............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 16 agosto 2013

New Bruce surprises!

Sapete , ragazzi miei, che un post dello zio Bruce nel mio blog prima o poi non manca mai , è una debolezza , è un ricordare una persona cara..prendetela un po' come volete , ma questa è la realtà!
Ci sono novità certe nella vita artistica del Boss e speranze meno certe che io vi regalo, prima che i vari rumors si scatenino.
Lo abbiamo appena visto , finito il tour europeo in vacanza in Italia, precisamente in Sardegna, dove , mamma mia....., nessuno lo ha riconosciuto e appena potuto contattare , eccolo volare alle Baleari a Maiorca , con un fisico invidiabile, tonicissimo più che ai concerti (l'aria iodata gli si addice), nuotare, darsi al surf , fare escursioni marine sempre in solitaria, scoperto solo da un ignoto ragazzo che ha vinto una foto con lui. Bravo , complimenti per l'occhio allenato!!!
Parlando di questioni lavorative, ora Bruce è atteso nell'America del Sud dove doveva finire il suo tour, mentre invece si aggiunge ancora un pezzo di mondo sulle note del" Wrecking Ball" e precisamente l'Australia dal 7 di febbraio fino al primo di Marzo. Quindi per i vacanzieri ritardatari, per gli sposini in viaggio di nozze , per chi lo segue e ne ha le possibilità....potete trovarlo da Perth a Adelaide, da Melbourne a Sidney , da Brisbane a Auckland...Mi chiedo , ma LO ZIO in questi ultimi tempi , viene preso da un furore di condividere, darsi, non smettere di stupirci, girovagare per il pianeta , che si, lo ha sempre caraterizzato, ma mai come ora. Mi sono chiesta se tutto ciò è dovuto alla paura di un crollo improvviso, di un invecchiamento precoce, di una malattia, tutto quello che mi può far pensare al timore di far volare i minuti preziosi. Ma mi sono data una risposta negativa. Mi sono chiesta se fosse un riempire ancora di più il suo cuore e il suo animo, dopo aver finalmente raggiunto quel "dream" che ci aveva sempre pregato di credere. Infatti lui lo ha seguito e ha avuto la sua realizzazione: una famiglia, una moglie ( che lo segue, lo perdona, lo capisce , gli dà le sue libertà e forse , essendo una donna intelligente , sa di non essere stata per lui il grande amore, ma la sua salvatrice questo senza dubbio ....si!!!). E quindi , rifletto quando uno ha tutto , cosa pensa, di poter fare ancora di più , di poter dare maggiormente ..e .. ci regala pure un meraviglioso libro che vi consiglio caldamente " Talk about a dream: the essential interviews of Bruce Springsteen". Ho letto varie recensioni di molte biografie del Nostro in questi mesi, ma questa mi sembra la più affidabile , primo perchè è uno scritto corale , dove le varie impressioni non ci vengono da una sola voce , ma da mille altre , nell'ambito giornalistico, musicale e privato. E' una vera e propria collezione di interviste , foto inedite anche fuori stage.
Qualche esempio? Bene , eccovi accontentati. Nils Lofgren , componente storico della E. street Band , definisce questo libro uno dei pochi dove il candore, la scrupolosità di Bruce viene messa in luce , rivelando aspetti inaspettati .Garry Talent , bassista della storica band, lo considera un vero e proprio preciso volo sulla carriera del Boss, dove possiamo trovare il vero intenso viaggio della sua carriera. Personalmente  lo giudico una quasi fedele riproduzione delle sue interviste , perchè , ricordiamo , che Bruce è uno dei pochi, che si dà così spesso e volentieri alla stampa, pur non finendo mai di stupirci. Anche da questo si avverte l'uomo con un'interiorità eccezionale, uno studioso musicale, un riceratore minuzioso e un astuto osservatore dell'umanità.
Sicuramente nessuno lo conosce bene come se stesso, ma penso che nelle semplici parole non di circostanza di questo libro si possa capire la sua vera essenza  e scoprire un po' l'uomo che si ha davanti, proprio confrontando le varie interviste e mettendole a fuoco, si ha l'impresione di ascoltare una conversazione aperta sullo sviluppo artistico e umano del personaggio.
Sono  incluse nel tutto  otto pagine di foto  fatte dalla sorella Pam, da Barbara Pyle, da Lynn Goldsmith , Danny Klinch e Frank Stefanko.
Non voglio annoiarvi oltre, vi lascio solo con una piccola fiammella di speranza per i più accaniti sostenitori.
Tutta questa bagarre , il ritornare e il riposarsi, ci possono far pensare  ad un nuovo album di Springsteen sicuramente con un tour a seguire non prima del 2015 o.... chissà?! Avendo già preparato del materiale durante le pause dell'ultimo tour , come il ciarliero Morello  ha più volte spifferato, non si esclude che il disco venga fuori anche prima.
 E con questa notiziona, vi auguro un buon proseguimento del Ferragosto, solari vacanze, accompagnate dalla musica che più gradite.....

Per me , questa canzone...

38 commenti:

Unknown ha detto...

cara Nella, grazie ancora per quello che hai fatto x il video di Anto...ci tenevo a dirti, dato che questo è un forum chiamato ROCK music space che, oltre al rap, adoro la musica rock anni '80, in particolar modo i Queen, Genesis, Dire Straits ma anche Beatles e Supertramp! ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Anche se è passato: buonferragosto anche a te!

Euterpe ha detto...

originale scelta quella di the ties that bind.
Complimenti Nella.

mr.Hyde ha detto...

Che forma ragazzi, e che grinta..
Un abbraccio Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro SIMONCINO mi fa piacere, puoi trovare anche post passati nell'elenco a fianco dei tuoi beniamini, se ne hai piacere..
Io sono sempre a vostra disposizione con infinita gioia!
Un abbraccio grande e buone vacanze agostiane( se le hai..) beato te!!!!
+++++

Nella Crosiglia ha detto...

Vacanze solari per te amatissimo amico mio caro MARCO GRANDE ARBITRO GIORGIO!!!:::))

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie gentile EUTERPE...è una scelta che si addice molto come testo al mio stato d'animo attuale...
Bacissimi e week-end solare...:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Hai visto caro MRHYDE, stratosferico, si è anche un po' più "asciugato" ...
Ehhh questo Zio non me la racconta giusta!!!!!
Bacio sempre cumulativo a voi belli!!!++++

Sonia Ognibene ha detto...

Mio marito sarà felicissimo di leggere questo post. Lui adora BRUCE... intanto gli ho postato la foto. Grande Nella... grandissima!
p.s. Ma perché dici che sua moglie non è stato il grande amore della sua vita? Non lo sarà stato di certo quello con la fotomodella? Fammi sapere, sono curiosa.

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felice per la gioia di tuo marito cara SONIA...
Patti ha conosciuto Bruce in un periodo criticissimo della sua vita , quando Julianne non voleva figli, ma fare la carriera di attrice e chiamarsi Springsteen per lei ricca e viziata, era una porta che si apriva più facilmente.Bruce voleva quello che Patti gli ha dato ed era innamorato folle della sua prima moglie , tanto da andare in analisi per lei. Ma la nostra "rossa" ha atteso , ha colto il momento giusto e ha vinto...
E' diventata la signora Springsteen e da lì non si schioda...
Bacio super , amica mia!!

elenamaria ha detto...

Lo prenderò,appena avrò finito di leggere la biografia di Carlin. Cioè, se riesco a finirla, chè con i miei occhi, ormai,la vedo dura. Grazie Nella. Sempre cara e preziosa.

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre cara e preziosa , dolce ELENAMARIA, grazie a te e a voi tutti che siete così generosi e affettuosi con me...
Un bacio speciale e buon pranzo amica mia!

Blackswan ha detto...

E speiamo che sia un altro bel disco !

Riccardo Uccheddu ha detto...

Accidenti, Brucieddu è venuto in Sardegna e non mi ha neanche fatto uno squillo!
Scherzi a parte, uno dei miei sogni sarebbe intervistarlo, magari sscolandoci insieme un paio di bicchieri di vino buono.
La sua energia rock, in ogni caso, è accompagnata (come sappiamo) da una grande sensibilità per i problemi sociali. L'uomo viene dal mondo del lavoro, mondo che non ha mai tradito; questo benchè lui sia diventato senz'altro ricco.
Anche per questo rispetto molto oltre che il musicista, l'UOMO Springsteen...
La sua vitalità: io penso, un po' come te, che nasca semplicemente dal sentirsi bene, dall'essere in pace con sè stesso e col mondo.
La vita è un DONO che spesso non apprezziamo a sufficienza e come canta lo zio: "Non è un peccato essere contenti d'essere vivi."
Abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

IN una maniera o nell'altra ci farà un altro grande regalo!
Solari giornate caro il mio BLACKY....+++++++

Nella Crosiglia ha detto...

RICCARDINO caro , ma è venuto di sfuggita , perdonalo, mi ha detto che la prossima volta ti chiamerà senza lacun dubbio!
L'uomo Springsteen è fatto di molte contraddizioni, credimi, solare e cupo, compagnone e solitario, estroverso e intimista, isterico o calmo...
Ma questo è il bello della sua umanità, è l'essere come noi, che spesso non diamo importanza ai nostri desideri e non arriviamo al fondo!!!
Bacio speciale Blood Brother!!!!!

Betty ha detto...

Cara Nella, passo di qua per lasciarti un forte abbraccio, spero tu stia bene...
Ti auguro una meravigliosa domenica, e sempre con il sole nel cuore :-)

Antonietta ha detto...

ciao Nella, ti ho aggiunta tra i miei followers...

Elle.Palmer ha detto...

Io ho fatto caso che più gli artisti s'invecchiano e più si danno da fare, "sembra" anche che abbiano più energie rispetto ai loro colleghi più giovincelli :D
Ti mando un abbraccio e spero tu stia passando un'ottima estate!
xxo

Melinda Santilli ha detto...

Ciao Nella, sono tornata in rete ed è come sempre un piacere leggerti!
Un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY adorata prendo al volo le tue gentili parole e ti ringrazio tanto..
Proprio il sole nel cuore sarà impossibile, ma una timida fiammella deve per forza ardere...almeno speriamo...
Felice giorno e un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao cara ANTONIETTA ..guarda che era da molto che stavo tra i tuoi followers..quindi mi ero aggiunta io da sola ..ahahahaha
Aspettavo con gioia una tua iscrizione al mio blog...
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire no?
Bacio.....

Nella Crosiglia ha detto...

Cara ELLE PALMER..sarà la forza della disperazione?
Io la seguo con costanza e spesso ti fa fare cose straordinarie!!!!
Bacio speciale per te ..mia cara....e solare giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

Bentornata dolcissima MELINDA...hai trascorso buone vacanze? Sono sicura di si!!!!
le tue gradite parole mi fanno ringalluzzire tutta ..sono sicura dalla gioia ho preso un chilo in più!!!
Grazie gentilissima amica...una abbraccio stretto stretto!!!!

MikiMoz ha detto...

Quindi per una fan come te quel libro è sicuramente un must have!!
Un abbraccio Nella!

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Mio dolce Moz, per una che ha speso una vita con Bruce quel libro non è must have , ma must had...
L'invio è stato immediato..
Grazie zio Bruce!!!!
Solari bacini Mikino..e enjoy everywhere....++++

Unknown ha detto...

Ciao Nella sono tornato, come va?
Sto via un pò e leggo che vuoi chiudere il blog, cos'è questo sclero?
Non ci provare!
Un abbraccio grande grande
Xavier ovvero Le Chat Noir

Nella Crosiglia ha detto...

Adorato XAVIER (CHAT NOIR..)..temevo di averti offeso in qualche cosa , dopo la tua meravigliosa dedica che ho condiviso sul blog..
Che paura e che sollievo!!!
Mi hai reso felice, e sai che questa parola la uso molto poco in questi tristi periodi.....
Sei tornato ..finalmente...
Sentivo tanto la tua mancanza , avevo persino paura di aprire il blog e vedeti sparire, o vederti continuare a scrivere senza che io avessi più la minima importanza per te!!!
Sono stata invogliata a chiudere questo benedetto blog e non è la prima volta!!!
Purtroppo combatto sempre con i followers che il giornale mi prega di aumentare con una certa costanza. Ma spesso il chiedere non basta, e anche il pregare non mi sembra un mezzo adatto.
Quindi sussistono dei problemi lavorativi per me non indifferenti.
Nel mio lavoro non c'è solo il blog questo è certo, ma ormai è come se avessi adottato un bimbo e ora fosse diventato adulto .
Abbandonarlo mi spiace, ma spesso è frutto di problemi.
Se tu conosci qualcuno che voglia iscriversi, ( basta solo l'iscrizione anche senza commenti) mi saresti di grande aiuto mio caro. E lo dico a te , perchè so che se tu puoi lo fai!!!
Un bacio specile e ti stringo forte!
A presto!

Pierluigi ha detto...

Passo per salutarti e augurarti una serena settimana. Ciao Nella...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao amico mio caro , PIERLUIGI mio...
grazie che piacevole sorpresa..
La cosa principale è che il ferragosto sia finito e domani...è un altro giorno dopo tutto!!!
Abbraccio specialissimo!!!!+++++

Antonietta ha detto...

ciao Nella, la tu speranza è qui...
mi sono aggiunta...ciaooooooo

Nella Crosiglia ha detto...

ANTONIETTA sto cercando "Speranza" ma deve essersi fermata in altri lidi...ahahahha
Grazie lo stesso!!!!!

Personne (semplicementeBi) ha detto...

Ciao Nella, grazie per 'essere passata' da me! :-)
Bruce non l'ho mai seguito, nonostante metà della gente che conosco lo adori...sarà il caso di mettermici pure io?! Buon proseguimento d'estate!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara PERSONNE...ognuno segue chi più le aggrada...
Per fortuna il mio blog non parla solo di lui!!!ahahaha
Non vuoi iscriverti ?
Mi farebbe piacere .....
Comunque grazie lo stesso per il tuo gentile commento..
Eh..lo so , l'iscrizione è una cosa dura...ahahahah!
Bacio!|!!

Unknown ha detto...

Nella non ti avevo abbandonato, ero in vacanza da mia sorella!
Comunque segnalerò il blog a dei miei amici e speriamo bene :)
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Ma caro CHAT NOIR ora che ti ho risentito , sono molto più tranquilla...
Bacio speciale!!!++++++
PS: grazie per l'interessamento blog!!!!!

Adriano Maini ha detto...

Continuo ad ammirare in lui soprattutto la sincera vena popolare, erede anche di Gutrhie e di altri menestrelli della classe operaia americana, ma con esiti stilistici diversi.

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo ADRIANINO..sai che non avevo visto il tuo commento?

Imperdonabile svista per un amico caro e gentile come te...
Sentito che pioggerellina?
Bruce è una persona che si dà , si regala molto e questo il pubblico lo ha sempre sentito. Qui sta la differenza!!!!
Bacio e buon w/e

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.