............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 7 febbraio 2015

Elastic Heart


Non so se ricordate , ma un po' di tempo fa  avevo scritto un post dove si parlava di Sia e della sua canzone " Chandelier" e se vedete la " Danza flash  " a lato lo troverete. Era un post che mi era stato richiesto dal mio amico " Granduca di Moletania"riguardo al balletto che veniva proposto come video.Vi avevo chiesto che cosa ne pensavate del tutto e parecchi di voi erano favorevoli e altri avevano qualche perplessità. Io, come maestra di danza, avevo dato il mio parere favorevole alla tecnica della ragazzina appena dodicenne, non trovandola però espressivamente parlando adatta alla parte che doveva interpretare perchè troppo giovane. Ora si riapre un nuovo caso, perchè la nota cantante Sia ha scritto questa nuova canzone " Elastic Heart"volendo nel video  Maddie Ziegler, la stessa ragazzina del primo . E qui sono arrivate delle vere e proprie polemiche, che non erano comparse nella coreografia del primo balletto, se non dai puristi della danza.In questo caso, e per me ha dimostrato una precoce maturità, è intervenuta sulle polemiche, commentando insieme  al partner Shia LeBoeuf le varie riprese.Per quanto riguarda questo nuovo singolo , via radio ha ottenuto un discreto successo, ma critiche feroci per via delle immagini ufficiali che accompagnano il pezzo.
La danza è stata ritenuta aggressiva, ineducata e morbosa, non piacendo a quasi nessuno degli addetti ai lavori , questa lotta tra un uomo maturo e una ragazzina di dodici anni.La stessa Maddie ha rivelato di non aver mai ballato con un ragazzo molto più vecchio di lei, spiegando che in realtà non era proprio un ballo tra di loro, ma una sorta di strana lotta, simile ad un combattimento. Maddie dovrebbe rappresentare un lupo mannaro, forte determinato ad uccidere e presa dalla foga dell'interpretazione confessa di avere proprio morsicato il povero Shia. Ricorda questo episodio quasi con disgusto, perchè rotolando a terra erano sempre non puliti e lei doveva avventarsi sulle mani sporche...Candore di una ragazzina giovane! Disperatamente ad ogni stop continuava a cercare le salviette rinfrescanti e il profumo, mentre LeBeouf essendo più dentro la sua parte non aveva nessuna necessità di interrompere le sequenze  per esigenze di copione, se non a balletto ultimato.
Alla fine del tutto, la cantante Sia si è scusata personalmente di questi inconvenienti, quasi bisticci da piccola diva, difendendosi anche da contenuti emotivi espliciti che secondo lei non volevano turbare nessuno.Era forse meglio cambiare protagonista femminile?
 Ora dal mio eremo passo a voi la palla se ne avete voglia. Dovete guardare il nuovo video, riguardare quello passato che vi ho nominato all'inizio, sempre se il freddo impera e avete voglia di stare in casa e di leggermi,riguardare il post e infine confrontare il tutto e darmi un parere personale. Interessante è anche quello di rivedere i commenti su Sia" Chandelier" che avete fatto nel primo post , ma forse veramente sono un po' troppo pretenziosa ed esigente. Ma se vi interessa e vi piace.....Io vi aspetto qui! Granduca di Moletania..se ci sei batti un colpo, la pietra dello scandalo dopotutto sei tu!

54 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro entrambi i video. Trovo bravissima la ragazzina, che peraltro io e Silvia stiamo seguendo in streaming durante le sue lezioni durante il talent dove è protagonista da anni. Trovo il secondo video molto intenso ma non disturbante.

Tomaso ha detto...

io non li conosco cara Nella, ma ciò che è musica mi piace sempre, ciao e buona domenica.
Tomaso

Emanuela Rossi ha detto...

..Ciao Nella cara come stai???
Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e ho visto e ascoltato questo video!! la musica è bellissima, trovo che Sia abbia una voce splendida e la ragazzina del video non è brava ma di piu'!!Bellissimi tutti e due i video , molto intensi e loro i protagonisti hanno suscitato in me tantissime emozioni!! Amo la musica ma ancora di piu' il ballo!!! Un bacione grande e buona domenica cara!! Manu

Fortunata nella sfortuna ha detto...

Più perplessa da questo video che dal precedente...ma come al solito non so bene perché: sono davvero ignorante in fatto di danza, cara Nella!

lafenicerinascedase ha detto...

A me non piace. Non lo capisco e non trovo i ballerini (che poi lui è un attore) comunicativi, ma è colpa del coreografo. Poi sono un'amante della danza classica, della grazia assoluta e dei movimenti fluidi e armonici. I piedi a martello e le sincopi eccessive mi irritano. Un po' antipatica, sì sono antipatica.
Ti abbraccio e aspetto la tua opinione

Letizia ha detto...

Ciao cara Nella,non sono competente in questa materia ma trovo il secondo video inquietante....con tante brave ballerine mi domando perchè prenderne una così giovane?
Ti auguro una buona domenica
tanti bacioni
Letizia

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi hai fatto conoscere una nuova canzone :)

Unknown ha detto...

Come ho scritto anche dalle mie parti, trovo il video davvero molto bello, ho dato anche un' interpretazione personale e ci ho visto un padre e una figlia. In particolare adoro la sequenza in cui Maddie fa mutare l'espressione del viso di Shia con dei piccoli pugni sul volto. La canzone la ascolto il loop da almeno un mese ormai.
Buona Domenica

silvia de angelis ha detto...

Una scenografia suggestiva e uno spunto originale di danza per attirare l'attenzione di chi osserva il video...
Buona domenica, Nellina cara,e un forte abbraccio, silvia

Franco Battaglia ha detto...

Shia è meglio che continui con iTrasformers, il video fa un po' ride come elementarità scenografica e pochezza di idee.. poi forse non tutti sanno che se passa la testa tra le sbarre, passa anche tutto il resto.. spiegatelo al regista.. hihi..

Nella Crosiglia ha detto...

Ecco perchè io adoro i vostri commenti...Come in questo caso ANNALISA porge un esempio di sua opinione sicuramente in netto contrasto con molti altri, ma non per questo meno vera!
Appaluso e baciottoni!

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero TOMASO dolce ? Ti piacciono proprio tutti i generi musicali? Sei veramente un adorabile amico!
Bacio festivo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma come sono felice cara EMANUELA che tu sia entusiasta di entrambi i video e di conseguenza le coreografie...
Vedi per ora tra i miei amici non ci sono critiche,mentre io stessa , come nella prima danza avevo espresso delle perplessità!
Non è un periodo buono adorabile amica mia purtroppo, per rendere l'idea un periodo da Saturno contro..e anche questa volta, speriamo che passi il più velocemente possibile!
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

FORTUNATA mia, come tutte le arti, la cosa importante è che cosa arriva totalmente indipendente dall'intendersi della materia o meno. Non sono una pittrice , ma ci sono quadri che mi emozionano e altri che mi lasciano del tutto indifferente.
Il tuo parere per esempio è esteso dalla maggioranza dei puristi!
Un abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quale antipatica FENICE mia e ci mancherebbe..Se a me piace una cosa ed io ti adoro e a te no, improvvisamente devo odiarti? Ma scherziamo, si scherziamo sicuramente.
Il mio parere è uguale a quello che avevo fatto nella prima coreografia di Chandelier. Brava la ragazzina, ma immatura ancora per un certo tipo di coreografia. Stiamo guardando un balletto in chiave neoclassica e la tecnica è questa, molto squadrato, piedi a martello, movimenti abbastanza a scatto .Tutti gli stili hanno la loro particolarità e i nostri gusti e il nostro temperamento è normale si avvicini più all'uno che all'altro!
Sei sempre nel mio cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

Scandalizzerò i benpensanti , LETIZIA mia , ma la penso esattamente come te. Non tanto per il video inquietante , ma per la giovinezza della ballerina, che , se pur brava, è ancora immatura per certe personificazioni. Idem nel primo... Ma questo è solo il mio parere e non fa testo , ma solo questione di gusti e di opinione!
Abbraccio fortissimo!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MARCOGRANDEARBITROGIORGIO.....mi fa piacere , ma del video che te ne pare?
Felice domenica , amico bello, bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ahhhh...vedi SALVATORE mio, un grande osservatore veramente complimenti !
E' importantissimo nelle critiche di qualsiasi arte la nostra impressione anche sulla vicenda che si rappresenta Qui si parla di un padre e una figlia, cosa scartata da quasi tutti e quindi le critiche potevano risultare più feroci. Ma apprezzo la tua interpretazione, soprattutto perchè motivata da una giusta causa.
Una serena domenica Salvatore e un abbraccio al gelo, anche se il sole c'è!

Nella Crosiglia ha detto...

La scenografia Silvietta è senza dubbio suggestiva , ma la cosa che ti chiedo se hai voglia di rispondermi , è se ti piace e se trovi adeguati i due ballerini...
Un bacione dolce amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO, sempre il solito burlone...ma la tua osservazione è giustissima..dove ci passa la testa ci passa tutto!!!!
Scenografia banale , non so forse l'idea della gabbia l'abbiamo già vista in tutte le salse...
Ma questa accoppiata di ballerini tu come li vedi , amorè!!!!!?????
Un abbraccio forte!

Santa S ha detto...

Sulla tecnica non posso esprimermi. Non mi pare ci sia niente di morboso. Ma siamo tornati al medioevo? Mi appare chiaramente, a me, la metafora di una lotta tra un giovane cuore che può ancora uscire dalla gabbia e che lotta con ciò che è maturo, radicato. La lotta tra vecchio e nuovo, genitori e figli, ideali e potere. Primati (scimmie) all'alba di una nuova libertà. Il nuovo che dovrebbe avanzare e il vecchio che resta imprigionato. Mi è partita la mano :D :D Buona domenica, spero ci sia il sole anche da te :*

MikiMoz ha detto...

Il video l'ho visto proprio l'altra sera mentre ero in un pub.
Molto umano, animalesco.
Lei brava come sempre ma mi sta antipatica XD

Moz-

Davide CervelloBacato ha detto...

Sinceramente non vedo perché si sia dovuta scusare, e non capisco perché l'abbia fatto. Se altri oensano make il problema è loro. Io lo trovo fantastico sto video. E Shia Labeouf è una sorpresa!

Mariella ha detto...

Non conoscevo la nuova canzone. Ricordo le mie perplessità nel tuo altro post. Devo dire che questa volta mi è piaciuto di più. Non ho trovato tanta distanza tra i due e anche la danza ( una lotta in gabbia) mi è sembrata bella e molto poco meccanica.
Ma resto dell'idea che cantante e musica siano sopravvalutate.
Un bacio NELLA.

Nella Crosiglia ha detto...

Ottima interpretazione che non posso assicurarti cara SANTA coincida, date le polemiche , sicuramente non mie,con le intenzioni del coreografo.
Mi piacerebbe tanto averti vicina quando devo mettere su una coreografia di danza, sono sicura sarebbe un successo.
Sole , vento e freddo da me..purtroppo. Da domani..peggio!
Bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO con il video-pub...Ma in parole povere ti piace o no? La vedi adatta l'antipatica o no? Ti ha detto qualcosa questa coreografia o no? Se non me lo dici tu amoretto..sai che tengo molto alle tue interpretazioni...
Un abbraccio forte forte, ma gelato!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma davvero CERVELLINO mio ti piace tanto questo video, compreso il ballerino, scuse a parte?
Mi intrigano molto i commenti che mi stupiscono..
Bacio amico mio!

Nella Crosiglia ha detto...

Concordo con il tuo finale MARIELLINA...
Se nel primo video ci sono state polemiche per l'eta' della ballerina, rifarlo con la stessa mi pare voler amplificare il tutto , sempre perchè i soldi non fanno schifo a nessuno..
Così è la vita!
Ti stringo forte!

Glò ha detto...

Mi sembra che le polemiche siano la sola cosa che possa salvare il tutto ^_^
Anzi, guarda Nella, preferisco la coreografia alla "canzone"... canzone? o.O

La ragazzina si lamenterebbe eh... ma è stata pagata; è un lavoro, lo avrà accettato no?

Bene, mi pare di aver detto abbastanza XD

Un abbraccio! Alla prossima ^^

chaneldea ha detto...

Ciao! Grazie di essere passata, ovviamente mi sono aggiunta ai tuoi lettori con moltissimo piacere!
A presto,
Diana
www.chaneldea.blogspot.it

Granduca di Moletania ha detto...

Mannaggia, è sempre colpa mia , ecco!!! :)

Comunque, mentre la volta scorsa la ragazzina (Maddie) mi era parsa molto a suo agio nei movimenti e trovavo molto spontaneo il suo danzare, in questo ultimo video la trovo meccanica e anche poco significativa nel contesto.
Il video l'ho visto solo una volta, perchè non lo trovo appassionanete. Maddie è fuori luogo: in "Chandelier" danzava sola e esprimeva se stessa con il solo limite fisico del luogo (l'appartamento) che però modificava anch'esso passando di stanza in stanza.
Quì invece è proprio ingabbiata, sia in senso fisico sia perchè danza in compagnia.
E il ballerino, vista l'età e la stazza fisica, non aiuta l'ambientazione.
Era meglio se avessero fatto passare la mano a Maddie, tanto ci sarebbe stata occasione migliore in futuro.
Ma il Web è fatto così: trovato il filone d'oro si continua affannosamente a scavare. Speriamo solo che non le rovinino una possibile carriera.

Per quanto riguarda la musica, diciamo che trovo "Chandelier" migliore, perchè la linea di fondo è una linea rock, anche se arrangiata in modo moderno ed orecchiabile.
Comunque anche di questo, la colpa non è mia: io stavo lavando la macchina.

Un abbraccio.


Eleonora Marini ha detto...

La ascolto subito, credo di essermela persa ma sono curiosa!!!

The Princess Vanilla

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' mia ,ma hai detto l'essenziale..Purtroppo tutto poi si riduce ad un badget e viviamo con il dollaro impresso nella pupilla..che brutto affare anche nell'arte , che viene commercializzata e svilita spesso...
Facciamocene una ragione e cerchiamo di scegliere le cose migliori!
Un gradissimo abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sua SOAVITA' GRANDUCA DI MOLETANIA..che arriva dai suoi immensi spazi nevosi , ma assolati per visitarmi...! Ma non mi dica Eccelso..che stava lavandosi la macchina , perchè con tutti gli schiavi a disposizione Lei non si laverebbe neppure un pedalino!!!!
Veniamo a noi..la ragazzina è brava , ma ha un limite, come ho già espresso nel primo video..l'età e certe coreografie , come in questo caso, hanno bisogno di" sangue" ..Mi capisci vero? Stesso gioco dell'alta volta, brava ma da maturare in parti più idonee. D'accordo con la spremitura che spesso può rovinare la carriera di un ottimo elemento. Ma questa è la vita!
Bacio l'estremo lembo della giacca, ma approfitto per stingerti forte!

Anonimo ha detto...

Premetto che non ne so nulla di danza. Io sono un pò un ciocco.
Sono bravini, per carità, ma il secondo video mi mette un'ansia allucinante!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella sorellina mia MISANTROPHIA..non essere ansiosa credimi , non ne vale la pena..
Assistessi alle prove , ti metteresti pure a ridere!
Bacissimo adorabile!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma CAHANELDEA mia, ti avevo saltata, mannaggia la fretta ..eppure sei stata la prima ad essere inserita nel roll preferiti!
Grazie di cuore mia cara veramente grazie!
Un bacio sentito!

Rakel ha detto...

Ciao Nella, ho molto gradito la tua presenza nel mio blog..
Passerò dopo,non riesco a vedere il video, dai commenti ho capito che si tratta di una scenografia di danza e che i pareri sono discordi, come sempre capita.
A presto ,buon pomeriggio
Rakel

Maya Cents ha detto...

Mah, non ne capisco niente di danza, ma questi video non mi urtano... sarà perché ne ho visti di peggiori! Le canzoni non mi piacciono, non mi "dicono" niente, ma sono sempre disposta ad ascoltare cose nuove, quindi va bene così :)
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL cara, sono già passata dal tuo blog per ringraziarti, davvero gentilissima...
Ho già inserito il tutto nel mio roll preferiti!
Sarei felice che cosa tu puoi trarre da questa coreografia e quali sono le tue impressioni, sempre se ti fa piacere!
Un grande abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella MAYA mia, sempre aperta a tutto e questo è bellissimo per scoprire le cose che il mondo ci può offrire anche quelle che sembrano lontane da noi....
Il moralismo per me è fuori luogo, qui si tratta solo di vedere se la coppia è ben assortita o meno..Tu che ne dici?
Un bacio speciale amica bella!

NERO_CATRAME ha detto...

Come scrissi ,commentando l'altro video, penso che la scena non rappresenti altro che ciò che la canzone prova a comunicare.Le emozioni arrivano e il connubio lo trovo perfetto :)

Nella Crosiglia ha detto...

NEROCATRAME ..sono sempre piacevolmente stupita della tua sicurezza nelle risposte..Sei un grande realmente, acuto osservatore,opinionista serio, amico invidiabile..
Sai che non la penso alla stessa maniera, ma ti stimo come non mai..
Un bacio pre- pranzo!

Maya Cents ha detto...

In "Chandelier" non si può fare a meno di seguire ogni movimento che fa la ballerina, è affascinante. Nell'altro video mi sembra un po' forzata, traspare che non era a suo agio; poi credo che lui faccia meglio l'attore piuttosto che il ballerino. Diciamo che, se devo dare un parere sulla coppia, non è tanto la differenza di età (anzi mi sembra una scelta funzionale alla canzone) quanto la scelta del ballerino e della coreografia che per me non funziona (non sono appassionata di danza, ma preferisco guardare quelle coreografie più "armoniche", con movimenti fluidi)

zuccheronero ha detto...

Non ho alcuna intenzione di cucinare gufi! Povere bestiole, mi stanno anche simpatiche. Ma era necessaria una faccia buffa come quella del gufo per personificare il mio periodo inutile :D

Nella Crosiglia ha detto...

Tu non avrai mai periodi inutili , ZUCCHERINO mio..ci saranno flessioni basse o alte, ma la spinta dell'onda ti porterà nuovamente su!
Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara MAYA bella, è danza neoclassica e i movimenti sono piuttosto a scatti, nella contemporanea trovi più morbidezza e fluidità. Mi è piaciuto molto il tuo commento anche se il mio parere resta sempre un po' perplesso sull'età della ragazza , brava ballerina, ma inadatta, per ora e lo sottolineo, a sostenere certe coreografie.
Un abbraccio fortissimo!

Riccius ha detto...

Trovo che il primo video sia migliore, con questo intendo sia ballo che canzone. Non credo sia stata una scelta molto furba riproporre la ragazzina nel secondo video dopo tutte le polemiche che ci sono state. Comunque sia, nulla da dire sulla ballerina, anzi... a me piace molto! Brava per essere cosi piccina!

Pirkaf ha detto...

Il video è bello, ma devo ammettere che la canzone non mi piace.
Preferisco Chandelier.

Nella Crosiglia ha detto...

RICCIUS mia, come vedi ecco un altro commento che mi piace molto perchè denota la spiccata personalità di chi lo scrive, come tutti gli amici miei, s'intende ..e vorrei vedere!!!ahahahah
Anche se il mio parere è leggermente diverso, un applauso e un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF , vedi , malgrado la canzone meno bella, la coreografia ti piace comunque...
Mi piace questa divergenza di idee, molto positiva!!
Un abbraccio forte!

zuccheronero ha detto...

eh.. spero davvero che tu abbia ragione! :)

temo che comunque ci sia stato un equivoco, io non ho un gufo! :D

Alessia Lattementa ha detto...

arrivo un po' tardi a commentare ma volevo capire bene la canzone, il video non mi crea disagio, credo sia molto intenso! ma la bellezza della canzone io l'ho trovata nel testo, amo la parte che dice:
"And I know that I can survive,
I'll walk through fire to save my life,
and I want it, I want my life so bad,
I'm doing everything I can."

Ecco in quel frammento io sento qualcosa. e mi piace tantissimo.

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara ALESSIA, ma non esiste scadenza per i commenti, puoi farlo quando vuoi e sull'argomento che preferisci, ne sono felice!
Penso anch'io che il video non abbia proprio nulla da creare disagio, come molti moralisti hanno detto, si parlava solo di giusta coreografia tra i ballerini protagonisti...
Felice che ti piaccia la canzone!
Un bacio speciale!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.