............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 1 marzo 2012

UNA NUOVA PUNTURA

Non lamentatevi, non desidero assolutamente farvi ancora una volta un reseconto del professor Gordon Sumner in arte Sting, già celebrato varie volte in questo blog, ma soltanto raccogliere per voi e chi ne fosse interessato le ultime nuove. Siamo in tempi di"magra " musicale , eccezioni a parte, ma in questo ultimo periodo le ristampe dei principali nomi della musica , ci inquietano non poco. Badate bene, non stiamo parlando di " Best of " o similari , ma veri e proprio cofanetti curatissimi e forniti anche di materiale inedito.Non esistono regali per questo tipo di cose , il prezzo è salato, quindi sappiatevi regolare con la pressione! Sting festeggia i suoi 25 anni di carriera solista , proprio con un'edizione completa dei suoi più grandi successi , un cd dal titolo "25 years" ed un doppio (in due versioni) " Best of 25 years", ricco di interviste, filmati, testi , immagini , articoli e chi più ne ha più ne metta! Sting, un po' lo conosciamo , è leggermente vanitoso, non certo come agli inizi carriera quando il suo look veniva scelto accuratamente da lui stesso , e le fanciulle delle prime file sbandavano paurosamente , ma ancor oggi , non trascurando l'idea di essere un "bello", si diletta a pavoneggiarsi con i suoi 60 anni (ben portati , a volte..) e soprattutto la sua longevità da solista , abbandonati i Police. Diciamolo francamente , all'inizio quando ci giunse la novella dello scioglimento, non davamo tanto per sicura la sua lunga presenza sul palco.



Poi arrivò quel gioiellino di " the Dream of the blue turtles " e tutto si capovolse completamente. Non erano più i Police con Sting, ma esattamente l'opposto, tanto che la reunion, fu una preghiera più rivolta ad un singolo che ai rimanenti del gruppo. Ammettiamo anche che il signor Gordon non ci sta a perdere od arrivare secondo, anche nella vita normale. La sua produzione di vino ed olio , proveniente dalla magnifica tenuta di Figline Valdarno in Toscana ha qualcosa di travolgente , ma  infinitamente proficua se unita alla vendita ( per i più curiosi ) anche al dettaglio di prodotti biologici.Tornando alla musica, e mi sembra ovvio, Sting  premia il suo lavoro privo di qualsiasi forma di nostalgia  e molto aggiornato. Si premia da solo, anche se è già stato insignito come star internazionale  nella " Rock & Roll Fame" e nella " Songwriters songs Fame", considera la sua opera un buon lavoro, duraturo e costante da esserne fiero e soprattutto fiero di aver sempre incontrato il gusto del pubblico, pur facendo le cose che più gli piacevano ed interessavano. Non gli manca la voglia di mettersi in gioco e di esibirsi  a sorpresa ed eccolo ancora in Italia con quattro date certe.Il 10 luglio sarà a Padova , all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta ( 37/ 104 euro), il 12 luglio  a Bari , Molo del Porto di Molfetta , il 13 luglio a Messina , Teatro Antico di Taormina ( 70/150 euro), il 15 luglio all'Umbria Jazz Festival , a Perugia al Parco Santa Giuliana (30/172 euro).Le location sono prestigiose , e vale fare un pensierino per chi lo ama, unendo le spettacolari cornici al concerto. Da parte mia , qualche ideuzza per le prossime vacanze , ve l'ho data , ...ora sta a voi la scelta!



6 commenti:

Massimo ha detto...

Per me un grande artista.
L'ho visto a Milano due volte, all'Idroscalo e al Forum.
Dal vivo è molto bravo, peccato che la durata del concerto sia sulla canonica ora e mezza.
Da studio, anche da solista, ha lasciato grandi canzoni dal primo disco (il migliore) all'ottimo Brand New Day del 2000. Russians, Fragile, Moon over Bourbon Street, Shape of my heart,Englishman in NewYork...Probably Me

ciaoo

Massimo

Nella Crosiglia ha detto...

Concordo MASSSIMINO.. sempre sul filo dell'ora e mezza... Unica "svista"l'ultimo tour sinfonico, che si è prolungato un po' più del solito, ma per ascoltare tutte o quasi le canzoni proposte dovevi spostarti in altre date in altri luoghi.. Non ne esco pazza , ma mi è sempre piaciuto! Un caro abbraccio ed alla prossima!

Blackswan ha detto...

L'ho amato follemente coi Police, quando era un poco punk e molto meno verboso.Poi,dopo Blue Turtles,l'ho perso di vista.

Nella Crosiglia ha detto...

Una scelta condivisibile, mio caro BLACKSWAN...Magica domenica per te....

Blackswan ha detto...

Passo di qui per augurarti una splendida domenica,dolce Nella :)

Nella Crosiglia ha detto...

Adorato BLACKSWAN , una domenica veramene insolita ed originale, passata al pronto soccorso!!!!Una foglia d'olivo del giardino mi ha tagliato un piccolo pezzo di cornea, per fortuna risparmiando la pupilla....Sangue a catinelle, occhio alla Alien,notevole dolore...ma sono viva ,proprio in tempo per darti un abbraccio fortissimo!!!! Vado a prendere l'antibiotico......

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.