............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 9 marzo 2012

IL RISO FA BUON SANGUE

Chiedo umilmente perdono, perchè poco tempo fa, postata  l'ultima mia elucubrazione sullo Zio Bruce , ho promesso di non scrivere più nulla su di lui fino alla sua venuta nel nostro paese.. Ed invece? Ma come si fa, come si fa, dico io, a non sottolineare queste sue gogliardate classiche, che quando è in vena, gli riescono benissimo. E come si fa a non farvele conoscere, anche se sono certa la notizia vi sarà già arrivata. La cosa che mi viene da pensare di getto, è dove trovi il tempo e la voglia per fare di tutto e di più e poi mi vengono a dire che , malgrado l'età , ci dobbiamo accontentare di quello che ci regala. Ma ce ne fossero...  Scusate lo sfogo, ma quando parlo di un mio parente caro , mi viene naturale..ahahah!


Dunque, torniamo più o meno seri. Bruce è come le primule della stagione che sta arrivando, spunta ovunque .. Ed eccolo spuntare al "Late Night with Jimmy Fallon" programma della NBC americana, condotto dal suddetto comico, con varie ospitate di illustri personaggi (un David Letterman show  formato gogliardico), in una straordinaria performance con Fallon stesso con tanto di capelli lunghi,  armonica e cappello da cow-boy perfetto in stile Neil Young (nessuno si offenda , vi prego..). La canzone in questione è " Sexy and I know it "dei LMFAO , duo musicale electro-pop, formatosi a Los Angeles da due rapper -dj Redfoo e Sky-blue (nomi d'arte naturalmente) , figlio e  nipote di un noto produttore. Mi scusino i benpensanti , ma dovrei tradurre la sigla del complesso che letteralmente sta per "Laughing My Fucking Ass Off" ... e non c'è bisogno di spiegare nulla , vero? Jimmmy inizia la prima strofa ed il ritornello in maniera perfetta , ma la sopresa arriva poco dopo, quando a dargli spalla, sopraggiunge un Bruce , prima maniera , con tanto di bandana , occhiali scuri e smanicata da muscoli in bella vista! Lo Zio si unisce al coro , proprio quando il testo denuncia "Girl I got that Body, I work Out....." " Ragazza , guarda quel corpo , io lavoro fuori!..." e poi completa il tutto da solista...Una rock-star mondiale con un senso così spiccato e naturale dell'umorismo, penso non sia facile trovarla.


Ma la sorpresa l'avranno avuta perfino i LMFAO, perchè la loro canzone sta un pochino al di sotto della versione springsteeana e questo è un vero smacco... Sempre a parer mio s'intende e forse non solo! Lo show di Fallon deve il suo successo a queste trovate bizzarre, che diventano poi dei veri momenti cult e con uno zio Bruce in stato di grazia, con un intermezzo di serietà per spiegare la sua nuova evoluzione musicale,  il successo di un programma diventa assicurato. Ascoltare per credere!!!!






Questo secondo video è visibile a questo link :
http://youtu.be/n1luydhZED0


10 commenti:

Viktor ha detto...

Fantastico!
Ma come caspita fai ad esser sempre così aggiornata?!...

Ps: "I work out" non significa "lavoro fuori", ma "mi alleno" ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Caro VIKTOR , grazie per il tuo gentile commento e per la precisazione linguistica , che io , come sempre pur avendo un pezzo di carta che serve(come vedi a ben poco), mi aiuta ad andare avanti nelle mie imprecisioni.. Sono perdonata? Lavorando anche per qualche giornale musicale , ho i siti diretti americani.. Ecco qui svelato il mistero... Una magica domenica ,amico mio!

Viktor ha detto...

Già, consco bene l'inutilità che hanno i "pezzi di carta" dalle nostre parti!...
Comunque è ovvio che sei perdonata! Se Black Swan è diventato la mia fonte di informazione primaria sui fatti del mondo tu sei il mio link diretto all'universo del Boss! Sempre in prima linea ci fornisci notizie che altrimeni giungerebbero a noi mortali dopo chissà quanto tempo, per questo ti leggo sempre con molto interesse e piacere.
Tra l'altro lavori quindi per delle riviste musicali...dire che ti invidio è usare un eufemismo; io passerei nottatte intere sullo zerbino di chi di dovere pur di aver l'occasione di collaborare con qualche rivista del settore...
Buon w/e anche a te Cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Essere il tuo link primario sulle informazioni del Boss, caro VIKTOR, mi onora ed inorgoglisce... Ma credi , dopo anni di lavoro a contatto sia con la musica che con la danza , non è tutt'oro ciò che riluce, a parte le debite eccezioni... Bacio...

Adriano Maini ha detto...

Quale competente preparazione, mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro ADRIANO ,sono un po' noiosa con questo zio Bruce, vero? Perdonatemi...Ma in questi giorni ho tanta carne sul fuoco da dedicargli, che mi spiace buttare via tutto.... Grazie infinite delle tue parole, sei sempre super gentile! Un'ottima giornata festiva ed un abbraccio!

Blackswan ha detto...

Il boss è fantastico,sempre.Ovviamente, queste cose ce le diciamo noi fans, se no poi pensano che siamo di parte.
Ad ogni modo la canzone dei Lmfao fa veramente schifo.
Un abbraccio,gioia :)

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro NICK... che siamo di parte , penso ormai l'abbiano capito tutti... Ma nessuno ci impedisce di farlo, no? Almeno fino a prova contraria... Se pensi che il nuovo post tratta di nuovo dello Zio( e meno male non dovevo più parlarne..!!!) ..che faccio mi mettono al rogo? Buon"duro" inizio settimana mio "sweetheart"!! !!!!!!

Massimo ha detto...

:)
Che chicca! Troppo forte..

Nella Crosiglia ha detto...

Smakkone...MASSIMINO!!!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.