............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 26 settembre 2016

Audrey e i segreti della sua bellezza


In questa serata dove finalmente mi hanno dato le sospirate vacanze anche se per pochi giorni, permettetemi di riscrivere su di una donna che non dimenticherò mai, un'attrice stupenda che nessuno ha mai uguagliato, pur volendola spesso imitare. ma qui c'è classe, intelligenza, fascino, bravura, simpatia,e tutte queste qualità dove le andiamo a trovare oggi nel firmamento cinematografico? Ho sempre sognato di assomigliarle , invano, ma si devono avere dei sogni e io sognavo spesso guardando e riguardando la sua filmografia, imitando le sue pettinature, di avvicinarmi almeno vagamente al tipo , ma i successi erano pressochè nulli. Che peccato, che delusione...ma si deve sempre sognare e io ho iniziato da piccolina... Ho iniziato alla grande perchè accostarsi a questa " divina" è impensabile..Esagerata? Sicuramente, ma si devono avere degli idoli, cantanti, attori,sportivi, pittori ..quello che volete , l'importante è tenerli nel cuore.
 E allora come regalo , prima del mio arrivo( molto presto purtroppo, già pregustavate il distacco allungato..ma non è così!!) mi faccio un regalo, vi porrò qualche domandina, cercando di svicolare un pochetto dal post già fatto e parlo di Lei!
Risultati immagini per audrey hepburn vecchiaLa ricordiamo sempre giovane, sempre bellissima, sempre con quegli occhi da cerbiatta che non ho ritrovato in nessuna, ma la ricordate da meno giovane? Che impressione vi fa? Ha perso fascino, karisma secondo voi?
E quale poteva essere il segreto di tanta bellezza?Che sia stata la più amata e adorata di tutti i tempi , nessuno lo smentisce e perchè tutto questo? Sarei felice se voi nei commenti esprimeste la vostra sincera opinione, magari smentendo categoricamente questa affermazione.Eppure affermati personaggi hanno fatto spesso questa domanda a lei stessa:non ha mai risposto, sorrideva con quel sorriso ammiccante e dolce , la risposta venne per lettera il giorno dei suoi funerali per un tumore al fegato.
Risultati immagini per audrey hepburn  no copyrightRisultati immagini per audrey hepburn vecchia"Per avere labbra attraenti( le ingrandiamo che dite? va di moda il canotto galleggia sempre...)pronuncia parole gentili, per avere occhi belli(togliamo le borse sotto gli occhi..alziamo le sopracciglia)guarda quello di bello che hanno le persone, per mantenere la linea ed essere magra( liposuzione, pallone gastrico, allenamenti intensivi in palestre etc etc)condividiamo i nostri pasti con qualcuno che ha fame veramente, per avere bei capelli( oli profumati, balsami preziosi, trattamenti e creme costose) permetti ad un bimbo di accarezzarli ogni giorno, per avere un bel portamento( vai ad una scuola per indossatrici, se ti va male fai la velina o la escort..)pensa di camminare sempre in compagnia."Non un grande discorso , ma una serie di consigli semplici che lei ha sempre applicato come membro dell'Unicef per l'infanzia, fermata solo dalla malattia. Credeva fermamente di essere seguita dalle persone e dalle cose che abbiamo amato nel corso della vita, quindi meglio non rinunciare a nessuno ma continuare malgrado gli eventi a proteggere, viziare e salvare il nostro prossimo. Abbiamo due mani e spesso non ci servono insieme , lasciamone una per noi e usiamo l'altra mano per chi ha più bisogno. La vera bellezza non è nei capelli,nel viso e nei vestiti, ma si irradia dallo sguardo, la porta aperta del suo cuore, fonte di tenerezza e d'amore  e di passione, che aumenta col passare degli anni. Si considerava una buona mescolanza di difetti la nostra Audrey, non si piaceva fisicamente: seno troppo piccolo, piedi troppo grandi , naso troppo lungo, difetti che l'hanno resa immortale.
Risultati immagini per marilyn no copyrightRisultati immagini per audrey hepburn  vecchia no copyrightE' mancata nel 1993, avrebbe compiuto 85 anni ed io penso che meravigliosa donna poteva ancora essere,  se mai una donna così poteva invecchiare..Si poteva, lo ha fatto, con i grandi occhi leggermente infossati, le rughe che le segnavano il viso, i lineamenti sempre finissimi, un'altra donna che pochi ricordano , ma che lei ha avuto la fortuna di essere diversamente a molte altre attrici.Il confronto viene subito . Prendiamo Marilyn, la Monroe è rimasta incastrata nel bozzolo che la conteneva, la Hepburn ha avuto una vita da farfalla, soltanto un po' più lunga. Le mostre che sono state fatte per ricordarla avevano più foto di lei fuori dal set e dedita ad altre incombenze che la personificazione di tanti personaggi da lei interpretati e resi indimenticabili( Sabrina , Arianna,Holly etc etc..). Il bel viso di questa donna lo si deve anche ricordare nella sua età matura, si farà fatica all'inizio, ma si deve uscire dalla trappola a cui il mondo dello spettacolo ci abitua: no ai volti plastificati, alle eterne giovinette,al timore degli anni che passano. E chi meglio di lei? Nessuno!
A presto , aspettatemi sarò da voi prima di quanto crediate....

49 commenti:

lafenicerinascedase ha detto...

Anche io adoro questa splendida attrice e persona. Uguagliarla è impossibile, ma trarne ispirazione sì, per fortuna.
Goditi il meritato riposo.
ti abbraccio
Francesca

silvia de angelis ha detto...

Un'artista indimenticabile per la sua raffinata semplicità e bravura
Un abbraccissimo,Nella,silvia

Tomaso ha detto...

Cara Nella, credo che sia stato il suo sorriso sempre smagliante!!!
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao FENICE mia che piacere risentirti....si un pochino-- ino di riposo pure per me...Ma arrivo prestissimo!!!!
Attrice e donna ineguagliabile!!!!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVIETTA mia....una gran donna di classe ....
Bacio soave e a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

E il suo sguardo TOMASO , quegli occhi da cerbiatta dove li mettiamo? e la classe? la classe non è acqua , come vedi ne sono ancora innamorata ora dopo tanto tempo...
Ti stringo forte amico mio caro!

Maurizio C ha detto...

Non conoscevo il lato umano, che scopro con piacere qui nel tuo blog. Come attrice invece ovviamente è stata un' "icona" di un certo cinema e di certi anni che, pur se non ho direttamente vissuto, ben conosco :)

Un abbraccio a te :)

Pietro Sabatelli ha detto...

Da giovane era davvero una bellissima donna, ora non che non lo sia lo stesso, ma interiormente anche ora dato che non conoscevo questo suo bellissimo lato umano ;)

Annamaria ha detto...

Proprio ieri sera ho rivisto "Colazione da Tiffany" e me lo sono goduto immensamente per lo splendore di Audrey fatto di incanto, freschezza, ingenuità, sogno, luce, leggerezza e sorriso, lei e il suo Gatto!!! Un'attrice stupenda da tutti i punti di vista, ricca di un'umanità profonda che è stato il segreto della sua bellezza.
La ricordo nei suoi film più famosi come "Sabrina" e "Vacanze romane", ma affascinante anche in "Robin e Marian" accanto a Sean Connery. E le rughe non hanno tolto, ma semmai aumentato la luce dei suoi occhi.
Grazie, carissima NELLA, riposati! Ti mando il solito grande abbraccio da stritolo!!!

lory ha detto...

un'icona di stile, classe, raffinatezza!!!!! meravigliosa da giovane come in età matura, la bellezza che viene da dentro..dove anche i segni del tempo hanno la loro dolcezza. Adoro i suoi film, Vacanze Romane e Sabrina sono i miei preferiti. Un abbraccio grande Lory

keypaxx ha detto...

Hai scritto di un'icona di bellezza, stile e costume. Difficile, se non impossibile, trovare paragoni simili nella storia del cinema.
Un sorriso per la giornata.
^____^

sinforosa c ha detto...

Attrice, donna e madre meravigliosa.
sinforosa

Gus O. ha detto...

Unica, forse irripetibile.
Ciao Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MAURIZIETTO una vera grande donna oltre che una immensa attrice, la adoravo e l'adoro tutt'ora, apprezzandola ancora di più con la maturità!
Bacione e a dopo le mie scarse ferie!

Nella Crosiglia ha detto...

Si PIETRO , veramente un insieme di tutte le qualità che ci augureremo tutti di avere..Indimenticabile...A dopo le mie ferie..
Un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia dolce ANNAMARIA spero di staccare almeno per qualche giorno ne ho proprio bisogno, anche se dentro a questo scarso riposo c'è sempre un po' di lavoro!
Un incanto , non riesco a dire altro perchè lei è stata e resterà un insieme del tutto!
Ti stritolo con affetto anch'io..a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Quanta verità nelle tue parole LORY bella..non voglio aggiungere altro perchè rovinerei il tuo bel commento..
A prestissimo, aspettami..
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

KEYPAXX come sempre hai centrato in pieno questa icona del " tutto" le tue parole rafforzano le mie convinzioni..
Ti stringo con un sorriso e ..a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso SINFOROSA mia, poche parole ma rafforzano il tutto...
Grazie , bellissimo commento!
Bacio e a dopo le mie sospirate ferie!

Nella Crosiglia ha detto...

Si caro GUS, magicamente descritta..." irripetibile"
Un abbraccio forte e a dopo il mio piccolo stacco dal lavoro!

Mariella ha detto...

Quando a Truman Capote, gli Studios proposero Audrey Hepburn come protagonista del suo "Colazione da Tiffany" il grande autore statunitense si oppose con tutte le sue forze. La "sua" Holly e l'algida Audrey non avevano alcun punto in comune. Lui voleva che la parte della protagonista del film fosse affidata a Marilyn Monroe.
Ma vinsero i produttori e la parte fu affidata alla sognante (così sembrava) protagonista di "Vacanze Romane". Che la rese indimenticabile.
Mi sono sempre chiesta se, fosse stata Marilyn ad interpretare Holly, il film sarebbe divenuto poi il l'immortale successo che divenne.
Certo il film e il libro sono differenti, in molti particolari alcuni fondamentali per capire cosa era per Capote la sua protagonista, per non parlare poi del finale.
Ma a noi tutti sta bene così. Il film e la sua stella sono imprescindibili dai nostri ricordi e dalle nostre passioni.
Perdonami, mi sono dilungata, ma quando si parla di lei, non riesco ad essere distaccata e breve. E poi tu sei abituata alle mie divagazioni ahahah
Domandi se la ricordiamo da meno giovane: io posso risponderti certo, visto che ho letto tantissimo di lei: dalle varie biografie agli amorevoli scritti dei suoi figli che ne hanno tratteggiato delicatamente il lato personale e riservato della grande star.
Descrivendocela nella sua quotidianità, tra coltivazioni di rose e passione per la cucina.
Ma la ricordo anche come ambasciatrice Onu, negli ultimi anni. Tra i bambini nei luoghi più remoti del mondo e sul palco delle Nazioni Unite a prendere le parti degli indifesi.
Angie Jolie le fa un baffo.
Lei la vera bellezza la portava nel suo cuore.
Era così evidente. Per questo, ancora oggi, l'amiamo così.
Bacio Nella, buone vacanze.

Alligatore ha detto...

Memorabile Audrey!

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLA mia per me è un'intoccabile tanto perfetta quanto umana ....ineguagliabile e inimitabile. Una classe innata e naturale. Una figura a tutto tondo indimenticabile.
Ciao amorevole a presto. Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Sì ALLIGATORE mio nessuno ci ha mai regalato tanto come donna e come attrice. Mitica.
Bacio serale

Uno Spicchio Di Melone ha detto...

Donna di straordinaria bellezza...anche da anziana, senza troppi inganni...così...semplice e pura!
Buona giornata!
unospicchiodimelone!

Rosy ha detto...

Una donna veramente bellissima che secondo me ha conservato la bellezza e l'estrema finezza dei suoi lineamenti anche in età matura..sempre naturale senza alcun ritocco (come va oggi di moda tra tantissime e spesso con risultati ridicoli)e comunque bellissima:).
Un bacione:))
Rosy

cristiana marzocchi ha detto...

Una bellezza poco appariscente e per questo da osservare minuziosamente.
Una classe mai più riscontrata, in nessuna attrice.
Buon relax, amica cara!
Cristiana

Francesca ha detto...

Nella ho letto con piacere e con il sorriso il tuo post. Amo Marilyn ma la LEI di cui hai parlato tu è sempre stata favolosa. Pensa ch non avevo mai visto sue foto da donna matura..rimane bellissima..con quei suoi occhi da cerbiatta, il suo bel colorito, la sua bella bocca, l'acconciatura..che belle cose ha detto per l'Unicef..dovremmo ascoltare i suoi consigli..
Passa da me se vuoi, ho aperto un nuovo blog-salotto..
Un abbraccio

La Cuochetta ha detto...

Meravigliosamente unica Audrey. Buone vacanze cara.
Marina

Alessandra ha detto...

Una vera icona di eleganza, classe, raffinatezza e bellezza naturale.
Bacioni Alessandra

Nick Parisi. ha detto...

Una donna di gran fascino!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Grandissima donna, stupenda "dentro" e "fuori" :)

Nella Crosiglia ha detto...

Bella IRENE mia ( SPICCHIO DI MELONE ottimo per giunta..) parole che rafforzano ancora di più le nostre convinzioni..
Grazie della visita..arriverò presto , finite le scarse ferire!
Baciottone!

Nella Crosiglia ha detto...

Si ROSY mia, donna di estremo fascino e classe inimitabile...Non so se siamo circondati da molte come lei...
Bacio adorabile amica mia

Nella Crosiglia ha detto...

Si CRISTIANA adorabile amica mia...
Il relax è così fatto , dove trovo connessione possibile , devo lavorare , quindi mi rintano in buchi paurosi...ahahaha..arrivo prestissimo!
Donna di una eleganza e classe unica, irripetibile!
Bacio special!

Nella Crosiglia ha detto...

FRAVISE appena arrivo a casa dalle scarse ferie , sono da te con immenso piacere. E grazie della piacevole tua visita e dal bel commento..
Grande donna di vera classe!
Ti stringo forte a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

CUOCHETTA E PICCOLO CHEF...chiamarla vacanze è un insulto alle stesse, un po' di semi stacco e spero di riuscire a proseguire , la stanchezza è tanta...Audrey è meravigliosa sempre e comunque!

Nella Crosiglia ha detto...

Aggettivi esatti e condivisi mi sembra da tutti ..
Bacio ALESSANDRINA mia ..a presto!

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso buongustaio di un NICK PARISI!
Da parte mia un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

E vai..MARCOGRANDEARBITRO...si è proprio cosi' affascinante dentro e fuori!
Bacissimo!

Simona ha detto...

Io la adoro!
Ps buone vacanze cara Nella (anche se brevi).

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CICCOLA mia..ke vacanze sono quasi terminate se tali si possono chiamare...
Per Audrey cosa si può dire ...mitica!
Bacio mia cara Simona!

Glò ha detto...

Ho letto l'articolo e i commenti a seguire: non mi stupisce l'amore verso questa meravigliosa artista che ha saputo anche farsi amare per aspetti lontani dal mondo patinato del cinema.
Come diceva Mariella, Colazione da Tiffany sarebbe impensabile senza Audrey, nonostante il romanzo di Capote richiamasse piuttosto una figura "alla Marilyn Monroe".
Non credo ci sia un film in cui ha recitato che io non abbia visto e amato, anzi periodicamente rivedo quel che è possibile recuperare *_*
Ciao Nella, un bacio! ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Sono una fanatica collezionista di questa" meraviglia" e più la guardo più mi rendo conto della pochezza nella quale siamo circondati..
Esagerata? Si, come sempre ..perdonami mia dolce GLO'
Bacissimo!

Paola S. ha detto...

Penso che le bellezze come lei siano veramente inspiegabili: a guardarle non è che ci sia qualcosa in particolare a suscitare questa meraviglia, succede e basta.
Poi quando una persona decide che la bellezza non è sufficiente e mostra al mondo anche un lato umano così lodevole, penso che sia più che meritatamente degna di nota.
Goditi queste vacanze, seppur brevi :-*
Ti abbraccio e ti auguro un ottimo primo Ottobre, dolcissima Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

La classe mia piccola dolce e bella PAOLETTA , questa è la mia teoria su questa deliziosa persona ..
Classe esterna ed interiore..una grande donna, proprio irripetibile!
Ti stringo forte bellissima fanciulla d'oro!

Krilù ha detto...

Un'attrice indimenticabile nella sua fresca bellezza giovanile, una grande donna per il suo impegno umanitario quale ambasciatrice dell'UNICEF.
Guardando le sue foto in età non più giovanissima, ma sempre icona d'eleganza e di buon gusto, mi tornano in mente questi versi di Edmondo De Amicis:
Non sempre il tempo la beltà cancella,
o la sfioran le lacrime e gli affanni;
mia madre ha sessant'anni
e più la guardo e più mi sembra bella...
Che altro dire che non sia già stato detto?
Intanto auguro a te Nellina piacevoli vacanze che a quanto leggo ti sono finalmente state concesse.
Un carissimo abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Eccomi qui cara KRILU' dolce con le mie strette vacanze finite e la mia stanchezza immutata...e pazienza si cerca di andare avanti!
Che dire di Audrey , quante belle cose hai già detto tu..straordinaria, una classe innata, una bellezza mai più ritrovata...
Un dolce bacio serale!

ESCORTE ha detto...

Great Article. thx
escorte

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.