............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 15 ottobre 2013

John Lennon...quizzino di metà settimana!

E' da tempo che non vi propongo quizzini , anche perchè a dire il vero, gli ultimi non hanno destato molta curiosità, ma ..chi la dura la vince..e noi ci riproviamo. Giusto?
 Vi propongo un personaggio stranoto e ve lo propongo anche perchè, il nostro John Lennon era nato proprio il 9 ottobre 1940. Penso che tutti lo conosciate , piccoli, grandi, giovani, giovanotti , uomini e donne e allora coraggio..sempre se vi interessa! Pensate solo che se fosse vivo avrebbbe compiuto 73 anni e chissà quante meraviglie ci avrebbe fatto ascoltare ancora, ma la vita è anche questo..purtroppo....Le sue canzoni sono diventate immortali, complice la sua morte direte? Non penso , comunque per la serie " quando moriamo siamo tutti bravi", una certa facilità ad avere più successo può anche accadere, ma i suoi meriti sono immensi e i suoi fans pure.
Per venirvi incontro qualche curiosità ve la regalo io e le più "elementari spettano a voi" va bene? Quindi facciamo un po' per uno...
1)Dove iniziò a cantare John ? Facilitiamo il tutto, a)all'università ,b) in casa di amici,c) in chiesa.
2) Ditemi due curiosità che lo riguardano rispetto alla band, curiosità che toccano cose comunissime estranee alla musica, ma che tutti facciamo.
3)Qual'è stato il primo strumento che imparò a suonare?a) il piano, b) la fisarmonica c) la chitarra.
4)Amava divertirsi anche da adulto con un gioco che tutti noi abbiamo probabilmente a casa.
5)Non amava particolarmente fin da ragazzo essere un membro dei Beatles, ma avrebbe voluto essere membro di un famosissimo gruppo comico inglese.
6) Cosa odiava di se stesso in maniera particolare? a)la voce, b) la miopia c)la timidezza
7)Qual'è il testo di una sua canzone che più amava?( non vi aiuto...)
8)E' vero che senza occhiali era quasi cieco?
9)Qual'è stata l'ultima foto che gli fu scattata?( e anche qui non vi aiuto..)
10)Dov'è il luogo dove è stato cremato?a)Londra b) sconosciuto c) in mare
11)Di quale famoso cantante americano era fan? a) Frank Sinatra b) Dean Martin c) Bing Crosby.
12)Qual'era il suo animale preferito? a) gatto b) cane) cavallo
E con questa domanda mi fermo qui , per non annoiarvi troppo , regalandovi , però, un ulteriore aiuto..
 Alla prossima e ...buona cena!!!

39 commenti:

Unknown ha detto...

a Nella...ma sei un tesoro! Sei davvero cara, l'ho visto solo adesso e scusami per il ritardo. Caspita ma tu lavori molto (e con passione, si nota), nel senso che sforni molte cose. Adesso vado a rileggermi la tua risposta, è che volevo ringraziarti subito. Sono banalità, ma fanno piacere. Ciao Nella!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Non sono banalità..sono cose che fanno piacere quando tieni tanto ad un amico...
E poi caro MATTEO , mi insegni che è dalle piccole cose che si vedono le grandi , no?
Baciottone serale e buona cena!

#decomanka ha detto...

Nella
Fantastic voice! My favorite >>>
https://www.youtube.com/watch?v=cYNraiDq9kM
Greetings from Poland dearest!
izabella-decomanka. : )

silvia de angelis ha detto...

Non so rispondere ai tuoi quiz, carissima Nella, ma le canzoni di John sono splendide e indimenticabili, peccato che la sua vita sia stata breve!
Bnotte e un bacione, mia cara, silvia

Pierluigi ha detto...

In chiesa, molto inglese... anche Keith Richards ha iniziato lì.
So che guidava senza patente un Rolls Royce floreale.
La fisarmonicaaaaaaaa...
Goonies - Peter Sellers? O forse Monty Python?
Speravo Across The Universe, mi accontenterò di All You Need Is Love...
Era quasi cieco.
L'ultima foto: la vittima e l'assassino.
Indirizzo sconosciuto.
I'm dreaming of a White Christmas...
Buona serata.

Unknown ha detto...

Non so rispondere quasi a nulla....Ma le sue canzoni mi piacciono moltissimo. Lui come persona non credo fosse un simpaticone, ma è certo che non meritava la fine che ha fatto.

Anonimo ha detto...

Non ne ho la più pallida idea. (risposta valida per le domande dalla 1 alla 12)

MikiMoz ha detto...

Non ne so molto tranne che, se ben ricordo, deve aver cominciato a cantare in chiesa :)

Moz-

Melinda Santilli ha detto...

Ecco, se non vuoi che usi google per barare sono costretta a dirti che non s un accidente!
Azzarderei che ha iniziato a suonare in casa e che l'animale preferito era il gatto, il resto non so...
Bacioni!!!

Gianna ha detto...

Splendida voce e splendide canzoni...

Bacione, Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

MATTEO caro a questo punto una tua iscrizione piccola piccola me la merito no?
Serena giornata e un abbraccio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Yes dear IZABELLA .. great composer too!
Kisses fron Italy dearest pole friend!

Nella Crosiglia ha detto...

Non era così difficile il quiz cara SILVIETTA....
Comunque un grande compositore perla musica...ha lasciato canzoni molto belle!
Bacio di mezza settimana, cara amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

PIERLUIGI ..fantastico come sempre , non ne dubitavo neppure per un secondo!
Quasi tutte giuste, fenomenale..
Per la precisione erano i Monty Pyton...le altre tutte giustissime(Bing Crosby era il cantante da lui preferito, per chi ne è all'oscuto...)
Sai tesoro caro che te ne mancano solo tre?
Un fenomeno!!!
Bacio speciale e buon mercoledì!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNALISA si, veramente un grande...Abbastanza caratteriale, daltronde si dice sempre che chi ha carattere , ha un brutto carattere e chi non l'ha, è un mollaccione!!
Insomma non siamo mai contenti!
Buon mercoledì cara amica!

Pierluigi ha detto...

Carissima Nella, quelle proprio mi mancavano... Avessi usato un po' di cinismo, avrei risposto gatto solo perché Paul aveva Martha... My Dear.
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

PENSIERI USATI..la tua chiarezza è veramente lampante...
Incomincia a leggere le risposte di Pierluigi se la cosa ti interessa, e incomincerai a vedere la luce..ahahahah!
Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo MIKI mio almeno una l'hai presa...e chi ben comincia...
Fai luce sulle risposte di Pierluigi , gliene mancano solo due( diciamo tre perchè una è doppia...)
Bacio senza scarafaggi!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava MELINDA dolce una l'hai presa , era il gatto e ne aveva un buon numero in casa , arrivando anche a sei!
Ti stringo forte!!
PS: se ti interessa incomincia a vedere le risposte di Pierluigi!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao GIANNINA mia dolce..una splendida voce e canzoni particolari, talune capolavori indimenticabili!
Bacio grande!

mr.Hyde ha detto...

Ecco le mie risposte (in attesa delle tue soluzioni):
1)In chiesa
2)Non si presentava mai alle prove
e litigava con tutti
3)La chitarra
4)Monopoli
5)Stanlio & Ollio
6)La voce
7)Give Peace a Chance
8)Si vede dallo spessore delle lenti
9) non so
10) In mare
11) Frank Sinatra
12)cane.
Un abbraccio e una buona giornata!!

Nella Crosiglia ha detto...

Incredibile PIERLUIGI ,aiutami la prossima volta a fare questi quizzini e sapendo poi l'amore che nutro pe gli animali, tu mi hai ricordato pefino che Paul Mc Cartney aveva Martha un bobtail e anche tre gatti, ma ricordo solo il nome di uno( Jesus)
Bacio insostituibile amico mio e grazie+++++
PS: John amava i gatti , ne aveva sei!

Nella Crosiglia ha detto...

MRHYDE caro eccomi a te...
Errate 2) 3) 5) 7) 8) quindi? 9)la foto fatta con il suo assassino Mark Chapman mentre gli autografava il disco Double Fantasy 10) 11) 12)
Mio caro se leggi le risposte di Pierluigi fatte in due riprese avrai circa tutte le soluzioni.
Comunque bravo!
Abbraccio forte!

MaestraMiyagi ha detto...

Non ne so neanche una, ma mi interesserebbero le risposte! :)
Al massimo direi che odiava la sua miopia...
Buona giornata! :)

Nella Crosiglia ha detto...

Cara MAESTRAMYAGI in un certo senso ci sei arrivata, ma per ora puoi leggere le risposte di Pierluigi che sono quasi tutte giuste .
A presto le avrai tutte specificate da me ..
Un abbraccio forte!

Ambra ha detto...

John Lennon l'ho sempre adorato, ma non so rispondere al quiz. In effetti credo che chi è in grado di rispondere a tutte le domande, che non sono poche e sono variegate ... si è documentato su google oppure conosceva talmente bene il personaggio da sapere tutto di lui.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Senza barare con internet non saprei rispondere a nessuna domanda :D

Nella Crosiglia ha detto...

E' un personaggio talmente conosciuto che chi ha letto qualcosa su di lui o è un fanatico dei Beatles , a qualcuna (google a parte)domanda forse , e dico forse , saprebbe rispondere.
Ma non è sicuramente un delitto, non sapere le risposte.
L'importante per chi ama la musica è conoscere qualche suo bel pezzo!
Ciao cara AMBRA , un bacio e buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITRO GIORGIO...più che umano, guarda un po' le risposte di Pierluigi, se ti interessano, e avrai quasi tutte le soluzioni..
Un abbraccio serale!:)

Anonimo ha detto...

Ho visto la luce! Grazie, ho imparato qualcosa ^_^

Unknown ha detto...

Not Found

Error 404

questa Nella è la risposta ogni qual volta che vorrei iscrivermi a qualsiasi blog e non riesco a toglierla perché non so da cosa dipende. Se tu puoi aiutarmi, avanza pure la soluzione. Mi dispiace Nella, ma è al di sopra della mia volontà, ma, ora, non ci riesco proprio. Appena avrò risolto il problema, se ci riuscirò perché mi sono rotto i maroni con questo giochino (sapessi quanto tempo c'ho perso per metterlo a posto), la prima cosa che faccio è iscrivermi nel tuo blog con "3P" che significa Pier Paolo Pasolini. Nella, dammi la tua mail, che ci parliamo in provato, la mia è matteo.mattax@gmail.com. Fammi sapere. E poi quando ci parliamo al telefono?

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..MATTEUZZO bello una persecuzione del destino insomma!!!
Io sai che con la tecnologia faccio a pugni , ma ti aiuterei più che volentieri se potessi credi. Non hai un fratello magico in questo campo?
Posso solo dirti che per unirti al mio blog , basta cliccare "unisciti al sito"(in alto con tutte le figurine...) ti si aprirà una finestra dove ti si richiede una email google( es. matteotassinari@gmail.com ) e una password ..Sei dentro, inteso non come galera....
Riprova se hai voglia, ma sul mio blog solo account google ( come ti ho detto) altrimenti mi trovo vari link di scarpe borse e oggetti vari...
Passo all'email..
Leggimi please!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

PENSIERI USATI caro ..per così poco...
Spiegherò ancora dando la soluzione , mio caro...
Baci mattutini!

Unknown ha detto...

Ciao Nella, partecipo anche io al quiz.
Domanda 3: la fisarmonica ma alcuni dicono anche il banjo regalatogli dalla madre Julia.
Domanda 2: con la band si arrampicava sui sostegni esterni del tram e ogni tanto rubava qualche mela.
Domanda 12: amava i gatti, ne aveva ben tre che si chiamavano Sasha, Misha e Charo.
Domanda 1: iniziò ad avvicinarsi alla musica in chiesa col coro di St. Peter.
Domanda 5: dovrebbero essere i Monty Python ma non ne sono sicuro, poi mi dirai.
Domanda 6: odiava la sua voce ma a dire il vero Lennon odiava anche il suo status, chi lo seguiva l'aveva innalzato a semidio e non gli piaceva anche perchè era timido e schivo.
Domanda 7: potrei dire Imagine perchè era una poesia scritta da Yoko Ono quando era bambina, ma è stata invece All you need is love!
Domanda 8: sì, era molto miope.
Domanda 9: l'ultima foto lo ritrae mentre firma una copia di Double Fantasy al suo assassino: Mark David Chapman.
Domanda 10: fu cremato in un crematorio dello stato di New York, poi non si sa dove siano state disperse le sue ceneri, i familiari non hanno voluto rivelarlo.
Domanda 4: amava giocare a Monopoli, gioco che io odio!
Domanda 11: amava Bing Crosby.

Perchè so tutte queste notizie? Grazie a mio fratello che mi spiegava molto di John, uno dei suoi cantanti preferiti.
Un abbraccio

Pierluigi ha detto...

Chat Noir
Molto bello ciò che hai detto: la conoscenza è un bene che va trasmesso con amore; diversamente, è solo arido sapere.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quale onore vederti partecipare amoretto mio...
Felice che tuo fratello abbia dei gusti così raffinati e ti abbia inculcato il mito di Lennon.
Sai che insieme a Pierluigi, aveter indovinato quasi tutte le risposte ? Sei un mito, micetto mio!
Allora CHAT NOIR , vediamo bene:
3) la fisarmonica, del banjo non ne son nulla , ma è una bella notizia che suppongo possa essere anche veritiera perchè adorava sua madre!
2) può anche darsi , ma non mi risulta
12)i gatti e ne aveva sei
Giusta la numero 1
5) giustissima i Monthy Pyton 6)giusta ..bravissimo
7)Bravissimo giusta e così per la 8)
9-10-11-e 4 ...supergiuste...
Un fenonmeno Xavier mio...Questa sera volevo dare le soluzioni ma google non mi permettte di entrare nel mio blog, per traffico strano!
Hai mai visto questa novità?
Quindi non posso fare nulla se non stringerti forte e augurarti una buona serata!++++

Nella Crosiglia ha detto...

Hai visto PIERLUIGI caro che amici che abbiamo, che ci trasmettono sempre alti gradi di saggezza..
Peccato che google ha bloccato il mio blog ed io non posso conttattarvi nè entrare da nessuna parte...
Sono stata bollata come indesiderata?
Speriamo bene..
Poco tempo fa avevo tanta voglia di chiudere baracca e burattini , che vuoi vedere me la fanno chiudere ora?
Ti abbraccio amico mio!

Unknown ha detto...

il passaggio che mi hai detto lo so a memoria Nella. Fosse così semplice avrei già fatto tutto io, scemo si, ma fino a quel che mai detto ci arrivavo da solo. Ho provato almeno 20 volte (e non scherzo). Il problema è che mi capita con tutti. Tu pensi che io stia facendo il cagazzo, ma per questa puttanata di roba mi sono rovinato amicizie perché pensavano che io non volessi iscrivermi al loro blog. Penso che tu non sia a questo libello, almeno lo spero ardentemente, ma per te. NON POTEVO E NON POSSO TUTT'ORA! Io, più di così posso tagliarmi le vene, perché non so più come dirlo! Eppoi parliamoci Dio santo, 3298137070, io il tuo non l'ho, altrimenti ti chiamerei io. Non so neanche la tua mail, me la spedisci?

Nella Crosiglia ha detto...

MATTEUZZO bello , ma ti sembra che la nostra amicizia vada a rotoli per un'iscrizione?
Ma andiamo su!
Guarda anche a me spesso succedono cose strane con la tecnologia, quindi non mi pongo la questione, perchè proprio non capisco niente , chiamo un tecnico, e spesso anche lui capisce poco e andiamo avanti finchè si può.
Ti ho inviato un'email recentemente con i due numeri telefonici al tuo indirizzo che mi avevi dato e non hai ricevuto neppure quelli?
Ma questa è una congiura di potere!!!!
Ora ti riscrivo paro paro ciò che ti ho inviato in data 17/10 via email, sempre che la tua email matteo.mattax@gmail.com sia esatta e che il Signore ce la mandi buona!
Bacionissimo!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.