............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 28 giugno 2015

Lorenzo 2015 CC


Sapete che ho simpatia per questo ragazzo, storcete pure il naso ,ma io lo scrivo ugualmente, soprattutto quando ho anche saputo che i migliori brani di questo suo ultimo lavoro sono nati in un periodo  dove era costretto a letto e il pensiero di guarire presto ha scatenato la sua fantasia. Mi fa allegria sempre , quando sorride, fischietta, esita solo quando si entra nella sua sfera privata.E' curioso, vuol sempre sapere tutto, spia le classifiche , controlla in che posizione è il suo lavoro, è un tripudio di colori, tatuaggi, magliette spaiate e i suoi occhi di una gradazione che passa da un azzurro limpido ad un grigio a un verde mare di Sardegna. Quando gli parli, è come comprare un biglietto per un viaggio di sola andata, perchè l'ascolto di questo disco dal titolo sempre riferito al mondo delle moto, è composto da 30 inediti, un primato in assoluto per lui.Due lunghe ore di ascolto intenso, ricco , geniale( arriveranno delle critiche..le aspetto sono pronta!!!), ma l'ordine dell'ascolto sta a noi darlo, non esiste un filo conduttore..Sembra di avere davanti un vasetto di caramelle di tutte le tinte, è un prodotto buttato lì di getto in quella NY che lo ha adottato momentaneamente ,  mentre la sua broncopolmonite ( brutto affare) lo colpiva , la sua mente vagava e produceva e anche la malattia sembrava migliorare col proseguire delle canzoni. E' molto legato agli "Immortali", anima rock ma anche sgrammaticato, buttato giù in pieno delirio. L'altro pezzo passato molto in radio " Sabato" ha fatto storcere il naso a molti conservatori , ma Lorenzo pensa ai fan legati a lui da una storia d'amore, fatta anche di lieve tensione e mantenuta da spazi segreti. Non si cura se molti non lo considerano ancora un artista con la A maiuscola( forse non lo è), ha sempre voluto dimostrare qualcosa a se stesso,e i suoi dischi devono piacere alla gente che piace  a lui. Fine del discorso." Meglio seguire l'istinto di una canzone brutta, piuttosto che farne una bella a tutti i costi" questa è la sua teoria...non male!
Dopo la morte di Pino Daniele , ha sempre voglia di ricordarlo in ogni intervista, perchè fu proprio Pino a consigliarlo di lavorare sul canto e gli strumenti, lo invitò a scrivere per gli altri se aveva timore di farlo per se stesso o non si sentiva pronto, ed ecco nacque " Il cielo immenso" una bella canzone quasi sconosciuta che fece per Eros Ramazzotti e che Eros non canto' e non canterà mai. Troppo orgoglioso per farlo...
Lorenzo confessa di avere solo un punto fermo: una tenace fiducia nelle cose, "pensa positivo" di questa macchina chiamata Universo, non sa definire cosa sia l'amore, ma lo considera il colore fondamentale delle canzoni, l'elemento portante della vita. Quindi bara , anche per molte canzoni che ha scritto, e lo conosce benissimo con tutte le gioie e le sofferenze.Si preoccupa di fare sempre al meglio il suo lavoro, da bravo ragazzo qual'è, si preoccupa di fare la differenza tra lui e un artista che registra un brano, questo è il suo compito. Dopo tutto si vive in un mondo in cui per fare certi lavori non c'è più bisogno della patente, il mondo oggi è di chi se lo prende!
Passate una serena tiepida serata in conclusione di questa afosa domenica..se volete ascoltatelo, non vi farà male!

77 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
veramente bravo.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia dolce amica ROBBYROBY, sono felice che ti piaccia,come vedi anche a me non dispiace affatto...
Un forte abbraccio serale!

Mariella ha detto...

Chi osa storcere il naso davanti a questo tuo Meraviglioso Post, dovrà vedersela pure con me. E ho detto tutto Nellina. Anzi no "Noi Siamo Gli Immortali. Aggiungo. Torno eh...

Pirkaf ha detto...

Sui gusti non si discute.
Io ammetto di non ascoltarlo da anni, ma non ho preclusioni di sorta verso le sue canzoni e verso coloro che le ascoltano.
Sarebbe assurdo. :-)

G ha detto...

Mi piace la sua voglia di fare, di vivere, di dire, instancabilmente e senza filtri!
Non sono una sua esperta conoscitrice, come puoi immaginare dai miei gusti musicali, ma è difficile nascondere un sorriso o frenare un battito di cuore in più davanti alle sue canzoni!
Buona serata mamma chioccia, mi ritiro a scrivere il famigerato discorso! Tanti baci strappa guance!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Devo ancora ascoltarlo.
Penso che prossimamente lo farò...

fulvio ha detto...

Ciao,forse qualche canzonetta si,ma nel complesso questo "artista" ,che non è più un giovanotto se non di nome,non mi piace.
Soprattutto non mi piacciono i suoi ritornelli,sempre,in ogni canzone di misero contenuto,ripetuti per decine di volte per far durare il pezzo almeno i canonici tre minuti,altrimenti senza i ripetuti la canzone durerebbe trenta secondi e sarebbero già tanti.
Ciao,fulvio

lafenicerinascedase ha detto...

Io l'ho amato per le canzoni romantiche che hanno accompagnato la mia adolescenza e anni seguenti. Lo ascolto sempre volentieri.
Baci

Tomaso ha detto...

Cara Nella, io non conosco bene questo stravagante giovane, e non posso dare un giudizio...
Ognuno può dire che è bello ciò che piace, e tu lo hai detto con molta chiarezza!!!
Ciao e buona settimana cara amica, e attenta al forte caldo.
Tomaso

Anna Bernasconi Art ha detto...

Musicalmente non lo apprezzo ma sulla creatività non si discute! Mi sembra proprio una persona entusiasta sel mondo e curiosa, quindi se dici che "sabato" ha fatto storcere il naso a molti conservatori mi stupisco, perchè a me sembra uno da cui di puoi solo aspettare che passi da una cosa all'altra! Mi pare che il suo essere fedele a se stesso sia non rimanere sempre lo stesso.
Lascerei in pace la parola "artista": per essa come per la parola "amore" ognuno ha una propria definizione, un proprio sentire, non c'è modo si stabilire chi sia meglio come artista. Quello su cui credo che molti possano permettersi critiche è se tecnicamente, dal canto alla scrittura, sia valido o meno. Forse, fosse possibile, per far tutti contenti (ma credo che alcuni abbiano deciso a priori di essere scontenti criticoni), più che come musicista bisognerebbe catalogarlo come performer o altro ma riguardo la creatività credo che più che giudizi si tratti di pregiudizi.
Saluti e sorrisi di buona settimana! :-)

Unknown ha detto...

Adoro!
Mi piace quello che scrive, canta, fa. Mi piace come si atteggia e come cerca di migliorare il mondo dandosi sempre da fare.
Adoro la sua ricerca delle parole e come le mischia. Ardito e profondo.
Lo adoro dalla prima ora, quando pensavo che non sarebbe durato un'estate ed era un peccato: per fortuna mi sono sbagliata!
Io e Massimo abbiamo tutta la sua discografia e cantiamo come degli scemi alcune sue canzoni che ci ricordano le prime estati a vendemmiare sui Colli Euganei: Attaccami la spina, Penso positivo...
Adoro come adora la sua famiglia.
Sui video ho qualche riserva. Spesso sembrano girati a caso e con pochi mezzi.
Ma quello di Tutto l'amore che ho e di Sabato mi piacciono molto.
Ciao cara!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Lo so MARIELLINA mia come la pensi intorno al nostro Lorenzo, ma avendone già parlato spesso , ricevo anche critiche non proprio benevole..Il pensiero per fortuna resta ancora libero e io ne sono anche contenta , e poi..cambiare idea c'è sempre tempo..non è vero?
Ti stringo fortissimo...

Nella Crosiglia ha detto...

PIRKAF mio fossero tutti come te ..
Dopo tutto, come tu dici il pensiero , per ora almeno , resta libero e per fortuna anche i gusti..altrimenti io cosa lavoro a fare?ahahahaha
Bacio nuvoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

G. , bella stellina mia, il tuo discorso sarà venuto magnifico ne sono certissima..
In quanto a Lorenzo , sai che i miei gusti musicali spaziano un po' dappertutto, ma a me personalmente fa tanta simpatia..Sarà quello?
Un abbraccio esagerato per te , ma a dire il vero ..per te non c'è nulla che possa considerarsi esagerato!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Non cambia moltissimo MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, anche se poi a sentirlo meglio cambia molto ...Si sono in confusione,ma in parole povere resta solo questo grande ragazzo che ha molta voglia di comunicare , di coinvolgerci, di fare insieme e questo mi sembra bellissimo...
Un abbraccio del lunedì!

Nella Crosiglia ha detto...

FULVIO si , tu hai questo parere di lui e ci sta tutto..Sono con te se ricordo le prime canzoni, parecchie devo dire che anche i testi mi hanno colpito, non essendo proprio da butta lì e via. Indubbiamente il suo stile è questo ed è difficile cambiare. Giusta osservazione. Non è più tanto ragazzo , ma per me che tendenzialmente faccio volentieri la chioccia a tutti indipendentemente dall'età , resta l'eterno spilungone che vuole coinvolgerci e farci divertire..Poi che ci riesca o meno questo, giustamente va a gusti..
Un abbraccio forte caro Fulvio!

Nella Crosiglia ha detto...

In effetti FENICE mia, ha fatto canzoni amorose , dove la sua anima c'era tutta , rivolta alla figlia, alla moglie , alla sua mamma che tanto ha vegliato attendendo purtroppo la sua dipartita..
Sicuramente non manca di sensibilità!
Bacio speciale amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao TOMASO dolce , spero tu stia meglio , me lo auguro proprio. Com'è il clima dalle tue parti? Qui oggi è nuvoloso, ma noiosamente afoso ..io poi devo fare il commesso viaggiatore in tanti luoghi nel mese di luglio e spero solo di sopravvivere....
Buon pranzo e un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella ANNA mia, dalle tue critiche così minuziose ma così chiare , ho sempre da imparare..Grandi commenti davvero..
Cosa posso aggiungere , nulla..Quando si condivide in pieno quello che un'amica eloquente ti scrive , si può essere solo felici di avere le stesse idee e io ti ringrazio..
Bacio di mezzodì!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello ANNALISA mia questo entusiasmo così prorompente , in effetti adattissimo a Lorenzo che è sempre entusiasta su tutto , e sulla vita stessa , avendo poi intimamente parlando un fondo malinconico....Strano a dirsi, vero? E invece esiste, ma è la sua positività che ci trasmette che ci sprona a credere a essere almeno sereni e onesti con noi stessi..E sinceramente , qualunque gusto si provi per lui...non è poco!
Bacionissimo e buon pranzo!

Gabri millecrocette ha detto...

Sinceramente non ascolto molta musica italiana...ma molte sue canzoni sono belle...ricordo i sui primi successi canzoni orecchiabili e allegre...io e mio cugino avevamo consumato la cassetta!!!Buona settimana!!bello il tuo post come racconti e descrivi tutto e ampli la mia cultura musicale che da un po si è impigrita!!

Nella Crosiglia ha detto...

Che carina e gentile sei sempre con me cara GABRI, spero di non farti mai cambiare idea...
Lorenzo è molto cambiato di recente , ma la sua voglia di vivere e di farci divertire è rimasta..
Bacione grande e buon pranzo!

silvia de angelis ha detto...

Lorenzo mi è assai simpatico e le sue canzoni mi piacciono molto
Un abbraccio Nellina cara, silvia

Unknown ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=0CBQC2eTIiY

è veramente un pezzo grosso.

Il Satiro ha detto...

Grazie per quello che hai detto, grazie per aver sottolineato quelli che storcono il naso, troppo spesso i musicofili si ergono a unici depositari della qualità, drogati di musica morta o peggio di un unico genere. Jovanotti, può piacere o non piacere, ma fa sembre bene al cuore.

Jaq ha detto...

Ma chi dovrebbe mai storcere il naso davanti ad un post sincero come il tuo?
Jovanotti mi ha da sempre colpita per la sua personalità, diversa da molti altri cantautori italiani. Molte sue canzoni poi è impossibile non canticchiarle appena partono alla radio :)

Ti mando un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Felice che ti sia simpatico SILVIETTA, pure a me , abbiamo le stesse sensazioni e ne sono felice!
Un bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

BILL LEE mio che grande regalo che mi hai e che ci hai fatto...
Mi piacerebbe che molti detrattori di Lorenzo ascoltassero quello che ha detto, io tanto per non saper ne leggere ne scrivere , lo condiviso su Google+...
Un grazie di cuore e un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bello SATIRO mio, belle parole che escono dal cuore e non solo dalla testa ..
Si così io vedo Lorenzo, ma , come tu sai , il pensare diversamente è libero, forse spesso si pecca di improvvisazione e si dovrebbe andare un po' più a fondo delle cose , ma tutti abbiamo diritto di dire la nostra...per ora!
Bacio della sera..
Non so se sei unito al mio sito , ma ti faccio sapere che mi farebbe un sacco piacere ..grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

JAQUELINE mia, ci son i dissidenti, quelli che forse lo ricordano ai primordi, quelli a cui non piace , tutto è ammesso, non possiamo imporre la nostra volontà e i nostri gusti..
Spesso dovremmo guardare un po' più a " banda larga" , ma come si dice nel bene e nel male , l'importante è parlarne..
Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

SCUSATE LA MIA INTRUSIONE , MA INVITO CHI PASSA DI QUI A LEGGERE IL COMMENTO DI BILL LEE E A GUARDARE , MA SOPRATTUTTO SENTIRE , IL VIDEO CONSIGLIATO! GRAZIE MIEI CARI!

magalì ha detto...

Sui gusti hai/avete già detto tutto e son d'accordo.....personalmente non sono appassionatissima ma nemmeno disprezzo, anzi... devo dire che ci ha donato tanto e ha dato vita a tante piccole grandi perle musicali..... secondo me, ovviamente!
Buona serata dolce Nella.....

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao mia cara MAGALI, guarda che non essere fanatica di un cantante o di una celebrità, adorabile creatura, non è un peccato , ma semplicemente un gusto una scelta. Se io ti dicessi chi amo e chi no, forse ne resteresti anche stupita , ma devo trattenermi a volte, perchè chi mi conosce bene lo intuisce...
Ti abbraccio forte , buona serata afosa!

Anna Maria Fabbri ha detto...

Mannaggia Nellina, ho provato ad aprire il link di Bill Lii. come consigliavi, perché a me Lorenzo piace molto, ma non sono riuscita ad aprirlo, peccato. Comunque io non storgo certo il naso,per me ci sono certi suoi testi che sono mitici: Serenata rap,l'ombelico del mondo,il più grande spettacolo dopo il big bang, tutto l'amore che ho ecc. ecc. Senza contare che quando mi capita di ascoltare le sue interviste esprime concetti che condivido.

Giulia Pulerà ( GIULYBLADER ) ha detto...

Conosco le sua canzoni, ma personalmente non lo seguo tantissimo...però è abbastanza simpatico :).

Mariella ha detto...

Visto il video consigliato. Il suo essere proiettato costantemente nel futuro sarebe un esempio da seguire. C'ha pure 'na capoccia così. Mai dubitato. Grazie a Bill Lee per il video segnalato. E grazie a te Nella.

Ale ha detto...

Cara Nellina, compaio e scompaio, Scusami, ormai mi conosci, nei periodi grigi mi nascondo.
Jovanotti è una bella persona, le sue canzoni variano molto.... alcune mi piacciono altre no. Adoro "A TE" l'ho sempre dentro nella testa e nel cuore. Ti abbraccio forte.
ale

Ilaria* ha detto...

Lui cara Nella non mi convince. Non so' bene il motivo, ma nell'insieme non mi piace.
Amo una sua canzone in particolare "Mi fido di te", alcune le ritengo orecchiabili, melodiche, ma nulla di più.
Per carità è un discreto artista, le sue canzoni sono ovunque, eppure non rientra completamente nei miei gusti!
Un saluto e un abbraccio!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Hanno subito tolto l'intervista che Bill consigliava , l'hanno censurata..forse si riesce a trovare su "Jovanotti scomodo"..come vedi ANNA MARIA cara , anche la libertà di parola non è libera come sembrerebbe....
Felice che ti piaccia, ..si...ci sono canzoni che ti restano facilmente in mente e che senza pensare si canticchiano volentieri...
Un bacio grande amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

GIULIA cara che piacere averti qui,sarei felice tu ti unissi al blog perchè penso tu non sia iscritta o sbaglio..Ora ti vengo a trovare subitissimo e ti ringrazio per il commento.
Anch'io lo trovo molto piacevole...
Un abbraccio solare!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Ma MARIELLINA dobbiamo anche ringraziare te delle parole conclusive al tuo ultimo post, dove descrivi in un pensiero , l'essenziale dell'artista Lorenzo...!
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Certo ALE bella ,non tutte le canzoni di un artista possono essere di nostro gradimento, è normale.....
L'importante è che tu non scompaia del tutto, altrimenti dove ti vengo a cercare?
Mi raccomando...
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Normale , normalissimo ILARIA mia, guai se tutti fossimo uguali e avessimo gli stessi gusti, pensa tu che noia e io non avrei neppure il lavoro che ho..ahahaha...
Un bacio grande amorevole ragazza!

Santa S ha detto...

Anche a me, condivido, è simpatico.
Pensa che ogni tanto mi aggiro, con tre quattro diavoli per capello, canticchiando (stonatissima)... io penso positivo perché son vivo e finché son vivo
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare...
E come al solito mi apri la finestra sul mondo oscuro ;)
Un bacione "Fantasticanella" :*

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia SANTA e grazie per il nomignolo mi piace un sacco...
Non si può certo negare che il nostro Lorenzo spesse volte mette la carica a tutti noi..
Bacio super!

Patalice ha detto...

anche a me piace molto...
i suoi concerti hanno personalità e forte impatto, e le sue canzoni riescono sempre a far sorridere e riflettere

Antonello Vanzelli ha detto...

Artista positivo, non uno dei miei preferiti in assoluto ma continua a fare cose dignitosissime. E come fiore all'occhiello, ha avuto un'indiscutibile evoluzione nel corso degli anni. Mentre altre star nostrane continuano a cantare la stessa canzone da decenni, lui si è reinventato musicalmente più volte. Tanto di cappello insomma! Un abbraccio Nella :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Brava PATALICE, aggettivi adatti al cento per cento..
Applauso!
Bacio afosissimo...

Nella Crosiglia ha detto...

Approvo incondizionatamente , la sua evoluzione è stata costante a differenza del fermo di più..
Sempre attento il nostro ANTONELLO...Brav!
Un bacio!

Andrea Pizzato ha detto...

beh bravissimo anche nel rimanere sempre al top negli anni!

Nella Crosiglia ha detto...

Anzi ANDREINO mio ..con gli anni è maturato e migliorato..ora vado a vedere dove mi porti in vacanza oggi..
Abbraccione di fine serata!

Noemaccia_Amélie ha detto...

Ciao Nella!! Adoro il tuo blog e ti seguirò con piacere! Jovanotti non mi dispiace anzi, molte volte sono stata in "fissa" con una sua canzone! Un bacione grande! :* :D

zia Consu ha detto...

LUI ha segnato la mia adolescenza, lo adoro e lo porterò sempre nel mio cuore :-) La sua musica ha un anima, vive, sprigiona energia positiva sempre. Mi fa piacere trovarti in sintonia con me ^_^

Andreina ha detto...

alcune sue canzoni mi piacciono, anche se non è tra i miei cantanti preferiti....

Mariella ha detto...

Lorenzo Jova Cherubini è stato la mia cura. In un periodo in cui tutto il mondo mi saltava addosso. Per cui lo definisco assolutamente determinante. Lo seguo da quando avevo vent'anni e cantava canzoni assurde e martellanti. Lo trovavo divertente e dissacrante ed era piacevole soffermarmi a ridere delle sue battute e a perdermi nel suo sguardo limpido in cui trovavo tutta la forza e la temperanza dei nostri giovani anni.
Con il passare del tempo mi è rimasto accanto, quasi appiccicato come una carta moschicida. Lo osservavo maturare e crescere e osservavo me in lui come in uno specchio. I problemi, le domande senza risposte. I dubbi che trascinavano i suoi passi attraverso tutte le strade del mondo alla ricerca di un equilibrio vero, non esibito, ma reale e schietto. E' caduto e si è rialzato molte volte. COME ME. E le sue parole, i suoi pensieri sono diventati manifesto. Maturità che si legge in ogni canzone, fragile e bellissima, sofferta e potente.
Penso positivo è un proclama. Simbolo e anima di quello che le persone (che lui adora ovvero noi) dovremmo macerare intimamente.
La sua energia, la sua forza sono onde d'urto che ti trascinano con loro come una marea selvaggia. Non puoi rimanere indifferente. Il suo ultimo concerto, appena visto, mi ha lasciato come ogni volta, stremata e felice.
Perché se la musica è vita lui ne è degno simbolo.
Un abbraccio Nella cara.
Ma cosa ho detto di così speciale nel mio post? Ho parlato di amore. E l'amore è un bene universale. Alla portata di tutti, se solo riuscissimo a tenere bene aperti gli occhi oltre che palpitanti i nostri cuori.


Kanachan ha detto...

Sono stata a due suoi concerti, un'energia travolgente... l'ultimo concerto, però, è legato a chi sto faticosamente cercando di rimuovere dalla mia mente, ma non ci riesco... per cui, niente Jovanotti per me, o Lorenzo, che è meglio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CONSUELO bella , anch'io sono sempre più felice quando so di essere in sintonia con un amico/a che la pensa come me, anche se capisco non si possa avere tutti i medesimi gusti..Sai che noia..
Ma Lorenzo è una ventata di freschezza per me!
Bacissimo mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

E io ti attendo a braccia aperte cara amica mia NOEMACCIA_AMELIE..che carina che sei..anch'io a braccia apertissime..
Ti sei iscritta poi? , ma senza avatar..?!?!
Bacio super amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono in molti a pensarla così cara ANDREINA ..qualche canzone è entrata nei loro cuori, o ha accompagnato pagine della loro spensieratezza, ma è già molto per un cantante..
Bacio solare amica mia...

Nella Crosiglia ha detto...

In questi pochi ultimi anni , cara la mia adorabile MARIELLINA , devo cambiare le lenti perchè le mie diottrie sono avanzate..hai ragione l'amore si sente oltre che con il cuore, lo si deve vedere anche con gli occhi, ecco svelato l'arcano, che poi è la cosa più facile del mondo nella sua difficoltà!
Grandi parole come sempre, non te ne rendi conto tu, perchè ti vengono spontanee, perchè il ticchettio della tastiera è guidato dalla tua anima, anima bella, naturale, vissuta, anima candida direbbe De Andrè , ma con un significato molto più complesso.
Si, Lorenzo è vita, e capisco quando tu parli di artisti che ti stanno appiccicati stretti...Ne ho anch'io qualcuno che è stato proprio il sentiero del mio destino e lo amo indiscriminatamente , anche se cantasse" Le tagflatelle di nonna Pina"...
Ti adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi dispiace cara la mia KANACHAN di questa non facile situazione, e non sempre è semplice staccare la musica da un soggetto...
Spero che tu riesca a risolvere tutto per il meglio e che le canzoni di Lorenzo come qualunque altro ti facciano da rosea colonna sonora..
Un abbraccio forte!

SD ha detto...

All'età di dodici anni avevo una cotta tremenda per lui e non facevo che ascoltare il suo primo album, poi il secondo e mi sono fermata al terzo, o no .. non ricordo . Poi i gusti cambiano e ho cominciato ad ascoltare altro, ma lo considero da sempre uno dei personaggi più positivi e simpatici del panorama musicale, e anche uno dei più bravi!
La canzone che hai postato mi piace molto! Buona giornata e a presto .. Dream Teller ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Anche a me sono sempre piaciuti i biondini slavati e devo dire che i miei gusti sono cambiati di poco..Lorenzo e' un mitico ragazzo...
Un bacio serale cara DREAM TELLER!

Mariella ha detto...

Ma te lo immagini Nella, un concerto di loro due insieme (che a me il tuo lui piace da pazzi e lo sai) in cui grinta e energia si fondono insieme?
Sarebbe una roba da sollevare i popoli.
Grazie per le tue parole nei miei confronti. Bellissime, come te.

Simona ha detto...

Piace molto anche a me! Mi è simpatico, mi mette di buonumore.

Bellezza in ricicletta ha detto...

Ciao, scusa il ritardo di questa visita. Volevo ringraziarti per il tuo bel commento e dirti che mi piace il tuo blog e ti seguirò volentieri. A presto. Ely

keypaxx ha detto...

Hai molti motivi per apprezzarlo, a quanto leggo. Una mia amica lo amava alla follia. Quando le chiesi cosa preferiva di più, del suo universo di artista, a differenza di quanto potessi immaginare - la melodia, i testi, le performance - mi rispose: "La voce. È così stonato, certe volte, da farmi tenerezza e divertirmi tanto". Non ho mai capito se fosse l'unico motivo, ma dalla luce che rifletteva negli occhi, di sicuro ci credeva.
Un sorriso per un sereno fine settimana.
^____^

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao KEYPAXX bello, ti rispondo con ritardo purtroppo per motivi dconcereti e vicende varie che racconterò nel prossimi post..
A me personalmente è simpatico, e lo trovo un gran bravo ragazzo..Ecco il mio segreto..Evviva la tua amica.. Mille sorrisi per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao bella ELY, viviamo in sintonia anch'io mi scuso per il ritardo dovuto a concerti vari che poi racconterò...
Un ringraziamento di cuore e un bacio prima di pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Si CICCOLA siamo in sintonia noi due ...scusa il ritardo ma i concerti incombono...ora un paio di giorni di meritato riposo..si fa così per dire....
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA mia, scusa il ritardo come sempre in questo periodo dovuto ai concerti e in Torino con 42 gradi non è stata una passeggiata.
Se non muoio prima , lo racconterò a brevissimo...
Niente ringraziamenti è la verità..
Tutto potrebbe succedere a questo mondo mia cara, hai visto mia?
Bacio fantasmagorico!

Alessia Lattementa ha detto...

Ciao Nella! Jovanotti non è proprio il mio preferito, ma l'ultimo pezzo mi piace molto! un bacio! :*

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao amica carissima, mi scuso per il riardo , ma sono arrivata cotta da Torino..
Grazie per il commento sempre gradito..
Un bacio serale ALESSIA mia!

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Fa un genere di musica che non mi appartiene, manco da vicino :D però quando mi è capitato di ascoltare le sue canzoni l'ho sempre fatto volentieri. Mi ha sempre dato l'idea di una persona semplice, onesta, se vogliamo anche umile, oltre al fatto di essere un artista vero. Come persona mi piace, ecco!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa molto piacere MENESTRELLO mio, perchè io ho lo stesso approccio con lui simile al tuo, con l'aggiunta che qualche suo pezzo mi piace molto!
Un bacio speciale!

Unknown ha detto...

Un artista che mi piace molto, non lo seguo assiduamente ma l'ascolto sempre volentieri!

Nella Crosiglia ha detto...

Felice che ti piaccia mia cara ROSY, ascoltarlo poco o tanto poco importa , solo quello che ti resto dentro vale la pena di ricordare ..
Attendo sempre con piacere una tua unione, se non l'hai già fatta!
Bacio bellissima..e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.