............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 3 marzo 2020

Cosa fai se sei bruttino e con i capelli rossi?



Si sono viva , sono tornata con i nervi a fior di pelle, tra fakes che invadono il mio blog, intasano i miei cellulari, coronavirus, che blocca le connessioni in Liguria, amici fermi in aeroporti in attesa di partire per le mete di arrivo, sempre più preoccupati per le notizie che creano una vera soffocante tragedia.Tutti sembriamo impazziti, le notizie si susseguono come caramelle, ogni minuto , una nuova tragedia, date spostate eventi cambiati mezzi di comunicazione annullati e allora permettetemi di cambiare argomento e passare oltrc.
Cosa fareste se uno di noi nascesse non proprio un adone, capelli rossi, bullismo scolastico, inibizioni mentali ma una voce straordinaria? Ma è facile , mi metto a cantare. Facile dopo quanto tempo, facile per chi ci crede , facile per tutti? Chi ha i capelli rossi come conseguenza , avendo queste caratteristiche può diventare uno dei cantanti più pagati al mondo, ma la realtà è questa o è solo caso , fortuna, testardaggine? Mi riferisco a Ed Sheeran sicuramente, conosciuto per sbaglio in un lontanissimo 1900....che non ricordo  su youtube. Una folgorazione, una voce e un talento da non perdere. Ma ci credeva qualcuno a quei tempi, si prendeva in considerazione un ragazzino così? Ho già fatto questo post e voglio cambiare bandiera. Se si ha la forza si punta sul talento e questo mi sembra sia stato fatto con una forza granitica e con un successo altrettanto maestoso.
Ora il nostro eroe ha uno studio di registrazione nel Suffolk dove non si usano molto i cellulari ma ci si parla. Strano ma vero! Qui ci sono poltrone comodissime dove si attende con rilassatezza, gli ospiti scrivono i loro nomi sul muro dello studio ed  ecco spiegata anche la sua voglia di collaborazione con gli altri. Quante critiche per il disco" N° 6 Collaboration Project" io le ricordo quasi tutte anche perchè arrivava dopo canzoni memorabili da solista e tour quasi proibitivi per arrivare ad avere un posto anche in ultima fila sulle gradinate. I gusti sono da rispettare s'intende , a molti non è piaciuto, ma scartarlo senza ascoltarlo, mi sembra imbarazzante. Da molto tempo il nostro Ed aveva questa idea, forse anche stufo di prendere come solista la sua chitarra ed arrivare al numero uno nel mondo. Può essere!Timidamente ha tentato  prima la sua " Collaboration 5" con molti rapper, difficile da digerire e da essere apprezzata nel modo giusto. ma si dice che chi ha i capelli rossi è anche molto testardo e lui non fece più pezzi da solista , ma solo collaborazioni e performances su inviti. Ed eccolo trasformato in cane da tartufi per cercare ogni suo cantante preferito che collaborasse con lui in questa nuova impresa. Chi ricorda quante versioni sono state fatte  di " Perfect" canzone bellissima, sicuramente più di una....Sheeran invitava gli artisti nel suo studio o andava da loro di persona, non tanto per far piacere a noi, togliamocelo dalla testa, ma per far piacere a se stesso, decidendo poi di renderlo pubblico. Si, diciamolo ha giocato la carta dell'umiltà, inserendo nell'album
duetti  con 22 più che celebri personaggi ed è impressionante come abbiamo accettato la proposta (Bieber, Cabello,Khalid, Scott,Eminem, Mars etc etc) Ma Ed è l'artista più ascoltato al mondo oggi, sold out in pochi minuti in tutti i concerti, e non vuole fermarsi , vuole darsi al cinema, ed ecco i produttori pronti a dargli una parte nel" Trono di Spade".
Ma Sheeran non vuole essere un fenomeno da baraccone, per lui non esistono generi musicali, solo cuore da regalare, deve sentire un afflato dentro di se, deve muoversi qualcosa nel suo intimo, tutto può arrivare al pubblico se dato con l'anima. Ma ci vuole talento, questo si, personalita' , tanto lavoro..e cosa può dare un ragazzino dai capelli rossi e piuttosto bruttino ma così bravo da sembrare pure bello? Simpatia e dedizione. Alla prossima miei prodi e abbasso il coronavirus!

45 commenti:

Hachi ha detto...

Abbasso il coronavirus! Ben detto!

Tomaso ha detto...

Cara Nella, io ti dico subito, bentornata, ci mancavi tanto, parlando del coronavirus è un grande problema pazienza finirà!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso 

Gus O. ha detto...

Ha da passà 'a nuttata.
Abbraccio Nella.

Zio Scriba ha detto...

Perdonami se stavolta passo solo per dirti (sperando di fare cosa gradita e di non sembrare uno spammer) che È USCITO IL NUOVO CORRADINO!!!!!
Un abbraccio.

https://zioscriba.blogspot.com/2020/03/nicola-pezzoli-irrenhaus-i-sotterranei.html

Diffondiamo un virus buono: diffondiamo il Corradvirus!

Follemente creativa ha detto...

ciao, finalmente sei tornata.
Che palle però questo nuovo virus!
Barbara

silvia de angelis ha detto...

Sempre piacevolissimi i tuoi aticoli anche se riguardano "un roscio bruttino".
Speriamo passi presto questo brutto periodo.
Un abbraccio, carissima, silvia

Pietro Sabatelli ha detto...

Questa situazione è sempre più preoccupante, speriamo si risolva presto...e su Ed che dire, un vero talento ;)

zia Consu ha detto...

Ciao Nella, è sempre un piacere passare a leggerti! IO ho i capelli rossi, quindi capisco bene la difficoltà e il bullismo a cui siamo sottoposti..bravo Ed che ci è riuscito e sia d'esempio a molti altri artisti molto meno umili!
Mi accodo al tuo _Abbasso il coronavirus_ :P a risentirci presto!

Pirkaf ha detto...

Bentornata Nella!
Su Ed Sheeran nulla da dire, è un grande artista!

Rakel ha detto...

Ciao Nella ben tornata.
Sempre ben recensiti i tuoi post sul talento di questi personaggi.
Il momento he stiamo attraversando è molto critico, speriamo passi presto.
Buona serata
Rakel

Sfinge ha detto...

Bentornata Nella, poi passa, passa tutto! Coraggio.

Alligatore ha detto...

Post perfetto, che omaggia giustamente Ed Sheeran, scelto non a caso da Danny Boyle per fare se stesso in quel bel film, sottovalutato, che è stato Yesterday.
Abbasso il coronavirus, W la buona musica!

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Bentornata cara Nella!
Ed Sheeran sicuramente è molto bravo.
Abbasso il coronavirus ma soprattutto il terrore che sta seminando in giro in modo esagerato.
Ti abbraccio forte
Maria

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, il tuo post si divide in due argomenti, andiamo con ordine.
Stiamo vivendo una situazione unica nel suo genere che mette in discussione tutte le nostre traballanti sicurezze, epidemie virali si sono susseguite ciclicamente nel secolo scorso, in molti casi più cruenti di questa, l’eccezione è dovuta al fiume (troppo spesso inutile se non dannoso) di informazioni, aggiungiamo il fatto che psicologicamente molta gente è più “debole” rispetto a trenta, quaranta o cinquanta anni fa.
Tutto è ingigantito, gonfiato fino all’estremo, non dico che vada sottovalutato ma che dobbiamo affrontare la situazione con raziocinio. Questi avvenimenti cambieranno sicuramente il nostro modo di vivere e di pensare, sempre che si voglia imparare qualcosa dall’esperienza, potrebbe essere l’anno della svolta …potrebbe.
Torniamo al fulcro del post, apprezzo moltissimo il “rosso” cantante britannico sia per le interessantissime trame musicali che per l’atteggiamento meno “altezzoso” di molti suoi colleghi (anche se nell’altro articolo che hai dedicato a Sheeran veniva messa in evidenza la brutta abitudine di sfruttare la popolarità per fare ciò che si vuole andando contro ogni regola).
Mi sono dilungato troppo, un abbraccio, a presto.

Farfalla Legger@ ha detto...

"Sembriamo impazziti"???? Che ognuno parli per sè...:D
Io non sono impazzita, io continuo la mia vita come prima. Non scrivo cosa faccio perchè ho deciso di non raccontare più i fatti miei (ci sono due guardone del web che mi seguono) ma ti assicuro che continuo a vivere esattamente come prima. Forse sarà dovuto alla mia età o semplicemente penso che prima o poi dobbiamo morire tutti, in un modo o nell'altro, quindi è necessario vivere ogni giorno, ogni minuto come fosse l'ultimo. poi si vedrà che succederà.
Su Ed non so dirti perchè non lo conosco ma il video invoglia decisamente all'ascolto.
Abbraccio siempre con il mio TVB.
Farfallina :D

Nella Crosiglia ha detto...

e che altro si può dire mia cara HACHI..andiamo avanti senza pensare troppo!

Nella Crosiglia ha detto...

ciao TOMASO caro, purtroppo abbiamo degli stop di connessione non dovuti soltanto al mio personale stato fisico, ma tra il coronavirus e ora di nuovo altre tempeste di pioggia è veramente un periodo nerissimo.
Ti voglio bene

Nella Crosiglia ha detto...

Ma certo mio caro ZIO SCRIBA, appena questa connessione diventerà normale tra il coronavirus, le tempeste di pioggia , pubblicherò il Corradvirus sul mio blog con infinito piacere ed affetto come sempre.. Bacissimi

Nella Crosiglia ha detto...

FOLLEMENTE CREATIVA, questa volta credimi la colpa non è solo mia. Tra i blocchi tecnologici del coronavirus , le tempeste di pioggia, non si riesce ad avere una decente connessione.
Ma ti ringrazio comunque , un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia che periodaccio, tutto gira storto le connessioni, altre tempeste di pioggia, notizie infondate, ma sono qui presente quando posso e sempre con tanto affetto
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

si PIETRO sempre breve ma incisivo, una situazione veramente" diabolica" unita per noi a tempeste di nuova pioggia e freddo, ma con Ed ci si riscalda con piacere
Un abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

ZIA CONSU mia , anch'io da ragazzina ero una rossa timbrata come cattiva...c'è da ridere ora, ma andavo fiera del mio colore preso dagli avi paterni...
Questo coronavirus è una vera bomba per tutti che spazientisce ed innervosisce. Grazie di esserci, un bacio super

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF mio, bentornata davvero, pensavo di non avere più connessioni tra il virus e le nuove tempeste di pioggia.
Ma sono qui per ora, speriamo rallenti tutto il più presto possibile.
Abbraccio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL mia noi siamo in una zona calda per il virus e le nuove piogge..periodo molto complicato , ma felice di esserci e di abbracciarti forte

Nella Crosiglia ha detto...

SFINGE cara u periodo diabolico tra virus e connessioni, altre tempeste di pioggia e vento, notizie feroci e chi più ne ha più ne metta...bacione mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

bravo ALLIGATORE mio sempre ottimista ..è un piacere leggerti..Ho visto" Yesterday_" ma sono di parte , amo molto questo cantante.... che la buona musica riesca veramente a sconfiggere queste notizie disastrose che ci ammorbano le giornate. Bacioni per te ed Elli

Nella Crosiglia ha detto...

MARIA cara quanto hai ragione, stanchi di leggere solo notizie tragiche sul virus , con connessioni anche inesistenti da noi in Liguria per altre tempeste di pioggia.
Ma sono qui e ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

mio caro ROMUALDO non ti dilunghi mai troppo .I tuoi commenti non sono solo istruttivi per me ma anche per gli altri, condivido totalmente quello che tu dici. E' vero siamo in una situazione certo non facile, ma le informazioni che ci martellano tutto il giorno non sono di aiuto, spesso confondono, perchè anche loro stesse sono confuse,aumentano la paura che alberga in ognuno di noi, la confusione confonde sempre, potrebbe essere una svolta? Chissà forse come dici tu potrebbe , anche se io ho molti dubbi. Il virus stesso confonde le menti di tutti noi e ne aumenta lo sgomento. Non so come finirà, spero solo , e credo come tutti, si possa arginare questa malattia , ma certo non con il pressapochismo.
Per quanto riguarda Sheeran ho sempre apprezzato questo artista per quello che è come cantante autore. Che abbia anche ricorso a mezzi criticabili, , io non li ritengo tali perchè sono convinto che tutti gli artisti siano, chi più chi meno ricorsi a questi, ma la sua bravura , gusti permettendo, per me è indiscutibile
Ti abbraccio forte e ancora grazie

Nella Crosiglia ha detto...

FATRFALLINA mia apprezzo il tuo modo di vedere le cose e di viverle.Non sono indifferente a questo virus, ma mi infastidisce questa montagna d informazioni che contrastano spesso una dall'altra. Viviamola come ci pare,questo ci è permesso, con il benestare di tutti.
Ascolta questo cantante, non te ne pentirai, sempre gusti permettendo.
Ti voglio bene

Bobby Han Solo ha detto...

Bentornata Nella. Ed Sheeran è la rara conferma che il talento può superare l'effimero look. Ma.forse siamo anche noi che stiamo riaprendo gli occhi dopo essere stati bombardati per anni di immagini patinate di star create a tavolino. Stiamo forse tornando ai tempi in cui degli anti sex symbol come Francesco De Gregori o Lucio Dalla raggiungono il top della popolarità solo per la loro bravura?
Speriamo dai...per
Intanto sulla loro scia in italia abbiamo Brunori Sas, un ragazzo di oggi, ma ancora con lo spirito del cantautore all' antica.
Prova ad ascoltare Per Due Che Come Noi.
Buona giornata ☺

Nella Crosiglia ha detto...

quando avro' una migliore connessione andrò senza alcun dubbio a cercarlo mio caro BOBBY HAN SOLO..le tue notizie sono sempre preziosissime..
Abbraccio serale

Bobby Han Solo ha detto...

Auguri Nella ☺

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mio caro BOBBY HAN SOLO

Paola S. ha detto...

Ciao Nella come stai? Come va il fronte Coronavirus dalle tue parti? Dalle mie spero resti contenuto perché non siamo proprio pronti...
Comunque, parlando di cose più allegre: Ed è la dimostrazione vivente di come la dolcezza soppianti senza eccezioni la bellezza fisica (anche se, secondo me, non è mica brutto ^.^). Ha dei testi che farebbero venire gli occhi a cuoricino al 98% della popolazione femminile (e credo una bella fetta anche di quella maschile :-D) ed azzecca quasi sempre anche la musicalità. Inoltre, mi dà proprio l'impressione di essere un bravissimo ragazzo :)
Insomma, ce le ha proprio tutte....se non fosse che io resto fedele a Tiziano ahahah.
Un abbraccione :*****

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia questo virus da noi è veramente un delirio, tutti a casa , niente visite, niente medicine che ti sono utili, lo spettacolo della paura che anche se non la hai te la fanno venire. Sono stanca di sentire persino questo nome del virus che non mi piace per nulla.
Tornando ad Ed l'ho sempre trovato bravissimo, mi è sempre piaciuto, sono felice del suo successo, e come te non lo vedo così bruttino( sarà la bravura!!!)Apprezzo la tua fedeltà e vedo cosa mi impediranno di fare domani, connessioni ballerine permettendo..
Un bacio enorme

Rakel ha detto...

Ciao Nella , comprendo questo tuo stato d'animo.
Noi qui a Palermo dopo l'invasione dei sedicimila...siamo chiusi in casa con la paura che scoppi qualche focolaio, per il momento pochi casi.
Il vero problema è quello che le stutture sanitarie sono fortemente poche.
Non voglio amareggiarti lo sei già di tuo.
Un caloroso abbraccio
Rakel

Nella Crosiglia ha detto...

RAKEL mia noi siamo in una situazione di guerra..quelli poi con patologie regresse( vedi il mio caso di questi ultimi anni), hanno delle restrizioni più ferree, praticamente io sono chiusa in casa anche per le cose più essenziali essendo un soggetto a rischio e la tecnologia , che qualche volta può aiutarci traballa come la malattia.
Non faccio commenti , accetto lo stato di fatto giudicandolo spesso molto impreciso.
Anche se non dovrei , ti stringo forte

Francesco ha detto...

Nella, con i tuoi problemi stai solo attenta

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie FRANCESCO molto carino e gentile ma come figlia di chirurgo sono fatalista....un bacio in distanza

Anonimo ha detto...

Sarà che io ho un debole per i rossi di capelli, ma lui non é bruttino!!! Poi diciamo che la voce spacca di brutto! 😉 Un bel mix insomma! Mi hai fatto sorridere con questo post!
Barbara

Nella Crosiglia ha detto...

sono contenta che tu abbia sorriso mia cara LA BI ne abbiamo bisogno in questi tempi duri..anch'io tifo per i rossi di capelli..
Un abbraccio serale

Bobby Han Solo ha detto...

Ciao Nella. Intanto grazie per le belle parole che lasci sul mio blog.
Proprio a riguardo dei post che pubblicherò, nel prossimo parlerò anche di Ed Sheeran e, se me lo concedi, avrei intenzione di mettere anche un link al tuo blog, in quanto sei senza dubbio una grande fan del "rosso".
Fammi sapere se sei d'accordo.
Buona giornata

Ale ha detto...

Ciao Nella cara, ma va???? dovevo anch'io fare dei controlli, ma gli ambulatori sono tutti chiusi. Siamo messi male e per chissà quanto tempo. Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

sono onorata di concederti il mio link, non devi neppure chiedermelo mio caro BOBBY HAN SOLO
Poca voglia di tutto in questo momento, pensieri confusi e decisioni da prendere senza saperne il vero motivo.Andiamo avanti!
Un caro abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

ALE dovessi darti le mie motivazioni sarebbero più confuse delle notizie che si susseguono incalzanti confondendoci sempre peggio.
Le mie visite? Chissà sarò in grado di farle, cerco di distogliere il mio pensiero dalla salute ma serve a poco.
La cosa certa è che ti voglio bene!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.