindere da queste tre cose, non potevate presentarvi per un' assunzione, perchè erano imprescindibili dal lavoro richiesto. E qui, scatto io e vi aiuto. La prima è di ordine medico, la seconda di ordine pedagogico e la terza di ordine domestico. Più chiaro di così.....
A voi miei cari, non vi spremete tanto, ci arriverete all'istante.....






SOLUZIONE AL QUIZ


Tiriamoci fuori da questo post che non ha certo riscosso "enorme " successo... e come sempre ," me la canto e me la sono "ed il quiz , ..me lo risolvo io! Punto ed a capo! Chiedevo quale fossero le tre cose che il povero Michael avrebbe chiesto nell'assumere per se stesso una tata. Uno degli artisti pop più bravi, ma forse tra i bloggers non riceve il giusto merito. Vi parla una che non stravede certo per la musica pop, ma la perfezione innata dei movimenti di questo eterno fanciullo era innegabile. Non vi piace la sua musica ? Guardate un momento i suoi piedi, messi sempre in risalto dai calzini bianchi. Sembrano non toccare terra , una cosa così istintiva da far restare a bocca aperta..Ma come sempre questa è un'altra storia, tanto per puntualizzare!!La prima cosa che Jacko chiedeva di ordine medico, è che la sua tata sapesse fare una lavanda gastrica.Originale certo come richiesta, ma perchè il personaggio no?La seconda di ordine pedagogico è molto più semplice e normale. Voleva , prima di dormire che gli si raccontasse una favola, e fin qui niente di strano , insomma..... Ma la fine dicitrice doveva saper interpretare i dialoghi della storia cambiando voce ed intonazione , a secopnda di cosa dovesse interpretare . Per intenderci tipo doppiatore esperto!! La terza di ordine domestico, è la più "normale ", infatti siamo andati in ordine decrescente. Chiedeva solo che gli si rimboccassero le coperte a busta, tanto per intenderci , tipo ospedale. Ed ecco qui il leggero quizzino primaverile terminato. Ci rivediamo prossimamente, chissà in estate con un quizzino massiccio che vi farà sudare ancora di più! O forse prima... chissà!!! ........

6 commenti:

Granduca di Moletania ha detto...

Io che faccio da tata a M.J. ?
Ho paura della risposta; soprattutto della terza, quella di ordine domestico. Non vorrei che mi chiedesse di andare in guro nudo per casa con un gembiulino bianco, stile "Il vizietto" . :)

Per il momento la butto solo sul ridere, ma essendo felice di leggerti, ti voglio promettere che mi impegnerò a risolvere il caso.

Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma SUA SOAVITA' carissima... anche fosse stata una richiesta plausibile, ora il pericolo è scampato ..poveraccio lui!!!! Jacko poi non amava molto le nudità.. ti avrebbe vestito di tutto punto, possibilmente incarnato in un animale a lui gradito (sai la storia di Neverland... etc etc ...), ma come terza opzione , in una maniera o nell'altra avresti anche potuto accontentarlo... Non chiedeva poi molto....Incuriosito? E' una cosina semplice semplice , che piace molto ai bimbi... Dai , ormai l'hai indovinata , no?

Adriano Maini ha detto...

E' più forte di me! Mi sovrasta l'immagine di una lunga, annunciata tragedia.

Granduca di Moletania ha detto...

Aiuto, non riesco ad arrivarci.
Terza opzione e quindi di ordine domestico. E hai detto che piace molto ai bambini.
Torte. Torte fatte in casa.
MI sto avvicinando?

Nella Crosiglia ha detto...

Ti capisco caro ADRIANO, e anche da questa piccola cosa traspare la tua grande sensibilità....C'è un regalino per te nel blog..L'hai letto?Un caro abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sua SOAVITA'... a me piacciono le torte , ma a Jacko proprio non mangiava quasi nulla e quel poco? (primo quizzino....) Una cosa che piace molto ai bimbi...fame godereccia a parte ( secondo quizzino....) Una cosa semplice semplice che si fa prima di fare la nannna(non è la pipì ... terzo quizzino...) ... E poi dicono che non si fanno favoritismi... Ma per lei SOAVITA' non so resistere.... Perdoni l'ardire..........

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.