............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 9 settembre 2014

Nuovi Talenti: via al nome migliore della band!



E' parecchio tempo che non parlo di nuovi talenti, di quelle band o gruppi di ragazzi che hanno dentro il sacro fuoco della musica, o che semplicemente amano suonare, o che inconsciamente hanno del talento inespresso. Non  è facile in questo mondo trovare la strada giusta per arrivarci, spesso si battono via traverse, anche inutilmente, o si accettano" vili" compromessi o cosa ancora più rara, si ha una botta di fortuna!
Se permettete questa volta ,nella presentazione di questi ragazzi , io li catalogo tra i talenti inespressi , e non chiedetemi i motivi perchè non li conosco.A mio avviso hanno una forte potenzialità , larghi mezzi e soprattutto una dura preparazione musicale, fatta di studio esercizio e lavoro serio.Non hanno neppure un nome, questa è la cosa più originale, vogliamo dargliene uno , così potranno scegliere e presentarsi come una vera e propria band?!
 Io , vedendo la loro propensione per la musica dei Queen, scelta molto insidiosa..., ma credetemi onorevolmente sostenuta, li chiamerei" Young King"! Pretenzioso? E andiamoci giù duri!!!!
Parliamo un po' di loro. Sono tutti membri dell'accademia " The soul Music"a Rocca di Capri Leone, provincia di Messina...Questo sud quanto ci regala...Avendo questa accademia una sala di registrazione nuova, sala professionale e a disposizione dei volonterosi, i ragazzi hanno deciso , ritagliando il tempo libero, di provare ad incidere incominciando dalle cover che erano più gradite, per farsi largo nella conoscenza del pubblico, creando una canale su you-tube e sperando , che sentendoli, qualche " anima pia" e interessato del settore, li prenda finalmente in considerazione.Sono molto prudenti, strano a dirsi, vogliono andarci piano, desiderano solo essere graditi e piacere e sono pronti a seguire i giusti consigli.Tenete a mente questi nomi:Luigi De Blasio,Francesco De Francesco,Zena Drame,Ramona Parisse,Andrea Pezzino.Frequentano saltuariamente corsi di perfezionamento con maestri di una certa fama, perchè tutti conosceranno Beppe Vessicchio, che è già un grande sinonimo di garanzia , non credete ? e nessuno ha mai sentito parlare di Luca Pitteri( non ci credo!)etc etc .. E..come potete constatare non è certo gente di poco conto...Spaziano dal jazz, al blues, al rock, al gospel , al R&B, alla black music, e naturalmente al pop....Qualcuno di loro è richiesto per cerimonie religiose e matrimoni( un classico, ma chi non c'è passato!!!)e naturalmente feste profane.
Tutto questo non ferma i loro studi e le loro ricerche, sempre ricche di stages di varia natura!
Abbiamo capito che il loro repertorio ha un'ampia visione musicale e moltissimi , sono i cantanti preferiti del gruppo, vi assicuro c'è solo l'imbarazzo della scelta, perchè il motore portante di questa unione giovanile è la particolarità di avere si, gusti simili,ma anche preferenze differenti. Molto interessante..La loro aspirazione è poter pubblicare un LP di inediti, ma sono già felici ora , con la certezza di poter fare un LP di cover.La mente spazia lontano come le note musicali e il loro desiderio , sinceramente parlando , è poter arrivare un giorno a livelli mondiali!
 Ma che bello trovare dei ragazzi così puliti sinceri e genuini che esprimono realmente( a volte andando troppo avanti, ma a questa età chi non lo fa...)i loro desideri più importanti. E sempre per la serie " Follow that Dream" , credeteci, crediamoci con tutte le vostre e le nostre forze. Insistiamo e qualcosa di positivo sicuramente succederà.Personalmente ve lo auguro con tutto il cuore, perchè a mio avviso lo meritate proprio.
 Facciamo sentire cosa sapete fare ai nostri amici, e attendiamo il nome della band...Curiosa di sapere cosa ci suggeriranno..
 Baci ragazzi!

50 commenti:

Ambra ha detto...

Il tuo entusiasmo - che condivido cara Nellina - è davvero contagioso.

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, molto interessante,ragazzi che sanno cosa vogliono e sopratutto hanno la competenza per fare ciò che desiderano.
E' un peccato che per farsi notare si debbano fare sempre delle cover, per poi essere paragonati all'originale (e con certi mostri sacri è un brutto paragone).
Sarebbe bello che cantanti come quelli che magistralmente ci hai proposto, potessero esibirsi con dei pezzi inediti così da ampliare e costantemente aggiornare la musica italiana e non.
Grandi novità, apprezzatissime.
Grazie e buona serata, Romualdo.

decoriciclo ha detto...

Sono proprio bravi. Io, dato che sono ben rappresentati sia da maschietti che da femminucce, li chiamerei "Kings&Queens".
Un bacione. =)
Dani

Haldeyde ha detto...

Complimenti Nella per la tua continua ricerca nel campo musicale. Intravvedo alcune sovrapposizioni con il mio genere (fondamentalmente progressive)ed avremo occasione di approfondire il dibattito. Mi onori dell'inserimento del sottoscritto nel tuo enciclopedico blogroll ed io contraccambio con grande piacere!

Gregory93 ha detto...

Salve a tutti. Allora vorrei dire prima di tutto un GRAZIE enorme per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità, a Nella Crosiglia; è veramente, veramente raro trovare al giorno d'oggi persone come lei !!! Un grazie di cuore per i commenti di tutti troppo buoni; belle le proposte dei nomi ahauau XD. Grazie mille ancora a tutti, se vi piace la nostra musica, il nostro lavoro, seguiteci che presto ne vedrete ti tutti i colori ahauah XD....grazie di cuore per l'articolo è fantastico!!!

Unknown ha detto...

VOlevo ringraziare anch'io tutti, ma in particolar modo a Nella che dotata di una fantastica volontà e altruismo, ha raccolto informazioni da noi per poter incidere sulla sua bacheca questo nostro lavoro. personalmente sono soddisfatto dei riscontri e tutto, dato che per poter riarrangiare questo pezzo è stata dura e ha richiesto molto tempo. mi sono emozionato a leggere ciò GRAZIE ANCORA NELLA e Grazie A TUTTI! \m/

Apprendista Nocchiero ha detto...

Il mondo (o comunque la nazione) è pieno di nuovi gruppi esordienti. I più rimarranno sconosciuti, altri magari avranno una possibilità. Alcuni più bravi, altri meno. Alcuni il cui talento sia nel suonare, altri saranno più bravi nella composizione degli spariti, altri ancora saranno più propensi a scrivere da zero un testo.

Nel piccolo cittadino ho avuto modo di vedere un numero imprecisato di band giovanili esibirsi su palchi più o meno improvvisati con strumenti più o meno seri.

Ognuno vorrebbe essere originale, fenomanale, una star.

Poi ci sono quelli (pochi, in effetti) che partono con quest'idea, si accorgono che è un "sogno" che non realizzeranno e fanno la cosa più assurda.
Smettono? No: continuano.

Ma perché continuare, se sai che il successo non ci sarà mai?

Perché è divertente. Perché quelle 2 ore sul palco, con un pubblico (anche esiguo) che applaude alle tue canzoni, che si lascia trasportare dalle tue note, dalle tue parole è qualcosa di magico. Perché scrivere e sentir note e parole prendere forma ed armonia le une con le altre è come creare la vita da un corpo morto.

E' un modo di sentirsi bene, fra le altre cose.

laura ha detto...

Bravi ragazzi, qualità e passione sono gli ingredienti per una strada in salita! Come nome suggerirei.... The Crosix, un omaggio a Nella ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma la mia AMBRINA , come farei senza di lei...
Mi entusiasmo quando unita alla modestia ..c'è il talento!
Bacio enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinte ROMUALDO caro per aver apprezzato questa mia"sfida"..
I ragazzi , se non vengono presentati o raccomandati( purtroppo si!) da qualcuno in alto, possono solo sfondare con il talento , quando sono fortunati.
Questi, mi hanno stupito per la loro modestia e maturità!
Un abbraccio forte forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie per la scelta del nome DECORICICLO mia..Vediamo cosa sceglieranno spetta a loro....

Mi fa tanto piacere che ti siano graditi, io li trovo molto preparati...
Bacissimo Dani cara......

Nella Crosiglia ha detto...

GREGORY 93, siete voi che siete bravi, e le persone di talento , spesso purtroppo con tanta pazienza e un briciolo di fortuna, arriveranno alla meta..
Scommettiamo?
Sono felice che l'articolo sia stato di vostro gradimento, vogliamo alla fin fine anche conoscere il nome del gruppo, perbacco..
Vuoi farmi un regalo? Me lo merito no?
Ti uniresti al blog?Grazie e un grande abbraccio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

LUIGI caro , ma ve lo meritate, dovete essere sicuri del vostro valore fatto di talento fatica, ma infinite emozioni..Credeteci!
E date questo benedetto nome alla band..
Per me , fatemi contenta , unendovi il più possibile al blog..Grazie e stay hard guys.... !http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Si vive così poco in questa provvisoria vita, che penso se si ha un po' di talento,o tanto o ....non cambia, e questo ci dà felicità, ebbrezza, gioia di vivere , emozione, gratificazione e nell'ultimo caso anche un po' di successo , sia utile e doveroso verso noi stessi soprattutto provare..
Non pensi saggio NOCCHIERO mio?
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Stellina d'oro, LAURA bella...troppo onore per me..Io ho sempre vissuto dietro le quinte e mi ci trovo pure bene..
Mi buttavano fuori quando facevo danza, ma quella non ero io era il personaggio e allora mi sta bene...
Un grande responsablità chiamarsi The Crosix , ma quanta amicizia e fantasia..
Ti adoro!

Gregory93 ha detto...

ahaha...XD grazie ancora di tutto Nella !!...cmq io l'ho fatta da tempo l'iscrizione cara; nn risulta ? spero di nn aver sbagliato qualcosa :-(...controlla e mi fai sapere ;-)

Maurizio C ha detto...

Beh, che dire se non augurare il meglio a questi ragazzi nell'inseguire la loro passione :) Non è facile farsi largo nel mondo della musica, ma se hanno voglia e grinta, come mi pare sia... nulla è impossibile :)

Un saluto a te :)

Gregory93 ha detto...

Gregory93 = Francesco De Francesco XD ahahah ...sono io !!!...

cucinaconimma ha detto...

Bellissimo il tuo blog dedicato alla musica sono felicissima di diventare tua followwer e ti ringrazio per essere passata al mio blog,ciao Imma

Fioredicollina ha detto...

Scusa Nella ho cancellato il mio commento precedente xke' non avevo ben capito la domanda...scegliere noi un nome per questo band? io non saprei proprio, ho ascoltato la versione loro dei queen ma xke dare loro un nome che richiama un mito così irraggiungibile? no io darei un nome che esula dal passato pero' nn saprei quale....

Fortunata nella sfortuna ha detto...

Se questo è il sogno dei ragazzi, auguro loro di realizzarlo!
Non sono una intenditrice, ma di certo sono stati coraggiosi a cimentarsi nella cover dei Queen..."take hearth"?
;-)

Fortunata nella sfortuna ha detto...

...mi è scappata la h finale: take heart

Marco Grande Arbitro ha detto...

Quante ce ne sono!

Ale ha detto...

ciao cara, sono passata diverse volte ma non riuscivo a lasciare un commento, sono tra le tue sostenitrici. ciao e a prestissimo spero! :)

Nella Crosiglia ha detto...

Risulta risulta caro GREGORY-FRANCESCO e ne vado fierissima...
Grazie di cuore , attendo altri volontari!
A te un bacio grandissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MAURIZIETTO...vero..nulla è impossibile, se veramente lo vogliamo con tutto noi stessi..
In bocca al lupo per loro , lo meritano..
Un grande abbraccio a te!

Nella Crosiglia ha detto...

IMMA dolce che felicità averti qui..non sai quanto ne sia contenta e grazie di cuore per le tue belle parole..
Ora vado a salvare il tuo bellissimmo blog!
un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro FIORELLINO, forse non sono stata molto chiara ed è colpa mia...
Hanno fatto molte cover e molti inediti i ragazzi, ma la band non ha ancora un nome..
Suggerivo a voi amici cari il piacere di sceglierne uno !
Tutto qui..
Un bacio grande fiorellino mio!

Nella Crosiglia ha detto...

FORTUNATA mia hai proprio ragione ..un immenso coraggio, riuscito bene , mi sembra no?
Sai già quale nome possono avere?
Un bacio sotto la pioggia battente amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Si MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, spesso troppe, molte brave , e purtroppo senza sfortuna, altre molto scarse con un discreto successo e poi quelle meritevoli che si affacciano piano piano..
Come li chiamiamo i nostri amici?
Un abbraccio grande e piovoso ..sic...

Nella Crosiglia ha detto...

ALE mia , mi spiace tu abbia avuto problemi di connessione , ma oggi è un diluvio..evviva settembre..un gran peccato era incominciato alla grande!!!!
Ma quando mai tu non mi sostieni..sempre , da vera amica...
Quale nome mettiamo ai ragazzi?
Bacio speciale anche se sotto un diluvio...

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Un saluto e...complimenti davvero per tutto!
Rosa

Nella Crosiglia ha detto...

Ma un bacione enorme a te anche se piovoso oggi, mia adorabile SUPERNONNAROSA!

Gregory93 ha detto...

Qui non piove trasferitevi tutti in Sicilia XD ahaha...cmq Nella ti ho scritto un email, leggila quando puoi è importante :-)...baci e grazie a tutti voi ancora ;-)

Nella Crosiglia ha detto...

Mai dire mai, caro Gregory...
Ora chiedo ai miei pelosoni e vedo un po' il da farsi!
Letto l'email ..e corretto....
Controlla il blog, ogni tuo desiderio..un ordine!!!!!!
Fai iscrivere nuovi amici se possibile..
Thanks a lot e un grande bacio a tutti voi!

Annamaria ha detto...

Ogni volta che leggo un tuo articolo, resto sempre ammirata del tuo entusiasmo - come giustamente scrive Ambra - e delle tue conoscenze oceaniche di ogni anfratto del mondo della musica!!!
Bacione serale, mia cara NELLA!!!!

Gregory93 ha detto...

Ahah...io un pelosone ce l'ho possiamo fargli fare amicizia si chiama Aaron XD...cmq grazie troppo gentile !! le mie parole sono addirittura ordini ahah :-*

Nella Crosiglia ha detto...

Ohh....tesoro caro di una ANNAMARIA..
Conoscenze oceaniche? HAHAHAHA.Posso essere solo un mar Meditteraneo!!!!
Comunque ti ringrazio infinitamente e ti mando un sacco di baci..grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro GREGORY, come va questa mattina?
Da noi dopo tanta pioggia è arrivato un pochino di pallido sole autunnale!!!
La mia nuova cagnetta si chiama Nikita ed è molto democratica( ho fatto un post su di lei...) penso che essendo un pochino di facile costumi..con AAron potrebbe avere delle chance, sempre se Aaron accetta!ahahahah
Un bacio mio caro e buona giornata!

Gregory93 ha detto...

Stamattina qui splende il sole cara XD ahahah...Nikita !!?? *.*..wow...come il mio telefilm preferitooo XD ....cmq sia il mio è un labrador/beagle...puro è casto XD ahah poverino; nn trova la fidanzata :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Nikita ( non ho dato io il nome , prendo sempre cani dal canile..) è un australian shepperd e non penso proprio sia " vergine"..
Ma mai disperare!
Bacio caro Gregory!

Nick Parisi. ha detto...

Grazie per avermi fatto conoscere questi musicisti.

Gregory93 ha detto...

Grazie a tutti XD...iscrivetevi al canale e seguiteci :-)...presto nuove cover !!

Etain ha detto...

Ciao Nella :) mi piacciono da morire i nuovi talenti musicali e devo essere sincera, seguo molto di più le nuove stelle nascenti che i grandi maestri della musica, quindi forza Luigi De Blasio,Francesco De Francesco,Zena Drame,Ramona Parisse,Andrea Pezzino. e ricordate :) come la bellissima similitudine di nella nella foto :) Phineas and Ferb sono senza ombra di dubbio dei piccoli grandi geni :) lol un abbraccio forte collettivo. Etain

Gregory93 ha detto...

Grazie Etain XD....speriamo bene :-)...cmq tra parentesi siamo tutti in cerca di lavoro XD ahahahu...per chi volesse approfittare delle nostre doti ;-P..

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie a te caro NICK per averli apprezzati..
Una buona giornata e un grande abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

ETAIN che grande che sei....mai una spiegazione e un commento è stato più esplicito del tuo...
Molto intelligente e credimi , non tutti possono capire, solo chi sa come realmente a volte la musica gira...
Un bacio enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo GREGORY, nella vita esiste oltrechè l'arte, anche un'altra grande opportunità che si può realizzare solo tramite la praticità e la necessità del momento..
Un bacio mattutino!

Manuela Bonci ha detto...

Ne parli con entusiasmo e questo mi incuriosisce . Vediamo cosa combineranno.. C'è sempre bisogno di talenti. Noi gradiamo!

Nella Crosiglia ha detto...

L'importante è sempre per me che voi siate almeno un po' interessati e questo mi fa molto felice!
Un bacio grande cara MANUELA!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.