............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 26 novembre 2017

Addio a Malcom



Come già da tempo sapete , non scrivo mai notizie tristi quando sono di fresca data , ma questa non posso tralasciarla, anche se il mio mood ne risente parecchio.
Risultati immagini per ac dcMalcom Young , fratello di Angus, virtuoso chitarrista degli AC/DC anche lui ci ha lasciato al'età di 64 anni e la band stessa ha annunciato su Facebook questa triste notizia. Malcom è stato il creatore e fondatore di questa band, la forza nascosta che ha sempre guidato la band, sia come chitarrista , autore visionario, perfezionista e uomo unico.Orgoglioso sempre di ciò che ha creato, con la sua classica lealtà a favore degli innumerevoli fans.
Il gruppo australiano disfatto per questa perdita, ha lasciato parlare il fratello Angus, distrutto dalla sua mancanza e da quello che Malcom ha rappresentato per la sua vita, con un legame unico e speciale, confortandoci con la speciale eredità che lui ci ha lasciato, parlandogli come se fosse ancora in vita con un disinvolto" Bel lavoro Malcom!"
E' mancato nella sua casa, confortato dalla sua famiglia, colpita anche dalla morte del fratello maggiore George circa un mese prima, partecipando anche lui in veste di bassista, co-producendo alcuni dei primi grandi successi degli AC/DC come " High Voltage"T.N.T."Powerage" e altro.
Risultati immagini per angus youngRisultati immagini per brian johnsonGli appassionati, i fans più incallliti, gli addetti ai lavori sapevano i problemi di salute che affliggevano il chitarrista fin dal 2014, non facendo capire esattamente l'origine della malattia, le condizioni cliniche non vennero mai chiarite , anche se il cantante del gruppo Brian Johnson , allora front man ,aveva smentito le voci che già circolavano sullo scioglimento della band.Solo l'ingresso del nipote di Johnson aveva poi costretto ad annunciare la verità. Malcom era stato colpito da una forma gravissima di Alzeihmer, che richiedeva un'assistenza continua 24 ore su 24 a domicilio. Il fratello Angus fu ancora più chiaro sulle condizioni di Malcom, impossibilitato anche a registrare alcune loro session di registrazione, confessando che malgrado tutto ascoltava ancora la musica come le canzoni di Chuck Berry e di Buddy Holly. Ma le regole del gruppo spietate nella musica come in altre arti, obbligava a dichiarare che " the show must go on" e infatti quest'ultimo proseguì. Come proseguirono le malattie di Malcom, una massa tumorale  al polmone e problemi cardiaci con l'innesto di un pacemaker.
Malcom era nato a Glasgow i 6 gennaio del 1953, pur defilato come immagine del gruppo era il vero motore degli AC/DC, influenzato dal rock degli anni '60 e '70, modellando il sound della band elaborando i riff con Angus che avrebbero reso immortale la band con" Highway to Hell"
La scomparsa di Malcom Young, potrebbe ora colpire definitivamente la band , già passata da battaglie che sembravano perse ed invece risultarono vincitrici.Estromesso per problemi di giustizia Phil Rudd, stravolti dopo l'estromissione di Johnson per problemi di salute, il ritiro del bassista Cliff Williams pochi mesi dopo, Angus Young era rimasto l'unico elemento originale della band, ruolo scomodissimo quando si deve rappresentare uno dei principali  gruppi del secolo.
Risultati immagini per axl rosesCosa succederà ora? Ci viene in mente ,  come campane a morte  dopo una resurrezione per opera molto ingiustamente criticate di Axl Roses il loro " Back in Black"anche qui per la morte misteriosa( vomito,assiderato, soffocato ,overdose)del cantante Bon Scott, animale infernale, e per tirarsene fuori dignitosamente ecco arrivare Ben Johnson, anima , chitarre, strafottenza e palle cacciate fuori. Sarà la stessa cosa ?Risentiamo quei colpi di campana a morto  in apertura che sostiene " Hell's Bell's". Quindi come allora ci si gioca il tutto per tutto: sarà solo un ricordo, o essi saranno ancora più duri, metallici,moderni e incazzati? Saranno ancora più solidi e determinati?
Chi non lo augura, chi storce il naso e non crede ai miracoli...tutto è possibile..aspettiamo e vedremo!!!

67 commenti:

sinforosa c ha detto...

Mi credi se ti dico che non lo conoscevo. Mi spiace soprattutto perché era ancora giovane. Buona serata e grazie.
sinforosa

Massimiliano Riccardi ha detto...

Nellaaaaaaaaaaaaaaaa, io sparisco perché, eeeh perché perchè, e tu ti dimentichi di me? Un bacione 😃😃😃

Fioredicollina ha detto...

Io non lo conoscevo ma poi ho ascoltato il brano e qualcosa mi ricorda....ma sinceramente non sapevo il nome....
ciao Nellina cara spero tu stia meglio

Unknown ha detto...

Malcolm era fuori dal giro dal 2014 per via della malattia, ma è stato lo stesso una gran brutta mazzata. Ho sempre amato molto l'hard rock aborigeno degli AC/DC, non ci voleva anche questa in questo già funesto 2017. Cheers

Tomaso ha detto...

Cara Nella, ogni tanto passo per un caro saluto sperando che anche da te vada sempre bene.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Gabri millecrocette ha detto...

Finalmente ritorno a leggere i blog ora d telefono...ed è un piacere rileggerti..buona settimana

Alligatore ha detto...

Avevo letto la notizia, e ho pensato: un altro pezzo di rock che se ne va ... pur non avendo mai seguito più di tanto il suo gruppo, direi essere stati importanti per la storia dell'hard-rock.

Francesca Mei ha detto...

E purtroppo un'altro se n'è andato!
Però è sempre bello rileggerti!!

nico ha detto...

Bentornata Nellina, dai dai che siamo tutti qui per te! Non ero un grosso appassionato degli AC/DC, ma leggere te che commenti e racconti ti fa comunque riprendere in mano certe tue mancanze del passato, rivisitandole. Credo che sia molto bello tutto questo! Continua così sempre combattiva! Credo che presto ti verrò a trovare! :) Ti abbraccio

Maya Cents ha detto...

Che tristezza, che dispiacere! Per il musicista sì, ma soprattutto per l'uomo che era. Così giovane eppure pieno di problemi di salute...
Secondo me non ha più senso farsi chiamare ancora così, con un solo membro della band originale... ormai sarà un altro gruppo!
Comunque fa piacere leggerti, a presto, un bacione cara!

Gus O. ha detto...

Un grande artista che ci lascia.
Abbraccio nella.

keypaxx ha detto...

Il gruppo non lo seguo ma lo conosco. E, in un certo senso, le tue parole mi riportano all'infanzia... a un amico che impazziva per loro. Mi chiedo se abbia mantenuto anche oggi lo stesso feeling e come avrà preso la triste notizia.
Un abbraccio e un sorriso per te.
^_______^

Pietro Sabatelli ha detto...

Mi è dispiaciuto davvero tanto, anche perché ho conosciuto gli AC/DC grazie a Thunderstruck, dove lui era semplicemente fantastico ;)

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ho sempre amato questo gruppo, la loro energia trasformata in musica, hanno fatto, fanno tutt'ora e, sono convinto, continueranno a fare, poesia.
Può sembrare un controsenso parlare di poesia accostata a questo genere musicale ma i loro brani non sono solo "scatenanti" fisicamente ma lo sono anche "spiritualmente".
I fratelli Young sono l'essenza del gruppo (la loro musica ci dice che Malcom c'è ancora) hanno creato e accompagnato gli AC/DC in maniera differente, Angus da autentico "animale" da palcoscenico, Malcom un po più defilato ma non meno determinante.
Grazie per il bellissimo ricordo, scritto con il cuore oltre che con la consueta competenza.
Un abbraccio, a presto.

Nella Crosiglia ha detto...

Certo che ti credo SINFOROSA mia , ma non è necessario conoscere tutti i musicisti , saremmo veramente dei fenomeni..
Un bacio grande

Nella Crosiglia ha detto...

Ma come posso dimenticarmi di te MASSIMILIANO mio....
Io sono agli arresti domiciliari con la mia polimialgia, 33 esami e ora aspetto gli esiti..periodaccio, scrivo poco perchè la posizione non me lo consente ..insomma un rudere...lo ricostruiremo..
Che piaecre il sentirti..
E perchè tu non c'eri ?
Altro libro gioiello vero?
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

FIORE DI COLLINA mio, ho appena finito i 33 esami, vedremo gli esiti..sono sempre sulla linea di confine di guerra lunga e difficoltosa..
Vincerò!
Un bacio sopeciale

Nella Crosiglia ha detto...

Veramente mio caro BARAVOLANTE..una strage, sembrava dovesse andare tutto un po' meglio , ma è stata un'ecatombe.
Gran colpo per il gruppo, non so che succederà, difficile ricostruire, ma a volte i miracoli accadono.
Un abbraccio specialissimo

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio lottiamo contro le malattie, ma vinceremo..che piacere sentirti mi si apre il cuore.
Un abbraccio speciale per te e un caro saluto alla tua bella famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia carissima GABRI, ma purtroppo devo fare tutto con estrema calma e i miei blog saranno abbastanza rari.
Dipende sempre da come mi sento e dagli ultimi esami fatti non sapendo i risultati..
Ma ce la faremo
Bacio della sera

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ALLIGATORE mio, comunque sta di fatto che ogni giorno non troviamo più qualcuno , una vera strage..
Abbraccio speciale della sera

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie KILARA mia troppo gentile, i miei blog si fanno più rari ma non posso stare spesso al pc
Vedremo le ultime analisi e le visite
Che bella panzata..credimi...ma ce la faremo o almeno spero..
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

NICO che piacere sarebbe la tua visita.
Non ho certo ripreso a scrivere come prima, ci sono nuovi esami da leggere e i risultati delle future visite..tutto è ancora in ballo e vedremo se il ballo riuscirà positivo...
Bacio per tutti voi!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara MAYA, vorrei farlo di più, ma non posso stancarmi troppo.
Ho fatto molti esami in questi ultimi tempi e non so ancora i risultati.
Questa band come finirà? Chissà , un vero peccato , ma sono molto tosti e chissà se smetteranno o chi arriverà al posto dei mancanti...
Bacionissimo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Vero GUS, che piacesse o meno, che il tipo di musica fosse di gradimento o meno, era veramente un grande
Sempre felice di sentierti
Un abbraccio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

I fans degli AC/DC credimi sono proprio afflitti e amano questo gruppo come la propria vita.
Ho un amico che li ha sempre seguiti per il mondo , è distrutto.
Speriamo riescano a rimpiazzare qualcun altro , hanno fatto tante volte miracoli chissà..mai disperare
SORRISO SERALE SOLO PER TE KEYPAXX

Nella Crosiglia ha detto...

Grandi musicisti PIETRO, spesso non apprezzati nel loro giusto valore per il tipo di musica, ma veramente grandi.
E anche questa volta ne è volato un altro.
Abbraccio della sera

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie come sempre ROMUALDO mio...purtroppo non posso esagerare nello scrivere e mi dispiace ..spero verranno tempi migliori..
Gravissima perdita, Malcom era una mente eccelsa, i loro riff avevano trasformato il genere come giustamente dici tu...
Speriamo riescano , come si suol dire a mettere qualche pezza a questo meraviglioso gruppo, con difficoltà , ma chi è rimasto forse potrà sopperire a tanta mancanza.
Un abbraccio di cuore

Massimiliano Riccardi ha detto...

Hai ragione, non potevi sapere. Ho mollato il blogging per mesi, casini di lavoro e di famiglia, poi tanto per non farsi mancare di nulla mi sono lesionato l'anca e fratturato due coste 😃😃😃 Tutto a gonfie vele hahahahahaha. Nellaaaaa, siamo due baracche hahahahaha. Scherzi a parte, tieni duro e abbi cura di te. Ti mando un bacio.

Marinetta ha detto...

Ciao Nella , sono passata per lasciarti un saluto e un abbraccio ...
Son felicissima di leggerti , spero tu stia meglio
ciao carissima ... a presto
: )

Pia ha detto...

Ciao Nella.
Solo un semplice saluto ed un grande abbraccio per te.
Sempre brava, grazie.
Cerca di stare bene. Bacio.

Shane ha detto...

Buongiorno!
Era da tantissimo tempo che desideravo venirti a trovare ma non trovano il tuo blog! Ora finalmente l ho trovato! Come stai? Non seguivo questo gruppo. Mi dispiace... ho visto un video e devo dire una bella musica.
A presto un caro abbraccio Nella

Nick Parisi. ha detto...

Un altro grande che se ne va.....:(

Nella Crosiglia ha detto...

Anche tu sei messo benino MASSIMILIANO mio ma sei una roccia..
Ce la faremo ..meglio di prima..
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

MARINETTA dolce , ho fatto gli ultimi 33 esami ma non so ancora i risultati, si vedrà, speriamo il meno peggio per il momento si va avanti...
Ti vogkio bene
Buona serata

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara PIA si deve andare avanti per forza ( 33 esami) figurati che bel risultato ...
Ti sento e ti leggo sempre con tanto amore...
Un bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

SEMPLICEMENTE LO SHANE che piacere averti qui, peccato che tu mi abbia trovato in un periodo non molto felice per la mia salute ma penso di poter mettere una pezza al tutto e di andare avanti come prima.
Grazie di essere tra i miei amici veramente contenta.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Vero NICK mio, quante stelle che brilleranno piu' intense in questo cielo...
Un abbraccio fortissimo e grazie!

Alessandra ha detto...

Non conoscevo il personaggio. Spiace sempre sentire di giovani decessi. Un forte abbraccio cara Nella
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Si mia cara ALESSANDRINA,anche se sono sconosciuti e talentuosi la loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile
Un bacio leggero

Andreina ha detto...

ciao passo per un saluto.
ti pensavo in questi giorni, come va?

Annamaria ha detto...

Non conosco questo gruppo, ma ti ammiro sempre per la valanga di cose che sai!
Passo anch'io per un saluto e un abbraccio ancora più stretto!!!

Marinetta ha detto...

Oh ... 33 esami!! Dai Nella ... spero con tutto il cuore che vada tutto per il meglio ...
un abbraccio grandissimo : )
a presto

Nella Crosiglia ha detto...

ANDREINA mia ho fatto 33 esami e devo aspettare le risposte per le visite, certo dopo tutte questi trattamenti qualche cosa non andrà sicuramente bene ma speriamo di uscire da questo inferno.
Ne ho passate tante e passerò pure questo benedetto virus.
So che tu stai bene e ne sono felicissima
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia bella mi prendo con tanta felicità il tuo abbraccio, aspetto i miei 33 esami e spero nel meno peggio
Grazie per i soliti tuoi complimenti da vera amica
Ti stringo da stritolo.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MARINETTA mia bella ..
Ehhh si 33 esami, qualcosa ci sarà, spero si possa curare e non sia grave , ne ho passate parecchie in questi ultimi tempi e spero di farcela anche questa volta.
Ti stringo forte e ti ringrazio di cuore

Francesco ha detto...

malato da tempo, quel che si dice una leggenda del rock, e non così a sproposito

Santa S ha detto...

Ancora un grande che ci lascia... Indimenticabili le sue movenze sul palco, senza nulla togliere alla sua professionalità.
Che bello rileggerti, spero vada un po' meglio e tu riprenda i tuoi equilibri, intanto ti porto un sorriso con un invito, so che è difficile in questo periodo, ma ci tenevo, condividiamo lo stesso amore per la musica e i tuoi racconti mi riempiono...
Invito
Ti ho nominata in un gioco, per stare un po' insieme, magari sorridere insieme... Sentiti libera, se ti va.
Questo è il post: http://lasantafuriosa.blogspot.it/2017/11/tagvery-pop-blog-i-miei-anni-90.html
Il regolamento del gioco lo trovi sempre sul post.
Se ne hai voglia... Anni a confronto, ricordi diversi.
Un abbraccio
Santa

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non sono un grande fan degli ACDC, ma mi dispiace per la morte di Malcom Young...

Nella Crosiglia ha detto...

Si FRANCESCO malato da molto, ma quando si parla di malattia anche grave la persona è ancora viva anche se sai che la speranza è quasi nulla..quando poi la realtà ti fa toccare con mano che non c'è più che è arrivata la fine , tutte le sensazioni cambiano
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

SANTA cara sempre carina e gentile.
Ho finito da poco 33 esami e devo sapere i risultati.
Ma ti prometto che se non sono così terribili, parteciperò con gioia infinita al tuo gioco, lo sai.
Ti voglio tanto bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Capisco caro MARCOGRANDEARBITRO, capisco benissimo perchè anch'io li seguivo ,li ammiravo, ma non ero una delle tante fans da strapparsi i capelli.
Malgrado tutto la forza di questa band era indescrivibile e questa morte ancora più terribile
Un abbraccio forte della sera

Paola S. ha detto...

Ciao Nellina :-*
Approfitto del commento per chiederti come stai, se sono arrivati i risultati dei tuoi esami e se questo Novembre è andato un po' meglio di quanto sperato :)
Ti stringo forte :-*

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia PAOLETTA, gli esami non sono ancora arrivati , ma sicuramente su 33 qualcosa verrà fuori almeno speriamo curabile.....
Ti stringoforte..

Anna Bernasconi Art ha detto...

E adesso speriamo di poter archiviare per un po' le notizie cupe e risollevare il mood! Bacioni mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ANNETTA , il mio mood in questi periodi forse è il più basso dell'anno, proprio da stralciare dal calendario questi mesi festivi che mi affossano maggiormente , ma ..andiamo avanti, non si può fare diversamente.
Bacione serale

Nella Crosiglia ha detto...

GUS caro , non riesco ad aprire il tuo blog.
Mi viene una scritta "£ sei arrivato alla fine"
Hai chiuso tutto o il mio pc che fa le bizze?
Non mi dare questa triste notizia , ma spiegami la soluzione
Abbraccio notturno

keypaxx ha detto...

Un sorriso per un solare e sereno inizio di settimana.
^_____^

Pamela ha detto...

Sempre interessanti i tuoi articoli!
Incrociamo le dita per gli esami!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Grandioso per te caro KEYPAXX anche se un pochino al freddo
Felice serata!

Nella Crosiglia ha detto...

si mia cara PAMELA , incrociamo proprio le dita per gli esami che come sempre sono in ritardo e non sono ancora arrivati
Grazie e un grosso bacio

Marinetta ha detto...

Sei speciale ... : ) Semplicemente un grande abbraccio...
Ciao Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Un bacio della buona notte mia cara MARINETTA.....
Grazie troppo generosa

Andrea Pizzato ha detto...

cavoli l'ho letto l'altro giorno :( terribile.
buon fine settimana! meglio pensare al Natale :)) ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

Si un altro bel colpettto mio caro ANDREA, meglio pensare alla salute..il Natale non mi sconvolge più di tanto...
Un abbraccio forte forte e con questo freddo!

cristiana marzocchi ha detto...

Nellina bella, sono triste per la tua latitanza forzata. Tu sei un blog "colonna" e si sente la tua mancanza.
Spero in notizie migliori aspettando le feste per farti i miei auguri.
Cri
PS. Brutto periodo anche per me a causa della salute di mio marito.

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiace per tu marito CRISTIANA mia, vedrai che tutto si accomoderà.
Io ho questo virus con questa cura interminabile che mi impedisce di fare molte cose e ora incominciano di nuovo le visite perchè gli esami non sono una bellezza.
Lottiamo e cerchiamo di andare avanti.
Le mie feste saranno proprio in bianco tra camici e tentativi, un Natale diverso quello che ho sempre sognato in questi ultimi anni...sic!!!!!!
Tanti baci a te . tvb

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.