............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 10 aprile 2013

Mancanze :lo zio Bruce

Quante mancanze ragazzi dall'inizio dell'anno..sono passati pochi mesi e il vuoto è apparso davanti a me!
 Poi si è un pochino riempito dalle vostre tenerezze , ma le mancanze restano.
Oggi parliamo di quella meno invasiva, ma molto importante almeno per me.Si sta avvicinando prepotentemente la fine di maggio e con questa l'arrivo in Italia, dello zio Bruce e la cosa mi pesa molto, mi pesa anche perchè per la prima volta in tutta la mia vita, ho rifiutato l'offerta di recensire il suo tour. L'ho deciso seccamente senza pensarci due volte e già l'ho scritto, odio le preparazioni a tavolino di un evento, odio le pastette e gli "inciuci", odio le cose prestabilite, odio le sorprese che non sono tali , odio il management musicale, odio ciò che non arriva dalla tua anima e dal tuo cuore, con sacrificio, sincerità e spirito di dedizione. Ma più di tutto , odio le ingiustizie spicciole. E l'esclusione di Genova , come piazza per Bruce in questa seconda tornata , è stata una vera carognata...quindi doppiamente ingiusta la cosa , perchè io sono anche ligure e ne vado fiera!|
Però soffro, soffro e non lo nego, soffro e lo sapevo, perchè l'ho escluso io dal mio mondo..arriva un amico e non lo vado a salutare , contorcendomi dalla rabbia, ma non lo faccio!|
 Leggo elogi a destra e a manca , preparazioni stratosferiche in quel di Napoli, viaggi in vaporetto , Trenitalia a disposizione con pacchetto compreso di biglietti per posti già assegnati al concerto +pulmann+hotel e penso a quando noi dormivamo a bordo campo in sacco a pelo,  al freddo o al caldissimo, fieri di farlo per sentirlo il giorno dopo...
 Bei tempi, grandi emozioni e sacrifici, ed io con il mio bel foglio pronto con dentro la mia emozione per descrivere quest'uomo che mi ha dato tanto!
Ora lo devo dimenticare (si fa così per dire), ma la cosa "mi brucia dentro", non smorza affatto l'enfasi che ho verso di lui, ma vederlo etichettato come un biglietto all-inclusive, mi fa un certo  effetto....
 Come posso dimenticare i miei spostamenti in tutto il mondo con una fatica enorme sul groppone per sentire un suo stesso concerto anche 30, 40 volte, senza battere ciglio, da Oslo, a Madrid, da Parigi a Sidney.....con jet-.lag ed escursioni termiche all-inclusive, ma non mi sentivo certo un'eroina, ero solo una privilegiata che poteva assistere a tanto.
Adesso cosa dovrei fare ..accettare tutto passivamente e mettermi in fila davanti ad una agenzia? Ma siamo matti?Vorrei solo chiedere da quanti mesi sono stati preparati i manifesti  di questo tripudio?!?!
 Ma la nostra scanzonata spontaneità dove è andata a finire? Sentiremo ancora l'odore del palco, vedremo sui nostri visi la fatica di far passare quattro parole sul nostro registratore per poter dire ancora una volta ce l'ho fatta?
 Mah, ho tanto timore e permettetemi questo sfogo a ruota libera, ma dovevo assolutamente liberarmi e se non con voi con chi altro?
Questo doveva essere un post esclusivamente informativo ed è diventato ancora una volta una lettera scritta con tutta me stessa a voi, nella speranza che almeno qualcuno mi dia un po' di ragione..
 O no? Non importa ....io , molto acciaccata vado avanti per la mia strada, a testa alta, con le spalle un po' più curve, ma sicura di aver preso la giusta direzione.....
Vi  prometto un post "normale"..non mi linciate!!!!!!

39 commenti:

Bartolo Federico ha detto...

anche questo è rock'n'roll.

Badit ha detto...

Intanto ho condiviso il tuo bellissimo post su fb,dove ho dei cari amici "pazzi"per il Boss e poi non vorrei sentirti giù...non te lo meriti.Quindi un sorriso please :)
Smack

m4ry ha detto...

Cara Nella, tu hai preso una decisione con il cuore e con la pancia, e per quanto sofferta sia, stai certa che è quella giusta. A volte, lottare per ciò che si crede, comporta dei sacrifici..direi che questo ne è l'esempio. Anche io da poco ho preso una decisione sofferta..una decisione che mi ha portata a rinunciare ad una cosa a cui tenevo tanto..ma è stato giusto così. Sono con te, e ti abbraccio tanto, ma tanto. Ti voglio bene :*

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahaha FEDERICO sei un mito!!!!!
Grazie , grazie ..e io mi sento un mitino..vah..
Bacissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Un sorrisone per te BADIT , grandissimo e felice che tu abbia condiviso il mio post...urrah!
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai che per quanto concerne il bene , vinco sempre io,dolcezza mia....
E' più forte di me, quando ho una cosa nella testa , nessuno riesce a toglierla neanche il sapere di soffrirci...
Una magica serata per te, amoruccio di una M4RY...

#decomanka ha detto...

Very emotional message Nella.
You can see that you just love music !
Izabella-decomanka

Annamaria ha detto...

No, non lo vogliamo un post "normale", NELLA! Lo vogliamo così com'è e come sei, un post che "arriva dalla tua anima e dal tuo cuore" con "scanzonata spontaneità"!!!
Oh quanto hai ragione!!!

S. ha detto...

ti comprendo...però dai Napoli ha bisogno di lui, stiamo messi malissimo, ci servono i grandi eventi...per quanto ci creino anche tanti problemi, come a giorni l' America Cup
ciao un abbraccio e un sorriso

olgited ha detto...

Buonanotte,grazie della visita!OLGA

Nella Crosiglia ha detto...

You are so kind dear IZABELLA..thank-you very much indeed...
A lot of kisses!

Nella Crosiglia ha detto...

You are so kind dear IZABELLA..thank-you very much indeed...
A lot of kisses!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA cara non sempre posso informarvi delle mie elucubrazioni emotive, ma spesso è mio dovere dirvi le ultime news musicali...
Comunque ti ringrazio moltissimo e fondamentalmente sono felice per questo, vuol dire che la mia anima arriva...Urrah!!!!
bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

S. tesoro , io non ho nessun rancore verso Napoli, anzi..è una città che amo moltissimo e una delle mie più care amiche è proprio di questa città..quindi!
La cosa che mi colpisce e non approvo e tutta questa baracconata su di un evento che è stato preparato da tempo e non ha nessuna spontaneità..
Da voi arriva anche Mark Knopler , ma non mi sembra abbia avuto lo stesso riscontro, e non è certo inferiore a nessuno...
Ti voglio bene piccola mia amica partenopea...
Un bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

OLGA cara , una serena e felice giornata per te sempre così solerte nei tuoi commenti!
Un abbraccio!

Lalila ha detto...

Ciao!
se passi da me c'è un premio per te
=^__^=

Gianna ha detto...

Ti ammiro per la tua determinazione, Nella.

Un caldo abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Si paga GIANNA cara , si paga...ma quando questo è il carattere....
Grazie per le sempre belle parole!
Un abbraccio e buon pranzo!

elenamaria ha detto...

Ammiro la tua lucidità e la tua onestà. Veramente. Per la prima voltà andrò, nella mia lunga vita, nel mio lungo amore. Andrò, spero. E gioirò. Spero. Non volermene.

Nella Crosiglia ha detto...

ELENAMARIA ..ma perchè dovrei volertene, mica ho detto che dovete fare sciopero!!!
Sono sicura ti divertirai , godrai, lo amerai fino in fondo come merita...
e pensa un pochino anche a me!
Buon pranzo e bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

LALILA cara , premio immeritato, anche perchè pur essendone felicissima ed onorata devo chiedere ad un' amica di fare tutte le cose che mi chiedete, essendo un catorcio per quanto riguarda la tecnologia..
Mi perdonerai?
Io penso di si...
Grazie infinite , mi rendi orgogliosa e felice!
Bacio!

Anonimo ha detto...

Carissima amica e Rock Sister, se non pensassi e non SENTISSI così, non saresti tu... dico bene?!
Il rock è gioia, granitica, "energetica" gioia ed anche fedeltà, ma all'interno di quel meraviglioso regalo che è il rock (e che è anche zio Bruce)tutti devono stare ai patti.
Capisco quindi e rispetto la tua scelta.
Che dire?
Quando si entra a far parte dello show-business, forse capita anche di prestarsi a cose non tanto belle, accidenti accidentaccio!
A presto, salludus (saluti) e... ti rileggo e ritrovo con la vecchia grinta, sai?
NO SURRENDER!

Nicolanondoc ha detto...

Ti capisco e condivido in pieno mia carissima amica! Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro NICOLA..è soltanto una mia opinione , non pretendo che gli altri la pensino uguale a me...
Però , ti ringrazio infinitamente dell'appoggio!
Un abbraccio e buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie infinite caro RICCARDO...tra Blood Brothers and Sisters ci si intende alla prima....
Sono eventi che non ti distrugggono certo l'anima, ma un certo appannamento si nota...
Un bacio super!!!!

Unknown ha detto...

...ciao Nellina, mi dispiace davvero che ti abbiamo boicottato Genova...ma so che ti consolerai con i ricordi del passato..bacione..

Antonietta ha detto...

wow! tu sei quella che io non sono mai stata ma che avrei voluto essere! la tipa che va ai concerti con il sacco a pelo, che ascolta i suoi divi dal vivo, mentre urla le canzoni e si commuove sul serio...io l'ho sempre desiderato, mai fatto, sia x i soldi, che x mancanza di coraggio nel contraddire i miei genitori, e poi erano altri tempi, ma certo non andrò mai a pagare un full-inclusive concerto, meglio you tube, baci!

Nella Crosiglia ha detto...

SERGINO mio i ricordi del passato proprio non mi aiutano, anzi mi fanno incavolare maggiormente...
Pensare come si era e come si è ora, rende la mia rabbia ancora più evidente..
C' è solo la rassegnazione e la certezza di fare la cosa giusta, sempre dal mio punto di vista, s'intende....
Bun risveglio amico caro...e un abbraccio stretto!

Nella Crosiglia ha detto...

ANTONIETTA cara, dolce amica mia, dimentichi che questo è anche il mio lavoro, che mi piaccia o no...ma mi piace farlo in una maniera onesta e senza sotterfugi!
Ti voglio bene!

Adriano Maini ha detto...

Hai scritto un pezzo da "beat generation"!

Nella Crosiglia ha detto...

In poche parole ADRIANINO..Kerouac non era nessuno!!!!
Bacione ...
ahahahah.....

Unknown ha detto...

"Lo stomaco" ognitanto deve prevalere su ogni altra cosa...le palle non sono un esclusiva maschile..
Bacini e rock n' roll

Nella Crosiglia ha detto...

Grande , mitico ANDREA....
Standing ovation.....!!!!1

Unknown ha detto...

Vale sempre la pena di lottare per ciò in cui si crede, anche se a volte fa male.
Siamo sempre con te (e anche noi attendiamo Bruce!)
un abbraccio zamposo

Nella Crosiglia ha detto...

Tutti insieme appassionatamente care mie simpatiche JENE...
Slurponi ..nella savana!

Achab ha detto...

Capisco quello che vuoi dire e sono con te,la tua decisione seppur sofferta è lo spirito libero del rock,segui la tua onda.
Ciao carissima Nella,buon fine settimana,un bacio.

Nella Crosiglia ha detto...

E allora amabile ACHAB...evviva lo spirito libero del Rock!!!!
Un abbraccio forte forte e..buona serata!

Fulvia ha detto...

Un post più che normale...piuttosto l'essere veri, schietti e autentici indica avere personalità oltre che professionalità.
Un abbraccio cara Nella!


Nella Crosiglia ha detto...

Complimenti cara CUORE DI SEDANO che mi piacciono un sacco, te ne ringrazio di cuore...
Un abbraccio e un magico week-end!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.