............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 29 luglio 2019

Ed e la sua fantasia




Finalmente miei cari posso tornare a scrivere dopo l'ennesima alluvione, bombe d'acqua , piogge torrenziali che incominciano a farsi vedere visto il caldo straordinario dell'estate. Ma ora le nostre piogge sono diventate così, mettiamoci il cuore in pace, chi vive in campagna come me, occhio ai corsi d'acqua che circondano le case perchè possono diventare torrenti impetuosi, altrimenti dopo poche ore ci troviamo tutti in barca.
Non voglio sicuramente scrivere dell'ennesimo alluvione, ma ritornata luce e connessione, posso andare avanti con qualche curiosità.
Ho sempre amato Ed Sheeran, questo ragazzo inglese , io lo ricordo fanciullo paffutello( molto più di ora) che postava le sue canzoni su you tube e ne rimasi subito colpita. Sicuramente anche dalle sue caratteristiche fisiche , questo rosso malpelo, beffato da tutti i suoi coetanei a scuola, cosa è diventato ora?A mio avviso uno dei migliori cantanti in circolazione, ma quando chiedevo io di andarlo a sentire , mi ridevano in faccia dicendo chi era questo sconosciuto. Ma bastava ascoltarlo, non sono certo una scopritrice di talenti, ma la sua voce e le sue canzoni, già fin da ragazzino parlavano un'altra lingua. Non vedo la banalità nelle sue produzioni, unite ad una voce particolare, un vero talentuoso personaggio . Ora è veramente un personaggio per tutti, sold out ad ogni concerto, non schivo da altre compartecipazioni e tutti gridano al miracolo...Siamo sempre esagerati. Ma andiamo avanti!
E' diventato grande il nostro Sheeran, ora è anche marito della sua sempre fedele compagna di scuola, il suo portafoglio non ha certo bisogno di essere gonfiato da performances per strada!
L'originalità delle sue canzoni, è frutto anche del suo carattere e non lo dimostra solo nella musica , ma anche nelle cose della vita. Chi diventa una celebrità, per di più con famiglia, la prima cosa che pensa è costruirsi una bella casa, e così ha fatto Ed. Sicuramente una casa fuori del normale, stile agricolo- casareccio, molto caratteristica e rustica, ma qui casca l'asino. Perchè tutta questa poesia è stata macchiata da una piscina megagalattica. Ed ecco come sempre comparire i soliti vicini, curiosi e forse indispettiti dalle feste che il cantante può fare non so in quale misura, hanno subito denunciato la cosa alle autorità competenti.Effettivamente la piscina doveva nascere come laghetto per anatre ed oche, non riferito al genere femminile, ma ai graziosi animali pennuti per dare un tocco ancora più campagnolo alla villa . Purtroppo l'unico tocco rustico è la forma a fagiolo della piscina, ma la querelle non smette e la causa va avanti per ora irrisolta.
 Il colpo di grazia del nostro Ed cosa è stato?Nasconderla ai graziosi vicini non certo con un muro di cinta di grossi mattoni ma con balle di paglia e qui dobbiamo gridare" viva la campagna".
 Che superba fantasia,tutto questo lo ha portato a fermare la causa per altri controlli e discussioni. Fossimo stati noi, avrebbero buttato giù anche la casa, ma come sapete con certi personaggi si ha un occhio di riguardo, tasche permettendo.
   Aggiungo un mio parere , molto di parte è vero lo confesso, ma questa sua idea è stata proprio un colpo di grazia e la mia simpatia per questo rosso cantante è ancora aumentata.
 Vincerai Sheeran, sono convinta di si, anatre o oche che siano, la tua immaginazione merita un premio. Sono troppo generosa? Si, l' ammetto..a presto miei cari, pioggia permettendo!

22 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, purtroppo ciò che avverrà saranno molte notizie di grandi alluvioni, la terra purtroppo è destinata a questo.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Molto vero caro TOMASO, purtroppo dobbiamo abituarci
Ricambio il forte abbraccio e una serena settimana

Franco Battaglia ha detto...

L'ultimo Ed mi ha deluso non poco.. l'ho trovato un pezzo slavato, tanto per battere il ferro finché ancora caldo... forse le beghe di piscina gli hanno nuociuto più del dovuto... ;)

Gus O. ha detto...

Concordo con Franco.
Abbraccio Nella.

MikiMoz ha detto...

Non è un cantante che seguo, ma queste sono stravaganze tipiche dei vip.
Ci stanno, dai... Al massimo, inviterei i vicini a unirmi alle feste :)

Moz-

Pietro Sabatelli ha detto...

Non l'ho conosciuto su Youtube, l'ho conosciuto dopo attraverso le sue canzoni, alcune innegabilmente davvero belle ;)

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCO, sicuramente non tutte le ciambelle riescono con il buco giusto. Non è un grande lavoro, hai ragione, è una compartecipazione con altri personaggi. Un modo facile per lanciare un disco che può piacere o meno. Non mi entusiasma , vediamo come continuerà.
Un abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Caro GUS, la risposta che ho dato a Franco , può essere simile alla tua. Non tutte le produzioni possono essere al top.Quando si arriva al successo spesso si cercano vie più facili, come le compartecipazioni che richiedono anche meno lavoro. E' un'arma a doppio taglio perchè può far tornare indietro il successo di un cantante. Ma molti hanno avuto momenti meno buoni, non per questo hanno perso la loro grinta Non mi piace l'ultimo disco , è stata un 'idea non felice a mio avviso . Continuano a piacermi le sue canzoni , la sua voce e speriamo possa continuare nella giusta strada . In questo ambiente si fa presto a perdere quello che si è costruito.
Un forte abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Non male come idea MOZZINO mio , forse è proprio questo che cercano....
In quanto all'ultimo lavoro non è certo il massimo, ma chi è sempre stato all'altezza giusta?
Spesso non si arriva al massimo ma la carriera può continuare al meglio. Me lo auguro per lui.
Bacione grande

Nella Crosiglia ha detto...

Si PIETRO , a me era piaciuto da subito, ma devo dire che anche chi l'ha conosciuto dopo, molti brani sono bellissimi. Vediamo come procederà...
Un abbraccio serale

Anna Bernasconi Art ha detto...

"oche, non riferito al genere femminile"... 😂😂😂

Beh, le balle come muro sono una bella idea, evviva la campagna, assolutamente sì! Sarà che, come te, sono donna di campagna (anche se in piena estate preferisco la fescura di montagna!).

Ciao carissima!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNA cara purtroppo non sono nata in campagna ma mi sono fatta adottare da lei.....
e questa idea del nostro Rosso non è niente male , che ne dici ?
Bacionissimo

Farfalla Legger@ ha detto...

Sono scoppiata a ridere nel leggere: "come laghetto per anatre ed oche, non riferito al genere femminile, ma ai graziosi animali pennuti per dare un tocco ancora più campagnolo alla villa"
Comunque io parteggio per i graziosi pennuti e spero che Ed riesca nel suo intento. Non conosco il personaggio ma chi ama gli animali non può che essermi simpatico. Baciobacio siempre tutto per te. <3

Nella Crosiglia ha detto...

Non so mia cara FARFAllINA se Ed ami gli animali, era un tocco di classe per la sua nuova rustica casa, ma la piscina a parte la forma a fagiolo, tanto rustica non era....tocco di classe per la recinzione di balle di paglia..
Bacio della buona notte

Fioredicollina ha detto...

Nellina cara sai tutto di tutti questi cantanti anche cosi giovanissimi ogni volta mi stupisci con questi aneddoti...bella l idea del muro di balle di paglia...mal che vada se un domani diventano 'brutte' o logore se ne fan di nuove....
un bacione a te

Nella Crosiglia ha detto...

E' una notizia abbastanza conosciuta mia cara se una persona fa il mio lavoro, normale che debba anche interessarsi di cose frivole. In effetti una recinzione che si può agevolmente cambiare senza neppure troppe spese...lol...
Un bacione grande FIORELLINO mio

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, la sua musica non mi dispiace, l’ascolto da qualche anno (come per tutti ci sono brani riusciti e altri meno) anche se non sono un suo fan.
Il tuo divertente racconto si può tradurre nella, meno divertente, abitudine di fare ciò che si vuole anche se non si potrebbe, meglio nota come abuso edilizio.
Come sai mi affascinano le “creazioni” mentre l’aspetto umano non mi avvince, curiosa e creativa l’idea delle balle come recensione ma il fatto che a certe persone venga concesso ciò che a noi comuni mortali viene impedito ammetto che mi da un po’ fastidio.
Complimenti per l’apparentemente leggero e arguto “taglio” del tuo articolo.
Un abbraccio, buona giornata.

Nella Crosiglia ha detto...

Come ti capisco ROMUALDO, questa bella abitudine non è solo prerogativa delle persone più o meno note, ma anche dei comuni mortali che unendosi ad associazioni " particolari" possono liberamente ottenere ciò che vogliono senza pagare un soldo e facendo cose altamente abusive.La mia zona staccata dalla città, si è trasformata da zona tranquilla e in pace con tutti, in un paesaggio particolare regalato a chi si"iscrive" a specifiche associazioni..e mi fermo qui, perchè preferisco. In quanto a Sheeran, non è sicuramente il solo ad abusare della sua posizione, altri più noti , hanno fatto di molto peggio. Questo non vuol dire che la mia simpatia per il" Rosso" lo esula da rispettare le leggi.
Un abbraccio serale mio caro

Vanessa Varini ha detto...

Anch'io penso che le balle di paglia come muro siano una bella idea!😊 Apprezzo molto Ed Sheeran come cantante e poi è un grande amante degli animali! L'ultimo disco però devo ancora ascoltarlo. Buona domenica!👋

Nella Crosiglia ha detto...

cara VANESSA so che il nostro Sheeran è simpatico alla maggioranza ma anche lui ne combina delle belle, una lussuosa villa rustica e una piscina si a fagiolo , ma in contrasto con l'ambiente...bella idea le balle di paglia...Lo perdoniamo?Vediamo cosa dirà la legge. L'ultimo disco a mio parere non è dei migliori, ma anche in questo noi fans lo perdoniamo sempre.
Un abbraccio serale!

Pirkaf ha detto...

Spero tutto bene, Nella.
Ed ti confesso che mi piace, ma non troppo...
A volte è talmente sdolcinato che sembra un po' finto, ma magari è sono un'impressione.

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahah PIRKAF mio non è proprio così forse conosci solo le canzoni più note che poi sono le più romantiche.Hai sentito l'ultimo lavoro? Forse ti può piacere maggiormente .Per me non è il migliore ma i gusti sono da rispettare.
Una buona notte Pirkaf cari

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.