............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 10 agosto 2015

Collisioni 2015 parte quarta:la terrorista!

E finalmente ragazzi , dopo una breve ma doverosa pausa, siamo arrivati alla quarta e ultima parte di Collisioni 2015. Non vi nego , che fin dal mattino quando si comincia a sbaraccare, quando si sa che l'indomani si riparte in un viaggio torrido verso le nostre solite abitudini casarecce e lavorative,quando ci si ricorda delle fatiche fatte e "sudate", delle  emozioni provate, delle persone incontrate, del buon cibo e vino , della sempre meravigliosa ospitalità...si dimentica momentaneamente la fatica, dico momentaneamente perchè poi il replay ci insegue...C'è un velo di tristezza, devo ammetterlo, è un po' quando da piccoli si riponeva il presepio e l'albero..ti sembrava tutto così vuoto e nudo...Anche se facciamo finta di niente , un velo d malinconia c'è sempre, in queste manifestazioni, si ritorna un po 'goliardi, ci si butta in imprese a volte disperate, si ride , si scherza e ci si commuove..anche se il mio ultimo giorno in Barolo, ha avuto un risvolto inaspettato. Pazientate e leggete!
http://static.guim.co.uk/sys-images/Music/Pix/pictures/2011/9/2/1314958791214/Sting-007.jpgFin dal mattino non si sentiva altro che parlare di Sting, dei biglietti troppo cari, verissimo, costavano come allo stadio con molte meno comodità, della speranza di trovare però ancora l'entrata libera perchè non erano stati tutti venduti. Cioè il famoso Sold Out non era apparso, come con Mark.Le donne intonavano litanie più che per la bravura, per il suo sex appeal, per la sua carica erotica, per la sua fisicità , si rattristavano di non assistere a tanta"meraviglia " umana!Permettetemi un commento puramente personale.Io dico che è ora di finirla con questa adorazione sessuale per il signor Gordon.Gran fisico, mantenuto al meglio, ma basta......i giornali ci hanno martellato di prestazioni da record, affascinazioni del proibito, pruriti mai spenti Ma dico io, una se  pur piccola osservazione al gran bassista che è sempre stato , niente?) Non conta nulla? E' una cosa di secondaria importanza.? Sting ai tempi dei Police si presentava con il contrabbasso e come voce leader, cosa inusuale nel panorama musicale e ancor oggi non smentisce queste sue ottime caratteristiche. La follia si è raggiunta quando il costo di entrata è sceso a metà valore, Allora la valanga si è presentata e vi assicuro che l'atmosfera non era quella delle sere precedenti. A parte la temperatura dell'ultimo giorno che rasentava il collasso per chiunque , me compresa , lasciata a vegetare dal solito Jobs per l'attesa dell'entrata, senza acqua ne altro liquido di sopravvivenza,con il solo miraggio di veder passare uomini della Croce Rossa e della Protezione Civile, quasi convinta a desistere, tracollare e chiedere aiuto.. quando finalmente "il Signore" si incarnò e potemmo entrare come se io fossi appena uscita da un bagno turco per il piacere del dimagrimento!!!! Non ho mai visto così tante donne come l'ultima sera, sarà stata la stanchezza o delle strane visioni, ma mi sembravano quasi tutte femmine, con l'occhio a palla caricato sul palco.
 Cerco Tommaso disperatamente , ma lo vedo indaffaratissimo anche lui svolazzante tra gonne di ogni genere.Ci accomodiamo alla nostra postazione dove due energumeni della security facevano i piacioni , con due ninfette della prima fila, incuranti del bordello che veniva dietro, ma pronti a offrire gelatine, acqua fresca e caffè fumante.Tralascio commenti scurrili , perchè la madre dei cretini è sempre incinta, poso la mia sacca sulla solita sedia, vedo l'altro capo responsabile della Security, Sergio, e mi sento nuovamente in paradiso.Ci accordiamo come sempre di entrare nella poltrona appena buio, abbraccio questo omone alla mastro Lindo, ma con ghigno da duro doc, vedo che cerca di dare istruzioni ai due " e attendiamo l'inizio.Uno dei due occhio di falco mi si avvicina per dire che la borsa deve essere spostata , per riprenderla alla mia entrata. Fargli capire che se la tengo io è molto più semplice è cosa rara, inutile metterlo al corrente che oltre ai soldi, ci sono documenti, fogli, tutto quello che mi è indispensabile: prende lo zaino e lo piazza anche in un luogo abbastanza appartato dove posso controllarlo a malapena.Inizierà 'sto concerto, potrò entrare e prendere la roba mia finalmente, direte voi?E no, troppo semplice , arriva l'ultimo dei furbi e non mi permette neppure di accedere al mio posto con modi sicuramente non di Monsignor Della Casa, inutile parlare con certi ceffi, l'occhio mio allenato si sposta sul retro palco e vedo la sagoma inconfondibile del mio salvatore. Tanto per farla semplice , arriva "l'idolo" , scene isteriche, urla, svenimenti e Sting che ci presenta suonando divinamente , benchè io sia impegnata in altre vicende più importanti( scusatemi!!), tutta la discografia dei Police fatta con nuovi bravi elementi in maniera perfetta, ma scansando le poche acclamate non benevole critiche dei suoi ultimi lavori.Mentre avveniva tutto questo , io vengo subito spostata nel mio meritato posto, con imprecazioni e minacce varie, mentre finalmente il mio zaino occupa la sua dovuta collocazione.Vi dirò la cosa mi aveva leggermente distratta dal tutto, anche se posso dire che il nostro pungiglione ha ancora delle cartucce da sparare, basta che non vada sul raffinato o abbia velleità di musical." Desert Rose" è la chicca finale con svitamento dell'anca e delirio femminile.Gran saluto , baci e abbracci per tutti, arrivederci con scongiuri e tutti a nanna, Mentre uno normale ,doveva godersi il meritato riposo, vengo svegliata alle sei di mattino dal giornale che mi informa di una giornalista di Collisioni scambiata per terrorista ( Isis??!!") e presa in ostaggio con il suo zaino...Ma può la fantasia umana essere più travolgente e scusatemi raccontare certe" minchiate"?Era solo un trafiletto locale , ma punto primo io non sono una giornalista, ma una corrispondente , punto secondo tanto meno una terrorista e poi perchè avrei dovuto essere proprio io?
Si farneticava già di prima mattina,di legali , di danni morali etc etc..ma per fortuna il tempo e il buon senso fa placare i primi stimoli bellici, e io senza scorta alcuna, sono ritornata a casa, riprendendo la vita di sempre.
Come vedete quest'anno non vi ho fatto mancare nulla , neppure il finale thriller e se un altro anno manderanno un collega diverso, con il cuore in mano, ditemi che vi mancherò senza alcun dubbio!!|!!ahahaha Alla prossima miei cari!
PS: Gordon ha suonato la chitarra basso  e ha cantato come leader alla grande..Ne troviamo un altro,? proviamo?

41 commenti:

lafenicerinascedase ha detto...

Woow! Gran finale!

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

che finale al cardiopalma!!
mi fido del suo giudizio sulle qualità artistiche di Sting!!

Andrea ha detto...

Però hai ragione, con certi personaggi siamo attratti da tutto, meno che dalle loro qualità artistiche. Forse si da per scontato che sono ottime.

Rita B ha detto...

Ciao Nella!Che finale da Signora in giallo!
Per Sting succede, come per altri artisti del resto, che il carisma combinato con la bravura crea una miscela esplosiva!
Le due componenti: bravura e fascino si attivano a vicenda !
Ritengo pero' che la magia musicale di un artista veramente bravo riesca a trasformare un aspetto fisico che magari passerebbe inosservato in qualcosa di unico e "magggggico"!
Comunque le orde di donne assatanate fanno impressione ah ah ah!
Ragazze suvvia manteniamo la nostra classe!!!Ah ah!
Ciao Nella Baci!!!!

Unknown ha detto...

Questo tocco di giallo dà più brio a questa conclusione..seppur rispetto ai post precedenti ho letto più lentamente percependo una piccola nota di malinconia... forse una sensazione o forse c'è sempre un pò di dispiacere quando si conclude una così entusiasmante esperienza... Un abbraccio

Mariella ha detto...

Un altro chi? Un altro Gordon Summet? GIAMMAI!!! Bacione grandissimo❤️

Mariella ha detto...

Summer, claro. Maledetto smartphone...

silvia de angelis ha detto...

Sempre validissimi articoli nelle tue pagine emozionanti
Un bacione, Nella,silvia

Alessia Lattementa ha detto...

giorni intensi ed un finale inaspettato! Nella goditi il meritato riposo! Bacio

Nella Crosiglia ha detto...

Visto che giallo , FENICE mia.....
Non ci siamo fatti mancare nulla!
Bacionissimi

Andrea Pizzato ha detto...

wow che finale!!

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre crescendo " SE FOSSI FOCO".....
Le qualità artistiche del signor Gordon Sumner non sono da discutere , un grande bassista, reso ancor più grande dalla capacità di essere il leader del canto corale!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

I mass media caro ANDREA , sono i più colpevoli di tutta questa ridda di miti e pettegolezzi su un personaggio o l'altro. D'altronde se ognuno avesse un alone particolare , l'attenzione sarebbe sempre più attratta dal personaggio e meno sulle proprietà versatili dello strumento. Ma funziona così e alla fine chi ha più estro , comunque , la vince!
Bacione solare!

Nella Crosiglia ha detto...

Perfettamente ragione RITA, a lungo andare poi è la bravura, la genialità che la vince , fisico o prestazioni a parte...
Guadiamo Zappa, Santana,Joel.. e molti altri ancora non hanno basato la bravura sul fascino, non sarebbero durati a lungo..anche se all'inizio può aiutare..
Complimenti un applauso a scena aperta...
E'vero le donne quando sono assatanate non fanno tanto un figura dignitosa, ma ho visto uomini "sbavare" per molto meno!!!ahahahah
Un abbraccio forte cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Si BLUEMOON, l'ho detto all'inizio, malgrado , la fatica, gli improperi,le difficoltà, poi si chiude un libro che ti ha dato mille opportunità e soddisfazioni..Certo presto se ne apre un altro e si continua così, ma è sempre qualcosa che finisce con ricordi e gioie!
Un bacio amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava MARIELLINA mia, guardiamo l'artista e la sua passione enorme per il basso...Notevole , notevolissima e altrettanto difficile nella maniera scelta da Gordon..
Mi unisco:un altro Gordon? Giammai!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA bella mia, hai finito le ferie? Beata te ..o continui ancora?
Andrò come sempre a controllare il tuo blog...
Bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

ALESSIA mia, meritato riposo , non dico dove lo avrò perchè porta male..ma io ho già incominciato nuove avventure ,intervallate da un blocco alla schiena che non mi faceva scrivere...ecco il riposo( per pochissimo tempo)
Avevo qualche giorno ad ototbre per godermi un balletto a Monaco di Baviera, e me le hanno tolte , per probabili Muse a Milano.
Per ora " due " ripeto " "due" giorni a settembre..Andrò all'Expo!!!
Bacionissimi mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Altro che thriller fantascientifici...visto Andrea?
Posso coreografare una pellicola cinematografica...ahahahaha
Abbraccione!

Hachi ha detto...

Ahahah! Beh non è da tutti farsi dare della terrorista! XD ma si sa che noi Arieti siamo capaci di questo e altro! Riposati e grazie mille per avere condiviso queste bellissime esperienze! Un bacione!

Noemaccia_Amélie ha detto...

Ciao Nella!!! :D Bellissimo resoconto come sempre e soprattutto un bel finale! :D Io adoro Sting, mi piace davvero molto!! :D Un bacione grande grande!! :* <3 <3

Marco Grande Arbitro ha detto...

Proprio un gran finale, cara Nella!

Little Miss Book ha detto...

Ho visto qualcosa su LaEffe e non credevo che fosse un festival di questa portata.
Bel resoconto.

Nella Crosiglia ha detto...

Magari HACHI bella potessi riposarmi...Ho avuto un blocco alla schiena e non potevo stare al pc per molto tempo e già questo era un riposo...
Ora mi hanno anche spostato le ferie e so solo che avrò due giorni a settembre..Che fare? Andrò all'Expo?!
Bacioni dolcezza!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao bella NOEMACCIA mia...è stato grande il nostro Gordon e ha ripetuto il concerto nella sua cascina in Toscana proprio in questi giorni...Peccato che l'inizio per me è stato quasi un film noir...ahahahah
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

Un finale con il botto, hai visto MARCOGRANDEARBITROGIORGIO....
Potresti inserirlo in uno dei tuoi giochi che faccio sempre .." Nella vs Security" ..chi vincerà?
Ma il risultato ormai è scontato..ahahahah
Abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara LITTLE MISS BOOK...
In effetti Collisioni, si va sempre più estendendo a sfavore della capienza che è quella che è. Un borgo medioevale in tutta la sua bellezza trova difficoltà a contenere un così immenso numero di persone..
Bacio serale mia cara amica!

Beta ha detto...

Ciao Nella, mondo affascinante quello della musica e questo tuo blog a tema, non solo per certi personaggi ma per tutto l'insieme direi.
Pur piacendomi la musica (varia e variegata) devo ammettere di essere molto "superficiale" in materia, approfitterò della tua competenza per imparare qualcosa in più!
Grazie anche per la tua gradita visita, buona continuazione d'estate!

Pirkaf ha detto...

Una vera avventura, Nella.
Ma alla fine mi pare sia andato tutto bene. :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che bella che sei BETA mia commento stupendo colorato di mille cose gradite, te ne ringrazio di cuore , spero sempre di esserti utile e di farti anche un po' divertire con curiosità e aneddoti!
Bacio specialissimo e grazie ancora!

Nella Crosiglia ha detto...

Come d'abitudine PIRKAF mio , soddisfazioni, sorprese,stupidaggini, litigate,risate,cavolate, emozioni, magie...insomma come tutti i concerti o gli eventi c'è il Tao sempre presente!
Bacio speciale!

Mary ha detto...

Ciao Nella , che blog interessante il tuo !!!! bellissimo il post .... L'ho letto tutto d'un fiato , complimenti per tutto ,anche per il bell lavoro che fai!!!! Grazie per la visita , un bacione e a presto

Unknown ha detto...

Ed eccomi qui ciaooo, intanto ti faccio i complimenti per questo eccezionale post e per il tuo lavoro meraviglioso. Ti ringrazio per la tua visita e ti mando un abbraccio!
A presto un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

MARY bella, ma grazie a te per tutto..sono felicissima della tua iscrizione e ho già salvato il tuo blog tra i preferiti!
Grazie per le bellissime e immeritate parole...
Un abbraccio fortissimo e buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNARITA cara , ma grazie a te per la tua gentilezza e per la tua unione..
Troppo generosa verso di me, non merito tanto..Faccio solo un lavoro che amo molto e mi ha salvato da molte lacerazioni...
Un bacio serale e ancora grazie!

SD ha detto...

Quando un'esperienza finisce nonostante sia stata faticosa lascia sempre un po' di amarezza .. L'importante è essere nel momento e viverlo appieno!
Buon pomeriggio e a presto .. Dream Teller ^^

Maya Cents ha detto...

Mah, quando tutti (giornali, tv, persone, ect) non fanno che parlare del fisico o delle abitudini private di un soggetto famoso penso sempre che a livello prettamente musicale diventi "più povero", non so se mi spiego...
Ma sono molto contenta di questa tua avventura, tutto sommato sarà stato divertente! Un super bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Proprio così cara DREAM TELLER...le tue parole hanno reso benissimo la realtà..un bacio enorme e un felice ferragosto!

Nella Crosiglia ha detto...

Come tutte le cose cara MAYA piccolina mia...
Ogni concerto, ogni spettacolo, bene o male ti lascia sempre dentro qualche cosa positiva o negativa che sia, e anche i ricordi meno piacevoli , vengono cancellati!
Per quello che concerne Sting , tutto questo chiacchierare sulla sua sessualità, devo dire non ha scalfito affatto il suo talento. Lo possiede e chi lo ha non lo perde. Grande , grandissimo bassista e buon cantante , anzi più che buono!
Un bacio specialissimo per te!

Paola S. ha detto...

Troppo divertente pensare che tu così esile e tenera sia stata scambiata per una terrorista ed addirittura dell'Isis ^.^
Comunque, anche se ti è costata tanta fatica penso che non dimenticherai mai queste giornate. Nonostante le donne fumanti per il belloccio xD

Ti auguro buona continuazione delle (non) vacanze e ti abbraccio forte, forte. Un bacio, sei sempre divertente nei tuoi post ma racconti tutto benissimo ^.^

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia PAOLETTA..ormai tanto tanto esile non sono più adorata e mi difendo anche con gomitate poderose!!!ahahahaha
Capitano sempre cose strane ai concerti , agli eventi ..ormai ci abbiamo fatto il callo..Ci si arrabbia, ci si indispettisce e poi si ride tanto!
Uno splendente Ferragosto per te ,per tutti voi..di sole , di pace , serenità e tanto tanto amore , ma quello sono sicurissima, non manca mai!
Vi adoro!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.