............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 14 agosto 2015

Buon compleanno Snoopy!


Sapete che quando c'è aria di festa o simile , io divento un pochino uggiosa e come sempre avevo nella testa un altro post. Ma poi ho pensato che le persone cosiddette normali debbano, certo se lo desiderano , festeggiare l'estate il 15 agosto ,pioggia o non pioggia e quindi voltafaccia subitaneo con qualcosa di più roseo , almeno per una volta.
Sapete voi che Snoopy prossimamente sarà una stella del cinema e in agosto compie 65 anni portati divinamente? Charles Shulz ha voluto battezzarlo il 10 agosto e  mi sembra proprio una data adatta a lui e alle sue stelle cadenti!A novembre tutti ad ammirarlo nella pellicola " Snoopy & friends- il film dei Peanuts".
Snoopy è un personaggio che si è fatto largo nell 'immaginario collettivo di intere generazioni, dai bambini agli adulti. Merito della sua simpatia, la perenne voglia di sognare,i suoi pensieri che illustrano una sua propria filosofia di vita.Per questi ed altri motivi il suo compleanno diventa quasi un obbligo da festeggiare, come un fratello , un amico caro, un parente che ci è stato e è tutt'ora sempre vicino. La città di Roma ( confermatemi se è vero) gli ha dedicato un intero murales nel quartiere di San Lorenzo su di una parete negli ex uffici della dogana realizzato dallo street artisti" Solo".
E ' nato come cane di Charlie Brown, ma ben presto ha avuto una vita propria, costruendo un universo intorno al suo modo di vivere.Ha una mente eccelsa , capace di incarnare centinaia di personaggi, non parla ma pensa( quanto sarebbe bello per molti di noi!!!), pensa in modo profondo e fantasioso, crea degli alter -ego come Joe Falchetto allo scrittore che inizia sempre le sue storie con la fatidica frase " Era una notte buia e tempestosa...", fino al pilota della prima guerra mondiale che combatte il Barone Rosso a bordo della sua cuccia.
Non è un caso quindi il  titolo del film , dove Snoopy rappresenta il protagonista insieme a tutte le altre indimenticabili star dei Peanuts. Nella pellicola il bracchetto , che in realtà poi è un beagle, si troverà impegnato in mille avventure diverse che ci porteranno ancora una volta a sognare, perchè almeno lui i suoi anni non  li sente proprio.
E in questo Ferragosto io vi auguro di diventare tutti un po' bambini, cosa che non fa mai male , anzi, ci rende più leggeri, innalza lo spirito e magicamente ci fa anche più buoni.In alto i cuori ragazzi, a presto!

76 commenti:

Annamaria ha detto...

Grazie, cara la mia NELLA, buon Ferragosto a te e buon compleanno al nostro amatissimo Snoopy!
E' un personaggio del quale mi piace la filosofia di vita, concreta e tuttavia sognante, la verità, la freschezza....Grazie del tuo augurio di diventare tutti un po' bambini e magicamente un po' più leggeri...
Ti abbraccio forte come sempre!!!

Pirkaf ha detto...

Gran personaggio, protagonista dei miei diari scolastici per tutta la durata di medie e superiori. :-)

Francesco ha detto...

Buon ferragosto nella!

Anna Maria Fabbri ha detto...

Incredibile!!! Grazie Nella, non sapevo che Snoopy, uno dei miei fumetti preferiti, compiva gli anni in agosto, ma pensa un po'!!! Domani, se tutto procede per il meglio, perché a casa mia non si sa mai cosa succede, pensavo proprio di pubblicare un post, dove indirettamente centra anche il mio bracchetto preferito seduto sulla sua casetta ;)))
Cara Nella ti auguro un Buon ferragosto, lontano da pensieri uggiosi e pieno di occhi ridenti che guardano al futuro.

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia bella, ti ringrazio per le tue sempre gradite parole..sai come vedo io queste celebrazioni e per me già lunedì!!!!
trascorri questi due giorni sereni e dolci come è nel tuo carattere...
Un dei nostri abbracci soliti!e Un bacio notturno..

Nella Crosiglia ha detto...

Grande scelta PIRKAF caro e molto gusto...Un sereno ferragosto per te!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Franceschino ,ma che bella e gradita sorpresa...
Il mio ferragosto come sempre è un giorno qualunque ..per te giornate felici!
Un abbraccione specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Difficile per me ANNAMARIA dolce trascorrere un ferragosto come mi auguri..ma chiudo gli occhi e come il nostro bracchetto cerco di volare almeno con la fantasia lontano, ma molto lontano...
Un bacio specialissimo!

minerva ha detto...

che personaggio delizioso che è, Snoopy :)
grazie anche per il racconto di "collisioni", che ho letto tutto e che mi ha strappato non pochi sorrisi.
A proposito di Mark Knopfler, l'altro giorno a casa abbiamo avuto una discussione accesissima, che papà sosteneva fosse un figo e assomigliasse a Kevin Costner in balla coi lupi, e mia madre era piuttosto contraria.
Alla fine, mettendo a confronto l'attore e il cantante, anche mio padre si è convinto che forse il piccolo dolce Mark, per quanto prodigioso, non era mister virilità. Per`ò è ancora convinto che rispetto a Eric Clapton Knopfler sia un bell'uomo ;)
ok, non c'entra niente, però mi è venuto in mente il tuo resoconto di collisioni, quando ci siamo messi a parlare di questo a tavola :)
Baci
Minerva

Hachi ha detto...

Snoopy è stato il mio compagno fedele durante tutti gli anni scolastici: appena compravo il diario leggevo subito tutte le strisce! Poi negli anni ho comprato anche libroni e libricini dedicati a tutto il magico mondo dei peanuts. Da "Misericordia!" di Charlie Brown a "Era una notte buia e tempestosa" sono tantissime le frasi che mi hanno divertito e commosso. Ci sono giorni che mi sento Lucy nascosta nel suo fagiolo, altri irrequieta e casinista come Piperita Patty, altri ancora coscienziosa e un po timida come Marcie.
Buon Ferragosto! Oggi al lavoro in tanti me lo hanno augurato e devo dire che era un po che non percepivo questa'aria festaiola... spero sia un buon segno! Un abbraccio fortissimo!

Pietro Sabatelli ha detto...

Il grande Snoopy, non l'ho sapevo del suo compleanno, è stata una bella sorpresa scoprirlo, mi piaceva tanto da piccolo e anche adesso le sue frasi sono un punto di riferimento, grazie Nella e buon ferragosto a te! ;)

Roberta Romeo ha detto...

Mi è sempre piaciuto Snoopy, è il fumetto della mia infanzia! ^-^
Un bacione e buon ferragosto! :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Nella Crosiglia ha detto...

MINERVA mia che bel resoconto su Mark e Kevin...beh diciamo che un po ' di differenza c'è...
In quanto a virilità non so dirti, ma comunque ha avuto tre mogli e dalla seconda due coppie di gemelli maschi e dall'ultima due bimbe , una di cinque anni e l'ultima appena sfornata..quindi insomma , spesso l'abito non fa il monaco...ahahahahahah
Bacissimi notturni!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolci HACHI mia, io quest'aria festaiola non riesco più a sentirla , anzi , mi mette un umore tendente al grigio fumo....
I Peanuts semplicemente meravigliosi!
Ti auguro di fare faville adorabile creatura..
Un bacione prima della nanna!

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO caro, mi intriga sempre molto questo nostro straordinario Snoopy, ma con lui mi trascino dietro tutti i Peanuts, difficile non abbiano accompagnato quasi tutti noi da qualche parte...
Per me giornata come un altra domani, anzi forse peggiore chissà!
Per te uno sfavillio d'estate!
Abbraccione notturno!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROBERTINA, sei nuova dle luogo o questa bella rosa l'ho già vista unita al mio blog? Se no, mi piacerebbe lo diventasse...
Favoloso Snoopy e tutto il suo mondo!
Un bacione notturno!e vengo a trovarti!

Massimiliano Riccardi ha detto...

Bel post per un personaggio immenso e che ha fatto la storia del fumetto "in", auguroni di buon ferragosto anche a te, io lo passerò al lavoro ma non mi dispiace per niente. Un grande bacio.

Alligatore ha detto...

Auguri Snoopy, e buon Ferragosto Nella...

Lilly ha detto...

Snoopy......quanti ricordi....tutto merito del mio papà che me lo ha fatto conoscere da piccola. Questo cagnolino mi ha sempre attirata.
Buon compleanno...
Lilly

Luca Lorenzon ha detto...

Non sapevo della sua data di nascita.
Intanto stamattina in edicola non ho trovato il Linus che stanno ristampando con Repubblica! Speriamo domani, mi hanno detto che forse arriva...

Buon Ferragosto!

Glò ha detto...

Snoopy è nel cuore di molti <3 Bellissimi i comics *__* Da adolescente gradivo moltissimo diari e gadgets vari dedicati al bracchetto!
Buon ferragosto a tutti ^_^ Un abbraccio a te, Nella!

Franco Battaglia ha detto...

Buon ferragosto Nella! Finalmente parto anche io, divento Barone Rosso a bordo di un jet e se ne riparla a Settembre.. p.s. sempre piaciuti i fumetti "psicanalisti"..
un bacio grandissimo! Franco

macramè modena ha detto...

Mi è sempre piaciuto questo fumetto e questa occasione mi fa tornare un po' ragazzina quando a scuola si comprava il diario e si leggevano le vignette...
Buon Ferragosto
sabrina

silvia de angelis ha detto...

Buon ferragosto e un bacione dolce Nella,silvia

Farfalla Legger@ ha detto...

Sono cresciuta e diciamolo pure anche invecchiata con Snoopy.
Buon Ferragosto amica bella
Baciobacio tutto per te

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

Buon Ferragosto e tanti auguri SNOOPY!!!

Sapore con stile ha detto...

Carissima Nella, finalmente dopo un periodo un pò turbolento riesco a riaffacciarmi nel tuo bellissimo blog, e ne approfitto, oltre che per leggere i tuoi post, per salutarti e augurarti una giornata serena. Un abbraccio da Elly

Aisha ha detto...

Ciao :)ho scoperto da poco il tuo blog! Molto carino e poi questo post su Snoopy è carinissimo! Lo adoro ♥ Buon Ferragosto

www.aishettina.blogspot.it

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, buon compleanno a Snoopy, ma soprattutto un abbraccio a te.
Buon ... tutto ciò che ti rende serena e felice.
Ciaoooooo, Romualdo.

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA cara, si in effetti mette molta allegria questo personaggio misto a tanta saggezza che spesso dimentichiamo...
Trascorri una serena e dolce giornata!
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

MASSIMILIANO caro siamo in due "i lavoratori della zolla" come diceva Sordi e siamo pure in due a non dispiacersi...anche se spesso mi assale un po' di malinconia....
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Trascorri serene e felici ore ALLIGATORE caro ...io come Snoopy sono in cima alla mia casetta e scrivo " era una notte buia etc etc"
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

LILLY bella questo cagnolino è amico di tutti e attira tutti . Ottimo regalo del papa'!
Felici ore per te!
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

LUCA spero che tu riesca a trovare il Linus che tu desideri, è sempre una gran piacevole compagnia....
Scintillante ferragosto per te..
Abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

GLO' quanto ho sorriso quando ho letto " buon ferragosto a tutti e un abbraccio Nella...."
Ma quanto mi conosci , mi conosci da una vita? Sono sicura di si..
Ti adoro e ti auguro ciò che desideri di più! Kisses!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao FRANCHINO mio, buone vacanze per te e tutti i tuoi cari...Mi raccomando alla partenza , l'impatto non deve essere molto forte...L'impennata a siluro di Snoopy , spesso provoca danni!!!ahahahahahah
Ti voglio bene amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia, mi mancano tanto i tuoi sospiri poetici che vibrano come corde di una lira...
Quando torni?
Un ferragosto di fuoco per te....in tutti i sensi( tanto per essere in tema!!)
Bacio dolce!

Nella Crosiglia ha detto...

FARFALLA mia , si cresce ,ma non si invecchia mai..ricordalo, siamo nel paese di Peter Pan ormai e l'isola che no c'è ci attende e chissà che Snoopy non faccia un salto anche lui qualche volta......Farnetico, ma dopo la bordata d'acqua che è arrivata , credimi sembrava la fine del mondo anche gli uccellini sugli alberi non sono sopravvissuti poverini alla grandinata di bocce!!!!
Per te un felice e sereno ferragosto e tutto il mio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Solare ferragosto "SE FOSSI FOCO" e tanto divertimento per te...come lo desideri!
Un abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao tenerissima ELLY...la giornata serena è iniziata con una bordata di grandine tipo palle di cannone che hanno ucciso parecchi uccellini in giardino poverelli, cosi' oltre che i miei gatti e cani che non sono molto socievoli con loro ora abbiamo anche i disastri dal cielo...
Penso non finisca qui , perchè si sta di nuovo ingrigendo e aspettiamo la seconda ondata..
Un ferragosto un po' differente , meno male!!!!
Per te tutto il bene del mondo e un bacio super!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia AISHETTINA che mi è venuta a trovare con l'aiuto di Snoopy, ne sono felicissima..
Ancora più felice se mi farai l'onore di unirti agli amici, non può mancare una bellezza come te..
Ora vengo nel tuo blog e mi iscrivo subitissimo!
Un grazie enorme e un bacio ancora più grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro , adorabile ROMUALDO mio...difficile sapere cosa possa rendermi felice in questi tempi un po' difficilotti per me, ma già un tuo commento mi rallegra e mi addolcisce..
Grazie di esserci sempre , un bacio amichevole!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Tanti auguri saggio e profondo Snoopy!

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nella, un bacio! E buon ferragosto perchè il tempo passa noostante tutto!

Ale ha detto...

Buon Ferragosto Nellina cara, bacioni.

Nella Crosiglia ha detto...

Giustissimo simpatico e fantasioso MARCOGRANDEARBITROGIORGIO!
Buon ferragosto e un abbracione multicolore per te!

Mariella ha detto...

Ciao Nella. Spero tu possa passare una giornata serena. E grazie per avere ricordato, pure attraverso la figura di Snoopy, quanto sia importante per l'uomo il ritrovarsi accanto animali generosi e fieri come i cani. Nobili, onesti e fedeli. Di gran lunga superiori agli uomini. Il mio pensiero e il mio cuore è con Chicco, fedele compagno dei miei genitori, la cui vita si sta spegnendo lentamente e dolorosamente. Amorevolmente accudito dalla mia famiglia. Potrai capire quanto ho apprezzato il tuo post. Ti abbraccio forte amica bella.

Nella Crosiglia ha detto...

PATRICIA cara, ti stringo forte...
Il ferragosto è passato( sospiro di sollievo)con una grandinata di pietre grosse come uova e io con una dormita che da due anni avevo scordato..
A ognuno di noi il suo regalo!|ahahaha
Ciao amorevole!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao dolce ALE, abbiamo festeggiato il ferragosto con una grandinata enorme e intensissima e io con una dormita più forte che la pioggia!
Felicità arcobaleno per te e tutta la tua famiglia!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia MARIELLINA. Io come i tuo genitori , ho uno dei miei cani che era del mio compagno che diventa sempre più vecchio con le classiche patologie della sua età. E già penso il momento che non ci sarà più, per una seconda volta a breve distanza mi mancherà il mio compagno , ma così è la vita e bisogna accettarla. E' vissuto( il cane) tanto e bene , ma il vederlo spegnersi è una sottile agonia pure per noi...Ma aspettiamo...
Ti voglio tanto bene e lo sai. Un bacio anche a tutti i tuoi e ai loro animali!

La Pasta Risottata ha detto...

Irriducibile fan di Snoopy come sono non posso che augurargli un felicissimo compleanno. L'ho sempre adorato!!
Baci
Vera

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie adorabile VERA, difficile non adorarlo...
Un bacio e felice serata di Ferragosto!

Rita B ha detto...

Ciao Nella! Buon compleanno a Snoopy e grazie del buon ferragosto che ricambio anche se ormai è sera ! E comunque per via di tornare bambini...non lo dire in giro..ma per quanto mi riguarda...e chi è mai cresciuta?:)))
Bacioni mantovani a piene mani!

Nella Crosiglia ha detto...

Spesso anch'io mi sento molto bambina RITA cara, Sbrisolona mia e sono i momenti migliori per me...
Un bacio stratosferico!

ziapolly ha detto...

Tutti dobbiamo conservare un pò di bambino in noi...è il modo migliore per continuare il percorso di vita, spesso non così roseo. Snoopy, compagno di moltissimi di noi, dall'infanzia ad oggi. Diari di scuola, quaderni, astucci....miticoooooo! Paola

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLA mia, tutte le ragioni del mondo..
Il nostro fanciullino ci dovrebbe accompagnare più spesso!
Un abbraccio serale!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Ciao Nella, ho accumulato qualche arretrato ma eccomi su questo post dedicato a Snoopy! Non potevo che soffermarmi qua, è fumetto dei più speciali per me, direi.. rivelatore! Grandioso Charles M. Schulz. Ma non aveva espresso il desiderio che non venissero realizzate nuove storie con le sue ceature?

Nella Crosiglia ha detto...

Tutto si può fare cara la mia ANNA quando uno non può più replicare....
Felice di risentirti , mi sei mancata..
Spero tu abbia passato un Ferragosto doc...Non me lo chiedere sorvogliamo!
Un bacio speciale!

Ilaria* ha detto...

In ritardo lo so', ma il lavoro mi impedisce di leggere parecchie cose!
Un augurio immenso a Snoopy, ma sopratutto a te cara Nella...
Buon ferragosto, seppur ormai passato. Mi auguro sia stato bello e sereno. Io ho lavorato un bel po', molto sola, ma non sono stata neanche così male. Poteva andare peggio.
Un abbraccio!!!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Stamattina ho sentito la storia della Turandot, che Puccini è non è riuscito a concludere prima di morire e che Alfano ha completato. Durante la prima, Toscanini (che dirigeva) arrestò la rappresentazione dove Puccini si era fermato, dicendo «Qui termina la rappresentazione perché a questo punto il Maestro è morto».
La situazione è diversa da quella di Shulz ma mi ci ha fatto pensare.
Nonostante io tifi per la libertà d'ispirazione, lo scambio di idee ecc, trovo irrispettoso continuare senza permesso l'opera di qualcuno. Sembra un tarpare le ali alla creatività? A me sembra invece rispetto per l'autore che ammiriamo. La creatura di un artista è sua e se lui non ce la affida non possiamo continuarla. Per la sete di curiosità nostra e del pubblico ispiriamoci pure ma andiamo per la nostra strada, non per quella che sarebbe, forse, stata quella di chi non c'è più.
Si può tutto, ma si dovrebbe? E qui ognuno avrà la sua idea e mille dubbi...
Buona settimana, baci!

Nella Crosiglia ha detto...

Io a ferragosto Ilaria mia, ho lavorato come sempre molto più sola di te , eccetto i cani e il badante del mio compagno che è rimasto con me..Ormai , come vedi, ho l'abitudine a queste cose, perchè forzare il destino non mi è mai piaciuto..
Ti sono sempre vicinissima. Un bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di una ANNA, ma dimmi dove lo troviamo oggi come oggi il rispetto, spesso non si ha neppure verso se stessi, figurati verso gli altri! E poi in certi ambienti dove i soldi arrivano per prima cosa, non badano a certe" scempiaggini" ...ci speculano sopra e va bene così. Purtroppo!
Un bacio serale mia cara!

RobbyRoby ha detto...

troppo simpatico Snoopy.
Mai far morire il bambino in noi. Ciao

Nella Crosiglia ha detto...

E'importantissimo ciò che hai detto cara ROBBYROBY....Il fanciullino deve sempre essere vivo e vegeto...e spesso non è cosa semplice!
Bacio serale!

Fioredicollina ha detto...

Ho risposto al tuo commento direttamente sotto a ciò che mi hai scritto, ti ringrazio tanto per le belle parole e per essere passata al compliblog:
CLICCA QUI

Nella Crosiglia ha detto...

Semplicemente adorabile ..ma non è una sorpresa...
Ti adoro FIORELLINO!

Annalisa ha detto...

ciao sono poco presente nel blog, fa tropo caldo per passare tempo al pc, adoro Snoopy, ha fatto parte della mia vita di ragazzina, per molti anni ho conservato un pupazzetto, che poi ha terminato la sua vita con mio figlio. ti auguro di aver passato un bel ferragosto, salutoni

Aisha ha detto...

Gentilissima :) troppi complimenti! Grazie a te.
Un abbraccio, buona settimana

Nella Crosiglia ha detto...

Sono sincera AISHETTINA, e non sono una persona che fa complimenti se non sente di farli da vera ligure, un po'" scogliosa" ahahahaha
Quando dico che mi piacerebbe vederti unita al mio sito è la verità, quando dico che hai un ottimo blog è quello che penso, quando dico che sei molto carina..basta guardarti!!!!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNALISA dolce , non ti preoccupare per la presenza ..chi è in vacanza la deve godere appieno!|
Bravissima per il gattino è una meraviglia..
Un bacio e a prestissimo!

Meggy Fri ha detto...

Ciao Nella piacere di conoscerti! Scopro il tuo blog con molto piacere, è veramente ben fatto e ben scritto... E anche se in ritardo auguro anche io un buon compleanno al nostro amato Snoopy, che mi rimanda sempre a tanti e tanti ricordi! :)
Buona serata,
Meggy

IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI//PAGINA FB

Simona Nania ha detto...

Ciao Nella cara! grazie di esserti unita al mio blog, contraccambio davvero con piacere, il tuo spazio mi piace TANTISSIMO, mi sembri una persona affettuosa e solare e Dio sa quanto ce ne sia bisogno.. per cui ora ti aggiungo anche al mio blog roll così non mi scappi :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Molto felice che il mio post sia stato di tuo gradimento...Ho avuto difficoltà a cercarti ma ho ricopiato il tuo blog finalmente tra i preferiti!
Grazie e un bacione grande cara MEGGY!

Nella Crosiglia ha detto...

Già aggiunta al mio blog roll carissima BATU' SIMO , grazie per le gentilissime parole ne sono felice...
Spero di non deluderti mai!
Un bacione! A presto!

Francesca Mei ha detto...

Eccomi rientrata dalle ferie!Mi è sempre stato simpatico snoopy e ora che l'hai nominato mi sono ricordata che da piccola avevo una felpa di Joe falchetto!!!
Il film voglio proprio vederlo!

Nella Crosiglia ha detto...

KILARA mia, buon rientro prima di tutto ..Spero non sia stato traumatico come succede a molti di noi...Ma sono sicura tu avrai ripreso tutto felicemente e serenamnte come sempre sei...
Non si possono non amare questi personaggi, troppo teneri e poi con la loro saggezza , forse non ce ne accorgiamo a prima vista , ma ci regalano molti ottimi consigli!
Bacio con il sole!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.