............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 29 aprile 2014

Festa del cane ,28 aprile..lo sapevate?

Solo in tarda mattinata ho scoperto che oggi si festeggia la giornata del cane, data che ci ricorda la famosa liberazione dei beagles di Green Hills a Montichiari in provincia di Brescia per opera di animalisti che ne liberarono 61 di 2700 destinati al laboratorio di vivisezione.Spero che anche i cuori più duri si siano inteneriti nel vedere la liberazione di queste creaturine attraverso il filo spinato!E come conseguenza tra il compleanno del mitico Pluto ( primo dicembre costellazione del cane maggiore) e questa ricorrenza si è preferito dedicare al nostro migliore amico , quest'ultima.
Voi  e chi mi conosce soprattuto bene, sa quanto io tenga a tutti gli animali, soprattutto ai cani che mi sono stati vicino in tutto il percorso, a volte non facile della mia vita.Non potrei stare senza di loro, hanno sostituito l'amore di un padre ed una madre nel vero senso della parola, mi hanno accompagnato in ogni circostanza , hanno girato il mondo con me per lavoro, hanno assistito a fatti tragici e allegri, in breve hanno condiviso una vita.Ora vivo solo con due cani molto anziani,(oltre i gatti s'intende!!) perchè le mie condizioni di salute non mi permettono di averne di più, ma credete , e non esagero, senza di loro non avrei potuto superare molte cose estremamente delicate.Eccoli i miei gioielli con il fido Brian, che mi segue da diverso tempo, erano più giovani, ora sono entrati nella quarta età.....Vi ho già parlato di Bianca , che pensavo dovesse lasciarmi già da qualche mese. Ma come disse il fido vet Bradipo, continua nella sua candida follia a girovagare senza meta per la casa, con i suoi neuroni ormai bruciati, con me stessa come cane guida che ci aiutiamo a vicenda. Lei vive nel suo mondo, ma i suoi occhi mi riconoscono sempre , siamo dissociate tutte e due, io dalla cura invasiva che devo seguire , lei dall'età. Ma ci capiamo e ci aiutiamo a vicenda. Anzi , colgo l'occasione per scusarmi se molto spesso non riesco a ricambiare molte cose che mi inviate o se non ricordo le iscrizioni già fatte ...lei lo capisce , voi non so, ma ora lo sapete!  Il mio Budzmann ha sofferto molto la scomparsa del suo padrone, ora è lui l'uomo di casa, quello che deve preoccuparsi e vigila su tutti   i movimenti degli umani. Basta uno sguardo e intuisce le variazioni dell'umore e della salute, sempre allerta, sempre attento...nessuna parola ma molti fatti. Mi viene da pensare come sarebbe bello se ci potessimo comportare così, senza tanti giochi fasulli, promesse non mantenute e tante porte in faccia che ci hanno stupito notevolemente, a dirla con diplomazia!!!
Mi farebbe tanto piacere mi commentaste brevemente le qualità di qualche vostro pelosone, so che ne avete molti, cerco sempre i blog animalisti.,o vi ricordaste qualche titolo di canzone da dedicare a questi nostri inimitabili amici. Che ne dite?
Ci sono dei brani che parlano di cani , per esempio vi ricordate il tormentone estivo del carnevale di Trinidad del 1998 e inserita come la canzone più fastidiosa dell'anno:"Baha Men who let the dogs out?" E l'altro tormentone portentoso del 2003 del dj Bobo "Chihuhaua"?E voltando pagina , la bellissima soundtrack di "Hachiko " che ci commuove al solo sentirla?E il cartone Hello Spank, con quel buffo cagnino innamorato della micia Aika?
Permettetemi di dedicarvi una canzone non notissima di Cat Stevens, dal titolo "I love my dog", dedicata proprio al suo cane trovato legato con una corda ad un palo.Cerchiamo di essere gentili ed umani con loro amici cari, ci danno tutto e non vogliono nulla...come siamo ancora indietro.....
.

74 commenti:

Melinda Santilli ha detto...

Certo che lo sapevo bella donna, infatti ieri abbiamo festeggiato a casa mia i nostri cagnolotti (per i quali comunque è festa ogni giorno!).
Come stai?
Baci

La Princess S. ha detto...

Diavolaccio non lo sapevo! Devo assolutamente rimediare con un biscottino per il mio cucciolotto :D

Nella Crosiglia ha detto...

Mia adorabile amica MELINDA,sono piuttosto affaticata dalla nuova cura che mi porta a compiere svarioni notevoli dalla quantità di medicine da ingerire e la tolleranza per il momento è alquanto precaria..
Speriamo di abituarci presto o a ritoccare le dosi della cura o in un modo o nell'altra a sopportarla..Incrociamo le dita....
Brava come sempre a ricordare una data così insolita, ma così importante..Vi stringo forte a me!

Nella Crosiglia ha detto...

PRINCESS amabile creatura..., anche tu eri all'oscuro di tutto...
Beh, possiamo ancora rimediare, via...
Bacio notturno!

Andrea ha detto...

Io neanche lo sapevo che ci fosse la festa del cane! Ma d'altra parte io non ho cani; però ospito i gatti di mia figlia ogni volta che passa qualche periodo fuori casa.
Spero che le cure che stai facendo non siano troppo pesanti; in ogni caso ti faccio tanti auguri!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non lo sapevo!
Però non ho amici cagnolini con cui festeggiare....

Unknown ha detto...

Mi piace molto il tuo Blog, da appassionato di musica mi unisco volentieri ai tuoi lettori. Una buona serata e un abbraccio a tutti i meravigliosi cani del mondo :)

Ambra ha detto...

Ma non lo sapevo proprio! E poi che bello l'hai festeggiato con una canzone che non conoscevo affatto, manco questo.
Non ho (non più) cani o cagnolini, quando è morto il mio chow chow non ce l'ho più fatta a prenderne un altro. Mi sarebbe sembrato un tradimento. Ciao Nellina, abbi cura di te.

Paola ha detto...

Bauuuuuuuuuuuuu!!!
Si che lo sapevo mi spiace solo non poterlo festeggiare con il mio pelosetto oramai diventato una stellina che brilla in cielo... sigh!!!
Ciao Nellina cara come prosegue la nuova terapia???
Baciuzzone!!!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Nellina mia,
l'amore per queste straordinarie creature contribuisce a consolidare ancor di più il ns. reciproco affetto...
... attualmente io ho due miciotti maschi adottàti al gattile, che amo come figli, alla faccia di chi ne ride con supponenza...ne ho avuti altri in passato, e per 14 stupendi anni ho avuto il mio Mopi, uno splendido pechinesino che ho amato come un fratellino (in famiglia si rispettava la "gerarchia precostituita", i miei genitori erano anche i
suoi ^-^ ...poi quando mi sono sposata,s'è ritrovato con 2 papà ^-^ ... )
... purtroppo alla fine dei suoi lunghi anni, su accorato consiglio della vet dovemmo farlo sopprimere perchè soffriva atrocemente x sopravvenute complicazioni cardiache, polmonari, renali, nonostante le nostre attente e continue cure amorevoli...
... è e rimarrà nel mio cuore stampato con marchio a fuoco...

Tvb, cara,
un abbraccio grande a te e tante carezze con il cuore ai tuoi tesori ♥ ...

Lyla ha detto...

Oddio *-* Io ho 2 micioni, Brivido e Romeo. Brivido, un gattone tutto nero di 2 anni, è molto diffidente e non miagola mai a causa di uno shock subito da cucciolo: quando ancora aveva pochi giorni, prima che lo adottassi, un signore che non sopportava il miagolio di quelle creaturine, li picchiava con un bastone. Dorme sempre con me e mi ciuccia ancora :)
Romeo invece è un super coccolone con tutti, morbido e profumato... A volte sembra quasi mi parli coi suoi miagolii!

MikiMoz ha detto...

Sarà un caso che proprio stasera ho passato la serata con un cane?
Proprio io che sono abbastanza indifferente ai cani...
Chissà :)

Moz-

Persefone ha detto...

Bauuuu, bauuuuu
;-) buona giornata!

Gianna ha detto...

Sapevo della festa del gatto, ma non del cane, Nellina.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANDREA per il tuo augurio , ne ho proprio bisogno...
Gli animali sarebbero tutti da festeggiare , non ti sembra?
Sei un ottimo papà...fusa al gatto di tua figlia!
Abbraccio mattutino!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao simpatia mia MARCOGRANDE ARBITROGIORGIO....
Pazienza per un altro anno festeggerai qualche cagnolino di amici..ahahah...
Una buona giornata per te e un abbraccio stritolante!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite LED GENDA, prima di tutto mi sono iscritta al tuo bellissimo blog...ti invio un bacio di tutto cuore per il regalo che mi hai fatto di prima mattina..
Grazie per le parole , per la sorpresa e per amare gli animali+++++++

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRINA mia quanto sei forte..io passo altre giornate strazianti quando muore un pelosone, ma non riesco a vivere senza di loro, questa è proprio una vera dipendenza..
Ti abbraccio forte!+++++

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia sono un incrocio tra un mutante e uno zombi...
Dovrò aspettare almeno qualche mese per ritoccare le dosi, che , tanto per essere in tema animale, mi sembrano da cavallo e poi ..si vedrà..che devo dire..
Ciao amoruccio mio, un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

MADDY adorata , per me è un segno distintivo chi ama gli animali e diffido molto delle persone che non li curano neppure....
Capisco le gerarchie , l'attenzione continua, le gioie e i dolori che il tutto comporta,ma riempiono così tanto caverne di solitudine che vale la pena soffrirne...
Mille fusa ai tuoi gattoni e un bacio superspeciale a te ..Grazie come sempre amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

LYLA bella capisco gli stress che gli animali possono subire.
Quando la salute regnava in questa casa, mi davano sempre animali caratteriali o problematici e poi si capiva dei loro abusi subiti e diventavano una volta curati con infinita pazienza , più sensibili e affettuosi degli altri. Io ho una cagna che non lecca...Avrà subito lo stesso trattamento di Brivido?
Scusa l'ardire, ma non ricordo..dovrei andare a controllare il tuo blog, ma so che capirai il mio stato...
Sei iscritta al blog? Penso di si, no?
In caso contrario , ne sarei felicissima..
Un bacio grande amica cara!

maris ha detto...

Io ho avuto una cocker spaniel per 13 anni, tra infanzia e adolescenza...che ricordi stupendi!
Non sapevo nulla della festa del cane: mi piace :-)
Un bacione Nella cara.

Nella Crosiglia ha detto...

La fatalità e il destino ci perseguitano MOZZINO mio...
Sono sicura che la tua serata sarà trascorsa in una maniera incantevole...
Bacio animalista!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella cara dolce la mia PERSEFONE...
Mille baubau di risposta con un milione di slurp!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma GIANNINA mia ..c'è anche la festa del gatto?
Ma quando si festeggia?
Quante novità in vista...fammi sapere!
Bacio stellina mia....

Nella Crosiglia ha detto...

MARIS bella brillante amica mia...anch'io ho avuto un cocker fulvo molti anni fa e si chiamava Donald...
Anch'io non conoscevo questa festa e inseriamola tra le altre , cosa aggiungere, non fa mai male!
Ti abbraccio fortissimo!

Lyla ha detto...

@NELLA Felicissima di aver trovato un'amica preziosa :)

Mi sono iscritta al blog e ti ho aggiunto su google+ (anche se lo confesso, non ho ancora capito come funziona)....

Spero davvero di rileggerti presto, sento che abbiamo tante cose in comune :)

Ti abbraccio forte!

Pier(ef)fect ha detto...

Non sapevo fosse stata la giornata del cane! Sono pure il ritardo :/ Che creature bellissime che sono però e che fortuna ad averle nella nostra vita!!

Unknown ha detto...

Ma sai che non lo sapevo|!!! adesso lo metto tra gli appunti , così il prossimo anno oltre al compleanno della mia Kira, festeggeremo anche la giornata del cane...
Un abbraccio stretto Nellina cara

johakim ha detto...

Quando avevo sei anni, e ancora lo ricordo, mi sono nascosta e ho dormito nella cuccia della mia cagnetta che aveva partorito da pochissimo. I miei mi hanno cercata disperatamente per non so quanto tempo...
Questo te la dice lunga su quale sia il mio rapporto con il mondo peloso? ;o)

Ti abbraccio forte
Joh

Unknown ha detto...

Sono in ritardo, non sapevo di questa festa. Ma per il mio cocker Tabù è sempre festa! Sai che ormai è di mezza età, ma la sua testa è rimasta all'infanzia. E' un coccolone stupidotto. Conosce il significato di quattro parole: pappa, giretto, cuccia e bagnetto. La mattina col muso mi scalza le coperte per svegliarmi e la notte russa come un trombone.
Canzone che mi viene in mente subito: Quattro cani per strada di De Gregori. Bellissima.
Ciao....e lo sai che dopodomani passerò dalle tue parti? Dormirò una notte a San Remo prima di raggiungere la Camargue.

Unknown ha detto...

Amo molto i cani, però non ne ho. Questa festività mi è nuuova, spero che l'anno prossimo potrò festeggiarla insieme ad un bel cucciolo!! :)

fioredizagara ha detto...

Cara Nella non conoscevo questa ricorrenza....sebbene in ritardo festeggerò oggi con i miei due amici(figli) pelosi. Un caro abbraccio

Unknown ha detto...

Con lo zoo che ho non posso non essere aggiornato sulle feste che coinvolgono i miei pelosi.
Come stai Nellina mia, il tuo cuore ha smesso di fare il pazzo?
TVB
Xav :)

Pino Palumbo ha detto...

Non lo sapevo, forse perché non ne ho uno, anche se mi piacciono molto!
Tra le canzoni in cui si parla di cani, non hai citato la stupenda DOGS dei Pink in Animals...ma li son "cani" diversi...

Ciao Nella.
Buona giornata.

Nella Crosiglia ha detto...

LYLA bella , il fatto solo di esserci cercate , ci dona sicuramente il dono dell'empatia e ne sono felicissima mia cara....
Ti ringrazio della tua iscrizione , mi spiace solo per google + perchè per ora avendo raggiunto il limite massimo non posso metterti ancora nelle mie cerchie...
Ora dopo averti dato un bacio grandissimo, corro a salvare il tuo blog..è necessario!
+++++

Nella Crosiglia ha detto...

Si caro PIEREFFECT...anch'io come vedi sono arrivata con un giorno di ritardo, molto più colpevole perchè ho sempre vissuto in mezzo agli animali..li adoro veramente e mi sono di grande aiuto , credimi...
Ti abbraccio forte sensibile amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

SAESA mia, anch'io l'ho saputo con ritardo..non male come festa, forse sarà proprio quella che apprezzerò maggiormente...
Una slurpata alla tua Kira e un bacio grande a te!

Nella Crosiglia ha detto...

JOHAKIM mia non avevo alcun dubbio..
Pensa che io , quando ancora la salute in questa casa esisteva, facevo trekking infiniti con la mia cavalla, dormendo nelle stalle dei pastori con lei..Indimenticabili esperienze!!!
Ti bacio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma ANNALISA bella , perchè non mi vieni a trovare o avete il tempo contato?
Fammi sapere , anche al ritorno magari..ne sarei felice..
La Camargue che paradiso,e il tuo cane che simpatia...
Anche il mio russa come un trombone , mentre io veglio quasi tutta la notte...una rabbia..mannaggia!

Nella Crosiglia ha detto...

GABRIELE caro, pure io animalista convinta, non lo sapevo....
Ti auguro di avere un bel cucciolotto o anche un cagnino portato a casa dall'inferno del carcere del canile..
Che ne dici?
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

CETTINA che bello hai due figli pelosi? Come si chiamano e che razza sono o sono degli amorosi fantasia?
Festeggiamo tutti in ritardo , ma l'importante è amarli , se lo meritano proprio!
Un bacio forte a te!

Nella Crosiglia ha detto...

XAVIER mio adorato ,sai che non lo sapevo proprio..che vergogna ..io pazza degli animali!
Il mio cuore è stancherello e le cure sono pesantissime. Ma prima di ritoccarle devi provare per un certo periodo di tempo, purtroppo le cardiopatie sono delle brutte bestie , anche quelle non gravissime..
Ma tu come stai amore mio?La seconda chemio com'è andata? Come ti senti?
Ora vado sul tuo blog per vedere se ho notizie...
Ti voglio tanto bene e ti stringo fortissimo, come sempre....++++

Paola S. ha detto...

Oh che bello, mia sorella sarebbe stata felicissima di saperlo :)
A proposito di Green Hill, anche Tiziano Ferro ha partecipato all'iniziativa della LAV contro la sperimentazione e credo (non vorrei sbagliarmi, ma l'ho letto da qualche parte) che nel video di 'La fine' il cane presente fosse proprio uno di quei beagles.

Non saprei proprio fare del male a queste povere bestioline indifese, e c'è chi invece si diverte..
Un abbracccio

Nella Crosiglia ha detto...

Quante canzoni dedicate ai cani ho dimenticato mio caro PINO...Certo che Dogs dei nostri Pink , ha uno spessore diverso, ma mi fa molto piacere che voi stessi me ne indicaste qualcuno in più come tu hai fatto.
Ti auguro una felice serata e un forte abbraccio!

RobbyRoby ha detto...

Evviva gli amici bau.
Hello Spank l'adoro.

Nella Crosiglia ha detto...

Adorabile STELLA PAOLA, ma certo e lo avevo dimenticato..ma per sopperire a tanta "incuria" ti ho dedicato la canzone su google +!!!
Informa la tua sorellina di questa festa e coinvolgi anche lei in questo profondo abbraccio che vi mando.....

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao amica mia , animalista convinta ROBBYROBY....
Un abbraccio fortissimo e slurponi per i tuoi pelosoni!+++++

Simona ha detto...

Io non lo sapevo! Me ne ricorderò l'anno prossimo.
Anche se io non ho mai avuto un cane sono molto affezionata ad alcuni cani che conosco da quando sono nati. Invidio molto quel legame speciale che c'è tra cane e padrone. Un abbraccio.

Andrea Pizzato ha detto...

cavoli Chihuhaua l'avevo rimossa! non lo sapevo della festa del cane :( buona serata!

Mary Fisher ha detto...

Sì, sì lo sapevo, è una festa di importazione americana fra l'altro.
Io e Scott siamo andati al canile per festeggiare con i tanti cuccioli sfortunati!
Come stai amica mia?
Un grande abbraccio,
Mary

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CICCOLA bella...l'importante è amarli, vuole già dire molto, adorabile amica mia..
Consolati, pure io non conoscevo questa ricorrenza....
Bacione festivo!

Nella Crosiglia ha detto...

Nemmeno io caro ANDREA e per me è una vera vergogna animalista convinta e padrona di animali a profusione...
Un abbraccio forte!!!
PS: grande forza di volontà per rimuovere "Chihuahua"..un tormentone come pochi!!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

MARY tesoro caro, si capiva che non poteva essere una festa nostrana , non vedo l'Italia così portata per certe cose....sic....
Grande gesto avete fatto tu e il tuo compagno, un applauso di cuore , non è da tutti!!!!
Io cerco di sopravvivere a questa bombardata di cura, che credi mi rinco...(e mi fermo qui per rispetto), come pochi..
Speriamo di migliorare, ma sono abbastanza dissociata e stanca..
Portiamo pazienza, amore mio e vediamo cosa succederà!
Un bacio forte!

mr.Hyde ha detto...

Posso partecipare alla festa in qualità di cane?.Questi nostri amici meritano l'affetto che loro ci donano incondizionatamente.Veramente mi trovo meglio con i gatti, ho per casa una gatta ormai scimunita per l'età ma,insomma, la vogliamo tutti bene! Non conoscevo la canzone di Cat Stevens, bella.
Un abbraccio dalla band.

Manuela Bonci ha detto...

Non lo sapevo e l'ho scoperto solo ora leggendo il tuo pezzo. Me lo ricorderò l'anno prossimo perché un giorno da dedicare agli amici scodinzolini é un giorno happy! Allora, io ho un alano di 6 anni che mi segue ovunque (a volte me lo sento proprio ingombrante perché in due in un corridoio non ci passiamo!) ma é la mia ombra e io ne vado fiera! Ho pensato alla canzone Tobya di Zucchero che mi pare sia uscita con l'albo Shaker. Narra del suo cagnolino smarrito sotto la pioggia nella notte. Ha delle bellissime parole e una melodia dolce. Saluto in ritardo i cagnolii del mondo e il mio OptimusPrime! Manu

Nella Crosiglia ha detto...

Puoi partecipare sempre nella mia casa MRHYDE caro in qualità di chi preferisci...
Adoro la tua gatta vecchietta , come la mia cagnotta poverina....
E adoro te e la tua bellissima famiglia...un abbraccio a tutti+++++

Nella Crosiglia ha detto...

MANUELA cara non sapevo della canzone di Zucchero , vedi, quante cose si imparano?La andrò a sentire subitissimo...
Che bello il tuo alano con te nel corridoio, uno spettacolo emozionante, ma è col manto grigio o arlecchino ...
Un bacio a te e uno slurpone a lui!

Franco Battaglia ha detto...

Niente cane io.. ma mi diverto un sacco con quelli degli amici (che poi mi strillano perché glieli lascio "schizzati" ahah..)

Nella Crosiglia ha detto...

Non fare il monellaccio FRANCHINO...gioca con loro , ma non gli schizzare troppo..ahahahah..
Buona serata amico caro e un forte abbraccio!

Dalia ha detto...

Bellissimo post! Adoro gli animali, ho una cagnolina di dieci anni....è il mio tesoro!!!
Grazie della visita e mi unisco volentieri ai tuoi lettori!
Ciao Sabry

Nella Crosiglia ha detto...

Cara DALIA -Sabry..come sono felice della tua unione...gli amanti degli animali sono quelli che adoro maggiormente...
Un bacio e un grazie di cuore a te e uno slurpone alla tua cagnina!
Vado a salvare il tuo blog!

Unknown ha detto...

Non riesco ad aggiungerti al mio blogroll(?) e questa è la ragione per cui ho perso di vista un blog, e soprattutto una persona che, a parte mia figlia e mio marito, possa capire ciò che rappresentano i cani per me.
"cani che mi sono stati vicino in tutto il percorso, a volte non facile della mia vita.Non potrei stare senza di loro, hanno sostituito l'amore di un padre ed una madre nel vero senso della parola, mi hanno accompagnato in ogni circostanza , hanno assistito a fatti tragici e allegri, in breve hanno condiviso una vita."
Anche per me è inconcepibile una vita senza cani ; penso che coloro che non hanno avuto la possibilità di averli accanto siano stati privati di un genere d'amore unico al mondo e di un tocco magico.
Cristiana

Potresti mandarmi il tuo URL esatto?

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara CRISTIANA, siamo state ..
divise alla nascita allora!!!!
Capisco eccome se ti capisco mia cara..solo chi è rimasto molto indietro negli affetti o li ha persi, può valutare quanto valgono questi pelosoni.
Mi spiace tu mi abbia perso, io sono negata per la tecnologia mia cara..
L'unica cosa che posso mandarti è il link del blog..
Basta?
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Ti stringo forte!

Unknown ha detto...

...ciao cara dissociata, come farei senza di te? Non sapevo della ricorrenza dei fidi del cuore, anche se ogni giorno i miei tre me le lo ricordano appena mi vedono, e se tardo si fanno sentire, come se fossero preoccupati per me; ti auguro una serena domenica e abbi cura di te...abbraccio nella notte..

Nella Crosiglia ha detto...

Come faremmo senza di loro SERGINO mio?
Che grande vuoto ci darebbe e cosa perderemo senza i loro insegnamenti quotidiani...
Un dolce domenica anche per te amico caro, e tante coccole ai tuoi pelosoni..
Bacio super!

Vivy ha detto...

Ciao Nella!!! Eccomi qui nel tuo, vedo molto grande, blog!
Quindi ci lega la grande passione per gli animali, delle creature che possono insegnarci tanto, e che hanno un grande scopo nella vita degli uomini, anche se spesso non ce ne accorgiamo. Nel mio caso Pio, Mr Pio, mi ha cambiato la vita... comunque è una storia lunga, però se ti farà piacere, qui ce n'è una parte: ti presento Mr Pio, il più grande amore della mia vita terrena. http://lamiavitaaspettandoti.blogspot.it/2014/03/un-film-di-felicita.html
Mi ha fatto molto piacere conoscerti, e mi spiace moltissimo per i tuoi problemi di salute, prego con il cuore per te ♥ e anche per i tuoi splendidi pelosi!
Quindi se dal poco che ho visto capisco bene, sei anche una insegnante di ballo? e chiaramente appassionata al rock! :D Io mi perdo nel tuo blog... c'è qualche post che mi puoi consigliare? Sarei felice di leggerli, e magari conoscerti meglio!
Per adesso ti saluto mandandoti un grande abbraccio... ♥
Vivy

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao VIVY bella, che piacere il leggerti..
La passione per gli animali unisce molto e fa capire ancora di più, vero?
Sono stata un'insegnante di danza prima dei miei problemi di salute, ma lo stop ( a parte qualche coreografia ) l'ho fatto un anno fa dopo la morte improvvisa del mio compagno.
Se vuoi leggere di me più profondamente, puoi vedere in Pillole di celebrità( sul lato sinistro per chi guarda del blog) squarci della mia vita, escludendo i cantanti, infatti io sono una corrispondente musicale, amore mio.
Sarei tanto felice tu volessi unirti al blog, ne sarei onorata e so che mi farai questo regalo..
Un bacio speciale per ora e serena domenica!

Vivy ha detto...

Certo! mi sono unita subito al tuo blog!
Mi spiace moltissimo per il tuo compagno, deve essere terribile! ti sono vicina con il cuore e senz'altro andrò a leggere dove mi hai indicato... un bacione grande ♥

Nella Crosiglia ha detto...

Cara adorabile e sensibile VIVY..
Grazie.... mi hai fatto un grande regalo!
Ho già salvato il tuo blog tra i preferiti con grande fierezza e orgoglio...
Un bacio speciale!

rosalba ha detto...

Quanto e' bello il loro amore incondizionato e selvaggio! Avrei giurato che nella tua mente e nel tuo cuore ci fosse spazio e onore al loro merito.

Nella Crosiglia ha detto...

Bella e delicata la mia ROSALBA...si non potrei stare senza di loro e non avrei superato prove infami senza il loro sguardo che invia amore ogni volta che ti fissano!
Ti stringo forte!

Donneinpink ha detto...

Ciao Nella, che bello il tuo blog-diario, gli animali e i bambini sono la parte bella e pulita di questo mondo. Sapevo del 28 Aprile, ho avuto modo di conoscere molti dei beagle liberati a Montichiari...Che dire, abbiamo tante cose in comune.
La cosa più bella che mi ha dato il mio blog, è stata l'opportunità di conoscere persone sensibili e dolci come te. Un bacio. Ps: ora che ho scoperto il tuo blog, non lo mollo più! ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Bella BIRILLA mia, come a volte l'empatia scatta, per un qualche cosa che ti colpisce in un titolo, apri , leggi guardi e ..trac!!... scocca la scintilla...
Sono tremendamente felice e ne ho tremendamente bisogno!
Grazie cara amica mia..ti stringo fortissimo!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.