............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 15 febbraio 2014

Nuovi Talenti: Calida

Tante cose avrei da dire su questa nuova promessa, che sinceramente mi è anche diffcile incominciare, perchè per me è stata una grandissima sorpresa averla sentita in una serata informale, dopo una cena conviviale, quando tutti sono un po' alticci e la conversazione si spande su mille fronti.
 Ma è bastato sentire per un attimo la sua voce , e c'è stato il silenzio assoluto...si sentiva qualcosa di nuovo, qualcosa che valeva la pena  ascoltare in silenzio, leggere le tracce contenute nel cd e ricominciare da capo con molta attenzione.
 Ho sentito molte voci, maschili , femminili, di gruppi etc etc...qualcuna mi ha colpito non poco , altre mi hanno lasciato indifferenti, altre perplessa, ma con questa è stato amore a  prima vista, e devo ammettere per me cosa alquanto strana, perchè trovo più difficile assimilare i toni femminili che quelli maschili.
La ragazza è ligure ( sono partitica ebbene si), sinonimo di garanzia per quanto riguarda questa difficile arte, abbiamo dei modelli più che illustri e non sta a me ricordarli , perchè si rammentano da soli!!!
Ha la passione del canto fin da ragazza, canta sempre la nostra Chiara, canta con la Pausini, con Fiorella Mannoia, con Giorgia, ed ha solo 11 anni. Nei suoi sogni di ragazza c'è il palco, non inteso come esibizione personale, ma come dono da poter estendere a chi la vuole sentire , per offrire quelle emozioni che solo i parenti stretti in quel periodo riescono a percepire.
 E continua Chiara, continua a cantare fino a conoscere gli artisti stranieri, vivadio!!, e scopre Anastacia , la Turner etc etc e quanti ne avrà ancora da scoprire......Parallelo esiste lo studio, perchè il mantenersi di solo canto , o si è Mozart ( poverino morto poi non certo ricco sfondato..) o si devono prendere necessariamente altre strade e così la Nostra fa. Si iscrive a farmacia, ma queste vite parallele si incrociano, le formule teoriche con l'armonia del rigo musicale, delle emozioni interiori.
 Partecipa a vari concorsi per togliere l'emozione del palco che può frenare quell'impeto di passione che vuole comunicare, li vince, e continua, persiste, e vince a Sain Vincent, diventa corista di Grazia Di Michele, fa stages con professori di Amici, frequenta la scuola di Luca Jurman per la postura, segue i corsi della scuola di Mogol ... in poche parole , la musica è sempre al suo fianco e la voce si perfeziona, la grinta aumenta, la personalità si definisce.
 Ora sta a voi giudicarla, ma sentitela prima, con tutta quell'emozione che per lei è il suo vero successo, rinforzatela dicendo che il vostro cuore l'ha percepita  mentre cantava e ne sarà felice!!
 Calida, quelle iniziali delle tue persone più care sono racchiuse in quella stella appesa al tuo collo, mia cara...stella che brillerà di luce propria e ti porterà tanta fortuna, sempre e in qualsiasi modo!
 In bocca al lupo, Calida!!

42 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Nella, grazie per averci presentato questo nuovo talento, mi sembra che abbia una bellissima voce, ascoltando i due video che hai messo, seppur differenti esce tutta la sua grinta e la sua forza espressiva, mette, cantando tutta se stessa, secondo me avra' un bellissimo futuro in salita, ciao grazie buon week end a presto rosa.) baci

MikiMoz ha detto...

La passione si sente, la voce c'è, ma non è proprio il mio genere di artista... Però, in bocca al lupo per la sua carriera ;)

Moz-

Unknown ha detto...

Nella, non potendo usufruire dell'udito, mi viene difficilissimo esprimere un pare su questa ragazza senza leggere un testo di una sua canzone (non i testi di altri cantanti che magari interpreta. Potrebbe essere un grande talento come non potrebbe esserlo... mi serve molto di più di quello che hai scritto nel post, perchè si può adattare benissimo a milioni di ragazzi che pensano di poter diventare delle stelle di prima grandezza.
Un mega abbraccio
TVB

Betty ha detto...

Wow che voce e grinta sta ragazza!! Trovo sia formidabile nell’interpretazione di “I’m outta Love” di Anastacia.
Molto molto brava davvero, le auguro tutto il successo che merita.
Anche io come te Nella, preferisco le voci maschili, e ti dico... questa ragazza merita davvero.
Grazie cara Nella :-)
Un abbraccio grande e buon fine settimana

fioredizagara ha detto...

Cara Nella la voce di questa ragazza è veramente eccezionale...è stata una bella scoperta le auguro il successo.
Un caldo abbraccio

Unknown ha detto...

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno espresso dei giudizi sulla mia voce..accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica.. ho molto su cui lavorare ancora.. ma mi sto avvicinando a capire quale veramente è la mia strada...e il mio stile... ringrazio di cuore tutti!! soprattutto... la magica Nella...!
un bacio grande Calida...
vi invito a iscrivervi al mio canale you tube dove metterò i miei prossimi video!!
http://www.youtube.com/channel/UCEk2di3-eLJm0fLaoToFxbg

Arianna Marangonzin ha detto...

Carissima, mi permetto anche di segnalarti un nuovo brano tratto da un video amatoriale della band di mio nipote Enrico...poi ci aggiorniamo....
Un abbraccio.
http://www.youtube.com/user/lecauseperseband

Ambra ha detto...

Ciao Nellina. E' vero, è una voce piena di passione. E lei deve essere una persona determinata, ma anche molto morbida, molto dolce.
In bocca al lupo, Calida!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROSA bella , la nostra Chiara sarà felice del tuo commento..
" Passione" hai trovato la parola giusta, ne ha tanta da regalare e non vede l'ora di farlo...
Sosteniamola, lo merita!
Bacio ...sotto la pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO...si tutti insieme regaliamole un grande in bocca al lupo , sarebbe così felice di riuscire e ancora troppo riservata per sperarlo davvero!!!
Un abbraccio pieno di pioggia, vento e nebbione...
Un'atmosfera da incubo!!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro , ho cercato disperatamente un testo delle due canzoni , pensandoti come sempre , ma non l'ho trovato..
Le chiederò se può inserirlo almeno in un inedito e inviartelo, così si iscriverà , sono convinta con immensa gioia , anche al tuo blog!
Un bacio pieno di nebbia XAVIER caro!

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY i tuoi gusti coincidono molto con i miei..
Anch'io mi sono permessa di consigliarle pezzi all'Anastacia, come la nostra povera Amy Winehouse..
Studiando ha l'estensione e la voce grattata che potrebbe avvicinarsi molto...
Buon fine settimana a te amica cara, e speriamo almeno per te senza pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

CETTINA grazie, quanto sarà felice nel leggere queste cose..
Anch'io penso, fortuna permettendo, quella ci vuole sempre , che la ragazza abbia buoni numeri per riuscire..
Speriamo il meglio per lei..
E per te un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava CHIARA è così che si fa e si sponsorizza un ' artista....
Tutti su you-tube per il prossimo appuntamento..
Magari fossi magica tesoro mio, mi piacerebbe fare miracoli alle persone meritevoli e tu saresti una delle prime!
Bacio fortunato!

Nella Crosiglia ha detto...

ARIANNA , quando me lo permettono , mi piace molto sponsorizzare i nuovi talenti, spesso li trovo pieni di grinta e talentuosi.
Riferisci a Enrico che si iscriva al blog, mi mandi la sua email, e mi scriva qualcosa su di lui, la sua band, le sue preferenze, come ha iniziato etc etc..
Tanto vado ad iscrivermi su you tube!
Bacio musicale!

Nella Crosiglia ha detto...

Il tuo in bocca al lupo vale più di mille doni..
La sensibilità di Calida è talmente forte che si sarà anche commossa, posso giuraci...
Avanti così!!!!
Baci nebbiosi AMBRINA mia....

Marcello Salas ha detto...

Veramente in gamba Chiara ho vibrato parecchio con la canzone Non è l'inferno.
Nell'interpretazione del testo in inglese ha dimostrato grinta e sicurezza.
Mi permetto di consigliare a Chiara di non cercare la strada da seguire, ma di sentirla/ percepirla; nella canzone Non è l'inferno ha dimostrato delle doti canore di spessore, sentivo che era parte di quel che cantava. Avanti così.
Grazie Nella.
Un saluto, Marcello.

White style ha detto...

Ciao, per ora non ero riuscita a conoscere il tuo blog. Digitando sull icona mi portava in google.
Oggi mi hai messo il link del blog e ci sono arrivata.
Non mi lascia la possibilità di registrarmi ma riproverò'.
Bellissimo il tuo blog. Unico.
Credo tu sia una persona estremamente solare.
A presto
Fla

Www.casadelpuntorosso

Www.littlebearlittlebear

Unknown ha detto...

..ciao cara Nellina, una voce calda e passionale, brava pure con la lingua, se sono fiori, coe si dice, fioriranno, il talento sembra esserci, e questo è un vantaggio..abbraccio nella notte...

Unknown ha detto...

Una voce bellissima, questa ragazza ha un sacco di talento e merita di sfondare!
Un abbraccio zamposo

Melinda Santilli ha detto...

Ma che bello sapere che ogni tanto produciamo ancora talenti puri, senza che siano stati pompati da trasmissioni come X factor.
Mi piace la tua amica, ha un bel timbro di voce ed è molto melodiosa.
Speriamo che riesca a produrre presto un cd, glielo auguro di cuore!
Bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MARCELLO caro, giuste riflessioni,di solito se si canta quello che viene dall'anima il risultato è quasi sicuramente assicurato, ma come tutti i bimbi piccini si ha bisogno di imparare a camminare per saper poi correre nella maniera giusta!
Un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia FLA si, ero una volta una persona solare,ottimista nel mio pessimismo, ma dopo la disgrazia , sono diventata un po' più cupa devo dire la verità , anche se cerco(per forza) di andare sempre avanti alla meno peggio...
Per fortuna ho il mio lavoro con la musica,la mia danza, non certo per ultimi i miei amici che mi sostengono, quelli come te insomma, e spero tanto tu ti possa unire al blog, senza complicazioni...
Un abbraccio forte forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Un parere da te SERGINO conta mille, e la cosa mi fa piacere perchè conosco la ragazza e ho sentito in lei un potenziale talento...
Speriamo che queste rose, fioriscano al meglio..
Bacio del mattino con un timido solicello!+++

Nella Crosiglia ha detto...

JENE inimitabili, questo vostro commento merita di essere messo sempre davanti agli occhi a caratteri cubitali...
Sfondare che bella prospettiva..
Lo spero tanto per Calida, lo merita!
Slurponi per tutti con un pallido sole!

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamolo MELINDA dolce, ha bisogno tanto di essere incoraggiata e presumo che questi piacevoli commenti le mandino gioia e forza di andare sempre più su!
Per ora è stata pure contattata da una radio e già qualche sua canzone verrà messa in onda..
Ne sono felice, è ancora timorosa , deve prendere sicurezza e cerchiamo di spingerla nella maniera giusta , come hai fatto tu adorabile!
Un bacio speciale!++++

Carmine ha detto...

grazie molto grazie della segnalazione, cantare è un grande impegno hai fatto bene a segnare il percorso professionale

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CARMINE, amico caro..
oneroso impegno..speriamo che la fortuna aiuti un pochino, non guasta mai!!
Bacio festivo!

Annamaria ha detto...

Cento "in bocca al lupo" per una voce dal timbro così bello!!!
Grazie, NELLA, di avercela fatta conoscere!!!
Un abbraccio e...poco fa ti ho mandato una mail!

Unknown ha detto...

Io sono senza parole!! non ho mai ricevuto tanti complimenti così!! Vi farò capire tramite la mia musica ...e il mio modo di cantare che la semplicità e l'emozione sono alla base di tutto...sono ragazza molto emotiva... e nel leggere i vostri commenti ..i miei occhi brillano... mi sento rigenerata grazie a voi!!!
Io seguo il mio cuore.. seguo il mio istinto quando canto...mi faccio accompagnare dalla musica..ho bisogno di voi però del vostro sostegno come state facendo ora... ho bisogno di farmi conoscere in un mondo che gira intorno a reality... ho bisogno di voi per questo non esitate a iscrivervi al mio canale you tube
https://www.youtube.com/channel/UCEk2di3-eLJm0fLaoToFxbg
e al mio sito internet
http://calida.beepworld.it/
mi trovate anche su facebook basta che scrivete Fan di Chiara Granero....
Vi ringrazio con tutto il cuore !!! <3<3<3<3 kiss kiss Calida<3

Nella Crosiglia ha detto...

Vado subito a leggerla deliziosa amica ANNAMARIA....
Contenta che Calida sia di tuo gradimento, un'intenditrice come te , sicuramente non può sbagliare!!!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia CHIARETTA , è un bel blog dove raccogliere le tue emozioni come hai scritto adesso, le tue ansie i tuoi progresii le tue paure i tuoi successi i tuoi sforzi il tuo mondo no eh?
Dai coraggio fatti aiutare dal nostro 007!!!!!
Bacio tenero!

silvia de angelis ha detto...

Sempre alla ricerca di straoridinari interpreti e nuovi talenti, su cui porre attenzione, per emozioni musicali davvero inedite...
Buon inizio di settimana e un bacissimo, dolce Nella, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce come sempre SILVIUCCIA mia...
Ti stringo forte!++++

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi accodo al pensiero di Moz.
Bella voce e passionale, ma non è il mio genere

Farfalla Legger@ ha detto...

Trovo che sia molto brava con una gran bella voce...

Nella Crosiglia ha detto...

Caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, tutti noi abbiamo un genere che più è congeniale al nostro mood...
Dare un parere è un'altra cosa, e spero che Calida debba solo ringraziarti per le gentili impressioni che le hai rivolto!
Un abbraccio tenero del lunedì!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie FARFALLALEGGERA, grazie di cuore soprattutto a nome suo!!!
Da parte mia ..un bacio del lunedì!!!

Sailor Fede ha detto...

La voce c'è ed è molto brava, se posso fare una piccola critica, Chiara dovrebbe solo imparare ad essere più naturale quando canta, la voce è troppo impostata e quindi non riesce ad emozionare come dovrebbe, ma con un po' di impegno e di studio dovrebbe farcela perché le capacità ci sono :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma SAILOR FEDE mia , io sono qui apposta per sentire le critiche, perbacco..ci mancherebbe!!!
Più o meno pensiamo la stessa cosa, meno tecnica e più pancia!!
Brava Sailor, un bacione grande!!!

Unknown ha detto...

Ringrazio ancora tutti di cuore per i consigli preziosi che mi sono stati dati!.... Di tutto quello che è stato detto ne farò tesoro!!!
vi ringrazio tutti!!
Un bacio speciale alla mia Nella

Nella Crosiglia ha detto...

Sono gli altri che devono anche ringraziare te, CHIARA mia....
Ed ora diamoci dentro a tutta birra amoretto caro....
Enjoy always the music!
++++++++++

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.