............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 28 agosto 2011

BAD AS ME

Articolo di Nella Crosiglia


Come promesso il nostro Tom Waits, puntuale come un orologio, ieri ha annunciato sul suo blog  TOMWAITS.COM, l'uscita del suo nuovo album (normale ed in versione de-luxe + tre covers)  " Bad as me!", in uscita per il prossimo 25 ottobre. Ora ci dobbiamo solo accontentare del singolo " Bad as me" e del video che ci ha inviato Tommasino.

Esprime il piacere del suo nuovo lavoro in cooproduzione con la moglie Kathleen Brennan ed il rammarico per le fughe di notizie che ci sono state prima di dare il suo annuncio ufficiale." Che ne direste di andare ad una festa di compleanno prima del festeggaiato e degli invitati, mangiare tutta la torta e scappare con i regali?" Questa più o meno la spiegazione del suo rammarico, dimostrata anche nel video dove, molti vogliono salire nella sua macchina , ma vengono decisamente respinti. Più chiaro di così!!!!

Speriamo che tutto questo ci conduca poi ad una performance anche in Italia, cerchiamo di meritarcela, proviamo anche a chiedere a Benigni, suo grande amico , che metta una buona parola ed interceda per noi! Hai visto mai?!?!


3 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Questo è solo per te Kiretta mia, che per gravi motivi non puoi rispondermi, ma so bene ti allevierà un pochino e ti farà un immenso piacere. Incrociamo le dita!

Riccardo Uccheddu ha detto...

ADORO Tom Waits!
Soprattutto le ballate: Cold cold ground, Tom Traubert's blues, Kentucky Avenue, Martha, Rosie, Jersey girl rifatta da Bruce, Ol' 55 ecc. ecc.
E' una persona dura ma onesta ed i suoi versi sono poesia per gente che sa quanto la vita sia sleale e non di rado, crudele.
Non è roba per moralisti o snob.
E non è meravigliosa anche la musica che chiude il disco "Closing time", il pezzo omonimo?
Tom è grande anche come attore: lo ricordo anche nel "Dracula" di Coppola...
Un carissimo saluto, cara Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro Riccardo, come sono felice tu abbia commentato questa roba per palati fini... e scusa se sono classista!Hai mai visto uno dei primi film di Tom, con Dan Lourie e Benigni " Down By Low" regia di Jarmush? Un gioiello da tenere in cassaforte!!!!!Grazie di tutto cuore amico mio carissimo, un grazie che vale per me veramente tanto.... Ti auguro magiche giornate nella tua bella Sardegna....A presto!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.