............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 20 gennaio 2014

Smiths reunion?

Credete o meno a questa notizia del titolo del mio post? Pensate che sia un ultimo urlo della sera dopo tanta pioggia, e che tutto questo possa anche avere arrugginito le mie meningi? Pensate molto più concretamente che sia il solito rumors, tanto per far ringalluzzire i fans più scatenati di questa fantastica e problematica band?
Mettetivi il cuore in pace , non ci sarà mai un evento del genere, anche se il batterista della band Mike Joyce  lo desidererebbe moltissimo, abbandonando ogni ricordo di cause legali contro il famoso leader (peraltro vinte in maniera netta).
Gli Smiths , mitica band degli anni '80 ha donato  nel campo musicale album e canzoni che hanno fatto epoca , allargandosi persino alla cultura grazie soprattutto a questo Morrissey che malgrado tutto tiene ancora in pugno  il gruppo , con dichiarazioni al vetriolo, battaglie al vento per esprimere qualsiasi ideale più intimo, tutto liberato da ogni forma di diplomazia, termine sconosciuto al nostro Steve Patrick (sapevate si chiamasse così?)
Morrissey ha recentemente pubblicato una autobiografia, strano davvero per il suo carattere,dove in alcuni punti sembra proprio confessare le sue idee più balzane e originali, anche giuste se vogliamo, tipo quella di paragonare un pedofilo ad un cannibale, lui vegano convinto. Chi lo ama alla follia consiglio di leggere questo suo libro e avrà la fortuna di scoprire alcuni suoi pensieri altrettanto particolari. Già nel titolo austero ed essenziale, oserei dire minimalista, "Autobiografia", si possono intuire l'inclinazioni dell'autore. Non lesina nulla ai lettori, particolari della sua vita, soprattutto all'interno della band , gli inizi , la fama una gran bella storia , scritta con la sua solita spiccata originalità.
Non manca neppure la famosa causa con Joyce , persa amaramente per una questione di royalties non pagate e , credetemi, le parole usate non sono certo trattenute da un self-control tipicamente inglese , anzi, si scagliano persino sulla veridicità della sentenza e sulla giustizia di marca britannica.
Se lo si ama lo si accetta proprio per quello che è, fosse stato differente , molto probabilmente non avrebbe avuto questa importanza e sarebbe già sparito nel nulla da secoli.
Il diretto interessato batterista Mike Joyce non fa una grinza e prende le distanze da questo scritto, sottolineando però, la voglia , se soltanto avesse una minima conferma , di riformare il gruppo e di avere con sè l'odiato nemico.
Ad intervalli più o meno regolari , questa notizia spunta sempre come il prezzemolo, per essere ufficialmente smentita, ma in questo caso la diplomazia di Joyce è ammirevole.
Mettiamo quindi una pietra tombale su questo desiderio agognato da molti.
Se vogliamo ancora averli con noi, rispolveriamo i nostri vinili o allarghiamo le braccia con veememza sulle esternazioni del nostro Morrissey!

Serata al caldo, ragazzi......a presto!

34 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Sempre aggiornatissimo in campo d'artisti rock, il tuo vivace e splendido blog...Buona serata, dolce Nella e un bacione,silvia

Ambra ha detto...

E vabbeh. Ma i vinili non li ho più, sono andati perduti in un trasloco.

Unknown ha detto...

Ciao Nellina, non sono scomparso, ero in ritiro perchè dovevo prepararmi per sostenere l'esame di ammisione per l'università che ho fatto oggi, per fortuna che ora ho due giorni di completo riposo. Tu come stai?
Un mega abbraccio e un baciotto!
TVB

Marco Grande Arbitro ha detto...

Magari!
Ci vorrebbe un ritorno da paura :)

MikiMoz ha detto...

Beh che dire degli Smiths? Credo che abbiano realizzato la perfezione musicale in nemmeno due minuti, con Please let me get what I want...
Morrisey, nonostante io non sia vegano e mai lo sarò (se la povertà mi costringerà un giorno a non poter mangiare carne penso che diventerò un serial killer cannibale XD) mi piace da pazzi e condivido molti suoi pensieri... dopotutto oh, sai che uno dei suoi nickname è Moz, proprio come il mio? ^^

Moz-

Rosa ha detto...

ciao Nella, grazie per questi aggiornamenti, mi rendo conto d'essere un po' fuori da questo campo, o perlomeno sono limitata, a confronto tuo, non li ho mai sentiti, grazie per il video, buona giornata rosa, a presto.)

Melinda Santilli ha detto...

Non conosco questa banda, ma hai suscitato la mia curiosità quindi correrò a informarmi!
Va meglio la bronchite?
Bacissimi

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA bella , grazie per i tuoi assidui e graditi complimenti..
Un bacio del mattino!

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRINA...mia cara....ci sono anche gli attuali cd se proprio desideri risentirli..una bella compilation o una hits e la curiosità è appagata!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

CHAT NOIR mio che quando non c'è mi manca molto..intuivo ci potesse essere qualcosa di nuovo per te...memore della tua trasferta americana!
Sarai andato alla grande , come può essere diversamente....
Io sono semplicemente stravolta per l'alluvione che ci ha investito, una parte della stalla e magazzino da rifare, altri danni sulla strada, da raccogliere le macerie che il gentile vicino per comodità ha piazzato nel mio terreno etc etc..
Più tutte le cose che sempre mi assalgono e da risolvere per scadenze mensili..
Diciamo che il tempo con me non è mai sprecato.Sono a corto di sonno e di riposo, ma questo non ha diminuito di una bricciola il mio bene per te...
Tantissimi bacini...

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO caro , hai degli aggettivi e un modo di presentare i tuoi commenti che vorrei sempre inserire nel mio post...
Ben detto !
Non succederà , ma se dovesse succedere sarebbe un ritorno da paura , veramente con la P maiuscola!
Bacio amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

Lo sapevo Mozzino lo sapevo che provenivi direttamente dalla famiglia Morrissey con tuo nick-name..
Cannibale ? Ma dai..uno che porta un nick -name così , per rispetto dovrebbe diventare almeno vegetariano se non vegano come lui..Dai , incomincia ad applicarti! ahahah...
Abbraccio verde , simpatia!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara ROSA bella, ma non è una lacuna( a parte che si possono sempre colmare) non sapere certe cose , ad ognuno il suo lavoro, no?!?!
Un bel personaggio vero questo Morrissey...se hai voglia ti consiglio di leggere qualcosa su di lui, interessante....
Bacio mattutitno mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDA d'oro, altro che bronchite, sono talmente stanca che non so neppure di averla!
Non riposo abbastanza e ho miliardi di cose che si accumulano, più i disastri dell'alluvione e il ginocchio leggermente dolente per averlo sforzato troppo!
Sono sicura che questo tipetto leader dei famosi Smiths , ti sarebe oltremodo simpatico!
Un bacio speciale!

Mary Fisher ha detto...

Ciao Nella, davvero si riuniscono?
E' un evento straordinario, sono anni che non si parlano più dopo la famosa causa...
Speriamo bene!
Un abbraccio
Mary

MikiMoz ha detto...

Ahaha, no, per inciso il mio Moz non ha nulla a che vedere con Morrissey.
E' una coincidenza, anzi una piacevole coincidenza visto che stimo tantissimo questo artista!
Quanto alla carne... mi dispiace, io sono carnivoro, sono un Leone :)

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara MARY,sono le solite notizie che ogni anno escono senza nessun fondamento...
Accontentiamoci di sentirli nelle nostre case e leggiamo , se lo desideriamo la loro biografia!
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoretto bello di un MOZZINO, io sono un ariete con ascendente leone, ma non sono poi così carnivora...
Dato il nome che porti , amoretto bello,cerca almeno di non darti al cannibalismo..
Ti stringo forte.....

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao Nella,
ecco anche me!
Inizio con il ringraziarti per la tua visita da me di stamani, e mi riprometto di passare quanto prima a conoscere un pò x volta questo tuo spazio musicale (anche se ti confesso che la musica, pur rispettandola, non è tra le mie priorità ^-^ ! )

Memore delle tue confidenze di stamani, vorrei darti anche qui il mio indirizzo e-mail: "se" e "quando" hai piacere di scambiare 4 chiacchiere, sono disponibile!
Eccolo:
fochetta999@hotmail.it

Un abbraccio!

Gianna ha detto...

Sei sempre attenta ed entusiasta...Nellina.

Mi fa piacere.

Bacione.

Nella Crosiglia ha detto...

MADDY cara , quanto sei stata gentile e carina...
Ti ringrazio di cuore ..ora copio subito la tua email e appena trovo uno spazio per me sola ti vengo a trovare, senza alcun dubbio..
Ti sei iscritta al mio blog? Ne avrei tanto , ma tanto piacere.
Un bacio speciale!+++

Nella Crosiglia ha detto...

E' il mio lavoro, GIANNINA bella...niente di più , mi piace e cerco di fare il mio meglio..
Un abbraccio forte forte!

Rosaria ha detto...

Ciaoooooooo! Nell'aggiustare il blog avevo perso il tuo link e quello di altri cliccando sull'avatar che accompagna i tuoi commenti mi ha portato su Google+ e arrivo da li.
Ora ti vado ad inserire!

Ciao Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolcissima amica mia d'oro..
Serena serata dolce ROSY e un bacio grande!

Stefyp. ha detto...

Ciao Nella,
non conosco questo gruppo..me lo sono perso..non so..e quindi non posso lasciarti il mio parere, ma ti lascio il mio caldo saluto e un forte abbraccio
Stefania

ღ M@ddy ღ ha detto...

Nella, gioia, perdonami se non mi sono iscritta subito al tuo blog, m'era sfuggito... ho appena rimediato !!!

Bacio a te cara,
dolce notte!

Nella Crosiglia ha detto...

STEYP...senti su youtube qualche loro produzione se ne hai voglia, è un gruppo alquanto curisoso...
Ricambio un fortissimo abbraccio con tutto il cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

Quanto ci tenevo MADDY mia...
Scusa la mia insistenza , ma averti tra i preferiti era essenziale per me!
Ti stringo forte!

Unknown ha detto...

adoro gli Smiths , sono stati una grandissima band anche se si sono sciolti troppo presto. Però devo ammettere che non sapevo nulla di questa biografia, mi hai incuriosita ;)
buona serata cara un mega abbraccione :*

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia dolce AUDREY..
Se gli Smiths ti intrigano , ti consiglio di legggere l'autobiografia di Morrisey, scoprirai delle cose eclatanti!
Superbacio serale!

Unknown ha detto...

...cara Nellina, un altro gruppo che non conoscevo, ma grazie a te, piano piano vedo la luce in fondo al tunnel; non quello di Letta...:-) tvb...abbraccio..

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahah..non parliamo di politica SERGINO mio perchè il tunnel da percorrere per vedere un barlume di luce sarebbe interminabile....
Davvero non conoscevi gli Smiths , gruppo storico e difficilotto del passato, ma il personaggio Morrissey è da catalogare, anche divertente se si prende nel verso giusto!
Bacione serale!

Unknown ha detto...

SI PREGA Prendetevi il tempo per leggere la mia breve TESTIMONIANZA , potrebbe essere di aiuto a voi o qualcun INTORNO A TE

Il mio nome è la signora Vera Johnson dal Messico . Vorrei
condividere le mie testimonianze , con la brava gente di questo mondo su quello che una grande magia mago chiamato Regina Zara ha fatto per me . Questa grande donna ha riportato mio marito Ex con la sua grande incantesimo. Questa è la mia storia :
Ero sposata a quest'uomo di nome James , siamo stati insieme per molto tempo e abbiamo apprezzato il nostro sé di , ma quando ero in grado di dargli un figlio di 6 anni mi ha lasciato e mi ha detto che non può continuare più. Era fuori per 8 mesi, poi stavo cercando di modi per farlo tornare . Ho incontrato diverse spiritualista , ma non è stato in grado di aiutarmi fino a quando un mio amico mi ha parlato di questa grande donna che l'ha aiutata una volta ha dato il suo contatto e-mail a me: queenzarasolutiontemple@gmail.com . Poi ho contattato la regina Zara e lei mi ha chiesto di fornire alcuni elementi che si
usato per qualche sacrificio , ecco 48 ore Quest'ultimo mio marito è venuto verso di me scusandosi e due settimane quest'ultimo sono andato dal medico e il medico ha confermato che avevo 2 settimane di gravidanza Oggi sono una mamma di un bambino e mio marito mi ama più ora e stiamo tutti vivendo felicemente insieme .
Regina Zara è una donna inviato da Dio per aiutare le persone di questo mondo Grazie ancora una volta Great Queen Zara per

quello che avete fatto per me .
Questa grande donna mi ha anche detto che posso anche contattarla su uno dei seguenti problemi elencati di seguito :
1) Se volete che il vostro ex indietro .
( 2) se avete sempre brutti sogni .
( 3 ) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio .
( 4 ) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
( 5 ) Se si desidera un bambino .
( 6 ) Se avete bisogno di assistenza finanziaria .
( 7 ) curare l'HIV e altre malattie .
contattarla ora soluzione immediata a tutti i vostri problemi e sarete felici di averlo fatto .

queenzarasolutiontemple@gmail.com
Grazie per il tempo

Nella Crosiglia ha detto...

Gentile signora VERA GILBERT
Lei ha sbagliato indirizzo per postare queste informazioni.
Questo è un blog esclusivamente musicale!!!!!!
Cordiali saluti!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.