............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 10 giugno 2011

NON SOLO FESTIVAL

di Nella Crosiglia

Premetto ... non sono di nessuna azienda e turismo, non sponsorizzo nulla, solo vi voglio far conoscere qualche evento che si svolge questa estate in Sanremo, oltrechè il celebre e criticatissimo Festival della Canzone .....
Sono contenta, perchè la Riviera, sempre bella ma penalizzata dalla cementificazione selvaggia e dalle scarse proposte di intrattenimento, dà qualche segno di ripresa. Non ci aspettiamo, per favore, grande nomi internazionali, per il momento ... ma ... hai visto mai?  Non ci sarà solo il famoso Casinò ad intrattenere gli ospiti, ma anche l'Ariston, dove la capienza posti è maggiore, e la rinnovata Piazza Borea D'Olmo, dove si terranno manifestazioni all'aperto. Vediamo cosa possiamo scegliere, se lo desideriamo. Piatto forte, è senza dubbio Franco Battiatoc on il tour "Up patriot to arms" il 26 luglio per la cifra che varia dai 35 ai 75 euro.  
Seguirà Giovanni Allevicon il suo " Alien Tour" il 25 agosto (25-40 euro), Beppe Grillo, ormai un haituè di Sanremo con "Beppe Grillo is back" il 10 agosto (20-33euro). 
Come controparte il Casinò proporrà i Poohinossidabili presenze da quanti anni, dite voi per favore? il 2 luglio (35-50 euro), Daniele Silvestri il 22 luglio (20-33 euro) e Franceco Renga, una voce da seguire con estrema attenzione, il 19 agosto (20-40 euro). Una novità assoluta sono gli spettacoli proposti sulla scalinata del Casinò Municipale con i Mirage il 16 luglio, gruppo di percussionisti giapponesi ed acrobati accompagnati da alcuni membri del famoso "Cirque du soleil", che ci faranno assistere ad una curiosa lazer dance.  Il 13 agosto , arrivano i Sonica, danzatori contorsionisti, già presenti alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Torinesi. E più ne ha più ne metta. Andando via di fretta, non possiamo non ricordare ancora Giliana Gilian, quartetto presente nelle serate estive sanremesi dove si riscopre la tradizione melodica italiana e la novità Burlesque di cinque ballerine del Moulin Rouge Nuit con Kimny, tra uno scintillio di lustrini e paillettes.
Senza contare l'esibizione di danze caraibiche, samba, lambada acrobatica, portate dai ballerini Carioca.
Amici,  una vacanza in Riviera? Unite l'utile al dilettevole, ma... naturalmente l'ultima parola spetta a voi.
 A risentirci...





1 commento:

Nella Crosiglia ha detto...

Venite nella mia Liguria, ci incontreremo e ne sarò felice!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.