............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 10 febbraio 2022

Non c'è il due senza il tre


 


Miei cari riuscirò a finire questo post anche dopo molto tempo? Chi lo sa..proviamo..Pensavate che le mie problematiche fossero finite, ma vi sbagliate. Allontaniamo il volo, godiamoci ancora il dolore della bruciatura, intortiamo il tutto con la morte della mia povera cagnotta. Aveva sedici anni e ha fatto una agonia terrificante. Ora ne ho una nuova regalatami dal  mio veterinario , ma preferisco descriverla in un altro post. Si dice spesso " volevi la bicicletta ed ora pedala "..si, ho vinto la Milano -Sanremo con lei!!! Ma andiamo avanti..Sembrava un periodo di transizione , ma le pugnalate sono sempre in agguato e infatti dopo secoli che non vado dal dentista, improvvisamente un dolore da tirare la testa contro i muri. Si inizia nel vedere qualche stellina luccicante in cielo, una lama trafigge la gengiva, non è un dolore continuo e allora che faccio? Vado avanti..Tempo un paio di giorni , credete, ho visto Gesu' in croce e mi ha detto che ha sofferto meno di me.. Subito il mio amico dentista che è bravissimo ed è veramente un amico, se non fosse per la sua terrificante professione!!! Premolare, ascesso , antibiotici per una settimana, coagulo di sangue alla base del nervo, salto sul soffitto dopo l'iniezione calmante, ritorno a terra, rimozione del nervo fino alla base, sangue vivo che esce dalla mia bocca. Avete visto la pellicola "il Maratoneta", dove Dustin Hofmann ha una tortura senza anestetico dal dentista, ecco questa è una cosa ridicola se la paragoniamo al mio dolore.E sinceramente sono una persona che sopporta bene questo maledetto dolore, ma tornando a Gesù in croce , la sofferenza era uguale , cambiava la durata: io avevo il Toradol dopo 40 minuti di strada ululante.Ora continuano le cure, perchè il dente non è del tutto non dolente e volete sapere come finirà? A mio avviso lo toglieranno e tutta questa agonia non è servita a nulla. Sono qui con voi è vero, ma stordita più di sempre dalle medicine, colliri, creme , medicamenti vari  e questa settimana sarà la prova del nove. O la va o la spacca. Tutta questa sofferenza per nulla. Vediamo chi ci indovina! Ho pensato di cambiare il nome al mio blog, perchè di musica, a parte i miei ululati non se ne parla più. Che ne dite dei " Dolori della non più giovane Nella"? puo' andare bene.?Per me non è male se continuiamo di questo passo. Ragazzi, godetevi i vostri denti, i vostri succulenti pasti, mentre io sono in dieta ospedaliera. E vai con. Dios!!!.Alla prossima , ho un po' paura di dirlo , perchè alla prossima cosa? Disgrazia..beh lasciamo perdere sono una pessimista con molto ottimismo.  Ci vediamo, presto non posso dirlo, senza un dente è un po' più realistico. Buona


 serata per voi tutti!

31 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Spero che risolverai alla grande il problema del dente, riprendendo il tuo spiccato interesse per la musica...
Un forte abbraccio, Nella,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA mia..lo spero anch'io e che non succeda più nulla.
Bacio soave

Gus O. ha detto...

Terrorizzante.
Abbraccio Nella.

Pietro Sabatelli ha detto...

Agghiacciante! Ma non abbatterti, ne uscirai, come sempre.

Alligatore ha detto...

Mi spiace Nella. Pensa che da domenica a mercoledì ho avuto mal di denti anche io, e stavo per andare dal mio dentista (abito nell'appartamento dove abitava lui, pensa), ma alla fine, colpo di culo, mi è passato. Chissà cos'era? Mi faceva male anche la gola. Ho fatto due tamponi, perché pensavo al covid, ma niente... spero tu abbia un colpo di culo come ho avuto io. Mi ricordo quel film, mitico (rivisto l'autunno scorso, o quello prima, dopo avere letto anche il romanzo ripubblicato da Marcos Y Marcos, che consiglio spassionatamente... film e libro).

Nella Crosiglia ha detto...

Abbastanza mio caro GUS, ma anche interminabile , perchè non ho ancora finito!!!!
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO mio sicuramente bisogna vedere come finirà, io non trovo soluzione se non l'estrazione..ma decide il dentista ..sono solo stanca di soffrire .....
Abbraccione

Nella Crosiglia ha detto...

Certo ALLI mio non una cosa uguale alla mia. A volte vengono nevralgie strane , ma la mia si trascina da più di 20 giorni per un misero dentino tanto dolore!!!. Tanto decide LUI , il dentista , quindi continuo a fare pulizia interna al dente , ma l'infiammazione non passa...che devo fare? vedremo...
Ho un sonno pauroso devo ancora mangiare, sono ancora qui io e le mie olive!!! Bacione!

Hachi ha detto...

Mamma mia i denti sono un casino... Io vivo davvero nel terrore... In bocca al lupo

Annamaria ha detto...

Oh cara NELLA! Abbracci più che mai da stritolo!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

tesoro di una HACHI, vivere nel terrore potresti farlo col mal di denti perenne, ma quando ci vuole il dentista che piaccia o meno , bisogna intervenire o è una tortura eterna. Sicuramente si preferisce evitare solo se è possibile. Un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie mia cara ANNAMAIRA ne ho proprio bisogno!

Bobby Han Solo ha detto...

Innazitutto mi spiace molto per la tua fida canotta. Io ho perduto anni fa il mio cane dopo 15 anni e capisco perfettamente. Da allora ho solo gatti e comunque ci si affeziona allo stesso modo. Ti direi tieni duro e stringi i denti... Ma forse non è esattamente la frase più adatta 😜. Che vuoi farci... Sono un cretino...

Nella Crosiglia ha detto...

sei sempre molto simpatico , posso ancora stringere i denti perchè il dentista non l'ha ancora voluto togliere. Dice che potremmo salvarlo. Ma il dolore a volte lo provo io!!!
Purtroppo la mia canotta era molto anziana e gli ultimi tempi anche malata. Ha fatto una brutta agonia e questo lo ricorderò per sempre...ma non riesco a rinunciare ai cani. Il mio veterinario mi ha regalato una griffon blue de Bordeaux di un cacciatore che non la voleva anche se pagata un sacco perchè non idonea. Tenerla è un bel problema non hai bisogno di andare in palestra...ma con la pazienza ,..speriamo!!
Un bacione grande mio caro BOBBY HAN SOLO...a presto spero!

Franco Battaglia ha detto...

Ne uscirai col tuo carattere splendido.. e la musica, anche se non ne parli, ti tiene estrema compagnia, mi sembra di sentirle le pareti che vibrano e te che ti rilassi almeno tra suoni che infondono una parvenza di serenità. Sei di una potenza mostruosa, e vivi tempi grami con immensa forza, e noi a fare il tifo per te, e la musica a infonderti coraggio e sorriso.. dai Nellina!

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Eh, cara Nella, avevo quasi deciso di non commentare più, hai visto mai che fossero le mie risposte a portarti sfiga... ma poi ho pensato "Eh, sei un gran presuntuoso!..." No, i miei commentini sono innocui...
Gran bel film Il Maratoneta, tutte le volte che vado dal dentista penso a Christian Szell, dentista-nazista... ma non c'è solo lui, evidentemente è una figura che ispira, forse perché ti metti completamente nelle sue mani, come il barbiere del resto. Spero che il tuo amico sia più delicato di Steve Martin

https://www.youtube.com/watch?v=Y8PHVqYEv90

Di questo film è molto divertente la scena con Bill Murray, dove si dimostra cosa succede se un dentista sadico incontra un paziente masochista... ora però non la trovo.
Avevo già espresso la mia vicinanza per la tua perdita canina. A me purtroppo sono rimaste solo tre gatte, di sei gatti che avevo in casa, e una ha appunto 16 anni perciò...
Per quanto riguarda le sofferenze di Cristo, ti esorto a vedere sempre il lato luminoso della vita. Questa canzoncina la utilizzo di solito per gli auguri di Pasqua, vuol dire che quest'anno anticipo Ciao!

https://www.youtube.com/watch?v=fJDdI_cVnu0

Mr.Loto ha detto...

Mi dispiace per tutte le tue vicissitudini negative... direi che adesso hai un grosso credito con la vita che ti deve molte giornate di felicità! ;-)

Nella Crosiglia ha detto...

Non sempre i creditori pagano mio caro MR.LOTO, comunque grazie per l'augurio...un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Per forza FRANCHINO lotto sempre , sono sola a difendermi, ho qualche amicizia, i miei cani, la mia casa ,molti nemici, parenti stretti, serpenti nati, ma cerco di vivere alla loro faccia. Non sempre è facile, non sempre vinci, ma devi continuare costi quel che costi. Comunque grazie per le belle parole..e sento meno musica, e più bugie, sono più tollerante , ma rigida nelle mie fermezze, disprezzo i nemici con indifferenza e..sarà quel che sarà..
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

guarda mio caro J.D. LA RUE , se smetti di scrivere ti vengo a cercare a Lucca, alla biblioteca o in qualunque buco..quindi sei avvisato. Non ho mai riso tanto. Il dentista viene a fagiolo, manderò il video pure a lui..e Brian e una chicca fantastica, ma a chi importa la Pasqua , io l'ho postata pure su Me/We di Google!!!
Quando ti avanza tempo, scrivi di più e mandami queste chicche favolose...
Bacionissimo!.

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Ah, Nella... se vieni a trovarmi ti faccio fare un giro fra le stradine di Lucca-centro-storico e ti racconto tutte le leggende al riguardo... ovviamente me le invento, che io che cavolo ne so.. ma sarà un figurone!! Sono belle le leggende che mi invento io! :D ... Comunque ecco a te il pezzo con Bill Murray Vs. Steve Martin... fallo vedere al tuo amico dentista...

https://www.youtube.com/watch?v=ZcS-mu5TbPI

Nella Crosiglia ha detto...

Se vengo a Lucca città che adoro e che ho visitato mille volte , te le racconto io le storie delle stradine , museo Puccini compreso....lol..ma prima voglio sentire le tue!!!
Ho già mandato il primo video al mio dentista che mi è piaciuto un sacco..il secondo è un inno alla bravura dei due attori, ma si prevarica un po' Steve Martin...comunque ce ne fossero dei video così..altro che youtube!!!
Grazie mio caro , mi sei indispensabile!!!!!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Oh Nella, pure io ho fatto secoli senza dentista e per un male improvviso mi son messa in ballo a sistemare quel problema e molti altri trovati lì in attesa di esplodere. Sono in ballo, un lungo ballo... dispendioso ballo!
Buona guarigione, a presto!

P.S. un abbraccio a te per la perdita della tua cagnolotta e uno di benvenuto a quella nuova! 🙂

Nella Crosiglia ha detto...

Capisco la tua esperienza cara ANNA e il dolore indescrivibile. Era tanto vecchia ma tanto forte la mia povera cagnona e ha fatto una brutta agonia. La nuova è terrificante . Abbiamo rinforzato tutta la recinzione del giardino, ma lei riesce sempre a trovare un buco. Poi naturalemente la devi chiamare a qualsiasi ora e anche se fosse capace non potrebbe rientrare. Una vera tragedia!
Bacioni mia cara

nico ha detto...

Vedo tanto dolore in questo post cara Nellina, ma non fisico sebbene sia quello dì cui parli. Vedo anche altro, e vorrei esserti vicino. Per sdrammatizzare sui denti voglio farti ridere con una cosa che mi è successa due settimane fa. Mentre mangiavamo una pizza fatta arrivare a casa, a un certo punto faccio un sussulto e dico “oddio, dentro la pizza c’era un pezzoli dentiera :-))) Poi mi accorgo che era il mio ponte che si era staccato :-))) I denti comunque sono da sempre una gran rottura di scatole. Un abbraccio 🤗

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie NICO caro per la tua sensibilità..in effetti non è un periodo facile per molti problemi sia fisici sia pratici. Una valanga ti investe e tu ne devi uscire. Come ? Speriamo viva, ma devo per forza uscirne ...la vita deve continuare! Ti voglio bene!

nico ha detto...

Come ho scritto anche da me, l'affetto che ci lega è qualcosa di speciale Nellina cara, ti voglio bene tanto anche io, e del resto non si può non volertene, sei una persona splendida di una dolcezza disarmante! Ti sono vicino sì, e ti vorrei davvero tanto abbracciare dal vivo!

Nella Crosiglia ha detto...

Non siamo tanto lontani NICO mio materialmente parlando e la mia porta è sempre aperta. Virtualmente siamo vicinissimi. Purtroppo il mio mood è anche leggermente cambiato, mi difendo un pochino meglio, anche se la realtà ti affossa. Comunque andiamo avanti . Ti aspetto e ti voglio bene!

nico ha detto...

Vengo, promesso! Ti abbraccio 🤗

Nella Crosiglia ha detto...

ci conto NICO mio caro! Ti aspetto!

Forextradingdubaiuae ha detto...

ForexTradingDubaiUAE is the top Forex broker in Dubai, offering unparalleled trading services, expert guidance, and low spreads. Ensure seamless trading experiences and let your capital grow with our robust platform and professional support.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.