............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 1 marzo 2016

Finalmente...

Tutti i giornali, radio , televisioni, blog, vi hanno già informato lo so, ma permettetemi di farlo anch'io, forse in una maniera meno ridondante, ma più umana, perchè del bel Leo ne abbiamo già parlato, della mia non spiccata simpatia per lui pure, ma le sue vicende mi hanno fatto cambiare mood verso il nostro eroe . Quante statuette mancate dello zio Oscar gli hanno rubato sotto il naso, perchè antipatie o simpatie a parte, invecchiando( e non  porta bene i suoi anni ...il tempo si vede dal suo viso...) è diventato come il vino buono ha coronato perle cinematografiche veramente consistenti e mai riconosciute nel loro giusto valore, per un motivo o per l'altro. Soggetto a scherzi e parodie per aver accettato la parte del protagonista nel" Titanic" e non capisco questo accanimento terapeutico verso la pellicola, che piacendo o meno, ha fatto proseliti a suo tempo.
Risultati immagini per robert redford no copyrightDeriso e messo a confronto nel" Grande Gatsby"con il grande Robert Redford, ci siamo forse dimenticati delle sue , tanto per dire a caso , ultime rappresentazioni? Ha collaborato con registi importantissimi, è un 'icona di Scorsese, ci ha stupiti da piccolissimo in "Voglia di ricominciare", ma , tanto per citarne qualcuno" The departed"," The Aviator", "Revolutionary road"," Inception"," Django Unchained"," The Wolf of Wall Street" ..cosa sono caramelle?
Risultati immagini per leonardo di caprio "buon compleanno mr. grape" no copyrightNo, l'orso acerrimo nemico di" Revenant" non l'ha sconfitto , non gli ha rubato la vittoria, Oscar 2016 come miglior attore protagonista è suo,e mi è pure piaciuto il suo discorso di ringraziamento dove , ambientalista sfegatato, ha paragonato l'incerta vita del pianeta , all'incerto destino nell'esito della serata.Quasi una beffa a se stesso e la mia stima per lui ha salito gradini ripidissimi: bravo Leo, complimenti e dimentichiamoci il passato! 22 lunghi anni dalla prima nomination, non sono pochi e lui bello e biondo come il sole aveva solo 19 anni nel 1994. Lo ricordo "Buon compleanno Mr. Grape", fratello minore ritardato di un grande Johnny Depp. Cinque nomination all'Oscar, ormai era diventata quasi una barzelletta, ma voi ricordate gli attori che meritatamente o meno hanno scippato il premio a Leo?

Risultati immagini per matthew mcconaughey dallas buyers club no copyright
Risultati immagini per tommy lee jones il fuggitivo no copyrightNel 19924 Tommy Lee Jones lo vince per " Il fuggitivo", 2005 è Jamie Foxx per la grande interpretazione del biografico" Ray" dedicato a Ray Charles, per reincontrarsi sullo schermo in " Django unchained" dove l'uno interpreta lo schiavo e l'altro il sadico latifondista che tiene prigioniera sua moglie. Primi segni di vendetta? No, puro caso!Nel 2007 un altro attore di colore viene premiato per"L'ultimo re di Scozia" , il bravo Forrest Whitaker e nel 2014 è Matthew MacConaughey con " Dallas Buyers Club"in uno dei suoi primi film impegnati nonostante l'ottima performance di Di Caprio in " The Wolf of Wall Street".
Risultati immagini per di caprio revenant no copyrightE allora mio caro Leo, per tutte le fans che sempre ti hanno sostenuto, stringilo forte questo trofeo, che forse hai meritato meno che in altre pellicole, ma ricorda che il premio dato non vale solo quest'anno, metaforicamente,contiene tutti gli altri anni che ti hanno tolto e lascia parlare colleghi, giornalisti  critici invidiosi,  finchè ne parleranno sarai agli onori degli altari. Attento a farli zittire o diventerai come tutti gli altri . Ancora congratulations!

71 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, sono passato per augurarti una serena buona notte!!!
Tomaso

zia Consu ha detto...

Confesso che l'ultima pellicola non mi è piaciuta e non sono nemmeno riuscita a vederla tutta, ma lui merita sicuramente. E' un attore che come hai detto giustamente tu migliora con il tempo proprio come il buon vino ^_^
Grazie Nella, mi sarebbe dispiaciuto non avere il tuo punto di vista ^_^

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo se lo meritava l'oscar visto quanto ci andava ogni volta vicino!!Non è tra i miei attori preferiti ma è bravo...ricordo anche io quando interpretava il ragazzo ritardato...è stato bravissimo!!Bacioni e oggi ti sei goduta il bel sole ligure?

Mariella ha detto...

Come te, non ho una passione smodata per Leo Di Caprio.
Ma l'altra notte con quel suo discorso sentito e necessario, ha preso un sacco di punti.
Devo dire, il miglior discoro post Oscar che io abbia sentito negli ultimi anni.
A parte quello di Morricone, tutto in italiano che mi ha fatto venire i brividi.
Poi, il film non l'ho visto.
Ma se lo sarebbe meritato altre volte.
L'Academy ha cercato di riparare ai torti?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Bacio Nella.

Rita B ha detto...

Si vale quanto la miglior cosa che si è fatta!Ho sentito dire e quindi se non per questo film anche per uno solo degli altri lo ha meritato! Viva Leo!
Ciao Nella baci multipli by your Sbrisola forever !

Kris Kelvin ha detto...

In più, aggiungo, ci sono le tante mancate nominations per film e interpretazioni bellissime (Prova a prendermi, Il Grande Gatsby, Revolutionary Road...). Come spesso accade agli Oscar, DiCaprio ha vinto con il suo film forse meno bello, ma va benissimo così: fosse anche quello di quest'anno un premio risarcitorio, il bravo Leo lo ha meritato a prescindere :)

Marinetta ha detto...

Leo ... piace tanto a mia figlia : )
Eh già ha consumato il dvd "TITANIC" ...
bellissimo film , anche per me ...
Una splendida interpretazione di DI Caprio.
Credo abbia meritato stavolta la " statuetta"
Ciao cara Nella
buona giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro TOMASO per te una felice giornata e buon pranzo a tutti..
Abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

Che carina che sei CONSUELO mia...ma il mio punto di vista corrisponde ai miei gusti personali e spesso penso non sia nemmeno troppo giusto. Lo esprimo e poi anche se lo contestate imparo sempre qualche cosa.
Ma sono felice del tuo" enorme" complimento. Grazie, un bacio speciale...

Nella Crosiglia ha detto...

Avrei potuto goderlo di più anche oggi questo nostro sole( considerando che da questa sera si ricomincia con la pioggia)(
Ma abbiamo un periodo piuttosto difficile con il lavoro e allora giù in sala musica etc etc..
Povero Leo , almeno una statuetta la può stringere..e via ne sono felice!
Bacione GABRY...

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA ..e penso proprio che sarebbe stato scandaloso anche questa volta non darglielo poverello...almeno giustizia( più o meno) è stata fatta!
Vuoi vedere che mi diventa simpatico 'sto bisteccone che tutti adoravano. Il discorso è stato grandioso, un applauso di cuore , bravo Leo e l'Oscar glielo regalo doppio...
Un bacione immenso dolcezza!

Nella Crosiglia ha detto...

RITA mia era necessario e meritato per quello che ha fatto in passato 'sto benedetto premio. altrimenti poi le barzellette continuavano ed sarebbero state proprio senza alcun senso.,.
Ciao tenerezza mia, un abbraccio fortissimo sempre forever..

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido condivido e condivido ancora caro KRIS KELVIN..gli hanno rubato parecchio e un risarcimento lo meritava..Ottimo discorso di premiazione..
Un abbraccio amico mio!|

Nella Crosiglia ha detto...

MARINETTA mia, strameritata, se non proprio per l'ultimo film( a mio parere) per tutti quelli che ha fatto prima...
Un abbraccio cumulativo per te e tua figlia, una fans che abbiamo accontentato..brava!
Buon pranzo!

Pietro Sabatelli ha detto...

Ha fatto sempre film impegnativi, doveva vincerlo ma certe volte la fortuna gli è stata avversa, perché se gli altri non facevano film ancora più impegnati lui avrebbe senza dubbio, ogni volta vinto. L'importante è esserci riuscito, speriamo non si monti troppo la testa e continui a lavorare, perché ci sa fare veramente ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Trovo PIETRO che Leo sia molto migliorato con l'età( a parte i primissimi film che erano straordinari..)e veramente gli hanno scippato nel corso degli anni premi che aveva già in tasca..
Finalmente un degno riconoscimento..Non penso si monti la testa, penso che questo lo sproni ancora a fare meglio..
Bacione e buon pranzo!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Meno uno per Leonardo :)
Sono felice per lui...
Adesso il prossimo è Johnny Depp!

La bottega di Lula ha detto...

Auguroni a Leo...dopo tanto ,un premio che conferma la sua carriera.

Sabrina Rabbia ha detto...

NNO MI PIACE MOLTO LEONARDO, MA COMPLIMENTI A LUI PER QUESTO BEL TRAGUARDO!!!!BACI SABRY

Stefyp. ha detto...

Ne ha fatta di strada...il bel Leonardo...finalmente il giusto riconoscimento...anche se devo ammettere che non sia tra i miei attori preferiti....condivido comunque il tuo pensiero. Ciao Nella, un abbraccio a te, Stefania

Sontyna ha detto...

Il Di Caprio degli inizi non mi ha mai entusiasmato, mi pareva una patata lessa :) Il Leo della maturità invece mi piace, sono contenta che sia riuscito a conquistare l'agognata statuetta!

Nella Crosiglia ha detto...

Uniti anche con Depp, è proprio vero MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, vediamo quando arriverà giustizia anche per lui..
Bacionissimi

Nella Crosiglia ha detto...

Si, SABRINA finalmente un premio che meritava da tempo..
Serena serata e un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ha meritato questo premio cara SABRY , se non altro per tutte le volte che glielo hanno tolto!
Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao cara STEFYP. ..finalmente ha vinto questo oscar..pur non essendo il mio attore preferito devo dire che lo avrebbe dovuto già prendere da anni..
Bacissimo amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

I primissimi film con lui ragazzino( almeno due) erano ottimi, poi si è un po' perso con la storia del sex symbol..Le ultime pellicole condivido con te erano da oscar , ottime!
Bacione serale SONTYNA caa!

Rosy ha detto...

Cara Nella negli ultimi film è andato sempre più a migliorare con risultati notevoli e di grande rilievo,quindi premio meritatissimo per quanto non si tratta sicuramente di uno dei film più belli che ha fatto....
Un bacione:))
Rosy

Simona Nania ha detto...

Se lo merita davvero! grande attore ed è uno di quelli che diventa sempre più bravo non trovi? sembra gli cuciano addosso le parti Sarà simpatico? boh.Fisicamente non è il mio tipo. Redford invece.... che bocconcino anche stagionato è sempre affascinante. (forse si è tirato un po' ...peccato... la faccia.. dico.)

Nella Crosiglia ha detto...

Esatto mia cara ROSY, ma se pensiamo quante volte l'ha meritato e non l'ha ricevuto, era ora che l'avesse poverello lui..(Insomma poverello mica tanto)..ma l'Oscar sono contenta l'abbia finalmente avuto..
Bacione serale adorabile...

Nella Crosiglia ha detto...

Hai visto BATU' mia le ultime foto di Redford? Non penso proprio abbia fatto qualche ritocco o gli è crollato qualcosa!ahahahah
Finalmente ha preso l'Oscar il nostro Leo, quante volte l'ha perso immeritatamente?
Ora abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo...ahahahah
Bacioni speciali simpatia!

silvia de angelis ha detto...

Finalmente un oscar attesissimo!
Sempre piacevole l'intrattenimentodi notizie artistiche sul tuo variegato blog
Un abbraccio e un bacione carissima,silvia

Andrea ha detto...

Anche a me il giovane Leonardo piaceva poco, ma adesso è cresciuto ed ho tifato per lui. Credo che l'oscar se lo sia pienamente meritato, sono contento per lui!

Simona ha detto...

Ciao Nella, torno a farmi viva dopo un'influenza bruttissima che non mi è ancora passata del tutto. Sono felice per Leonardo Di Caprio, mi piace moltissimo come attore.
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Finalmente per tutti cara SILVIETTA, il debito è saldato.-...
una dolce notte e un soave bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

All'inizio non mi dispiaceva caro ANDREA, negli ultimi tempi ha fatto pellicole molto interessanti e penso più di una volta meritava il premio ...
Per fortuna adesso è arrivato!
Abbraccio notturno!

Nella Crosiglia ha detto...

CICCOLA mia, con questi cambiamenti improvvisi di clima, è facile prendere dei malanni..Cerca di stare al caldo perchè marzo è pazzerello e lo sappiamo..
Leonardo finalmente ha ricevuto la sua meritata statuetta...E vai...
Buona serata adorabile amica mia!

G ha detto...

Io sono contenta, contenta e arcicontenta! Come dici tu, questo oscar raccoglie anni di fantastiche performance e una capacità di essere sempre stesso ma diverso in ogni pellicola! Bravo Leo e brava Academy :-)
Adoro Redmayne, ma un anno per uno, no?
E mi è dispiaciuto per Jennifer Lawrence e Saoirse Ronan, le ho preferite a Brie Larson, ma vabbè :-)
Bacione e buonanotte Nellina!

Glò ha detto...

Sono molto contenta che abbia vinto l'Oscar, lo meritava! Il suo film più bello, quello cui sono maggiormente legata, è uno dei primi: Buon Compleanno Mr. Grape!
Ciao Nella, un grandissimo abbraccio ^_^

Ambra ha detto...

Ma è vero. Anch'io ho fatto lo stesso percorso verso Leonardo Di Caprio. Dapprima una forte antipatia verso quel suo viso paffuto e banale da angioletto (allora)e poi gradatamente la scoperta delle sue caratteristiche, delle sue indubbie capacità fino a diventare molto più bello invecchiando.

keypaxx ha detto...

Onestamente, tutto il clamore sul fatto che non avesse vinto la statuetta, non lo capisco. D'accordo, sarà stato boicottato in altre pellicole dove meritava... ma tutti dimenticano che l'attore ha solo quarant'anni? Se lo avessero premiato sempre, da qui alla fine di quella che, gli auguro, sarà una lunga e fruttuosa carriera, le statuette gli sarebbero andate a noia.
:-D
Un sorriso per una serena giornata.
^____^

Nella Crosiglia ha detto...

Non ho seguito molto questi Oscar , come sempre a tratti. Sono contenta per Leo, perchè finalmente una cosa meritata non tanto per " The Revenant" a mio avviso , ma per i suoi trascorsi. Mi ha entusiasmato il suo discorso di ringraziamento..Non credevo. Un punto in più!
A te mille punti in più come sempre!
Bacissimi

Nella Crosiglia ha detto...

Ne commento precendete mi riferivo alla mi cara G...scusatemi ..i neuroni quando si lavora fino a tardi, poi devono allinearsi...sic!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Lo ricordo sai GL0' in questo suo primo film e avevo predetto una lunga carriera per lui. Poi , a mio avviso , c'è stata la discesa, anche per ragioni di immagine..sempre voler essere sexy e pieno di donne..Poi nella maturità , la risalita con pellicole di ottima qualità, un invecchiamento che non lo aiuta , ma lo ha tolto da bambolotto di turno.
Meritatissimo l'oscar..finalmente..
Bacioni amica mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Più bello forse no mia cara AMBRINA, ma molto più bravo questo si, a parte l'inizio carriera, giovanissimo..
E finalmente questo Oscar tanto atteso e meritato. Sono contenta e mi sta più simpatico..
Bacioni solari amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

KEYPAXX mio spesso è stato veramente scippato di un premio certo a favore di pellicole o attori che poi sono tornati nel nulla..
E non sarebbe poi il primo ad avere più oscar nella carriera..come altri che non avendolo mai preso, si accontentano , in età non propriamente giovanile del premio alla sola carriera, che mi sa proprio di ricordo funebre prima del tempo...
Un sorriso tutto per te mio caro e buona giornata!

Alessandra ha detto...

Quest' ultimo film non l' ho ancora visto. Detto ciò , Di Caprio mi piace tantissimo non solo per il suo fascino ma per la sua bravura
Bacioni
Alessandra

Betty ha detto...

Ho imparato ad amare Leo con il tempo, dapprima mi risultava molto antipatico, ma mi sono ravveduta per fortuna, e ho potuto così seguire il suo cambiamento nel tempo che mi ha affascinata.
Hai ragione cara Nella, è maturato come il buon vino.
Un abbraccione carissima

Nella Crosiglia ha detto...

Felice che il bel Leo sia di tuo totale gradimento ALESSANDRA bella...
Finalmente la statuetta è sua...
Un bacio serale dolce amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Le stesse idee cara la mia dolce e bella BETTY.
Mi piaceva da ragazzino , aveva fatto due pellicole favolose, poi tutto questo ardore per il bello, il macho, mi infastidiva ..finchè l'ho apprezzato molto in questi ultimi anni con le scelte fatte cinematograficamente parlando. E le sue scelte naturalistiche e animaliste, hanno completato il quadro positivo. Bravo Leo!
Ti stingo forte!

Maria D'Asaro ha detto...

E bravo Leonardo Di Caprio! Oscar meritato. Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

E finalmente abbiamo preso questo benedetto Oscar!Tutti contenti ora....
Un soave bacio della buonanotte MARI DA SOLCARE

cristiana marzocchi ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene, anche se Leo non mi ha mai entusiasmata.
La giuria è stata praticamente obbligata a darglielo il benedetto Oscar.
Fra coloro che hai citato, apprezzo Tommy Lee Jones.
Ciao carissima Nellina!
Cristiana

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia CRISTIANA, sentivo la tua mancanza ..lo sai che ti voglio bene..
Il regalino al bimbo lo abbiamo fatto e siamo a posto. Ma a onor del vero in questi ultimi anni lo meritavo il nostro Leo..
Ti stringo forte , aspettando di nuovo la pioggia!

Ale ha detto...

Ciao cara Nella, sono passata solo per un saluto e un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

E io cara ALE ricambio stringendoti fortissimo...

Unknown ha detto...

Cara Nella com'è reale quanto scrivi e come lo condivido, soprattutto, il bel Leo, a certe ovazioni, si presenta sempre con la madre, (mi pare aver letto!!) giusto per non dimenticare le vere origini aldilà del palcoscenico. Bacione grandissimo, buon w.e. NI ;)

Annamaria ha detto...

Mi ritrovo anch'io in tanti commenti, a cominciare dal tuo post, cara NELLA: il giovincello mi piaceva poco, ma ora che è cresciuto, l'età ha funzionato come il buon vino! Oscar meritatissimo, finalmente!!!
Abbraccio grande, amica mia!!!

Maya Cents ha detto...

In effetti dal trailer questo film non mi fa venire nessuna voglia di vederlo... Ma suppongo sia meglio vincerlo per un "brutto" film piuttosto che niente :D
Un abbraccio cara ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara BEAR'S HOUSE..in effetti" macho atipico" questo nostro Leo, e con l'andar del tempo a molti( me compresa) è aumentata la simpatia personale!
Bacio serale e minaccioso di pioggia purtroppo!

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido tutto mia cara ANNAMARIA, ma soprattutto sai quanto apprezzo i tuoi post i tuoi commenti e la tua dolcezza.... ma soprattutto la tua amicizia
Abbraccio da stritolo...

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA mia glielo dovevano e sicuramente " the revenant" non è il suo film migliore...
Aveva in sospeso molte altre pellicole ed ora finalmente ha l'agognata statuetta...il gioco è fatto...
Bacissimo mia cara!

Francesca Mei ha detto...

Seguo Di Caprio dai suoi esordi e a me come attore è sempre piaciuto abbastanza,quindi sono contenta che finalmente abbia preso un oscar anche se questo ultimo film non mi ha convinto un granchè.Ne ha fatto migliori e anche tanti secondo me,non stò a elencarli tutti,ma grande Leoooo!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Perfettamente ragione KILARA ..l'ultima pellicola sicuramente non all' altezza delle ultime , ma giustizia è stata fatta. Tutti contenti!
Bacio piovosissimo

Patalice ha detto...

mi è sempre piaciuto moltissimo Di Caprio, sono anni ed anni che lo seguo e l'ammiro...
ammetto che parto sempre pensando che sarà un bellissimo film quello interpretato da lui, e raramente in effetti vengo delusa.
quest'ultimo, Revenant, non è quello per il quale l'avrei premiato, però se lo meritava veramente tanto...

Nella Crosiglia ha detto...

Molto giusto PATALICE e felice per la tua ammirazione per Leo. Le sue ultime pellicole meritavano senza alcun dubbio l'oscar. Giustizia è fatta. Tutti contenti .
Bacio piovosissimo amica cara

Paola S. ha detto...

Era proprio ora che lo vincesse; se non fosse successo neanche quest'anno glielo avrei spedito io xD
C'è anche da dire che il film Redivivo è stato certamente lento e molto più lungo di quanto servisse, ma lui è stato bravissimo, tenendo anche conto che è stato muto per molta parte del tempo.
Un abbraccio, dolcissima, e perdona l'assenza ^.^ :-*

Nella Crosiglia ha detto...

Non ho niente da perdonarti dolcissima PAOLETTA , ci sei sempre ...
Si,dovevano assolutamente darlo a lui povero Leo, forse non per Revenant a mio avviso( migliore d lui Tom Hardy) ma ne hanno rubati parecchi a 'sto ragazzo alla fine dei conti.. E allora siamo tutti felici, ora la coscienza è a posto!
Ti stringo forte dolcezza!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
sono proprio contenta per Leonardo Di Caprio.
Buona domenica pomeriggio.

Nella Crosiglia ha detto...

ROBBYROBY cara siamo tutti contenti per il premio finalmente dato al nostro bel Leo, questa volta un po' meno meritato, ma compensa i molti scippi che gli sono stati fatti in precedenza. Baci serali

Riccardo Uccheddu ha detto...

Carissima Nella, difficile potersi inserire (almeno per quanto riguarda me) in tutti i commenti che ricevi... ma che ovviamente, meriti alla grande.
Comunque ci provo.
Bene, innanzitutto... finalmente Leuccio ha beccato l'Oscar. Lo meritava da tempo, ma probabilmente, nel corso dello stesso, deve aver pestato i calli a qualcuno!
A me è piaciuto soprattutto in "Shutter Island": ho trovato la sua recitazione molto naturale e quando il film lo richiedeva, anche piuttosto "sofferta".
Oltretutto, secondo me, il ragazzo può ancora... crescere.
Provaci ancora, Leo...
Abbraccione, carissima!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RICCARDINO mio...Leo lo meritava molto di più per altre recenti pellicole che per quest'ultima, ma il contentino lo si doveva dare,....poverello..Con tutti gli sfottò del caso..giusto che l'abbia finalmente vinto..
Potrà crescere ? Può darsi, come il boun vino in effetti invecchiando ( si fa così per dire ) è cresciuto moltissimo...
Un bacio speciale blood-brothers!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.