............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 30 marzo 2012

Musica da sala di attesa

Chissà perchè mi viene in mente di scrivere questo post, che potrebbe interessare  forse, chi è solito fare  per il proprio sollazzo, la classica attesa nei vari studi medici. Purtroppo, io appartengo a questa categoria e ci sono mesi, come la primavera appunto o l'autunno, dove queste "gradevoli" visite, si accentuano. Proprio pochi giorni fa notavo, che più le visite sono specialistiche e quindi la cifra da sborsare è più elevata, più la sala d'attesa è comoda, non dico confortevole, perchè presuppone uno stato d'animo che nessuno ha, tranne il medico stesso o la donna delle pulizie, ma comunque dotata di vari confort, come la musica ad esempio. E la cosa mi ha incuriosito non poco perchè era la prima volta che mi soffermavo a sentire veramente la scelta delle canzoni.

Ho notato che queste ultime, necessariamente devono essere canzoni lente, non solo per il posto dove ci troviamo, ma proprio per non farci pesare il ritardo che sempre si è tenuti ad avere, anche se si spendono 300 euro a botta!!! L'intenzione quindi è rallentare il ritmo del tempo, prendersi una pausa , lasciarsi trasportare in una specie di accidia che ti cuoce a puntino, prima della visita. Non voglio mettervi in mente spiacevoli ricordi, ma sarei contenta se qualcuno di voi mi elencasse qualche pezzo musicale sentito in una sala d'attesa ed ancora più gratificata , se questo pezzo facesse eccezzione alla regola....

Le ultime che ho ascoltato sono state " My Immortal" degli Evanescence, forse come scongiuro al proseguimento della giornata," Moon River"cantata dalla mia adorata Audrey in " Colazione da Tiffany"ma a questa non so dare spiegazioni, tranne quella di essere catapultati in un altro luogo, ben diverso da quello dove si è costretti a stare."What a wonderful World" cantata da Louis Armstrong, e si capisce benissimo perchè il titolo già la dice lunga....e poi , senza tediarvi troppo , la classica " My way di Frank Sinatra, "Fix you " dei Coldplay , " Unchained Melody" dal film " Ghost"..( spero non sia un augurio.....) e via discorrendo.

Per quanto mi riguarda faccio un' eccezione con il mio dentista, che , preso da sfinimento per le mie richieste contrapposte ad una specializzazione cosi' traumatica come la odontoiatria, mi fa sempre trovare, appena avvisato del mio arrivo dalla gentil segretaria "Thunder Road " dello zio Bruce, più altre di mio gradimento, con la vivida speranza che torni da lui  il meno possibile!!!! Fatemi sapere ragazzi, se avete voglia, quali sono le vostre canzoni " d'attesa".. La cosa mi incuriosisce non poco e così, chssà, si potrebbe pure cambiare medico, sollecitati nella giusta maniera, da un brano gratificante...



17 commenti:

Anonimo ha detto...

Prova ad ascoltare A Toys Orchestra... Specialmente Asteroid...

Granduca di Moletania ha detto...

Tra un paio d'orette dovrò andare dal dentista; dopo quello che ho letto mi sa che mi porto una chiavetta usb con dentro alcune delle mie canzoni preferite: Ramones, Pearl Jam, Pink Floyd e Nirvana.
Cosa ne dici? Secondo te te me le fanno sparare a tutto volume ?

Un abbraccio

mr.Hyde ha detto...

Joni Mitchell - tutto, Hissing of Summer Lawns; Stan getz & Joao Gilberto l'album di canzoni di Jobim;
Miles Davis,in A Silent Way;John Zorn l'ultimo album, non ricordo..A questo punto il dentista mi troverebbe in trance. Ma il tuo costa parecchio!!

Anonimo ha detto...

Una volta il mio endocrinologo mi ha propinato Bocelli per circa quaranta minuti. Anche lui, a fronte delle mie proteste, quando sa del mio arrivo(purtroppo ci vediamo costantemente almeno un paio di volte l'anno)alterna lo zio Bruce agli U2.

Nella Crosiglia ha detto...

Cara NORA...lo farò senza alcun dubbio, anzi se mi trovo favorevole nell'ascolto, lo proporrò con insistenza per le prossime sale d'attesa.... Buon fine settimana, mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Sua SOAVITA'adorata... ma tu non devi portare nessuna chiavetta. Soprattutto dal dentista devi obbligare mentre ti torturano ,ad ascoltare la tua musica preferita!! Quindi , visto che la tua scelta è vasta, proponi la scaletta al torturatore ed invitalo a procurarsi i pezzi per l'ascolto!!!!Sparare a tutto volume non ti so dire, dipende dall'orario dell'appuntamento o se ci sono ancora derelitti pronti al sacrificio! Il mio mette la musica ad alto volume perchè glielo chiedo, altrimenti con il trapano cosa sento?Quel rumore fastidioso di trivella che ti massacra e basta ... Invece a tutta palla....Non so poi se queste aggiunte mi vengano addebitate sul conto!!! Ciao bellezza mia, buon fine settimana ..oh, Soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Pensa carissimo Mr. HYDE , già in trance solo con la musica senza alcuna anestesia.... Sarebbe una proposta da fare alla Sanità intera..quanti soldi risparmiati e quanto meno dolore per noi tutti!Non ho ancora trovato un dentista che costi poco... Hai da suggerirmene qualcuno , lo prenderei proprio come una sorpresa di Pasqua!!! Sempre al top , mio caro amico e buona domenica...

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce NEWMOON , tu come mi capisci allora, quando le visite di controllo si susseguono regolarmente.....Bocelli per 40 minuti è un po'da letargo invernale..Hai mai provato a dirglielo? Od a suggerirgli qualche altra diversione? Quando scatta un po' di confidenza tra paziente e medico , si può osare di più, non credi? Un abbraccio , dolcezza!

Alligatore ha detto...

Quoto Nora, ... A Toys Orchestra sono veramente grandi e molto generosi (sono venuti due volte in palude, tra l'altro, ed è stato un grande onore).

Nella Crosiglia ha detto...

...Ma ci verranno con me dai medici per le visite di controllo, ALLI?

Euterpe ha detto...

Visto che un po' d'ironia non fa mai male consiglierei like a surgeon di Al Weird Yancovich che è poi la parodia di Like a Virgin di Madonna.

Granduca di Moletania ha detto...

Cara Ancella Nella,
ho letto troppo tardi la tua risposta e ho portato comunque la chiavetta Usb con dentro i Nirvana; il dentista si è innervosito e mi ha tolto il dente del giudizio, dicendomi che tanto non mi serviva; non ho capito però se si riferiva al dente o al giudizio.
Ti abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

EUTERPE carissima..la tua proposta mi sembra validissima!!! Giovedì anche per me visita di controllo dentistica , gli proporrò la tua scelta e vediamo se mi sconta qualcosa!!!! Ma se aumenta la tariffa , con chi me la devo prendere ? Ciao Simpatia....

Nella Crosiglia ha detto...

Sua SOAVITA' , mi permetta ... a tutti e due , è chiaro no? Ma cosa ce ne facciamo del giudizio , del dente etc etc.....!!! Poi i denti del giudizio sono quattro e gli altri tre? Sono ben riposti Eminenz....???? Sono sicura di sì... Abbracciotto e buon appetito!

Alligatore ha detto...

Sì, sì, ci potrebbero anche venire ... guarda che video
qui

Nella Crosiglia ha detto...

ALLI ..li contatto subito...giovedì è terribilmente vicino!!Ma se non ci fossi tu , cosa farei? Grazie caro amico mio!!!

mganchanmi ha detto...

2018 free ringtones you should install:
Hi everybody!
Ringtones for iphone and many other phones. Do you want to add attractive and original ringtones to your phone? Here are the songs you should install without wasting time:

- Sakhiyaan ringtone - ringtonedownload
- Expert Jatt ringtone - ringtonedownload
- Ya Lili ringtone - ringtonedownload
- O Meri Jaan Na Ho Pareshan ringtone - ringtonedownload
- Heart Touching Melody ringtone - ringtonedownload

Leave a comment for my post. Also you can refer to more ringtones and other genres of music at my homepage here: https://ringtonedownload.in/

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.