............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 24 dicembre 2020

Natale? ...non lo ricordavo più....



                                                         


Perdonatemi ragazzi cari, non ricordavo più che domani è Natale. Per essere esatti non ricordavo il Natale . Si, è tanto che non scrivo, sinceramente non so che cosa scrivere, ci possono essere tante cose, ma non mi interessano...ricordavo che il mese di Dicembre ci porta le Festività, una volta quelle vere, ma oggi non le ricordavo. Dovevo scrivere , questo lo sapevo, poi uno sguardo al calendario e vedo rosso. , Uno dei giorni è Natale, poi altri giorni rossi insieme , altre festività. Scusatemi sono in ritardo!  Ho avuto due mesi di intrattenimento guasti che neanche il mago più esperto avrebbe potuto risolvere. Sapete già i quattro giorni di blackout, poi è arrivato il problema caldaia. Non si accende , perde acqua, e allora chiama la ditta preposta, ma sicuramente non arriva subito e voi al freddo e io in una casa tutta vetri,  serra estiva, frigorifero invernale. Bene, si risolve il guasto e si paga! Avremo il caldo? Ma neanche per sogno , i termosifoni sono bloccati. Cerchiamo il fai da te, perchè trovare un idraulico già è difficile in tempi normali, ma in questo periodo diventa una impresa titanica. Smonta, svita, rimonta, sfiata l'aria, rimonta, accendi...freddo polare. Si deve cercare un idraulico!!!! Lo si trova miracolosamente dopo un giorno di ricerche..libero solo la domenica,  doppio costo..e vai....Non credevo succedesse ma arriva. Dieci minuti esatti di orologio , a forza di toccare si girava nel senso sbagliato, ma l'esperienza insegna  e stranamente la gentilezza anche. Abbiamo  il calore!! e ' finita..e no, miei cari..non è terminato tutto qui! Devo controllare il computer , è giorni che non tocco l'amata tecnologia, accendo non parte, guardo il modem, solo tre luci.. La rovina. Chiama la compagnia, ci vogliono 48 ore, guasto esterno, ricordo un amico tecnico e abbiamo risolto. Ma così pensavo. L'amico tecnico esterno arriva, mi consiglia di non fidarmi mai di quando rispondono di guasti esterni . perchè solo il mio modem è rotto. O pago una cifra o ne uso uno più vecchio che ho già. Bene.. in fretta si rimette il tutto, la fretta mi sembra eccessiva ,ma mi convince che tutto è a posto. Apro il pc , il modem salta, nulla funziona , resta solo il mio fantastico tecnico delle memorabili orge musicali e con un modesto modem da 32 euro tutto ritorna a  posto .Ed eccoci qui, cosa vi devo augurare, la prima cosa che ho in mente è un ritorno ad una totale normalità, ma è come raggiungere la luna in un giorno. Trovare un amore avvolgente, craniate dopo un poco pazzesche nel muro per sentire meno dolore , soldi a volontà..ma con quale lavoro, ottimismo quotidiano  ma vi occorre uno psicanalista , salute a volontà con i tempi che corrono la perderemo subito se non l'abbiamo già perduta e allora? Ve lo auguro con l'unica canzone natalizia che riesco a reggere e un sincero bacio a tutti  con tutto il cuore( questo è vero!!!)


37 commenti:

Annamaria ha detto...

Abbracci NELLA, abbracci e ancora abbracci! E grazie di esserci!

sinforosa c ha detto...

Buon Natale Nella e che il Bambino ci faccia dono di tanta speranza e coraggio per affrontare i giorni a venire. Un abbraccio.
sinforosa

Gus O. ha detto...

Nella, il Natale c'è solo se lo vuoi tu.
Abbraccio.

Angela ha detto...

carissima nella, ti auguro di cuore di trascorrere delle serene festività!
Che l'anno che sta per entrare porti a tutti noi quella serenità di cui abbiamo davvero tutti bisogno <3
un abbraccio!

UIFPW08 ha detto...

Buon Natale Nella i miei piccoli sinceri auguri
Maurizio

Sari ha detto...

Buon Natale deliziosa Nella. Nonostante il tuo sguardo si posasse su altro, il Natale ti ha raggiunto portandoti i suoi doni.
Ciao!

Franco Battaglia ha detto...

Buon Natale tesoro mio!! Una delle poche canzoni in argomento che reggo recita "O è Natale tutti i giorni, o non è Natale mai"... e non per niente torto, a mio avviso... un abbraccio grande! Torneremo alla normalità... ti voglio bene!!

Pietro Sabatelli ha detto...

Ma insomma, tutte a te! Questo pericolo negativo passerà, nel frattempo e nonostante tutto Buon Natale ;)

silvia de angelis ha detto...

Cerchiamo di essere positivi in questo periodo complesso che la vita ci ha riservato....
Trascorri delle festività serene, cara Nella, ti abbraccio con profondo affetto,silvia

Farfalla Legger@ ha detto...

Un campo di battaglie quotidiane. Ma sì fra pochi giorni arriva il nuovo anno e tutto cambierà... Dicono. Io ci credo poco ma vedremo.
Una cosa è certa che non cambierà. Il bene che ti voglio. Nel frattempo ti mando il mio augurio di serenità natalizia, soprattutto senza guai. 💓💓💓💓💓

Andreina ha detto...

Tanti cari auguri di Buon Natale...

Paola S. ha detto...

Un Natale diverso per tutti... Passo al volo però per darti un grande abbraccio ed augurarti comunque delle feste serene. Buon Natale, dolcissima Nella ❤️❤️

carmen ha detto...

Tanti auguri carissima Nella,e un abbraccio virtuale (che almeno questo è consentito!)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie a te ANNAMARIA cara per essere sempre presente nella mia vita....per noi solo abbraccio stritoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamolo con tutto il cuore adorabile SINFOROSA mia..felici e serene festività per te e un forte abbraccio da parte mia

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione GUS caro, ma è difficile mandarlo via...tutto il bene del mondo(un mondo vero ..) per te amico mio insostituibile!

Nella Crosiglia ha detto...

ANGELA mia cerchiamo di dimenticare almeno un po'quello che ci ci circonda e aspettiamoci qualcosa di positivo, forse lo meritiamo!
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Caro amico mio UIFPW08 che piacere il rivederti, tanta speranza per noi e un abbraccio forte da parte ma

Nella Crosiglia ha detto...

SARI cara con poca generosità quest'anno , ma si è adattato al momento...ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Ti voglio tanto bene anch'io FRANCO mio...che questo Natale porti un po' ciò che vuole, ma per prima cosa meno sofferenza per tutti.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO caro sono stata bersagliata, ma devo dire non è proprio la prima volta..capita, la vita è così accettiamola con un sorriso anche se non facile.
Per te serene e felici Festività!

Nella Crosiglia ha detto...

Con sempre tanto affetto SILVIETTA cara, cercando un po' di ottimismo in mezzo a questo buio..
Un bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie adorabile FARFALLINA mia , ricambio il tuo bene di cuore cercando a fatica di vedere uno spiraglio di luce.
Abbraccio speciale!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Anche per te ANDREINA mia ,un Natale pieno di luce e di serenità!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia cara grazie come sempre della tua presenza, ti mando tutto il mio affetto per una vita realizzata , serena e felice.
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Lo sento tanto questo abbraccio virtuale tanto da sembrare reale dolce CARMEN , amica da sempre.
Un tenero bacio

Bobby Han Solo ha detto...

Auguri Nella... keep on rockin'

Nella Crosiglia ha detto...

Rock on baby BOBBY HAN SOLO always on the top tanta felicità amico caro

zia Consu ha detto...

Mi dispiace tantissimo per le tue disavventure :-(
Speriamo che le feste si porti via tutte le sfighe e ci regali un po' di serenità.
Un abbraccio (quelli virtuali sono ancora concessi fortunatamente) e auguri <3

Nella Crosiglia ha detto...

cara ZIA CONSU, anche quelli virtuali sono così intensi come fossero reali e te ne ringrazio infinitamente. Sinceramente non so cosa ci porterà l'anno nuovo. Evito spesso di leggere le notizie , ma a volte l'occhio cade e...non vedo niente di nuovo.
Ti stringo fortissimo

chicchina ha detto...

ciao nella,non ti sei fatta mancare proprio nulla!! E però almeno il Natale è passato.Ha da passa' anche il vecchio ann,in tretta e senza malinconie e rimpianti.Poi vedremo le sorprese del nuovo.Un abbraccio grande con tutto il cuore e che ci siano giorni più sopportabili per tutti.

Nella Crosiglia ha detto...

CHICChINA mia dolce, grazie per le tue parole...anno turbolento in tutti i sensi non solo sicuramente per me, non so cosa aspettarmi, forse è la cosa più traumatica. Vivo alla giornata , ed oggi è stato bello sentirti e ti abbraccio con tutto il mio cuore!

UIFPW08 ha detto...

Perdona la mia colpevole assenza Nella ti chiedo scusa. Ti Ringrazio per la tua visita gradita e desidero augurarti un splendido Anno Nuovo pieno di sorrisi serenità e salute.
Buon Anno Nella
Il mio abbraccio
Maurizio

Sari ha detto...

In un grande abbraccio, ti porgo tanti auguri di bene, salute e ogni felicità possibile. Buon 2021 cara Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIO caro sei sempre stato nel mio cuore non ti preoccupare , leggevo i tuoi commenti anche nel blog di altri, non è necessario essere sempre presenti negli stessi post, non si dimentica. Un diverso anno nuovo per te pieno della felicità che ti meriti.
Un abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

SARI tesoro mio , grazie di cuore per le tue bellissime parole che mi sono arrivate al cuore. Tutto il bene del mondo per te

Website Developer, Digital Marketing, Computer Help ha detto...

Garmin Update
Norton.com/setup

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.