............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 11 agosto 2012

QUIZZINO DI FERRAGOSTO



Miei cari ..con questo caldo torrido, voglio offrirvi per ferragosto al mare, in montagna, a casa, in ferie, lavorando... un piccolo facile quizzino. Perchè no? Tanto per gradire, poi lo risolvo solo io ... sempre per la serie ...".me la canto e me la sono."..... Don't worry, non fa nulla ... pazienza!



Dunque non potevano  trascorrere il centro dell'estate senza lo zio Bruce e quindi per tenerci compagnia, una cosetta semplice semplice.

Per quali motivi sono uniti da una grande amicizia Bruce Springsteen e Sean Penn? Buttata lì secca secca e senza aiuti... A voi l'ardua sentenza! Ma mica tanto, pensate un po' e il gioco è fatto!










22 commenti:

giacy.nta ha detto...

Risposta da ombrellone e sole che ha picchiato sulla zucca nonostante l'effimero riparo:

Stesso segno zodiacale?

:)

bacioni

Resto In Ascolto ha detto...

entrambi hanno visto la Madonna?
oppure hanno avuto lo stesso fidanzato alle superiori?
buon ferragosto Nella.
Gianni

Nella Crosiglia ha detto...

Per GIACY.NTA = amore mio...proprio no...lontana ,lontana... sono cose un po' più diciamo formali? Aribacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Per RESTOINASCOLTO= ahahaha Uno senza dubbio la Madonna l'ha vista da vicinissimo, l'altro forse un po' meno.....Tu hai scherzato ma pensando al fidanzato, qualcosa da scoprire ci sarebbe.... Ciao bello, Un ottimo ferragosto pure a te ....( e che passi velocissimo....)

Alligatore ha detto...

Hanno vinto l'oscar per lo stesso film, "Dead Man Walking": Penn come attore protagonista, Bruce come migliore canzone ...

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo ALLI , questa è una ... ma , ma ...ne abbiamo ancora due !!!Buon ferragosto amico caro!

Sandra M. ha detto...

Sapevo solo quella che ha detto Alligatore...
Buon Ferragosto!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SANDRINA , pensa ancora un pochino se vuoi...Buon ferragosto anche per te cara amica!

Adriano Maini ha detto...

Di più Bruce, ma anche Sean talora in alcuni film, entrambi danno voce agli operai nord-americani.
P.S.
Ciao, Nella! E ciao a... Nello, anche!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ADRIANO caro...come stai? E' vero sia nel canto che nelle pellicole cinematografiche ambedue hanno dato....ma vorrei sapere specificatamente cosa li unisce sia nell'arte e li ha uniti nella vita privata. Dai un aiutino l'ho dato via....Un forte abbraccio!

Zio Scriba ha detto...

Pensa che a me non sarebbe venuta nemmeno quella di Ally... due belle orecchie da somaro per lo zio Nick... :-))))

e un abbraccione per te!

ciku ha detto...

quella del film la sapevo. provo anche con:

- c'entra la prima moglie di sprizzi?
- la campagna pro obama?

mgg64 ha detto...

io non lo so ma avendo scelto come immagine il mitico sean, che adoro, qualunque cosa sia ora amo ancora di più quello nato negli U.S.A.

Nella Crosiglia ha detto...

ZIO SCRIBA, ma che dici...orecchie da somaro a te? Ma mai, via....Voglio un pochino aiutarti . Le prime due sono di natura tecnica e Ally una l'ha detta, l'altra di natura personale.....Ricambio un caloroso abbraccio e un magico ferragosto( che passi in fretta....)

Nella Crosiglia ha detto...

Caro CIKU, la prima risposta non è giusta ma quella esatta fa parte dell'ambito familiare. Acqua acqua ...per la campagna pro Obama. Meno politica , ma più inerente al lavoro! Dai che ti ho dato un grande aiuto....Buon ferragosto !

Nella Crosiglia ha detto...

MGG64 = e chi non ama il nostro Sean... Mi fa piacere che questa unione ti abbia ancora di più avvicinato a Bruce ... Un abbraccio e buon ferragosto!

ciku ha detto...

ahhhh, 'spetta! penn ha diretto lupo solitario! cheppolla, m'è venuto in mente solo ora e ce l'ho pure tra i dvd. (film carino, tra l'altro...)

Nella Crosiglia ha detto...

CIKU .. ,bravissimo hai fatto centro su di una cosa importantissima, e sono due insieme a "Dead man walking" ... Lupo solitario tratto dalla canzone " Highway petrolman " di Bruce, un film per l'epoca estremamente tosto... Complimentissimi ...Ti manca solo il lato privato!

Mariolino ha detto...

sono stati entrambi a cena con me ... ma scommetto che non lo sapevi neanche tu

Nella Crosiglia ha detto...

Ma dai MARIOLINO come avrei fatto a non sapere un avvenimento così importante.... L'unica cosa non poteva entrare nel quizzino perchè sono venuti separati... Buon ferragosto caro amico!

matteo ha detto...

Ciao,
http://mattax-mattax.blogspot.it/2012/07/i-vincibili-miti-del-rock.html, se ti va, leggiti questo post, dovrebbe piacerti e spero di non deluderti.
Abbiamo gusti simili a giudicare dai nostri blog.

Io mi sono iscritto nel tuo blog, se vuoi seguirmi nel mio mi fai una cortesia.

Ciao Matteo, Rimini.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro MATTEO ,arrivando adesso a casa con piacere ho visto la tua iscrizione e te ne ringrazio infinitamente. Ho ricambiato la mia sul tuo bellissimo blog, volevo commentare ma non sono riuscita a trovare la pagina giusta per farlo. Per la tecnologia , sono una frana e l'odio aumenta quando non riesco a fare le cose che vorrei. Toglimi da queste mie difficoltà, perchè ho letto i tuoi post davvero sublimi! Un abbraccio!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.