............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 17 febbraio 2014

SanRemo, ospiti stranieri..

Miei cari , non è mia intenzione farvi ascoltare il Festival, chi vuole lo faccia per carità, ma non venitemi a dire poi che ho istigato al  "suicidio.".....Sto esagerando , lo so, voi sapete che ho sempre lasciato libera scelta di fare a tutti ciò che preferiscono e che sono assolutamente favorevole a qualsiasi tipo di critica , positiva o negativa essa sia!
 Quindi andiamo giù a valanga!
Non guarderò il Festival , lo sapete già, ho anche la televisione posizionata in maniera tale che mentre si pranza o si cena , non la si può assolutamente vedere,( esclusa quella nella stanza da letto che mi fa da sonnifero ..), ma certo qualche canzone arriverà alle mie orecchie e quando le canzoni sono proposte da certi ospiti, se permettete , in quel momento metto la sveglia , suono le campane, attacco la sirena , ma non li voglio perdere nella maniera più assoluta.
 E allora perchè non vai? Perchè non ne ho voglia, l'ho fatto solo una volta in vita mia per lavoro e mi sono anche divertita, ma più per le battute di Sandro Ciotti che per lo spettacolo...Ora no, ho finito di soffrire, perchè ho già dato abbastanza.
 Il mio consiglio è quello si di fare ciò che vi aggrada , ma non perdetevi per piacere la malinconica voce di Rufus Wainwright, questo cantante canadese che verrà per un mini tour in Italia  in primavera.E' nato negli Usa e ha la musica nel sangue presa dai geni familiari e ha iniziato a
cantare prima di parlare senza dubbio  , trasferitosi a Montreal con la madre . Si sentono le sue preferenze classiche e operistiche in certe sue canzoni, ama la musica francese che parla correttamente , ha avuto premi a gogò , ha aperto concerti importanti ( Sting docet), ha fatto album meravigliosi e ve li consiglio tutti, compreso " Halleluja", canzone difficilissima creatura di Leonard Cohen , suo ex suocero e nonno di sua figlia Viva  che ora vive con il padre e il suo compagno regolarmente sposati, tema che ricorre sovente nelle sue composizioni..
E che dire di Paolo Nutini  , padre toscano e madre scozzese , entrato nella musica per volere del babbo, viene subito confermato per aprire vari concerti, come quello della povera Amy Winehouse. Tutto questo gli spalanca le porte del Carnegie Hall , partecipa a vari  tributi umanitari, ma la sua popolarità la deve alle sue canzoni, tutte ispirate da amori turbolenti e da relazioni impossibili.
Non dimentichiamoci di Damien Rice , romantico cantante irlandese , per lungo tempo vissuto in Toscana, per poi tornare nella sua terra d'origine dove partorisce il suo album "O" che lo proietta nel firmamento mondiale. Troviamo inconsapevolmente le sue canzoni dappertutto , nelle serie televisive( E.R. medici in prima linea), nelle sale cinematografiche anche italiane( Nanni Moretti, Il Caimano), lo incontriamo in concerti benefici, lo troviamo come guest star guarda caso ancora con Cohen , i Radiohead e altri.....fino a ritrovarlo in Toscana , in una casa  senza luce e telefono,"per rigenerarsi", così si giustifica, e per noi è stato un vero regalo perchè ci ha offerto concerti italiani indimenticabili..
 Ma parlare di Cat Stevens  , oggi Yusuf Islam, ci vorrebbe una Bibbia, e quindi spero che quasi tutti almeno ne abbiate una pallida conoscenza. Influenzato agli inizi dalla musica greca ( terra paterna), nasce a Londra da madre svedese, che gli impartisce le prime nozioni di pittura, arte della quale Yusuf si dimostra abile, basta ammirare le copertine dei suoi dischi. Ammalato di tubercolosi , con il nome di battesimo cambiato in Cat( per lo sguardo simile ad un gatto), il nostro eroe ha il tempo di riflettere su come inquadrare la sua vita. Cambia genere musicale, tanto da diventare famoso in tutto il mondo, supportato da musicisti che suonavano nella sua band, allora sconosciuti , come Peter Gabriel.
Per la seconda volta rischia di perdere la vita nelle acque di Malibù, ma già lo studio del Corano influenzava la sua esistenza e questo basta per farlo convertire all'Islam e aprire una scuola religiosa a Londra. Sposato con cinque figli, per scopi benefici ha continuato a cantare e l'imperdibile sua presenza a San Remo ci ricorda che venne in Italia solo una volta nel 1974 a Roma.
Lascio a voi tutti la scoperta del nuovo cantante belga Stromae  ruandese d'origine e la sua musica dalla timbrica elettronica e rap. Il compito di parlarmi di questo nuovo artista , già osannato dalla critica, spetta a voi miei cari, così capirò se avete seguito i miei consigli o meno.



Buona cena a tutti e buona musica , mi raccomando...per ora con questi quattro imperdibili brani!!!

76 commenti:

olgited ha detto...

Grazie per l'informazione,buona serata.
Ti ho assegnato il premio versatile blog lo trovi nel mio blog http://miscellaneablogspotcom.blogspot.it/
ma aspetta un po!

MikiMoz ha detto...

Cat Stevens non me lo dovrei perdere... in un modo o nell'altro, tanto Sanremo terrà banco in tv a qualsiasi ora per una intera settimana e anche più :)

Moz-

Vale A ha detto...

Mi piacciono tanto sia Cat Stevens che Paolo Nutini, gli altri non li conoscevo quindi grazie dei suggerimenti!

Vale A

La Princess S. ha detto...

Io lo guarderò per una sola ragione: adoro il trash. SanRemo è quasi peggio di Real Time, dico, come potrei esimermi? :D

chicchina ha detto...

Sei stata più che perfetta con le informazioni,ora a noi la scelta..In questi giorni solo radio per via della influenza,ne sento tanto parlare, di questi interessanti ospiti,vedremo e sentiremo,in qualche modo.Ti lascio un carissimo saluto,sono stata latitante...
A pesto,spero.

Lisa Costa ha detto...

Quando ho saputo di Damien mi son detta: "Bè, almeno lui me lo guardo", ora che mi hai aggiornato anche con tutti gli altri cantanti, credo metterò la sveglia solo per le loro esibizioni!
Grazie davvero cara Nella, e buona serata!

Rosa ha detto...

ciao Nella, nemmeno io sono una fans di sanremo, ma gli artisti che hai presentato sono molto interessanti,magari un'occhiata la daro' grazie per i video, a parte cat stevens , gli altri non li ho mai sentiti.
ciao cara, baci, buona serata a presto rosa, spero sempre in un miglioramento del tempo.

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao cara,
"boicotto" Sanremo come pochi, non mi piace x niente...
Come Rosa, tra gli ospiti stranieri, conosco solo Cat Stevens (ma solo di nome ^.^ ), e se la curiosità è femmina,magari se sarò a casa di mia suocera (che segue Sanremo come fosse una funzione religiosa), un orecchio lo tenderò...

* Grazie, Bacini *

Betty ha detto...

Ciao Nella, io non amo Sanremo, quindi non lo vedo mai, penso che dovrebbe essere una trasmissione da fare in radio, in quanto credo che le canzoni vadano “ascoltate” veramente, senza tutto il contorno che potrebbe influenzare. Perchè… siamo sinceri… di Sanremo si parla più che altro del “contorno”, è quello che fa più scalpore!L’abito di quella, la pettinatura di quell’altra… Ho detto basta anni fa e non l’ho più visto, poi le canzoni naturalmente me le sento con calma e con tutto il tempo che gli voglio dedicare.
Ti ringrazio dei consigli che ci dai, conosco Cat Stevens e Nutini che mi piace moltissimo, mentre gli altri sono a me sconosciuti.
Ciao Nella, un bacione grande

elenamaria ha detto...

Non credo di potercela fare. Ho un'età, vado aletto presto, odio la pubblicità, Fazio mi fa venire la gastrire. Però questi ospiti soon bravi. Che fare? Aspettare registrazioni? Grazieee!

Betty ha detto...

Scusa Nella, ma ieri sera mi era sfuggito Stromae, non so come ho fatto... Forse il sonno ... Ahahah
Ma io lo ADORO!! Mi piace tantissimo questo ragazzo... Vabbé dai, uno strappo per lui lo faró sicuramente...
Un bacione cara, ti auguro una serena giornata :-)

Nadia - The Life In A Year ha detto...

Beh ma di Tommy Lee che arriva nella mia città vogliamo parlarne? Sto ancora cercando un modo per riuscire a vederlo :D

johakim ha detto...

sai dirmi le serate e gli orari in cui ci saranno questi cantanti? Mi hai "quasi" convinta a guardare il festival solo per loro!!!
Cat Stivens è stato uno dei miei idoli... ;o)

Mary Fisher ha detto...

Ciao Nella, personalmente sono un'antisanremista, perchè con la crisi che è in atto mi sembra un grandissimo spreco di denaro pagare tanti artisti stranieri e italiani per canzoni che spesso sono prive di spessore.
Un abbraccio
Mary

Melinda Santilli ha detto...

Hanno chiuso Miss Italia o quanto meno l'hanno epurata di un pò di cazzate.
Si potrebbe fare lo stesso per San Scemo, che evito come la peste.
Bacioni!

Unknown ha detto...

Io son tutta per Paolo Nutini, che ho avuto la fortuna di vedere in concerto due anni fa. Troppo bravo. Comunque è sempre così a Sanremo: gli ospiti sono migliori dei partecipanti. Io guarderò a salti, come sempre...

Valeria ha detto...

Beh dai, almeno per gli ospiti vale la pena! io poi ho già organizzato la visione di gruppo della finale a casa mia con dotazione maxi di alcolici... ;D

Paola ha detto...

Ma che bella carrellata di artisti ora mi accomodo e mi gusto un pò di buona musica!!!
Per Sanremo... mah!!!
Non so se guardarlo magari un pizzico di curiosità giusto per critica :-)
Ciao Nellina cara ti lascio un besitossss per una buona giornata!!!

Nella Crosiglia ha detto...

OLGICA cara, ma grazie infinite ..solo questa mattina ho letto il tuo commento ...
Passerò a vedere il tuo premio, per metterlo sul blog e te ne ringrazio infinitamente , sicura di non meritare tanto, ma felice per averlo da te!
Un bacio grande e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO mio, ti prego , non ti stressare con tutta l'accozaglia di SanRemo, ma dai un orecchio sugli artisti che ti ho segnalato e fammi sapere...
Bacio sanremese , è inevitabile!

Nella Crosiglia ha detto...

Spero cara VALE A. che gli altri che ho segnalato ti possano piacere..
Io li trovo adorabili, forse perchè , in questo non facile periodo, rispecchiano molto la mia interiorità!
Bacio festivaliero...

Nella Crosiglia ha detto...

Se adori il trash, cara PRINCES,sei nel posto giusto, ma dai un'occhiata a questi ospiti stranieri, credi ne vale proprio la pena...
Bacio principesco!

Nella Crosiglia ha detto...

CHICCHINA mia prima di tutto in bocca al lupo per la tua salute e butta l'orecchio per radio almeno su questi nomi stranieri che veramente hanno rivoluzinoato e movimentato il mondo artistico in questi ultimi tempi (Cat Stevens a parte perchè è un' icona musicale) ...
Ne vale la pena...
Un bacio riparatore....

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao LISA bella, penso di fare anch'io la stessa cosa, mi dispiacerebbe perdere la loro esibizione, ma non reggo il Festival per tutta la sua durata..
Vediamo se riuscirò a mantenere la promessa...
Un bacio musicale!

Nella Crosiglia ha detto...

La metereologia non è gratificante con la Liguria adorata ROSA e poi quando arriva il Festival , la pioggia è di casa..quindi a buon intenditor...
Senti questi cantanti che non conosci, ti piaceranno ne sono sicurissima...
Un dolce abbraccio,fatina mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahah MADDY cara, la funzione religiosa di tua suocera...ahahahah..
Cerca di intervenire almeno alla comunione , dove ci saranno questi ospiti stranieri , credi ne vale la pena...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY condivido il tuo pensiero, perchè sono convinta che chi lo guarda in televisione, è attratto solo dall'estetica del tutto senza badare minimamente alle canzoni. Anche se giudicare una canzone al primo ascolto non è cosa semplice.
Ma ti consiglio vivamente di prestare attenzione agli ospiti stranieri, ne vale veramente la pena...
Abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava NADIA hai ragione , non ho preso in considerazione i comprimari, anche con nomi altisonanti, ma solo i solisti stranieri e mi scuso con te per questa importante dimenticanza...
Un abbraccio musicale!!!!::))

Nella Crosiglia ha detto...

ELENAMARIA cara..dubito anch'io di non reggere l'attesa, più che altro per una questione di noia...
Ma abbbiamo you-tube che ci può venire incontro ..che ne dici?
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

BETTY ...ti ripeto butta un occhio di riguardo anche sugli altri non te ne pentirai...smackkoni!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

JOHAKIM cara , non mi sento di prendermi la responsabilità di farti guardare tutto il Festival, corro il rischio di non sentirti più!!!!
Rufus è nella seconda serata, Nutini nella terza(mercoledì e giovedì quindi) gli altri non mi è dato sapere, forse perchè non l'hanno ancora stabilito..
L'orario poi è tabù, dipende dalle sorprese, dal protrarsi delle canzoni, applausi, giurie, ospiti vari, divagazioni etc etc...
C'è da avere forse troppa pazienza , you-tube in questo caso può essere di grande aiuto!
Un bacio amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

Non ci piove su quello che dici MARY cara, ma l'Italia è il paese degli sprechi vivendo poi sulla nostra fame...
Ma visto che questa manifestazione che ci piaccia o no, esiste, almeno ascoltare i brani e i cantanti che vale la pena conoscere, o no?
Ti abbraccio forte forte amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDINA dolce, evita pure Sanremo ...non ho certo incitato a vederlo, mi sono solo permessa di ,sempre per chi lo desidera, far conoscere qualche cantante che vale la pena sentire, you-tube insegna comunque.... , più veloce e maneggevole per chi ha allergie a certe manifestazioni..
Bacio super dolcezza!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNALISA bella guardarlo tutto sarebbe una vera follia, è la nostra tenuta al tutto che mi preoccupa sempre un po'..
Quando cerchi di resistere nell'attesa di quello che vuoi ascoltare e poi sopraffatta dal divertimento guadagni l'uscita!!!!!
Speriamo di riuscire almeno a sentire ciò che ci interessa, con un vago sentore di sconfitta!!!+++++

Nella Crosiglia ha detto...

VALERIA tesoro mio, ma dalla finale certi ospiti hanno già preso il volo, quindi è inutile aspettarli..
Distribuisci alcolici ( evitando il tasso del sonno) nelle quattro ( sono quattro?) serate e vediamo se riusciamo a resistere!!!!
Bacione simpatia!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia, non ce la faremo , ho molti dubbi su poter sentire gli ospiti evitando tutto il contorno...
Vedremo..
Serena giornata anche per te e un abbraccio fortissimo!!!++++

Cannibal Kid ha detto...

io invece me lo guarderò.
non posso fare a meno di massacrarl... volevo dire criticarlo obiettivamente buahahah :)

Nella Crosiglia ha detto...

MARCO caro ..ognuno è padrone di massacrarsi come preferisce...
Ma almeno disinfettati con gli ospiti stranieri_!!!!!

Pier(ef)fect ha detto...

Io ovviamente guarderò perchè al trash non si rinuncia mai! Wainwright mi piace, anche Nutini e Rice, non avevo capito ci fossero anche loro :D

Ale ha detto...

Io e mio figlio amiamo molto la musica... Lo guardiamo ogni anno, anche se non riesco a stare sveglia. E' troppo lungo. Dovrebbero dare più spazio alla musica e meno chiacchiere. Ci dovrebbe essere Ligabue per onorare De André (che avrebbe compiuto gli anni oggi).
Buona giornata cara, un immenso abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero PIER lo guarderai tutto?
Gli ospiti meriterebbero questa fatica, ma io sinceramente non so se resisterò a tanto..
Un abbraccio di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero PIER lo guarderai tutto?
Gli ospiti meriterebbero questa fatica, ma io sinceramente non so se resisterò a tanto..
Un abbraccio di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero PIER lo guarderai tutto?
Gli ospiti meriterebbero questa fatica, ma io sinceramente non so se resisterò a tanto..
Un abbraccio di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

ALE ...lungo e stucchevole...
La regina dovrebbe essere la musica e quando vale la pena di ascoltarla , il sonno fa da padrone..
Ciao amica mia bella un grosso bacio!

Ambra ha detto...

Che bella carrellata di cantanti d'oltre confini. Non guarderò assolutamente il Festival, sono anni che non lo guardo. Caso mai acquisterò dischi in un secondo momento, tenendo conto delle tue riflessioni di questo post.

silvia de angelis ha detto...

Sempre utilissimi i tuoi suggerimenti musicali...in ogni caso starò abbastanza alla larga da Sanremo.Un bacione, Nella, silvia

Stefyp. ha detto...

Ciao Nellina, grazie per queste tue proposte alcune delle quali cercherò di non perdere..sono ormai anni che non seguo più San Remo, perchè mi è un po' caduto..forse perchè è diventata una lunga minestra..forse per i vari conduttori che si sono succeduti..forse perchè non trovo più quell'interesse degli anni '60'70 e '80...comunque sia Paolo Nutini e Damien Rice voglio proprio ascoltarli..per il resto vedrò.

ps. Ti sto trascurando..perdonami in questo ultimo periodo per impegni non sono molto presente sul blog.
Un abbraccio Stefania

Zio Scriba ha detto...

Grande Rufus: proprio grazie alle preventive proteste dei soliti esagitati bigotti e baciapile, ho appena scoperto la sua dolcissima "Gay Messiah"!! :-))
Inutile dire che, qualsiasi ospite venga, non guarderò un millisecondo di quella roba, come del resto faccio da anni e anni.

Un abbraccione!

Rosaria ha detto...

Sanremo criticato e amato..nessuno lo vede ma poi com'è che tutti sappiamo quello che succede a Sanremo?
Io quest'anno ho deciso che lo vedo, dopo tanti anni.
Ciao, Nella

Nella Crosiglia ha detto...

Amore di una AMBRINA, non mi ricoprire di una responsabilità così grande..
Io vado più a simpatia verso i cantanti , la loro voce, la loro personale interpretazione, che per la canzone in se stessa..
Giudicare poi un pezzo , stravolto dalle critiche caserecce sul trucco e i vestiti, non fa bene alla canzone...
Se riesco a reggere sarò attentissma sugli ospiti stranieri, grande garanzia!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA , non fai male..
Peccato però se tu dovessi perdere qualche ospite straniero che vale la candela...
Ma c'è sempre tempo per ascoltarlo in altro modo!
Bacione bella amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

STEFYP cara se tutti gli assenti fossero come te, mamma mia che allegria sarebbe!!!!
Credimi gli ospiti stranieri sono magici, e ti prego di ascoltare domani mercoledì Rufus Wainwright..e fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo proprio!
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

ZIO SCRIBA , tesoro caro, come ti capisco oh come ti capisco..
Se non dovesssi seguire certi cantani per il giornale starei alla larga anch'io, ma pur rifiutandomi di parteciparvi questi cantanti stranieri devo seguirli e devo dire anche con infinito piacere, Rufus in primis!
Ma reggerò per l'intera serata? Certo che no , ne sono sicurissima....
Grazie di essere passato, mi fa sempre un grande piacere...
Buona serata alternativa e un bel baciottone!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSY coraggiosa diretta e sincera...
Vero: nessuno lo segue, tutti lo disprezzano, però ne parlano, lo criticano, sanno gli ultimi pettegolezzi e come mai tutto questo? ahahah
Il tutto serve proprio a mantenerlo in vita..
Buona serata di divertimento amica cara, e occhio agli stranieri!!
Bacio serale!

La lanterna dei sogni ha detto...

Un bel parterre di ospiti stranieri... qualcosa di buono in questo teatrino si trova sempre!
Sanremo è Sanremo nel bene e nel male.
Riguardo ai conduttori (pagati profumatamente)trovo simpatica la Littizzetto, mentre Fazio ultimamente sta diventando un pò indigesto.
Grazie per le informazioni...qui scopro sempre qualcosa di nuovo sugli artisti!

Buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie LANTERNA mia...
Ti raccomando gli ospiti stranieri davvero pregevoli..
Per tutto il resto declino ogni responsabilità!!!
Un abbraccio forte!

Enjoy Life ha detto...

Bella musica sul tuo blog! Bello questo articolo sul Festival, io vivo qui a Sanremo, ma il festival non lo guardo neanche in televisione ormai da decenni! Interessanti però gli artisti stranieri che segnali! A me piace molto Cat Stevens e, ascoltandolo qui sul tuo blog, mi è piaciuto molto Rufus Wainwright,che non conoscevo (poi è stato il genero di Leonard Cohen che io adoro!)
Grazie per queste info, mi sono unita ai tuoi followers, ti seguirò con piacere!
Buona serata
Serena

Nella Crosiglia ha detto...

ENJOY LIFE , che piacere immneso averti qui , oltretutto ad un passo da me!!!
Così se ti fa piacere , potremmo scambiarci a voce qualche impressione...
Seguo il festival solo per lavoro, quando me lo assegnano, per fortuna ho gli artisti stranieri da seguire, e trovo quest'anno che la gamma di questi ultimi sia eccelsa...
Un bacio festivaliero e ancora grazie di cuore!!!

Sciarada ha detto...

Ciao Nella, lo sai qual'è la cosa che mi è piaciuta di più di questo tuo post impeccabile?
La tua voglia di smettere di soffrire, davvero grandiosa! Per il resto anche se non seguo San Remo butterò l'occhio o meglio l'orecchio, sugli artisti che hai citato!
Un grande bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di una SCIARADA e chi non vorrebbe smettere di soffrire..forse un masochista!!
Non riesco bene credimi, è solo lo strato superficiale che cambia, purtroppo il cammino risulta lungo e difficile , ma io con tanta buona volontà lotto fino all'ultimo...
Facciamoci avvolgere da questi nomi stranieri che sono veramente allettanti!!!
Bacio bella amica mia!

Unknown ha detto...

Ciao mia dolce Nella.. finalmente riesco a scriverti!
Parto dal presupposto che ieri ho visto tutto il festival e mi ostinerò di guardarlo tuto giusto per capire fin dove si può arrivare a farsi deridere dal'intero mondo!!
Conduzione pessima.. ma soprattutto pessime canzoni con poco significa...soprattutto a livello emozionale.. sai che io ci tengo!!
Per quanto riguarda gli ospiti ne ero sicura che ne avresti parlato perchè sono GRAN ospiti... pù conosciuto CAT STEVENS,E PAOLO NUTINI.... ti farò sapere stasera come andrà questa seconda serata!!!
Ti abbraccio forte forte!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Penso che gli ospiti sono stati ben azzeccati, mi piace

Sailor Fede ha detto...

Nella, ma tu hai seguito la prima puntata senza addormentarti? Se sì, come hai fatto? :D

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CHIARETTA bella...questa sera se riesci a sopravvivere guarda Rufus Wainwright , che in questo periodo è uno dei miei preferiti!!!
Mi raccomando non prendere esempio dai concorrenti in gaRa , perchè vanno bene solo ad una personA che soffre d'insonnia!!!!
Un bacio immenso!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Solo gli ospiti però mio grande MARCOGRANDEEARBITROGIORGIO!!!!
Un bacio non festivaliero.....

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah...SAILOR FEDE mia, alla seconda canzone ero già in un'altra dimensione e mi sono persa la diretta di Cat Stevens che era dal 1974 che non veniva in Italia...
Mannaggia che pizza , meno male esistevano gli spot pubblicitari..
Ma questa sera mi dai un colpo di telefono per svegliarmi quando arriva Rufus? ahahaha
Un abbraccio stretto , amorevole!

Unknown ha detto...

Qui nella savana non seguiamo San Remo, stiamo pensando a come sbranare Renzi e Berlusconi che vogliono fare comunella!
Uno slurpone

Nella Crosiglia ha detto...

Non penateci JENE care, sbranate, squartate, facciamola finita con questo teatrino immane...e sinceramente non possiamo più neanche noi addetti ai lavori musicali o semplici ascoltatori, sorbirci tutto questo pattume da Sanremo per aspettare ( ma a quale ora?) artisti degni di questo nome!!!
Slurponissimi!!!

Andrea Pizzato ha detto...

ciao! io non lo guarderò perchè secondo me non rappresenta più la musica italiana. intendo che i cantanti più famosi lo evitano, cosa invece impensabaile molti anni fa quando era un appuntamento di lancio per qualsiasi artista. anche gli ospiti stranieri hanno perso di qualità, forse a causa del budget richiesto. buona serata! ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREA caro , non guardarlo non è proprio una cattiva scelta credimi, perchè se questa è la musica italiana ora come ora , c'è da vergognarsi....
Ti consiglio invece di essere più clemente con gli artisti stranieri, che vengono purtroppo mandati in onda in ora tarda, ma perdere Stevens o Rufus Wainwright, Rice o Nutini, o Stromae, credimi è un vero delitto.
Rufus lo puoi sentire nell'ultimo post che ho scritto..
Un bacio super amico mio!

Unknown ha detto...

...cara Nellina, se tu provi poca simpatia per San Valentino, io altrettanto non la provo per San Remo, ma ho ascoltato volentieri i cantanti stranieri, e Demian non mi dispiace affatto...un abbraccio affettuoso nella notte...

Nella Crosiglia ha detto...

Tra me e il povero Sanremo c'è indifferenza assoluta...sono solo interessata agli ospiti stranieri che credi SERGINO mio vale la pena ascoltare per poi non sentir dire che attualmente non abbiamo veri talenti!
Fammi sapere cosa ne pensi...
Damien rispecchia molto la tua interiorità vero?
Bacio speciale!

Unknown ha detto...

...vero Cara Nellina, Damien lo sento vicino al mio parlare in silenzio...bacio straspeciale..

Nella Crosiglia ha detto...

Bella questa frase SERGINO adorato..il parlare in silenzio è molto raro da raggiungere!!!!
Ricambio il bacio straspeciale del lunedì!!!

carlè ha detto...

E' tutto molto bello ciò che scrivi e soprattutto ciò che posti. E' meraviglioso ascoltare simili pezzi musicali. Grazie come sempre Nella. Scusa se non mi faccio sentire spesso, ma a volte c'è qualcosa che ha il ruolo di impedire.
Ti abbraccio come sempre. Smack

Nella Crosiglia ha detto...

CARLE' cara anche se non ci sentiamo spesso sei sempre nel mio cuore..
Oggi, tra il mio cane moribondo e un ennesimo alluvione..non è certo la mia giornata favorita,ma la tua presenza mi risolleva non poco!
Un bacio speciale e grazie di cuore!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.