............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 22 maggio 2013

Iron Man 3


Ancora una volta miei cari svicolo un po' dalla musica per proporvi questo curioso personaggio , non nuovo nel mondo della celluloide perchè siamo già arrivati alla terza serie come potete constatare , senza parlare poi agli affezionati dei fumetti omonimi.
La cosa straordinaria che questo film ha , è che in solo otto giorni ha già incassato dieci milioni di euro per merito di questo Marvel che prosegue le avventure di "The Avengers".
Ci sono tante curiosità da scoprire in questa serie di super eroi e so perfettamente che questo genere di avventure fanno gola  ad una parte di spettatori , mentre agli altri non interessano affatto .Sappiate comunque , che vi piaccia o no,   qualche "chicca " ve la propongo , perchè anch'io non particolarmente portata per questo genere  ne sono rimasta piacevolmente affascinata. Troverete la sequenza dell'aereo presidenziale che cade nel vuoto, girata veramente a mezz'aria con otto giorni di prove e innumerevoli lanci al giorno, per la serie grande maratona di stunt-men.
La presenza per me più affascinante  è data da questo piccolo genio di Robert Downey jr., un attore che mi intriga non poco, per i suoi trascorsi sregolati , i suoi numerosi rehab che lo fanno diventare bachettone con gli altri attori , la sua fanciullezza di ex ballerino classico con doti molto positive e il suo hobby della musica , che lo fanno essere anche un discreto cantante professionista. Figlio d'arte e si vede , basta ricordare il grandioso film " Charlot", qui non conta più molto sulla sua armatura , ma più sul lato umano , tanto da essere in preda a veri e propri attacchi di panico.
La sua vita sentimentale , con la paziente segretaria (Gwyneth Paltrow), ha il tono della commedia brillante americana, ma la vera rivale  resta sempre la sua adorata armatura . Il suo più grande alleato War Machine ne possiede una molto più istituzionale , con le famose stelle e strisce ridipinte più nitidamente , mentre il famoso attore Ben Kingsley indossa i  dieci anelli dei superpoteri realizzati da un trovarobe cercato appositamente. L'altra novità della saga è la presenza di un bambino Ty Simpkins di dieci anni ma già navigato come attore che interpreta magistralmente il fan più sfegatato di Iron Man, insieme alla sorellina minore.
Il regista del terzo capitolo di questa saga passa a Shane Black , mentre Jon Favreau abbandona la bacchetta da direttore e interpreta un body -guard di second'ordine.
Il film inizia con un flash back in Svizzera l'ultimo giorno del 1999 , e per rendere più veritiero il periodo anche la musica si adatta al tutto come un buon vestito. Si sentono le note degli Eiffel 65, capitanati da quel Gabry Ponte, oggi passato agli onori dell'altare per via della sua partecipazione come giurato nella trasmissione" Amici", con il brano " Blue (da ba dee)" che proprio in quel periodo scalava le classifiche mondiali. Possiamo ben dire che questo film campione di incassi , si apre con una hit italiana.
 Una raccomandazione se decidete di andare a vederlo. State seduti fino alla fine, guardatevi i titoli di coda , perchè scoprirete una scena nascosta  dove appare un personaggio molto gradito alle platee.
Quindi decidete voi il da farsi , ma se desiderate una boccata di evasione pura , ve lo consiglio..sicuramente i vostri problemi per un pochino verranno messi da parte e ...buon divertimento!

34 commenti:

Blackswan ha detto...

Ho sonnecchiato al primo e ronfato al secondo. Temo cosa possa riuscire a fare durante questo terzo :)

ElenaSole ha detto...

Mi sono fatta il primo e ol secondo il sabato per poi vedere la domenica il terzo in sciata :)
mi è piaciuto, soprattutto i messaggi nascosti :) e io non sono tipa da sti film, eppure m'ha stuzzicato... Io il Robert lo conosco dal tempo di ally mcbeal... Che ho amato come serie (mi ci vedo in lei, eh si)
buona serata!!!

Anonimo ha detto...

E' piaciuto anche a me.
Avevo già visto il primo, obbligato da mio fratello, e l'ho apprezzato. Il secondo mi è piaciuto, e devo dire che questo terzo, che ci ha fatto fare un viaggio all'interno dell'uomo che sta all'interno dell'armatura, mi è piaciuto più degli altri.

Credo che, prima o poi, lo rivedrò volentieri!

m4ry ha detto...

Mi piace Nella....mi piace tanto...quei film leggeri, che servono per alleggerirsi ed in particolare che piacciono alle menti piene di fantasia..poi, vuoi mettere ??? AMO Robert..mi piace da morire con quella faccetta impertinente...si..anche IRON MAN 3, sarà presto mio ;)
Baciotti !

Badit ha detto...

Non andrò a vederlo,aspetterò senza ansia che lo passino su Scai o chi per lui..ma mi piace.Mi piacciono i film su i supereroi,i miei primi fumetti furono superman,silver surfer,batman etc.Forse,per via dell'età, lasciavano più spazio alla fantasia dei films dove c'è già tutto
Bacione e buona giornata

Nella Crosiglia ha detto...

Senza dubbio dormire saporitamente caro BLACKSWAN......

Nella Crosiglia ha detto...

SOLE cara , io per la verità ho visto solo" The Avengers" per la simpatia che nutro per questo attore specifico, che credo molto bravo.
Il resto è intrattenimento, ma anche questo qualche volta è necessario!
Un bacio grande mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male che i gusti sono diversi caro PENSIERI USATI...ma è anche per questo motivo che si scrive e si dicono le nostre opinioni.
Ho visto solo il primo, ma presumo che il terzo sia il migliore, e anche tu me lo confermi....
Abbraccio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

M4RY adorata, ci piacciono le stesse storie, siamo attratte dallo stesso tipo di persone,abbiamo sensibilità molto vicine...mah uniamoci subito!!!!ahahahahah
Ciao tesoruccio ....

Nella Crosiglia ha detto...

Chissà che bei disegni avrai fatto BADIT caro sui super eroi...
Non è proprio il mio genere, ma se sono supportati da attori bravi, li vedo anche con un certo piacere...
Quindi ..evviva la leggerezza!!!
Bacione super!

Miss Hyde ha detto...

Visto fresco fresco di uscita, e devo dire non ha deluso le aspettative (avendo visto tutti i precedenti film, Avengers compreso) anche se... dal trailer mi pareva molto più "epico", e invece è una di quelle pellicole con "di tutto un po'" tra comicità, azione, amore, un mini-eroe e Dore l'Esploratrice :P
L'unica pecca, il 3D assolutamente INUTILE -.-

Nella Crosiglia ha detto...

Dolcissima MISSHYDE ....si deve un po' prendere per quello che è ,un divertissement..
E poi diciamocelo un po' tra donne , ma se non ci fosse Robert sarebbe la stessa cosa?
Bacissimo ....

Giusy M. ha detto...

Ciao, grazie per esserti unita ai miei lettori. Eccomi qui, mi sono aggiunta anch'io, il tuo blog è davvero interessante e differente da quelli che seguo abitualmente. Nonostante i miei tanti "followers" (che preferisco chiamare lettori perché per me non sono solo numeri) trovo sempre il tempo per aggiornarmi sui blogs degli altri. Ho aperto un blog con l'idea di condividere, di discutere insieme e conoscere punti di vista differenti.
Buona giornata.

Glauco Silvestri ha detto...

Per quanto ben fatto e all'altezza degli altri due (fotografia, montaggio, colonna sonora), questo terzo episodio non mi è piaciuto granché.
Il tocco disneyano è troppo evidente... il bambino che ripara l'armatura è davvero fuori luogo, così come gli attacchi di panico arrivano solo in momenti "comici", ma mai quando la vita viene messa veramente a rischio (il che, mi consentirai, è parecchio strano. Visto che tutto nasce da una esperienza vicino alla morte durante il film The Avenger). I richiami a The Avenger sono abbozzati e del tutto innaturali. La Paltrow è diventata la bambolina da mostrare, ha perso il carisma e la forza da "personaggio principale" del primo film (già nel secondo era diventata una banale spalla).
Anche lo scontro finale ha dell'inverosimile... soprattutto, mi domando come l'armatura di ironman, che in The Avenger sopportava la potenza di Thor (e addirittura ricaricava le proprie batterie dai colpi del Dio), qui si sciolga come burro al tocco di umani modificati geneticamente (appare inoltre impossibile che il corpo umano possa generare tanto calore senza dissolversi... la termodinamica insegna che non si può creare energia dal nulla, e visto che gli esseri viventi non vanno a energia nucleare, per sviluppare calore, devono bruciare loro stessi ^^).

Insomma... mi pare che le idee si stiano assottigliando e che si miri soprattutto alla spettacolarità (il trailer stesso diceva "più combattimenti, più armature").

Che dire... può divertire, ma va visto a "cervello spento" (espressione che ad alcuni non piace, ma non ci trovo nulla di male... certi film impongono che per un paio d'ore si lasci la razionalità a casa).

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie Giusy cara delle tue gentili parole...
Non so se il mio blog sia diverso dagli altri , ma questo è il complimento che preferisco perchè ci sono molti blogger di musica senza dubbio più preparati di me, ma io una cosa la so per certa, unisco sempre il cuore (a volte più a volte meno) per i miei amici!
Sai anche a me spesso piace spulciare tra gli altri blog e come vedi ne trovo sempre di interessanti , perchè ho sempre avuto l'idea e la curiosità di imparare...
Grazie ancora mia cara e una plendida giornata per te!

Nella Crosiglia ha detto...

GLAUCO caro, la tua critica non fa una piega , molto accurata e con particolari spiegati nella maniera più comprensibile.
Non ho presentato certo questo film come un capolavoro, e l'ho diviso anche tra coloro che lo apprezzeranno e altri meno.
Non ho una specile predilezione per questo genere , è sicuro, non l'ho visto , se non attreverso i trailers ufficiali, ho visto solo Avenger e solo per la presenza di Robert Downey che ammiro molto come attore anche in queste particine se vogliamo, secondarie per lui.
Tutto il resto è puro intrattenimento!
Feice e onorata che tu ti sia unito agli amici , ne sono ultra felice ..
Grazie di cuore e buon pranzo!

Pierluigi ha detto...

Ma rientriamo nei territori musicali, così commentando: Iron Man? No, grazie, preferisco Iron Butterfly!
In the Garden of Eden....
Un abbraccio.

Sandra M. ha detto...

Io proprio non riesco a farmeli piacere questi film.... Ciao carissima, ogni tanto ritorno!
:)

MikiMoz ha detto...

Ho sempre odiato Iron Man, da prima che diventasse questo fenomeno cinematografico.
Lo leggevo nei fumetti, e poi Solletico trasmetteva il suo cartoon.
Bah :)

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahahah, caro PIERLUIGI...ma ti vengo dietro subito...
Aspettami caro amico, sono sempre puntuale!!!!
Una dolce serata e un abbraccione!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SANDRA bella, sempre la benvenuta...
Anch'io non sono molto portata per questo genere..ma lo sapevamo non ti pare?
Se si deve parlarne ...io obbedisco!
Un abbraccione !

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro MIKIMOZ, in tutta confidenza ti capisco, e mi devi perdonare se spesso non si può accontentare tutti...
Io non mi schiero verso questo genere cinematografico, anche se salvo sempre attori decorosi come Robert Downey..
Spero alla prossima di farti contento!
Per ora un abbraccio grande e buona serata!

S. ha detto...

ehm...è proprio fuori dal mio genere, quoto il commento di Pierluigi :)
ciao nella

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao S. bella....non dirlo a nessuno ...sto dalla tua parte!!!!
Bacio super!

nina ha detto...

Ciao Nella,
Per ragioni a me ignote non ho mai sentito parlare di questi film. Vivrò in un mondo parallelo?
Probabile che sì, però ne approfitto comunque per lasciarti il mio saluto.

Nella Crosiglia ha detto...

Guarda NINA cara che vivere in un mondo parallelo non è poi così male visto il mondo come gira....
E nel mondo parallelo questo film non è previsto!
ahahahah....
Un abbraccio stretto stretto!

Paola ha detto...

Hai fatto una bella presentazione. Io ho visto il primo e credo anche il secondo...ehm, in questo momento mi sfugge... mi piace molto Robert Downey jr.( in Charlot fu grande!! ) e la Paltrow è tra le mie preferite..
quando vedrò questo film ti penserò^__^
Spero tu stia bene, un abbraccio

Fulvia ha detto...

Ok..da vedere e poi dare un giudizio..passare da te è sempre un piacere cara Nella!
Un abbraccio e buona giornata!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA cara , ti ringrazio delle tue gentili e gradite parole...
Felice che tu possa avere l'occasione di pensarmi...
Bene purtroppo non sto, sto solo cercando di andare avanti col mio dolore , con le mie difficoltà, con la mia solitudine, ma con il grande piacere del vostro affetto!
TVTB...

Nella Crosiglia ha detto...

CUORE DI SEDANO il piacere è tutto mio...perchè quando arrivo sul tuo blog quello che si che si può chiamare piacere vero...corposo, che arriva dalla testa ai piedi...
Sempre una delizia, come la proprietaria...
Smackkkkkkkk

MikiMoz ha detto...

Nella non preoccuparti, tu devi parlare di quel che ti pare! :)

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

Magari, tesoro caro di un MIKIMOZ...
Non sempre è possibile...
Spesso il giornale mi invita a scrivere di questo o di quell'altro e non è sempre una cosa dettata dal cuore per me ......
Non sono certo condizionata, ma in bella maniera spesso c'è un larvato invito a dire una cosa invece di un'altra...
C'est la vie, caro Miki..prendiamola così!
Grazie per il tuo appoggio, te ne sono grata!

Adriano Maini ha detto...

Hai una conoscenza enciclopedica anche sul cinema contemporaneo!

Nella Crosiglia ha detto...

Conoscenza enciclopedica non direi, qualche cosuccia si, amorevole amico mio ADRIANO...
Bacissimi!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.