............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 25 novembre 2013

High hopes = 14 gennaio!

Vi assicuro che questa sera avevo intenzione di scrivere un post di tutt'altro genere, ma quando il dovere chiama, io obbedisco sempre.
 Ebbene si, è ufficiale, uncle Bruce farà uscire il suo nuovo disco"High Hopes" il 14 gennaio...rimandate i regali di Natale e sapete come spendere i vostri soldini...
 No, no per carità sto scherzando, tutti aspettiamo un pensierino per le dolci feste, pure io che non le amo affatto!!!
Ma prima di entrare nel vortice dei dottori che mi massacreranno 'sto povero ginocchio, nei limiti del mio possibile, vi prometto scriverò post di altro genere, senza nominare Springsteen( sarà vero?)..Si, si prometto da girl -scout!!!
Non ci aspettiamo di trovare il nostro Bruce di una volta, e questo so che farà male ai puristi e fa anche un pochino male a me, ma il disco ricorda molto "Wreckin' ball", con più cover degli altri...E anche qui i puristi faranno un moto di stizza, perchè Bruce non ha mai troppo giocato nei suoi album con altre canzoni, ma parecchio e con grandi interpretazioni , nei suoi tour. Adesso , che vi piaccia o meno , è così. In questo lavoro la E. Street Band( bei tempi) è presente , ma soprattutto è presente Tom Morello( che mi sta antipatico...ecco lo ammetto), e il suono viene sicuramente un po' stravolto. Ma ci sarà tanto tempo per ascoltare e leggere critiche su critiche..questo è certo, tanto prima o poi saremo tutti là naso all'aria e orecchie al vento , a osannarlo!Ci sono anche delle novità nella formazione, perchè se tour ci sarà e ci sarà, Little Steven , purtroppo, ne sarà spesso fuori per motivi lavorativi.
Come avevo già detto , la scintilla è scoppiata in Australia  nel mese di marzo e spinto dalle insistenze di Morello, che oggi Bruce chiama " la mia nuova musa"...mah!!!...si è deciso di avere materiale per sfornare una nuova creatura. Morello si impadronì della meravigliosa versione di " The ghost of Tom Joad", con tutta la silente malinconia della voce solista di Springsteen. Facciamocene una ragione!
Ed ecco qui , l'elenco definitivo del nuovo album:
1) High Hopes ( Tim Scott Mc Connel) feat. Tom Morello
2)Harrys Place feat. Tom Morello
3)American Skin feat . Tom Morello
4)Just like Fired  would (Chris J. Baley) featr Tom Morello
5)Down in the Hole
6)Heaven's Wall feat. Tom Morello
7)Frankie fell in Love
8) This is your Sword
9) Hunter of invisible Game feat . Tom Moerllo
10)The Ghost of Tom Joad duet with Tom Morello
11)The Wall
12)Dream baby Dream( Martin Rev & Alan Vega) feat . Tom Morello
Il tutto prodotto da Brendan O' Brian con la coproduzione di Ron Aniello e la supervisione di Springsteen stesso.
 Non  mi fate commentare ora, a disco non ancora in commercio per favore, tranne il timore di vedere un giorno Tom Morello feat . Bruce Springsteen...!!!! Ahhh mi è scappata, scusate , ritiro il tutto!!!
 Lo Zio stesso annuncia di aver pensato a questo lavoro con Morello ( aridaje) che gli suggerì di aggiungere ai pezzi da eseguire in tour , proprio High Hopes, che perfezionarono ritornando poi nel NJ.
 Bruce guardando nelle cover, volle aggiungere ".Just like Fire would", una canzone che gli era sempre piaciuta, scritta da una band punk australiana "The Saints", con sempre il beneplacido dell'inseparabile Morello." American Skin" e "Tom Joad" per lui restano quasi simili all'originale( ho molti dubbi..), mentre " The Wall" è una canzone che gli è sempre rimasta nel cuore e raramente è stata proposta live. Il titolo e l'idea , prendono ispirazione durante la visita ai veterani reduci del Vietnam e è dedicata alla memoria di
Walter Chicon , uno dei primi rocker del Jersey Shore insieme al fratello Ray , leader dei "Motifs". Ruvidi, sexy e ribelli, come piacevano a Bruce prima maniera e anche ad altre rock-star degli anni '60. Il loro motto principale era" Tutto deve essere mosso dall'amore, che allontana dubbi e paure" e ancor oggi questa frase balena nella testa del Nostro che sente intensamente la loro mancanza sulle scene musicali.
Ci  presenta anche il gangster di " Harry's Place", il viaggiatore di "Hunter of Invisible Game", il soldato di " the Wall" , tutti con lo stesso denominatore comune.....ritornare a casa!!!
 Il discorso  termina con l'augurio che il "nuovo nato" possa soddisfare  noi tutti, farci divertire e gioire insieme durante il nostro prossimo incontro!

 E io questa volta dico a te , caro Zio..stay hard guy!!!


34 commenti:

Blackswan ha detto...

Accoppiata niente male : Bruce e il grande Morello. Speriamo di sentirne delle belle !

Nella Crosiglia ha detto...

Delle belle le sentiremo certamente cAro il mio insostituibile BLACKSWAN...
Enjoy always the music , darling...

MikiMoz ha detto...

Gli da ancora tosto, lo zio! :)

Moz-

Viktor ha detto...

Non commento perché potrebbero scapparmi delle frasi inappropriate per un fan di Springseen, però porco zio...
Non hai neanche finito un tour durato due anni (di supporto ad un disco che io continuo a sostenere sia il peggiore della sua carriera, sarò l'unico, vabè) che già fai uscire un nuovo album incentrato sulle cover, che in scaletta presenta ANCORA pezzi di repertorio con l'aggravante di avere ANCORA Morello alla voce e chitarra. E come se non bastasse si pensa ANCORA ad un altro tour in cui Steve non sarà presente in diverse date perché preso da altri impegni (Steve mi sembra l'unico furbo nella faccenda!) Ma sì, chissenefrega, tanto c'è Morello a sostituirlo; speriamo che ai cori ci sia Lady Gaga e al basso Fieldy dei Korn, tanto per dare un po' di colore. E il suonatore di Kazoo? E quello dell'ocarina? Ci saranno anche loro nella E STREET BAND, no? Perché è della E STREEET BAND che stiamo parlando ancora, vero? O è il Circo Togni, correggetemi se sto sbagliando, ma non ci capisco più niente!
A Natale li spenderò diversamente i soldi Bruce, che ancora mi manca il tuo 15esimo Best Of uscito quest'anno, la tua bio, il blu ray di Springsteen and I e magari anche quello del Wrecking Ball tour, che sicuramente farai uscire, no? Oh, a proposito, lo sai che Miley Cyrus ha fatto proprio un pezzo che si chiama Breaking Ball? Perché non inviti anche lei nel tour, dai, agita il sederino niente male. Mi piange il cuore mentre lo scrivo, ma a forza di Wrecking Ball le mie me le stai adeguatamente fracassando (colto il gioco di parole?) con tutte ste menate, Bruce. Sarò io, sarà il periodo, sarà che non riesco a vedere le cose in prospettiva, ma io sono ancora là fuori, sotto l'Abram Bridge, nel buio ai confini della città, a vedere se prima o poi quella Promessa di cui cantavi si avvera...sai che me ne frega di Morello!
Meglio che non commento, va...

Viktor ha detto...

Correggo il lapsus: il pezzo della Cyrus è Wreking Ball!...

Viktor ha detto...

E dagli! Sono fuso: Wrecking Ball!
Ce l'ho fatta a sto giro?...

Paola ha detto...

Sono proprio curiosa di ascoltare questa accoppiata... penso che sarà una bomba :-)
Ciao Nella cara un bacione stratosferico per una buona settimana!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Il 14 Gennaio è anche il compleanno di una mia cara amica!
Me lo ricorderò anche per questo :)

Melinda Santilli ha detto...

Tesoro, sai che Bruce non rientra nei mie top ten, quindi molto di quello che hai scritto devo ancora decifrarlo, ma sono contentissima per te: chissà come aspetti il suo concerto!
Terrò le dita incrociate per il ginocchio, baci!

silvia de angelis ha detto...

Un'ottima idea per sbalordire che amiamo, con un regalo di Natale originalissimo. Un bacione,Nella, silvia

Pierluigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MesserMalanova ha detto...

Ciao Gianna, queste sì che sono great news!
Non so se avrò la possibilità di assistere al concerto (se lavoro non mi lamento), perciò seguirò passo passo i tuoi post così mi terrò sempre aggiornato.
Come va la salute?
Un abbraccio,
Malanova

mr.Hyde ha detto...

Morello non lo conoscevo, sono andato a documentarmi..Debbo dire che quando decide di suonare la chitarra con rispetto, la suona bene. Si dice: "con lo strumento fa quello che vuole" ma molte volte quello che si vuole agli altri non piace affatto..A guardarlo, hai ragione Nella, sta un po' sulle balle..
Bruce mi è simpatico ma da un certo punto non l'ho più seguito.Ti abbraccio cara amica.

Nella Crosiglia ha detto...

E...speriamo MOZZINO mio..l'importante che non si faccia avanzare da qualche "caro" amico!
Sai in questi casi tutti cari buoni e belli, ma quando poi ti prendono il
sopravvento non si mai dove vai a parare..
Aspetteremo con pazienza....
Ciao "tappeto rosso"..ti sei già allenato per gli autografi?
Bacio da divo!!!

Nella Crosiglia ha detto...

VIKTOR caro, adorato vero springsteeano mio..devo sempre mantenermi nella maniera più asettica possibile, ma non so se tra le righe tu avrai capito come la penso!!!
Sono sicura di si!!!
La E Street Band, e facciamocene una ragione, è definitivamente tramontata, qualche breve assaggio e il suono è diverso, l'atmosfera è cambiata, lo Zio sembra preso da questa foga di prestazioni che proprio e da tempo, stento a capire..
Naturale poi che uno si butti sul" chi cojo cojo" , ma " the Promise" amico mio è molto , ma molto lontana!
Gli vogliamo bene allora?
Io una defezione l'ho già fatta e documentata, ma questa volta non potrò esimermi e lo farò in silenzio....
Ti ammiro Viktor, ti stimo e ..perdoniamo gli errori!
Anche le stelle , spesso hanno il loro tramonto!
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia , spesso una bomba se ti scoppia in mano, fa danni...e mi fermo qui....
La mia settimana è da tregenda : esami completi che mi impegnano giorni, per 'sta oprazione al menisco ..ed è già la terza volta che la rimandano! Evviva le mutue!
Quando facevo tutto a pagamento , filava liscio come l'oro ora trascorrerò il Natale con le stampelle! E questo sarebbe il meno , ma tutte le cose che devo urgentemente svolgere?
Cosa prendo un segretario?
Non mi far parlare che questa mattina ho il dente avvelenato!
L'unica cosa positiva è ..che ti voglio bene!

Gianna ha detto...

Sempre attenta e scrupolosa nei tuoi post, Nellina.

Abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Infiniti auguri alla tua cara amica caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO....
Se è un'amante di Bruce seconda maniera bene, ma se è una purista dello zio , non so se apprezzerà..
Forse si ugualmente , vale sempre la pena di fare confronti e stimare cosa è meglio o peggio!
Bacio caro Marcogiorgio::))

Nella Crosiglia ha detto...

Mia MELINDA dolce , la cosa principale è tenere le dita incrociate per il ginocchio..
Oggi come oggi , penso che le tue top ten siano validissime.

Non rinnego nulla di Bruce, lo ho adorato, ma ho avuto qualche piccola o grande critica in questi ultimi tempi da proporre ed è finita con una personale defezione per i concerti dell'anno passato.
Questa volta dovrò andare , ma lo guarderò con gli occhi di ieri. E' così che io lo amo!
Bacio specialissimo, dolcissima!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA bella , non so se sarà una buona idea, dipende a chi va il regalo!!!
Uno springsteeano doc lo ascolterà con critica, un nuovo fans può anche esserene affascinato!
Vedremo!
Baci poetici, come sai decrivere tu!

Nella Crosiglia ha detto...

Non so se sorridere o rattristarmi caro il mio PIERLUIGI...
Mala tempora? Io devo mantenermi , in linea di massima, in fase di assolutà imparzialità, ma suppongo che quello che penso tu l'abbia capito benissimo, vero empatia mia?
Spesso ..è un vero peccato..e tu sai a cosa mi riferisco...
Mi piacciono anche le meteore, ma non quando sono sempre state stelle fisse!!!!
Ti stringo fortissimo++++

Nella Crosiglia ha detto...

Mio MESSERMALANOVA, non sono Gianna , ma sono Nella..
Comunque ho capito perfettamente che ti riferivi a me, perchè quando si parla di salute di"ferro" , non posso essere che io!!
Sempre in prima linea con quest'uiultima:prossima operazine al menisco ..e vai col liscio!
Non so quando sarà il concerto di Bruce.
Forse in Europa si sposterà alla fine del 2014,inizi 2015..
Senti il cd e fammi sapere!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Morello è un gran marpione adorato MRHYDE mio..ahi mi sono lasciata scappare un'impressione personale e per ora non dovrei!
Devi stare con gli occhi ben aperti.
Bruce è spesso molto generoso, anche se è abbastanza oculato nel conteggio del denaro, ma pecca di troppa fiudcia verso gli altri, (lo vediamo agli inizi carriera)
Questo è perdonabile agli albori, ma non dopo una lunga onorata carriera, quindi ..speriamo bene
!!
Che poi Morello con lo strumento faccia quello che vuole...ti prego , per il bene che mi vuoi, non mi fare diventare pornografica...Glissons!
Bacissimo amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

Gazie GIANNINA mia...
Sai che in questo caso specifico poi, divento più scrupolosa del solito e , purtroppo , anche più critica!
Ti stringo forte amica mia!

Unknown ha detto...

Sicuramente per gli amanti di Bruce è una bella notizia!
Cosa ti hanno detto per il ginocchio?
Torno a studiare,d evo preparami per gli esami...
Appena ho tempo ti invio una mail, Mel mi ha gentilmente dato il tuo indirizzo.
Un abbraccio grande

Sailor Fede ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sailor Fede ha detto...

Il 2014 non potrebbe iniziare in maniera migliore! Nonostante tutto voglio bene a Bruce, la sua voce mi ipnotizza e anche se cantasse "Chi fermerà la musica" dei Pooh io griderei al capolavoro :)

Unknown ha detto...

Bruce e Morello, voglio proprio sentirli questi brani ;)
sono felice per te manca poco e il cd sarà tuo
baci baci

Unknown ha detto...

Bruce e Morello, voglio proprio sentirli questi brani ;)
sono felice per te manca poco e il cd sarà tuo
baci baci

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahah cara SAILOR FEDE...oggi tu l'accosti ai Pooh, un po' di tempo fa ,non ricordo chi ma mi sembra il nostro Blacky, diceva con convinzione , che gli sarebbe andato bene anche se si cimentasse con "Le tagliatelle di nonna Pina"!!!ahahaha
Un grosso bacio simpatia!

Nella Crosiglia ha detto...

Il cd l'ho già sentito a spizzichi e bocconi, ma non rivelerò ancora nulla....
Lasciamolo decantare ancora un po' e vediamo di sentirlo con la massima generosità!
Io sono in verità una springsteeana della prima ora , lo accetto sempre e comunque , ma noto la differenza!
Bella AUDREY mia...mille baci!

Nella Crosiglia ha detto...

Domani , tutta la giornata di esami in preparazione dell'intervento al menisco CHAT NOIR mio.....
Ma che splendido mercoledì, come se non avessi visto già abbastanza ospedali in questi ultimi anni...
E cerchiamo di sopportare pure questo!
Oggi giornata abbastanza critica, il tuo commento mi era necessario..
Buon studio gattino mio e un bacio speciale!

mr.Hyde ha detto...

ahahah..ho scritto 'si dice che..'(in realtà suona senza pensarci)
Ti auguro invece di superare le peripezie medicali varie, immagino sia un rottura, in bocca al lupo con la tua solita grinta!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia solita grinta oggi MRHYDE è un po' annebbiata...
Stanca di tutte queste rotture..nel senso metagorico e specifico e umore a terra. Ma dopodomani è un altro giorno!
Ti abbraccio stretto!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.