............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 22 dicembre 2016

Festività


Miei cari combattuta fino all'ultimo se fare questo piccolo post o no, e poi come sempre la mia coscienza mi ha imposto di farlo, senza ipocrisia, ma per rispetto vostro.
Risultati immagini per odiamo capod'anno 2017 buffo no copyrightCerto rispetto per questi questi amici cari che mi augurano ogni bene, che mi sono sempre vicini qualsiasi cosa succeda, che riempiono i loro blog, di luci, di fiocchi di neve, di pupazzi natalizi,di oro argento ...di stelle luccicanti, di auguri meravigliosi, per questi amici che mi stanno sempre molto a cuore, ho deciso di augurarvi anch'io delle splendide Festività. So che avete l'amore nel cuore, gli occhi lucidi di commozione quando si avvicinano le feste, i ricordi si assommano, tutti insieme in allegria di una calda famiglia ed è giusto così. Ci sono i bimbi che fremono alla vista dei regali, gli adulti che gongolano alla vista della tavola imbandita, poi arriva il solito capo d'anno, la vigilia tanto attesa, i vestiti luccicanti da mostrare, le promesse da esaudire, le speranze da aspettare, ma perchè poi io critico tanto queste cose, che in fin dei conti ho fatto strafatto fino a più di tre anni fa? Semplice amici miei, perchè spesso la vita ci cambia, e noi disperatamente tentiamo di afferrarla con le unghie e con i denti ma ci scappa via, ci butta in faccia i ricordi, ci fa aprire le lacerazioni e noi dobbiamo reggere, sempre forti, coriacei, senza un momento di smarrimento.
Eppure adoro vivere, ma non posso più festeggiare amici cari perdonatemi, quello che era non può tornare troppo bello sereno allegro, e non vogliamo mica recitare una farsa per chi poi ..per noi stessi o per gli altri?
 No, guardiamo il calendario e speriamo voli, speriamo di vedere quel 7 gennaio benedetto che porti via addobbi lumini e soprattutto fuochi d'artificio per i poveri animali.
Risultati immagini per QUI DENTRO SIAMO PAZZI ARRENDETEVI no copyrightRisultati immagini per QUI DENTRO SIAMO PAZZI ARRENDETEVI no copyrightQuest'anno c'è una novità però, ci siamo riuniti, noi gli" anti festività" in casa mia per trascorrere tutto il  periodo nella più pacata normalità, senza dare noia a nessuno,io spero! E la cosa mi ha stupito tantissimo tanto il numero si alzava giorno per giorno. Non credevo che la vita ne avesse spezzati tanti e allora noi giocheremo a metterci a vicenda lo scotch per tenerci belli dritti. Mi sono fatta un regalo , quello si, ho comprato una targa che ho messo fuori della porta grande di casa( perchè nessuno dei "normali" si spaventasse) con scritto"QUI DENTRO SIAMO PAZZI...ARRENDETEVI!"
Ma una cosa mi è rimasta ancora malgrado questo anno veramente spinoso, tra malesseri vari più o meno seri, disgrazie, alluvioni paurose che hanno spazzato la speranza, mi è rimasta la voglia di ridere malgrado tutto, malgrado il poco o niente che trovo attorno a me o perchè non riesco ancora a vedere il tanto.
E ringrazio voi miei cari della sopportazione che sempre mi elargite, soprattutto con queste miei sconclusionate riflessioni, vi ringrazio per tutto di cuore, anche se mi frulla per la testa la decisione di abbandonare la musica , le interviste, le fantasticherie di una vita troppo intensa e meravigliosa. Sento il bisogno spesso e più impellente di fermarmi, di cambiare qualcosa che ormai sa di stantio con amarezza e dolore come ho fatto con la danza , ma forse è ora di chiudere i battenti. Ma non questo blog che ci unisce tanto per ora. Se qualcuno ha bisogno di una persona che sa fare qualcosa e spesso può farvi divertire, mi vendo al migliore offerente e costo poco....ahahahah
 Grazie , grazie ancora..vi voglio tanto bene e sfavillanti Festività per tutti voi!

73 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ti auguro delle serene giornate.
Dolce notte.

Gus O. ha detto...

Non c'è bisogno del cartello appeso alla porta di casa. Ormai il Natale è la festa del consumismo. Il frastuono che mi circonda, gli auguri che arrivano da tutte le parti, ormai mi hanno stancato.
Ciao Nella.

Tomaso ha detto...

Cara Nella, lo sai io ti capisco queste feste sono spesso manipolate dal commercio e tante altre cose...
io però riservo per gli amici e amiche un sincero buon Natale con tutto il mio cuore.
Tomaso

Andreina ha detto...

ciascuno deve vivere ogni giorno come se la sente e al diavolo quello che pensano gli altri....vanno bene luci e festeggiamenti ed altrettanto bene passare le feste in pace e senza lucichii.....ti voglio bene per come sei e non cambiare mai....
Pensaci la musica ti da tanto ed anche la voglia di vivere....

Gabri millecrocette ha detto...

Basta riderci sopra e gennaio arriverà veloce...e tu sai farlo!!Un grosso bacione

Santa S ha detto...

"QUI DENTRO SIAMO PAZZI...ARRENDETEVI!"... "Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.
(Dal film Alice in Wonderland)
Sono felice che sei in compagnia, coccolatevi e state sereni. Auguri di cuore anche a tutti i tuoi amici.
Ti abbraccio fortissimamente e non dimenticarti mai che sei meravigliosa.

Patricia Moll ha detto...

Nemmeno io amo particolarmente queste feste. Metto qualche addobbo in casa, penso ai regali, faccio gli auguri più per abitudine che per altro.
Quest'anno non ho nemmeno fatto i soliti agnolotti come gli anni scorsi. Mancanza di tempo voglia e forze.
L'importante è che quest'anno malefico termini in fretta e vada al diavolo senza biglietto di ritorno.
A questo punto facciamoci solo un sentito augurio di giorni sereni, non troppo tristi e malinconici.
Un grande abbraccio e un bacio Patri

Mariella ha detto...

Ti auguro serenità.
Mariella

Costantino ha detto...

Ricorrenze, consumismo, bambini che sgranano gli occhi (però meno di quelli di una volta) nello scartare regali ( molti di più e molto più costosi che una volta), ed un vecchio prete che ( solo nella mia immaginazione e nel mio ricordo lontano) va a "dir messa" in uno sperduto paesino...

Massimiliano Riccardi ha detto...

Nella. Non ti dico niente, soltanto che ti penso. Un bacione.

Glò ha detto...

Nemmeno io impazzisco per schiamazzi e luci colorate, lo sai ormai :D Un passo alla volta: il 27 è vicino XD e si fa presto ad arrivare a gennaio!
Però possiamo augurarci di stare sereni, in salute e sentirci "vicini" ^^
Un grande abbraccio cara Nella!

Il brano di Lennon che hai scelto è il solo che per me dà un autentico significato al periodo delle festività, anche rispetto al nostro tempo.

Pia ha detto...

Carissima Nella, tu non te ne sei accorta ma in questo post io ho letto speranza...forse sono fuori di testa anch'io...ahahahah...
A parte gli scherzi è così, ho letto speranza in una vita vissuta come si vuole, senza obblighi, in compagnia di chi si ama di più e condivide i nostri pensieri.
Io in compenso ti abbraccio forte e se ti fa piacere passa da me, perché c'è un invito da parte mia...
Grazie carissima anche per il tuo appoggio su g+ che gradisco moltissimo. Ciaooooooo...

silvia de angelis ha detto...

Un abbraccio forte, cara Nella, in questi giorni freddissimi, silvia

Annamaria ha detto...

Cara NELLA, quanta verità nel tuo post!!!
E vorrestri scusarti di essere così VERA? Ma il tuo restare ancorata a ciò che senti essenziale - e non superficiale e accessorio - è la salvezza, mia cara!!!
Sì, è stato un anno difficile, ma tu, insieme a Snoopy e agli altri che citi, ci insegni che il saper ridere è una via di speranza e di salvezza. Ce la farai!!!
Ti mando il mio abbraccio sempre più stritoloso!!!!

Cannibal Kid ha detto...

Credo di capire quello che vuoi dire.
Anche io non è che ami molto questo periodo festivo...

Granduca di Moletania ha detto...

Cara Nella,
tu sai che per me il Natale è sacro; non per i regali o per stupidaggini simili. I motivi sono altri: mi piacciono le luci, i colori, i fuochi, la musica. Ma soprattutto mi piace che per un giorno il mondo si fermi: nessuno che mi stressa, che mi cerca (professionalmente parlando) e perchè quelli che incontro non mi dicono "Avrei questo problemino". Solo saluti, abbracci e vin brulè.
Se il telefono suona può essere solo un amico che mi vuole salutare e non per altro.
Come faccio a non amare un giorno così ? Di Natali ce ne vorrebbero almeno una decina al mese.

Comunque adesso ti lascio che devo andare a spalare la neve che si è ammucchiata nel salone delle feste.

Come sempre, un grande abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie CAVALIERE mio la serenità è già una grande conquista!
Auguroni per te!

Nella Crosiglia ha detto...

GUS , qualcuno mi prenderà pure per matta, ma amo le tue considerazioni, spesso il solo fastidio degli auguri da gente non propriamente sincera, mi infastidisce..figurati il resto...ti abbraccio forte e ti vorrei con me!

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO caro per me tu puoi fare e dire ciò che vuoi a me va sempre bene.
Si percepisce anche virtualmente la tua bontà e la tua gentilezza
Ti voglio bene auguri per tutta la famiglia e specialissimi per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella e cara la mia ANDREINA....non mi sono mai preoccupata del giudizio degli altri mia cara, figurati ora...
Indubbiamente non è un periodo leggero questo per me, ma come sempre diciamo noi due, ce la faremo sempre.
Riguardo la musica mi ha dato tanto , ma quando quel tanto è meglio che si fermi per non terminare con false delusioni... meglio smettere..vedrò!
Ti stringo fortissimo e auguroni per tutta la tua bella famiglia pelosoni inclusi

Nella Crosiglia ha detto...

Si GABRI mia il senso dell'autoironia non mi è ancora passato...le risate saranno assicurate, qualche volta saranno pure amare ma sempre risate saranno...
Tutto il bene del mondo mia cara...

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah SANTA cara io? meravigliosa? ahahaha..questa si che è bella...In questa casa , come sempre d 'altronde, regnerà l'anarchia, e ognuno farà quello che vuole..gente strana..chissà...Se riuscirò a trovarne qualcuno ricambierò volentieri i tuoi auguri( non so cosa riceverò di risposta), ma è necessario prenderli per quello che sono.....
Ti voglio bene e tanta felicità!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PATRICIA mia sei tanto gentile...la cosa più difficile sarà scacciare la tristezza , ma in una gabbia di matti , potrà anche essere trasformata in allegria..
Ti stringo forte Buone festività....!

Nella Crosiglia ha detto...

Concisa ma essenziale come sempre la mia MARIELLINA, la cosa più difficile da trovare...
Ci proveremo....
Tanta felicità per te amica mia adorata!
Auguri a tutti specialissimi

Nella Crosiglia ha detto...

COSTANTINO mio che bella la figura del prete che va a dir messa in un lontano paesino , magari innevato..poetica e celestiale figura...
Tante cose belle salute e felicità per questo Natale e anno nuovo..Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

E anch'io mio MASSIMILIANO, ti penso felice e realizzato nella tua bella famiglia con i cucciolotti intorno, dopo tutto la festa è la loro.
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia GLO' che riesce sempre a toccare il punto giusto di ogni cosa...
Il tempo vola è vero, qualche volta passa e raramente rallenta, ma quando rallenta è proprio fastidioso.
Arrivare al 7 di gennaio come ogni anno mi sembra una distanza incolmabile,ma ci arriveremo tutti spero benissimo, ma io mi accontento solo di arrivarci presto! ahahahaha
Ti adoro, tanta felicità!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia adorabile PIA..non sei pazza , nei miei pensieri anche più neri c'è sempre speranza in qualcosa o qualcuno per tutti, che poi arrivi o meno o si sappia riconoscere, questo è un'altra cosa e riguarda noi personalmente..
Arriverò senza alcun dubbio nel tuo blog, curiosissima del tutto. e grazie a te per avermi permesso di entrare nella tua comunity..
Ti stringo forte , con tutto il bene del mondo!

Nella Crosiglia ha detto...

Quanto è piacevole il tuo calore cara SILVIETTA in questi giorni veramente gelidi..Grazie!
Ti voglio bene con tanta felicità per te e passione!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia , il nostro abbraccio stritoloso con questi ultimi chiari di luna si sta un po' affievolendo da parte mia per mancanza di forze..ma non mollerò ce la farò sempre..
Passeremo anche questo, io bendata che non voglio vedere, che non voglio scegliere e che drasticamente voglio cambiare ma mi rifiuto di farlo?!
Ma si può, si si può!!!!
Ti voglio tanto ma tanto bene!
Splendide festività per te amica mia!

Pietro Sabatelli ha detto...

Siamo noi che dovremmo ringraziarti, in ogni caso so cosa pensi sulle feste ma spero quest'anno sia per te migliore, mille cose belle ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Lo capisci senza alcun dubbio mio caro MARCO, è impensabile tu non possa riuscirci..
C'è solo una piccola differenza , tu non ami molto le festività, io le odio proprio!!!
Un abbraccio sentito e tanta ma tanta felicità!

Nella Crosiglia ha detto...

Siamo al risparmio GRANDUCA, nessuno può spalare la neve nel salone delle feste al posto tuo....?
E' un po' che manco per ragioni esattoriali nel castello, ma devo venire a dare un'occhiata, magari posso anche essere utile..chissà??!!
10 Natali al mese, solo l'isola di Tonga può aspettarmi , un viaggio senza ritorno però..
Ma goditi questo sfavillio, luccichio, ornato di canzoni natalizie...sai quanto mi ci sono divertita ai tempi d'oro...
Popi calano le tenebre e si cambia registro..
Tutto il bene del mondo a gte e alla tua meravigliosa famiglia
Ti voglio bene

Nella Crosiglia ha detto...

Bello il mio PIETRINO...migliore no, ma costantemente monotono monocorde e noioso, contornato da una popolazione di svitati..una bella trama per una pellicola..Recensisci tu? andiamo sul sicuro..
Tanta felicità mio caro Pietro e amore e salute e soldi!

MikiMoz ha detto...

Nella, eppure la magia può tornare, se vuoi.
Ti auguro ugualmente Buone Feste :)
Un abbraccione.

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione, ma c'è sempre " la magia può tornare " dipende dal soggetto e il soggetto, cioè io , non è così semplice purtroppo...
Grazie MOZZINO mio, tutto il bene del mondo anche per te...Un abbraccio strettissimo...

sinforosa c ha detto...

Ciò che alla fine conta è la serenità, serenità che auguro a te e a tutti coloro che passano da questo tuo bellissimo blog.
sinforosa

carmen ha detto...

Ciao Nella bella, per me non si può festeggiare a comando ma solo quando il cuore ce lo suggerisce e poi anch'io detesto botti e fuochi d'artificio che tanti danni fanno ai nostri amati animali... però il presepe mi piace perchè mi ricorda l'infanzia e il mio caro papà
che lo preparava con il muschio e poche statuine ma con tanto amore...un abbraccione!!
Carmen

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SINFOROSA dolce,e la serenità spesso non è così facile da conquistare...ma chissà a volte anche i miracoli succedono in questa bellissima vita!
Tanta felicità mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Quanti bei ricordi CARMEN cara, anche mio padre era uno specialista dei presepi e si divertiva molto..quanta acqua sotto i ponti , troppa...bisogna aspettare che il livello decresca un po' e poi chissà qualcosa potrebbe anche miracolosamente avverarsi..
Ti stringo forte e tanta tanta felicità

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ho un "rapporto" particolare con il Natale, sempre più lontano dalla sua forma religiosa, e allo stesso tempo sempre più lontano dai lustrini e dalle luci.
Non mi piacciono i festeggiamenti forzati, di facciata, ma sento crescere un natale più spirituale.
Lontano dai canoni religiosi e più vicino ad un "essere in comunione con se stessi".
E in fondo quello che noto nelle tue parole, il desiderio di vivere un'atmosfera di serenità interiore lasciando ai margini quella felicità costruita a tavolino indirizzata al "consumo", dove a farla da padrone è l'ipocrisia.
La vera essenza natalizia è quella che tu insegui (e che senza accorgerti hai forse raggiunto)mentre ciò che ti da fastidio non è l'atmosfera del "Natale" ma tutto quello che viene costruito a suo nome.
Hai mostrato il tuo lato più intimo, più forte, più intenso e più vero.
Un abbraccio, e buon ... tutto.
Romualdo.

Francesca Mei ha detto...

Io sono una di quelle che il 7 gennaio è triste perchè è tutto finito.Forse dentro sono ancora una bimba che guarda incantata l'albero coi misteriosi pacchetti sotto.Anche se tu non vedi l'ora che le feste finiscano ti auguro lo stesso di passarle nel modo più sereno possibile e con un pò di riposo almeno!
Un abbraccio nataloso!!!!

Hachi ha detto...

Quest'anno festeggerò il Natale più degli altri anni, perché fino a qualche settimana fa non sapevo se avrei avuto qualcosa da festeggiare. E invece ce l'ho. Ma non ci sono luci o botti, né alberi o presepi... non ne ho avuto il tempo e ho capito che non servono. Natale è nel cuore e può essere qualunque giorno dell'anno in cui ci capita una cosa bella. Tutto il resto è un di più. Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a fare qualcosa che non sente, quindi goditi questo non-Natale! ;)
Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro ROMUALDO è sempre un piacere il sentirti questa è la realtà.
Cercare interiormente il Natale non è cosa facile e non so se anche inconsciamente io tenda a questo.
La realtà è che fino a pochi anni fa era obbligatorio trascorrerlo nel modo più tradizionale e mi piaceva e ne ero felice.
Tolta quella tenda e messa a nudo come ora tutto questo periodo mi schiaccia e mi opprime. Lo sento dentro e mi fa male portando ogni anno il peggio.
Questa mia risposta diventa una trattazione quindi mi fermo qui per non snnoiarti.
Per te e i tuoi cari tutto di quanto desiderate maggiormente
Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Mia dolce KILARA penso che le tue sensazioni riguardo il periodo siano quelle più giuste e naturali.
È la vita che ti cambia con tutto il suo bagaglio e purtroppo certi momenti felici non tornano più e il prezzo è duro da pagare.
Il tempo passa è vero ma le sensazioni restano insieme ad una stanchezza immensa che opprime
Passerà. .
Tutto il bene del mondo per te cara amica mia con tanto affetto

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI mia quanta verità nelle tue parole e sarebbe bello festeggiare il non Natale quando più ne senti il bisogno
Ho detto sarebbe perché per me ci sono ancora i ricordi che lo rovinano
Esiste un clima di falsa indifferenza in casa mia e per ora andiamo avanti così
Per te tutta la felicità di questo mondo ...amore salute soldi e chi più ne ha più ne metta.
Da parte mia tanto affetto e un bacio speciale

Noemaccia_Amélie ha detto...

Ciaooo Nella!! :D Che bel post, hai fatto bene! Ti auguro un buon Natale!! Un bacione grandissimo! :D :*

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao NOEMACCIA mia , più che bello direi sincero....ahahahhaa
Tanta felicità per te!
Bacissimo

Marco Grande Arbitro ha detto...

Capisco quello che provi cara Nella...
Spero che passerai bene questi giorni. Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro MARCOGRANDEARBITRO io spero solo che passino bene o male nessuna importanza, l'importate è che passino e in fretta...
Pretendo troppo lo so,ma ormai sono fatta così!
Tanta felicità Marco mio, uno splendido Natale per te!

Rosy ha detto...

Carissima Nella e' comprensibile il fatto che eventi dolorosi che mai avremmo voluto potessero accadere ci cambiano nel profondo e ci fanno vedere le cose in modo diverso!!Penso sia normale e,come ti ho scritto anche in un altro commento,avendo ricordi indelebili legati ad una persona a noi tanto cara le festività non fanno altro che portarli alla luce ma in modo fastidioso in quanto l'allegria (non sempre sincera ma talvolta artificiale giusto per seguire la massa)degli altri ci travolge e ci riempie di profonda tristezza...capisco quanto vuoi dire carissima,e quello che ti auguro a prescindere da qualsiasi festa comandata,e' ritrovare la serenità e stare bene...questo sempre....un fortissimo e affettuoso abbraccio:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROSY per la tua delicatezza e comprensione..il tempo è passato non troppo , ma io continuo a vivere le festività con depressione all'inizio, velata sicuramente, poi rabbia tanta rabbia e mi circondo di poche persone che provano le stesse o simili sensazioni..
Bruttino ma umano
Ti voglio tanto bne

Alessandra ha detto...

Cara Nella, comprendo il tuo. stato d'animo in questo periodo dell'anno. Sappiamo che è soprattutto a Natale che si avvertono le mancanze di colore che non ci sono più... Nonostante tutto, da romantica, ti auguro un Natale pieno di serenità.
Bacioni Alessandra

Fiorella ha detto...

Nellina cara, anche per me le festività portano CO se malinconia, la mia mamma e salita in cielo 23 anni fa a 58 anni, il 22 dicembre mentre mio figlio compiva al 23 i suoi 6 anni, da allora non e' stato piu come prima, ma la vita e' anche questa con piu dolori che gioie.
Ma noi, dobbiamo sempre avere lo sguardo avanti un sorriso, l'ironia con noi stessi e con la vita...
Ce la farai ce la faremo!
Un grande abbraccio Nellina cara, e che le festività ti riportino tanta serenità,
Baci e anche tanti.
P.s. Dopo le feste...perché con sto trambusto ho perso mille "colli" ti arriverà anche il mio "collo" senza testa. Ti avvisero'
Ogni promessa e' debito. Smack!

Franco Battaglia ha detto...

Buon natale carissima... sei di esempio con la tua forza di fronte alle avversità, alle tristezze e alle delusioni di ogni genere... anche per me quest'anno è stato devastante per tanti punti di vista.. cuore, salute, affetti... ma ogni avvenimento è una spinta a ricominciare, a guardare oltre... deve esserlo... e la musica, Nellina cara, la musica non ci abbandona mai.. e questo ce lo insegni tu meglio di qualsiasi altro... un bacio e una abbraccio forte... Auguri per tutto!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazia ALESSANDRINA mia, si è una festa troppo importante per non essere sentita..ti circondi di persone o cerchi di farlo che capiscono e hanno le stesse tue mancanze!
Serena e sentita serata natalizia per te e famiglia
Bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di una FIORELLA cosa mi vuoi mandare più che questa tua bella e sentita amicizia..
I nostri dolori purtroppo spesso fanno fatica a sbiadire,e tu lotti contro il tempo sperando ti sia amico, ma invece non è così...
Ce la faremo certo medicheremo qualche lacerazione in più ma ce la faremo!
Ti stringo forte e tanta serenità!

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCO caro che belle parole, quanto le ho apprezzate e quanto ti ringrazio...
Periodo ispido per me come sempre, spero migliori ma invece ....
E allora che si fa? Si aspetta passi alla svelta e poi si ricomincia medicando ancora qualche ferita
Mi spiace per i tuoi dispiaceri, so bene che cosa significhi, ed è inutile dire Natale è come un giorno normale, perchè non è così. Tutto si espande e diventa più grande, ma noi ce la faremo ancora una volta mio caro grande amico..
Ti stringo forte ed evviva la musica!

Simona ha detto...

Ciao Nella passo al volo per augurarti buone feste ♥

Nella Crosiglia ha detto...

Ti prendo al volo mia CICCOLA grazie. ..
Tanta felicità per te!
Bacissimo

cristiana marzocchi ha detto...

Imperdonabile! Mi era sfuggito questo post e quindi la possibilità di chiederti se posso fare parte del club 'dei pazzi' : un venerdì manca anche a me, a sentire le mie nipoti.
Pescando nella fantascienza, direi che bisognerebbe adottare una frase più consona a questo periodo che stiamo vivendo : May the force be with you !
Baci su baci a tutti voi.
Cristiana

mr.Hyde ha detto...

Cara Nella, prendiamola come un'occasione per un scambio di segnali d'affetto..Ogni occasione di questo tipo non bisogna perdersela. Un abbraccio caro da me e dalla mia ciurma.Ti auguro ogni bene!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma CRISTIANA mia tu sei la benvenuta, si spalancheranno anche prima le porte del cancello e arriverai dove il regno della forza ci assisterà..
Ti voglio bene e ti aspetto!

Nella Crosiglia ha detto...

Un abbraccione particolarissimo per te e per la tua bellissima ciurma che vorrei tanto conoscere..hai visto mai!?
Un mondo di bene per tutti voi!

Haldeyde ha detto...

Buon Natale e un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Doppio abbraccio e due giorni in meno adorabile amica ....tutto il bene del mondo

Nella Crosiglia ha detto...

E siccome sono le 6,30 HALDEYDE mio perdona la mancanza del nome e "l amica" (svista imperdonabile)....ma quando sei svegliata dai parenti. ...sic. ...ci manca la tortura. ...Smack!

Berica ha detto...

Concordo completamente con @Santa S e ti invio un grandissimo abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia BERICA....beh due giorni li abbiamo già smarcati e si incomincia il conto alla rovescia...
Ti stringo fortissimo, grazie!

Pamela ha detto...

Anche io quest'anno sono più preoccupata del solito per come reagiranno i miei pelosi ai petardi (fino all'anno scorso abitavo in un comune che li vietava, quindi loro non li hanno mai davvero sentiti...).
Quindi capodanno per tranquillità (mia soprattutto), lo passeremo noi 4, io, mio marito e i due gattoni, da soli a casa!! E devo dire che l'idea non mi dispiace per niente, anzi... Starò invecchiando?? :-D

Un bacione e tantissimi auguri!!

Maya Cents ha detto...

Anche se in ritardo per Natale (e in anticipo su capodanno) ci tenevo a farti gli auguri cara Nella! Neanche io provo molta simpatia per le feste comandate, ma quest'anno ho deciso di prenderle alla leggera, di guardare ostinatamente al lato migliore: sono circondata da poche ma validissime persone che amo. Anche su blogger ho "conosciuto" persone virtuali alle quali mi sono affezionata, che mi piace leggere, anche se non trovo più molto tempo.
Quindi augurissimi per il nuovo anno, ti stringo forte :-*

Nella Crosiglia ha detto...

Non stai invecchiando PAM mia ..è la saggezza che aumenta , avendo scoperto ora questo tuo commento posso dirti che qui è stata come sempre una vera guerra ordinanze a parte..
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA cara scusa anche tu il mio ritardo ma spulciando i vecchi post ho scoperto di non averti risposto. Anche il web con un anno in più invecchia, non mi dà più le informazione di chi ci commenta quindi le devo andare a cercare. A volte compaiono su gmail..che stranezza..
Tutto il bene del mondo per te e per le preziose persone che ami mia cara

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.