............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 9 maggio 2011

QUIZ SEMI ESTIVO

di Nella Crosiglia



Carissimi scaldatevi, se potete con il sole al mare ai monti ai laghi in piscina, ma rispondente a questa pillolina leggermente "hot" dello zio Bruce....

Quale canzone di Bruce Springsteen si può considerare tra le più sensuali della sua vasta produzione?

Visto che la produzione è vasta, vi aiuto...

E' stata inserita in un bellissimo film musicale del 2006 , che scommetto molto pochi hanno visto, intitolato " Romance and Cigarettes" di John Turturro. "Volete i protagonisti? Susan Sarrandon James Gandolfini etc etc....... Troppo troppo aiuto, ora tocca a voi!
Buona ricerca!

SOLUZIONE!
La nostra Antonellina, da buona "Blood -sister" ha indovinato in una notte di passione... la canzone "hot" del nostro zio Bruce. Ed è precisamente " Red Headed Woman" dedicata alla moglie Patti Scialfa..( sempre per il piacere di Antonella...). Vivienne Scialfa detta Patti e nata a Long Branch ( New Jersey), soprannominata come il titolo della canzone, un vero e proprio inno alla donne dai capelli fulvi che hanno, e non me ne vogliate, rispetto alle altre una marcia in più. Chissà se il nostro Bruce nel corso degli anni avrà cambiato idea ,ma di una cosa siamo sicuri , che la tenacia di Patti non è venuta meno.La signora Springsteen sappiamo collaborò con Southside Johnny e David Johansen , si presentò anche davanti a Bruce come già sappiamo , ma fu scartata e si vocifera , saltasse anche in qualche letto di personaggi famosi , come Mick Jagger( ma chi non ha ceduto a quest'utimo grande amatore....!), per arrivare finalmente al Born in the USA del '84 -85. E' d'obbligo rileggere i versi della canzone, così giudicherete se sono hot o meno..ognuno deve avere il proprio parere!

Rred headed woman


Well brunettes are fine man
And blondes are fun
But when it comes to getting the dirty job done

I'll take a red headed woman
A red headed woman
It takes a red headed woman
To get a dirty job done

Well listen up stud
Your life's been wasted
Til you've got down on your knees and tasted

A red headed woman
A red headed woman
It takes a red headed woman
To get a dirty job done

Tight skirt, strawberry hair
Tell me what you've got baby, waiting under there
Big green eyes that look like, son
They can see every cheap thing that you ever done

Well I don't care how many girls you've dated, man
But you ain't lived till you've had your tires rotated

By a red headed woman
A red headed woman
It takes a red headed woman
To get a dirty job done


DONNA DAI CAPELLI ROSSI

Beh, le brunette sono di classe, signore e le bionde sono simpatiche , ma quando finisce uno sporco lavoro, prenderò una donna dai capelli rossi, una donna dai capelli rossi, ci vuole una donna dai capelli rossi , per finire uno sporco lavoro! Allora ascolta stallone , la tua vita è stata squallida fino a che non hai alle tue ginocchia e non hai gustato, una donna con i capelli rossi. Una donna dai capelli rossi etc etc etc Gonna stretta , capelli di fragola , dimmi che cos'hai bambina che aspetta là sotto ... grandi occhi verdi che ti guardano, figlio, come se potessero vedere ogni cosa scadente che hai mai fatto,. Ora non so con quante ragazze hai avuto un appuntamento, uomo, ma tu non hai vissuto finchè non hai avuto i tuoi pneumatici che hanno rotolato, per una donna dai capelli rossi.... ci vuole una donna dai capelli rossi per finire uno sporco lavoro!!!!!


6 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Beh .... proprio non mi viene in mente... sarà che stasera sono stanca???!!! Ci penso!

Nella Crosiglia ha detto...

La notte porta consiglio, sorellina mia...coraggio.... pensa con lo zio Bruce!!!!

Antonella Riviello ha detto...

Red Headed Woman? ..... Beh Bruce non poeva che dedicarla alla Patty dai capelli rossi... no?

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che brava la mia amoretta.... ecco la canzone con un testo audace per Bruce, visto che aveva cambiato un pochino la "Jersey girl" di Tom Waits. Brava , eravamo agli inizi, sorellina ...non essere gelosa ...poi tutto è un po' cambiato.

Antonella Riviello ha detto...

Meno male che tutto è un pò cambiato ... direi che questa canzone non fa parte del mio scrigno ....ecco perchè la ricordavo poco! Un bacio a te e a Bruce .....

Nella Crosiglia ha detto...

Antonellina , il bacio a Bruce lo devo mandare via E.Mail o glielo dò di persona?

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.