............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....
giovedì 28 agosto 2014
Quizzino macabro
Pubblicato da
Nella Crosiglia
Continua il mio mood nero? A volerci pensare bene, forse si, data la mia scelta di post abbastanza macabri in queste ultime settimane, ma non disperate ..poi passa e se non passa , lo faremo passare ugualmente.....
Vorrei proporvi un quizzino non totalmente roseo per dire il vero, poi pensandoci bene proprio un vero quizzino non è , certo non i soliti che uso fare , ma piuttosto un elenco con qualche nome di cantante celebre dato per "spacciato" o proprio passato a miglior vita ed invece , il tutto poi si è dimostrato una vera "bufala" giornalistica , insomma un'autentica bolla di sapone..Per la serie " tutto è bene ciò che finisce bene"...
Capita sovente , non pensate, più sovente di quanto crediate!
Dunque a dare il via macabro incomincio io:
Prendiamo il nostro povero Robin Williams( deceduto sul serio purtroppo), morte travisata da diverse persone che davano per scomparso il leader degli ex Take That, Robbie Williams . ma non crediate che sia il solo..la musica è in buona compagnia.
Il nostro Bon Jovi, creduto morto per un attacco cardiaco, ha conservato persino il giornale per scaramanzia, dove a caratteri cubitali si dava questa triste notizia. Grande sense of humor! Più insistenti le voci su Usher, creduto scomparso in un incidente d'auto, tanto che il cantante dovette farsi fotografare e unire una conferenza stampa , per far credere di essere vivo e vegeto( per i più curiosi , a petto nudo.)
Vogliamo ricordare sir Paul McCartney, ormai lo sanno anche i bambini che il" vero" è deceduto nel 1967, e il suo posto è stato preso da una perfetta sosia...Ai posteri l'ardua sentenza!
Justin Bieber è stato dato per morto più di una volta, e penso ( facendo i debiti scongiuri) che se dovesse accadere veramente , nessuno ci crederebbe più!!!Anche il rapper Eminem è stato vittima di un incidente stradale mortale ,e anche qui la dovizia di particolari non si sono sprecati, fino all'uscita del suo nuovo album....E così Britney Spears e l'allora fidanzato Justin Timberlake e persino la riservata Adele si è vista defunta su vari tabloid, ma con la solita flemma inglese, non ha smentito nulla, è bastata la sua presenza nei suoi svariati concerti, perfino il front man degli Artic Monkey Alex Turner , band di successo in questo momento soprattutto, è stato vittima di questi depistaggi.
Allora io m i chiedo, la stampa sarà mica pagata per scrivere tali sciocchezze non proprio gradevoli?!Sappiamo quanto un calo di celebrità possa far male a molti artisti e anche un picco di notizie del genere , possano dare un frustata alla curiosità di noi fans o seguaci accaniti dell'onda musicale. Per la serie , tutto fa brodo e spesso, la fama si acquista maggiormente nell'aldilà che qui sulla nostra strausata terra!
Non trovate? Fatemi sapere , datemi qualche altro esempio esaltante e soprattutto che cosa ne pensate...
Alla prossima miei cari, sperando che il mio mood mi dia una bella sterzata! Vi abbraccio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
45 commenti:
Ehi, sono il primo!Simpatico invece il tuo post.No, no ho altri esempi oltre ai tuoi.Ero a conoscenza della "morte" di Paul sulla quale sono state imbastite storie di ogni genere.Tutte ruotanti,guarda caso,intorno agli LP :i particolari della foto di Sg.Pepper, di Abbey Road, le tracce registrate al contrario contenenti rivelazioni particolari...Tutte manovre commerciali, è fuori dubbio!!
Buona serata cara amica.
Beh ,adorabile MRHYDE , proprio simpatico..so che mi vuoi bene e allora mi perdoni tutto..dai!!!!ahahaha
Mi è venuto in mente , perchè ho proprio letto lo scambio tra il povero Robin e Robbie e allora....largo alla fantasia..
Ormai di Paul ci siamo già stufati di parlarne!!!!
Vi stringo tutti forte forte!!!!
si dice che augurare la morte a qualcuno gli allunghi la vita...
Ciao Nella, non conosco altri nomi di "trapassati pro rilancio", anche se nel caso di Robin c'è stato l'equivoco del nome, conosco invece molti altri cantanti artisticamente deceduti che le varie etichette discografiche cercano - con scadenti risultati - di riesumare ( forse sono andato fuori tema).
Ingegnosa idea per questo post, complimenti.
A presto, Romualdo.
PS. Scusami se spesso sono polemico.
Non so dirtene altri al momento , però sono convinta anch'io che spesso per risollevare una carriera magari in vista di un nuovo album ....
Il tuo elenco è già abbastanza completo...e son d'accordo con te che la celebrità da "defunti" ...aumenta. Non credo però che tutti la "utilizxino" molti probabilmente.
Ciao Nella.
Beh, immagina la faccia di tutti loro nel leggere il proprio necrologio. Sicuramente i gesti scaramantici non si sono risparmiati.
Certo, però, spero che non sia davvero solo una trovata pubblicitaria perché sarebbe un pochino squallido...
Ti abbraccio Nella, spero il nero sia solo sui post e che invece la tua fine estate sia bella colorata ^-^
I falsi coccodrilli vengono messi in giro a miriadi!
Ogni tanto mi appare sulla bacheca un "E' Morto Tizio e Caio".
Poi scopri che è lo scherzo scemo dei troll.
Credo che tempo fa fosse toccato a Max Pezzali morire in moto...
Ottimamente impostato il tuo post ma potrei aggiungere visto che di ciò si parla che esiste (boh) la maledizione del 27, cioè dei cantanti morti a ventisette anni da Jim Morrison a Amy Winehouse passando per quelli che avevano 27 anni e nel nome avevano la lettera J : Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin. Il mio amico Gary dice che il Club dei 27 così era chiamato, diventò il club J dopo che Mick Jagger compì i 28 anni e dato che a molti era antipatico provarono a portargli Jella ma a quanto pare... però poi ci fu la morte di John Lennon , John Bonham, Jaco Pastorius,Jeff Buckley ( di cui il tuo post precedente ne ha lodato la leggenda), John Denver, Joe Strummer, e Michael Jackson. Tutti morti diciamo non per cause naturali...
Vabbè sono andato fuori tema...
In attesa che il tuo Mood risalga di quotazione ^__^ ti abbraccio e saluto.
FACCIAMOLO RISALIRE !!**
A presto
Paolo
Black comedy oggi! Dunque, mi ricordo della morte di Vasco Rossi e di Monica Vitti. Recentemente anche Johnny Depp e Keanu Reeves. Per fortuna erano bufale! Anche Paolo Villaggio ha avuto il suo coccodrillo sui giornali.... Pensa che era successo perfino a Mark Twain, che commentò: "la notizia della mia morte è decisamente esagerata!"
Si dice ANTONIETTA cara , anche sognarla..ma per scaramanzia dopo tutte le mie vicissitudini e le difficoltà che si incontrano nel quotidiano , forse è meglio essere meno macabri!
Un bacio speciale!
Mi piace e mi interessa molto la tua polemica caro Romualdo, e se così si può chiamare, una polemica molto costruttiva...
Verissima la riesumazione di vecchi singer con scadenti risultati..
Un abbraccio forte e un complimento come sempre per i tuoi commenti!
Arguta la nostra CRI, io sono abbastanza sospettosa in queste cose e so un pochino i trucchetti dei vari artisti..
Quindi a buon intenditor...
Bacio speciale!
Ciao PINO, complimenti per il nuovo avatar prima di tutto!!!!
Non penso certamente che tutti debbano fingersi defunti per essere celebri..per carità..
Però sono scherzetti che spesso vengono messi in atto!
Buon w/e e un abbraccio forte!
Bella la mia STELLA PAOLA..
Non ci sono più stagioni per me, mia cara, ma momenti più o meno colorati!
Lo squallore in certi ambienti molto spesso alberga, ma ha vita breve in questo caso..
Il talento vince su tutto..
Bacio speciale amica cara!
Troppo forte il mio caro MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..
Tanto perchè tu ne sia a conoscenza , i Troll mi sono molto simpatici e ne ho uno abbastanza grande che fa bella mostra nella mia libreria!ahahaha
Bacione mio caro!
Ciao PAOLINO, ti credevo già lontano e guarda invece che bella sorpresa..
Il club dei 27 è risaputo, l'antipatia e aggiungo tirchieria di Mick Jagger , pure, ma ci sono i burloni che contano su questi squallidi mezzucci, con quanto successo non so..però ci sono!
Non sapevo di Pezzali..Vedi si impara sempre..
Ti stringo forte,.... piccola impennata del "mood"!!!
ahahahah....non ne conoscevo una ..brava la mia bella ANNALISA!
Twain è da oscar..ahahaha
Una splendida domenica a tutti voi!
Anche mia mamma confonde sempre Robin Williams con Robbie Williams.
Ricordo quando ero in terza media venne dato per morto Luke Perry, allora uno degli attori più amati degli adolescenti in quanto protagonista di Beverly Hills 90210... da lungo ogni tanto viene dato per morto Paolo villaggio, e lui l'ultima volta ha spiritosamente detto: "non capisco tutta questa fretta!".
e ricordo, ilgiorno dopo la morte di Michael Jackson dissero che era morto anche l'attore Jeff Goldblum.
non poteva mancare Paris Hilton,qualche anno fa sentii che era stata uccisa durante una rapina in casa sua....
ma che dire piuttosto di tutti quelli che sono morti davvero e che invece molti continuano a sostenere che siano ancora vivi?
Brava TIZIANA giusta osservazione, molti artisti ormai mancati da tempo risultano ancora viventi con testimonianze molto misteriose..e poi tu hai aggiunto altri che io non conoscevo fossero oggetto di morti premature...
Villaggio, è ricorrente nei commenti di questo post!
Un applauso Tizianina..e un bacio specialissimo!
Più che macabro direi poliziesco.
Ciao Nella!
Forse ci vorrebbe un'approfondita indagine per scovare chi e perché di tanti dubbi e false notizie!
Curiosissimo post, mi piace.
Baci carissima.
Anche io ho pensato subito:"E quelli che son morti davvero e invece vengono ritenuti vivi?"!!!
Elvis avrà un'ottantina di anni, o sbaglio?!
Che sciocchi che siamo certe volte: vogliamo credere alle favole che ci raccontano, belle o brutte che siano!
Ciao adorabile PIA bella, insomma macabro o poliziesco si brancola sempre nel "noir"...
Prendiamo queste notizie , non tutte per sfortuna, come puro divertimento pubblicitario e ridiamoci sopra , volute o meno..
Un bacio grande e buon fine settimana!
FORTUNATA NELLA SFORTUNA mia bella, spesso è bello credere alle favole e far uscire con prepotenza il fanciullino che è ancora e sempre in noi, non credi?
Ti abbraccio tanto e buon w/e!
ogni tanto sparano queste cavolate che uno è morto e ppoi non è vero...beh...allunga la vita. ora ti racconto una cosa successa a me su Twitter ove una tizia mi chiese chi fosse Nicola di Bari (stavamo twittando su una trasmissione tv 'tale e quale' nn so se la guardavi) io le risposi che era un famoso cantante di molti anni fa e che era morto. Beh...non ci crederai ma dopo poco mi arrivo' un tweet proprio da lui che mi avvisava che non era morto, cmq grazie che gli avevo allungato la vita....io e quella ragazza non ti dico le risate :-))
ahahaha...vedi FIORELLINO mio, allora è proprio vero il detto che pensando alla morte ci si allunga la vita!
Un bacio speciale per te dolcissima amica mia!
Avevo sentito parlare di questa finta morte di Paul...ma non ho mai approfondito la questione, perchè mi è sembrato impossibile che abbiano potuto trovato un sosia così uguale all'originale....buon fine settimana, dolce Nella e un bacione, silvia
ೋღ♥ღೋ
————-/\,,,/\
…………( =’.'=)♪♫ MIAO
——–(,,)— ♥ —(,,)—-
____|____|____l___l___l
|_____!____!___l___l__l
_|___|____|___l___l___l
|_____|____|___l___l__l
|___|____|____l___l___l/)/)
__|__|____|____l___l__l ‘,’ )
|____|___|___|___l___ll),”
_|_____|___|___l___l__l
ღ♥Brindo a voi e a questa vita:
Pace Amore e Gioia Infinita!
Buon fine settimana!ೋღ♥ღೋ
ღ♥Brindo por ustedes y por la vida:
¡Paz, amor y alegría infinita!
¡Feliz fin de semana! ೋღ♥ღೋ
ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
.
_$$$$$$$$$$$$$
_$_____________$
_$_____________$
_$_____________$____$$$$$$$$$$$$$
$_______________$__$_____________$
$_______________$__$_____________$
$_$$$$$$$$$$$$$_$__$_____________$
$_$___________$_$_$_______________$
$_$$$$$$$$$$$$$_$_$_______________$
$_$$$$$$$$$$$_$_$_$_$$$$$$$$$$$$$_$
$_$$$$$$$_$$$$$_$_$_$___________$_$
$_$$$$_$$_$$$$$_$_$_$$$$$$$$$$$$$_$
$_$$$$$$$$$_$$$_$_$_$$__$$$$$$_$$_$
_$_$$$$$$$$$$$_$__$_$$__$_$$_$$$$_$
_$_$$_$$$$$$$$_$__$_$$__$$$$$$$$$_$
__$_$_$$$$$$$_$___$_$$__$$$$$$_$$_$
___$_$$$$$$$_$_____$_$$$$$_$$$$$_$
____$_______$______$_$$_$$$$$$$$_$
_____$$___$$________$_$_$$$$$$$_$
_______$_$___________$_$$$$$$$_$
_______$_$____________$_______$
_______$_$_____________$$___$$
____$$$$_$$$$____________$_$
_$$$_________$$$_________$_$
$$$$$$$$$$$$$$$$$________$_$
______________________$$$$_$$$$
___________________$$$_________$$$
__________________$$$$$$$$$$$$$$$$$
Luce nel cuore
Se è vero che quando ti danno per morto ti allungano la vita..... ben vengano certe notizie.
Se poi danno anche usa sferzata di vitalità alla popolarità dei vip.... credo che non possa che far loro piacere. =)
Buon we!
Dani
Direi che la storia si ripete da secoli e secoli. C'era uno che avevano dato per morto e dopo tre giorni e' risorto.Cosicchè non mi sembra che il marketing musicale abbia scoperto qualcosa di cosi strano:)
Un abcio Nella.
Beh.. Per un lungo, lunghissimo periodo, David Bowie era scomparso a seguito di un annullamento di un suo tour, causa malore al primo concerto.
Se non ricordo male era scomparso e nessuno ne ha saputo nulla fino a due anni fa (o l'anno scorso) in cui è riapparso magicamente con un nuovo singolo.
Ti ringrazio per il complimento fattomi, tra i più lusinghieri che io ricordi, e ricambio volentieri l'iscrizione, perchè per quanto non sia fan della musica rock, condividiamo quella cosa meravigliosa che è l'amore per gli animali :)
Tutto fa brodo cara la mia SLVIETTA per amore della carriera..
I media sono pronti ad inventare cose veramente assurde e spesso noi le crediamo fermamente..
Un bacio dolce!
Bella la mia dolce MIRTA, che spesso mi invia questi disegni meravigliosi che non capisco come possa creare uniti a dolcissime parole....
Grazie mia cara amica, un bacio speciale!
Sagge conclusione cara DANI, DECORICICLO mia...hai detto benissimo e cosa posso aggiungere meglio di quanto tu hai esternato?
Nulla ..solo un augurio di buon w/e e un abbraccio fortissimo...
NEROCATRAME ho sempre amato fin dalla prima volta che ti ho letto, il tuo profondo sense of humor e sferzante sarcasmo..
Anche questa volta non ti sei smentito....
Un bacio specialissimo!!!!!!
In effetti NOCCHIERO mio, questa scomparsa del nostro Duca, non è proprio frutto di fantasia, ma è dovuta ad una seria operazione al cuore che lo ha tenuto lontano per parecchio tempo.
Non sempre si dicono falsità anche se sul suo personaggio ne sono state dette a bizzeffe!
Un abbraccio fortissimo!
INQUILINA cara, felicissima che tu ti sia unita e l'amore per gli animali , unisce poi , più di qualsiasi cosa...
Il mio blog tratta preferibilmente di musica rock, ma spesso parlo anche di cinema , danza e altri generi musicali avendo fatto danza e e insegnato per molto tempo..
Quindi prima o poi spero di farti cosa gradita!
Un grazie di cuore e un bacio forte!
ciao nella, ti ho lasciato un messaggio sotto al tuo nel mio blog, mi sono subito unita al tuo blog :) buona giornata!
Paul Is Dead: il 9 novembre 1966. Il giorno dopo sono nato io e lui si reincarnato :)
Ma cara CONCETTA , che meraviglia..vado subito a leggerti e a salvare il tuo bellissimo blog!
Grazie di cuore , grande felicità!
Bel colpo di mano Nick, BLACKSWAN caro, questi sono i veri segnali del destino..
Una nascita importante e una reincarnazione improvvisa!
Evviva!
Bacio!
Ciao Nella! Le false notizie di morte allungano la vita! :) Secondo me sono spesso trovate pubblicitarie, magari pensate proprio dai VIP, sulla finta morte di Paul...mistero (scherzo, secondo me è semplicemente lui). Un bacione grandegrandegrande.
Ciao DONNEINPINK...condivido al 99 per cento...
Spesso una falsa morte fa salire a picco gli ascolti e la vendita dei dischi!|
Un bacio enorme mia cara!
Eh beh, tra le manovre commerciali e l'informazione superficiale che dilaga, credo che saranno sempre più quelli che si troveranno a fare i debiti scongiuri!
Almeno per quel che riguarda internet, credo che a girare siano più le bufale delle notizie vere e attendibili al 100% o anche solo al 90%...
Posta un commento