............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 31 luglio 2013

Courtney Love , nuovo album per Natale.

Parlare di Courtney non è certo cosa facile, c'è il rischio di accaparrarsi antipatie a non finire , il rischio di dare inizio a scontri non facili da gestire, ma una notizia è una notizia , e bisogna anche avere il coraggio di darla. Non so se il perchè sia quello di farmi veramente del male  parlando di lei, anche perchè non mi sta simpatica per niente , e se devo essere sincera c'è un velo di disprezzo , quando me la ricordano.
 Però ne voglio parlare e cosi sia!
La stessa cantante conferma l'uscita di questo " Died Blonde " proprio il 25 dicembre , data che non le si addice affatto, ma fa parte , come lei sostiene del suo attuale cambiamento, al quale io credo poco. Ma devo smettere di dire la mia , se desidero scrivere .
Sono passati ben nove anni dall'uscita dell'ultimo lavoro"America Sweetheart", ma questo nuovo prodotto viene ritenuto un duro lavoro che ha dato risultati magnifici.La collaborazione le viene offerta da Micko Larkin esponente delle Hole, considerato un ragazzo ben educato, avezzo alle produzioni, e abituato allo studio di registrazione. Si sa che otto canzoni sono terminate e due singoli verranno messi in circolazione "Wedding day" e " California". La Love considera la prima una vera canzone punk adatta a tutti i ventenni del globo , mentre la seconda ha una perfetta ritmica consona anche con lo stile degli RHCP.  E' un turbinio di risorse questa donna. Ha pronta la sua biografia, ma senza passaggi scabrosi o piccanti. Parlerà solo di se stessa , senza mettere in luce altri personaggi ( ci credo poco!!!), ci abituerà a non considerarla certo la Vergine Maria, ma una donna che ha avuto sicuramente anche una vita " succosa".
  Courtney non è nata in una famiglia normale  e questo ha influito molto sul suo carattere e le sue tendenze , come sempre accade. Abbandonata a se stessa fin dall'età di cinque anni, ha conosciuto più case di cura, di correzione e riformatori che asili. Ha un corpo da vendere, lo fa come spogliarellista, vuole fare musica, ripara in Inghilterra per ritornare negli USA. Finalmente riesce a farsi largo fondando le " Hole " , gruppo che regge ancor oggi con alterne fortune, e qui mi va di ricordare come il secondo album di queste ragazze , "Live Through This" , uscisse proprio tre giorni dopo la morte di Kurt Cobain , il secondo disgraziato marito di questa " bad girl". Manco il tempo di una degna sepoltura del povero Kurt, incurante delle accuse di probabile omicidio o istigazione a compierlo, la Love ebbe grazie a tutta questa bagarre, un discreto successo di pubblico e di vendita, per la serie ..tutto serve!!! Andò benino  con il disco " Celebrity Skin" , collaborando con Marilyn Manson , che come duetto doveva promettere non proprio male. Ma le continue litigate tra i due anche sul palco dopo le prime date del tour , misero ko questo tentativo di far conoscere la loro collaborazione. L'assuefazione alle sostanze stupefacenti la fanno ritornare in centri di riabilitazone, tentativi che spesso si rivelano vani , arrivando anche all'accusa di spaccio.
Come vedete un bel quadretto di questa donna che , malgrado tutto, ha anche dimostrato di avere un certo talento nell'ambito cinematografico. Mai parte le fu più congeniale come amica di Nancy nel film dell'85 " Sid & Nancy", diventando protagonista in" Diritti all'inferno", proseguendo con il suo momento migliore in " Basquiat" e "Larry Flint" di Milos Forman, che le valsero una nomination al Golden Globe per aver interpretato la moglie eroinomane del protagonista. Parti che non dovrebbero riuscirle difficoltose , direte voi, ma la sua carriera continua con il fidanzamento con Edward Norton ( un attore che io amo molto e che mi incuriosisce non poco dopo questa strana scelta..) Prosegue la sua ascesa cinematografica con "Man of the moon" spalla di Jim Carrey e sempre diretta da Forman e con altre pellicole di minor risalto , ma che mettono in evidenza la sua propensione per lo spettacolo
 In breve questa donna, più conosciuta come moglie del leader dei Nirvana (senza voler dimenticare le prime nozze lampo con il travestito  Moreland del gruppo"Leaving Trains), nota per le sue beghe giudiziarie inerenti l'eredità di Cobain , le speculazioni personali sulla gestione dell'educazione dell'unica figlia Frances Bean , gli ultimi dissapori legali con la suddetta  per aver sceneggiato una improbabile tresca con il fidanzato di lei, è ancora qui sulle scene a dire la sua, a cambiare pelle come una lucertola.
 Saranno tutte mosse pubblicitarie delle quali Courtney è maestra? Ma qualche cosa in fondo deve saperla fare per durare tanto a lungo o no?
 Ora veramente siamo solo noi a dover giudicare  il proseguo del tutto: odiamola, biasimiamola , critichiamola.....è  un modo di farsi pubblicità e come allora questo è il risultato che ha sempre desiderato!

28 commenti:

Unknown ha detto...

CIAO amica mia io di musica capisco molto poco scrivo solo quel che penso e spero dalla vita di solito .
sicuramente il tuo post piacerà ad un sacco di gente basta fare un pò di pubblicità anche sul mio no? baci baci!!!!

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao, la penso come te, ovvero non mi sta simpatica per niente , e se devo essere sincero c'è un velo di disprezzo, se poi penso che può essere stata la mandante...era un genio Kurt Cobain e adoravo i Nirvana, lei ha sempre vissuto, secondo la mia modesta opinione, della celebrità altrui. E' anche vero che qualche bel brano l'ha fatto, non metto in dubbio questo, ma senza i Nirvana probabilmente nessuno l'avrebbe conosciuta. Ora un album il 25 12? La solita ipocrita!
Cos'è, rinasce come gesù o dioniso?
Dalla faccia che tiene ci credo poco anch'io, in ogni modo, staremo a sentire.
Articolo che ho letto con interesse
Ciao Nella e stammi bene

silvia de angelis ha detto...

Sempre aggiornamenti e notizie dettagliate sui vari artisti del nostro tempo....
Grazie di cuore, un baciottissimo, silvia

Stefyp. ha detto...

Ciao cara Nella, non sono molto ferrata nei riguardi di Courtney, non è un personaggio che seguo, anche perchè non mi è molto simpatica. Apprezzo comunque il tuo spazio alla notizia...
Un abbraccio, Stefania

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luke scintu ha detto...

Non mi è mai piaciuta come persona non come artista. Kurt Cobain era il mio beniamino e ho iniziato a suonare anche grazie alla sua musica nel lontano 1993 , ma già all'inizio del '91 seguivo i Nirvana. Dovreste seguire qualche documentario sulla morte di Cobain è sentirete delle rivelazioni scioccanti riguardo sua moglie Courtney Love.

mr.Hyde ha detto...

Ho letto il tuo post perchè molto interessante.E poi la notizia, come dici, dev'essere data.Però non ho niente da dire su di lei che reputo scarsa artisticamente e brutta come persona.Sempre sul tuo blog ho commentato su Jagger dicendo che sui miti non si discute sulla loro vita privata, sul loro carattere etc..Ma questa qui è molto lontana dall'essere un mito, anche dall'essere un'artista..
Un caro abbraccio Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

MARIANNA cara ..l'importante non è tanto intendersi di musica , ma che la notizia possa più o meno interessarti...
Spero che un po' di interesse io te l'abbia trasmesso o almeno me lo auguro...
Tanti baci!::))

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao DIONISIO caro, condivido al cento per cento...
Indubbiamente qualche dote deve averla , se non altro come profittatrice, ma Milos Forman non era un regista da strapazzo e per averla voluta in certi film( che poi ricalcano la sua vita stessa) un che di talento lo possiederà...
Ma chissà ..stiamo alla finestra e aspettiamo....
Buona giornata mio caro...!!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIA cara, ma questo in effetti è uno dei miei lavori...
Non sempre scrivo con il cuore e si sente, anch'io come tutti gli umani vado a simpatie e antipatie...
Buon mattino e bacio grande!::))

Nella Crosiglia ha detto...

STEFYP dolce, non piace a nessuno o almeno , a mio avviso , piace a pochi...
Ma è una notizia e come tale bisogna darla se lo si vuole...
Io , per la serie facciamoci del male , l'ho voluto!!!
Un abbraccio stretto!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PIERLUIGI mio, sempre generoso con me dovi trovi del positivo anche se non c'è!!!
Che faccio scrivo versi anch'io????ahahaha
Un bacio speciale mio caro!!!

Nella Crosiglia ha detto...

MIo caro LUKE, molte rivelazioni le conosciamo , almeno io spero, e non siamo digiuni alla fama della signora Courtney.
Lo avevo espresso già apertamente all'inizio del post.
Ho scelto un argomento spinoso, con una donna certo non gradevole.
Scriverlo o non scriverlo? Ho deciso di farlo, con tutte le conseguenze del caso...
Ottimi maestri i Nirvana caro Luke e grazie per averci ricordato sempre il nostro Kurt!
Bacio e buona mattinata!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

MRHYDE dolce , se vogliamo dirla tutta , anche come donna ci sarebbe da discutere....
Ho scelto di gettarmi nella mischia con tutte le critiche del caso...
Potevo parlare di altri argomenti,ma come sempre mi piace soffrire o forse la sfida? Chissà!!!
Sempre baci doppi amico mio caro!++++

Unknown ha detto...

Una brutta persona, in ogni senso. Povero Norton...

Nella Crosiglia ha detto...

Si, la penso anch'io così cara GUASTA-BLOG..in ogni senso..
Mi chiedo ancora come un attore affascinante e reputato fino ad ora,serio..potesse andare per ben quattro anni con lei...
Virtù segrete...
Posso tranquillizzarti , si sono lasciati da molto..ha fatto nuove vittime e nuove brutte figure...
Bacio , amica cara....

Unknown ha detto...

...ciao Nellina, un personaggio a me sconosciuto, invece dei Nirvana ho la casa invasa, grazie ai figli; alcuni brani di Kurt li ho ascoltati, sono molto belli...grazie cmq delle notizie sulla vita della Love...abbraccio...

MikiMoz ha detto...

Insomma, ha fatto una vita che almeno, quando sarà, potrà raccontare qualcosa al padreterno :)

Moz-

Badit ha detto...

Non mi è mai piaciuto il suo modo di proporsi e le notizie che l'accompagnavano,ma sopratutto non ha "inciso"nella musica.Trovo "strano"che un regista come Forman l'abbia scelta per ben 2 volte...
Baci!!!

Adriano Maini ha detto...

Altro che volere una vita spericolata! Bella donna, comunque, e discreta attrice.

Nella Crosiglia ha detto...

Non conoscere nulla o quasi della signora Love, forse è la cosa migliore soprattutto dal punto di vista artistico musicale.
Cinematograficamente parlando , ha sempre fatto la parte della drogata quindi era molto confacente al ruolo....
La musica dei Nirvana basta e avanza per compensare tutta questa nullità!!!!
Un abbraccio stretto stretto SERGIO mio!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao carissimo MOZ...
Penso che il Padreterno non avrà di che annoiarsi...
Smacckoni estivi simpatia di un amico...+++++

Nella Crosiglia ha detto...

BADIT , stranezze su stranezze nella vita di questa donna...
La sua carriera cinematografica non è stata uno spianto, ma dobbiamo considerare , che le sue parti calcavano alla perfezione il suo carattere e la sua vita...
Bacio superspeciale!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ADRIANINO mio ..cantante non è giudicabile, attrice ha recitato la sua vita , bella donna ...de gustibus..ahahahaha
Bacio serale amico mio caro!!!

Melinda Santilli ha detto...

Ciao Nella,
se non ci fosse mia mamma non saprei nemmeno chi sia Courtney Love, sono troppo giovane!
Ma grazie al tuo post la conoscerò meglio, grazie mille e tanti bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Non diamo troppa importanza a questa "signorina " MELINDA cara, ha avuto solo la disgrazia di mettersi sulla stessa via del povero Cobain leader dei Nirvana.
Senza questa terribile pubblicità , non sarebbe neppure esistita .Questo, beninteso , è il mio modesto pensiero!
Ciao amoretto bello, trascorri un buon fine settimana!::))

Marco Grande Arbitro ha detto...

Io questa donna non la sopporto. Penso che i motivi li possono immaginare tutti.
Sono sicuro che non ascolterò l'album...

Nella Crosiglia ha detto...

In tutta sincerità caro MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO...approvo incodizionatamente....+++++++

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.