............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 24 novembre 2013

Bouquet di notizie!

Vorrei iniziare questo bouquet di notizie domenicali, prima di tutto  con questa bella massima di Alda Merlini che mi sembra la più indicata per introdurre al meglio una giornata , non vi sembra  giusto mie cari?
 Un po' di verità non guasta mai!!!!
Qualche notizia spicciola che puo fare più o meno piacere, o indurre a un moto di curiosità o di disapprovazione ,  di sopresa o di sgomento..
Dunque  per primo, ma non il primo, altrimenti mi tacciono di essere sempre la solita fanatica..(si è vero..a ognuno le proprie debolezze..!!!) la notizia certa dell'arrivo nel 2014 prima di quanto ci si aspettasse ,  del nuovo album dello zio Bruce . E di conseguenza il suo prossimo  tour non sarà così lontano.
Si parla di pubblicazione dell'album già in gennario con le prime canzoni già stilate e decise da essere inserite e ..per chi avrà piacere eccovene un assaggio come antipasto.:
DREAM BABY DREAM
HIGH HOPES
HARRY'S PLACE
HEAVEN'S WALL
THIS IS YOUR SWORD
JUST LIKE FIRE WOULD
AMERICAN SKIN (41 SHOTS)
HUNTER OF INVISIBLE GAME
FRANKIE FELL IN LOVE
DOWN IN THE HOLE
GHOST OF TOM JOAD
THE WALL
Piatto più succulento è la sorprendente notizia della vendita della casa di John Lennon bambino. Pensavo che l'Italia fosse la patria di questo scempio , quando si buttano giù case di personaggi famosi, come  per esempio l'abitazione di Cristoforo Colombo  a Genova, per sostituirla con una modesta lapide, ma vedo che anche nelle altre parti del mondo , e nelle bacchettona inghilterra, non si sfugge a tanta stupidità . La casa dello "scarafaggio" è stata venduta per la bellezza di 560 mila euro , centisimo più centisimo meno.Tutto questo per una piccola casa di New Castle road n°9 a Liverpool, dove il 9 ottobre 1940 al Maternity Hospital nasceva John Winston Lennon .In questa linda casa su due piani, con fiori alle finestre e tendine bianche , John ci visse fino a cinque anni con i nonni e la mamma Julia. Sappiamo che la sua infanzia fu travagliata e fu ricordata sempre come un incubo da lui, macchia nera che lo accompagnò per tutta la sua breve vita. La separazione dei genitori lo trasferì definitivamente sotto la tutela della zia materna Mimi , figura austera e ingombrante , che imbrigliava non poco il  nostro eroe, trasferito nella Menlove Avenue. E' qui che John imparò ad amare la chitarra, a scrivere le sue prime canzoni ed è anche la memorabilia più affollata tra i fans del nostro Beatles. Proprio vicino a questa casa a pochi metri soltanto, si consumava un'altra tragedia per John : la morte della madre nel 1958 per opera di un pirata della strada che la travolse con la macchina. Ma la  casetta bianca di mattoni rossi non fu mai abbandonata totalmente da lui. Vi andava spesso a trovare la madre  e i suoi ricordi più intimi venivano fuori con la gioia e la spensieratezza di un bambino perduto in un mondo troppo grande e crudele, che aveva aspettative enormi per lui, avverate come in un sogno, purtroppo con un tragico finale! Dalla casa venduta , con  all'interno un disordine infinito, si arriva in pochi minuti a Penny Lane resa celebre da una canzone dei Beatles già quando gli scarafaggi diventarono baronetti....Un acquirente americano ha comprato il tutto , ricordi compresi...Dovrà sistemare l'edificio questo è sicuro , perchè i nostri eroi non avevano all'inizio della loro carriera grandi palazzi o ville. Pensiamo un attimo all'abbattimento della casa di Ringo Star , che pure è ancora vivente ....l'unica a reggere è la bella villetta di Paul McCartney , simbolo della media borghesia inglese, ma come sappiamo sir Paul è l'altra anima dei Beatles!!!
Notizia più leggera e' questa per gli amanti del rap e delle sue varie sfumature che io modestamente posso solo proporvi, come ho fatto in precedenza con il gruppo Greenta  in un post meno recente , ma già largamente apprezzato dal pubblico dei rapper con il loro primo lavoro Giuda XX ( Crisi XXI) e con un successo superiore alle loro stesse aspettative. Eccolo di nuovo con un brano dove la realtà è proposta in tutta la sua scomoda verità, tra gli scontri di colore nero dei Black Block e giallo dei lavoratori , tra lacrime di coccodrillo e speranze disilluse tra politica sporca , e natura che muore .
Vi consiglio vivamente di sentire bene le parole di questo pezzo , perchè come sempre , tutti noi abbiamo che ci piaccia o meno un prezzo, e siamo marcati a sangue come bestiame pronto per il macello . Il nuovo singolo si intitola "Cinema". Ascoltate, ma ascoltarte bene, giudicate e se vi piace , date una mano al valore del talento! Grazie!Come dolce  e finale di domenica , non ha molto zucchero, ma vedrete ci guadagnerete in salute!





42 commenti:

Pierluigi ha detto...

So I sing a song of love for Julia

MikiMoz ha detto...

Ho ascoltato il pezzo, carino e anche un po' pungente.., ma non propriamente il mio genere :)

Buona domenica, Nella!

Moz-

Vagabondansia ha detto...

ho letto queste notizie con interesse! un abbraccio!

Unknown ha detto...

A parte la notizia di Bruce che ti ha reso tanto tanto felice, oggi concordo con Alda Merini: di sciocchi ce ne sono fin troppi al mondo!
Un abbraccio grande
tvb

Unknown ha detto...

Ciao cara,
ho ascoltato il pezzo con attenzione anche perchè il rap è la mia seconda passione (dopo il rock), sono molto bravi e il pezzo come si suol dire in gergo pacca ;)
Io non avrei mai messo in vendita la casa di John Lennon, anche se è quella dell'infanzia.
Nuovo album zio Bruce olèèèèè
buona domenica cara un abbraccione

Chumani ha detto...

Ciao Nella cara,
dire che concordo con l'amata Merini è scontato!! Leggo sempre con interesse le notizie che ci offri, mi servono per rimanere informata sula musica, altrimenti non staccherei mai gli occhi dai libri e dalla tastiera!
Un bacione:))

Zio Scriba ha detto...

Ritornerò a sentirmi le canzoni, e nel frattempo ti dico che stracondivido le parole della Merini. Ma proprio al cento per cento.
Un abbraccio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Ocean child calls me......Seashell eyes, windy smile calls me... so I sing a song of love, Julia....
Preziosissimo come sempre il mio adorabile PIERLUIGI!
+++++++

Nella Crosiglia ha detto...

E' cosa gradita, se non altro per chi lo ha creato che tu l'abbia ascoltato!
Grazie MOZZINO mio, una gioiosa serata domenicale!!!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

Felice cara la mia SOPHIA che tu abbia trovato interessante questo mio bouquet domenicale..
Ne sono felice!
Un bacio di fine serata!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ci lasci sempre tanti spunti su cui pensare tutta la settimana.

Commentando la vendita della casa di Lennon, ricordo quando un anno fa vendettero quella di Carmelo Bene.
Non so cosa dire... mha

Nella Crosiglia ha detto...

La nostra Alda quante cose sagge ci ha regalato e pensare che in vita è stata così tanto bistrattata...
La vita ha anche questo aspetto purtroppo!
Ti stringo forte CHAT NOIR mio....
TVTB anch'io!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felice cara AUDREY che tu abbia apprezzato il pezzo rap, non sapevo fosse la tua seconda passione...
Io non sono molto ferrata in questo campo, ma mi sembrano parecchio bravi!
Sono sicura che saranno contenti del tuo prezioso giudizio!!!!
Proprio un'idea infelice vendere la casa di Lennon e per Bruce , triplo olè!!!
A te , un bacio con tutto il mio cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

KEIKO adorabile, ma tu non devi staccare gli occhi dai libri e dalla tastiera, sarebbe veramente un delitto!!!
Quando devi riposarli, mi vieni un po' a trovare e se qualche notizia ti interessa , ne sono strafelice e tutta ringalluzzita!!!!!
Un abbraccio soddisfatto::))

Nella Crosiglia ha detto...

Ma miracolo dei miracoli...cosa vedono le mie fosche pupille?
Il mio mai dimenticato ZIETTO SCRIBA, che mi viene a trovare dopo secoli di latitanza reciproca..
Per te sarà estremamente indifferente , ma mi sei sempre rimasto nel cuore...
Cercavo tue notizie in blog diversi e sapevo dei tuoi innumerevoli impegni..
Anch'io , come impegni, non la butto affatto male...
Immersa in questioni pratiche legali e amministrative, se riesco a superarle, penso di meritarmi una laurea in giurisprudenza o economia e commercio...
Ti stringo fortissimo e ti voglio sempre tanto bene!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO caro , se lascio spunti per una settimana intera , ne sono strafelice, perchè proprio in questa avrò dei momenti di latitanza dovuti all'imminente intervento al mio famoso menisco sinistro!!!!!sic....
Quante stupidaggini si fanno al mondo amico mio, per questi famosi soldi...eppure niente da fare... un sistema che non cambierà mai!
Abbraccio serale++++

MaestraMiyagi ha detto...

Ogni volta che passo da qui imparo un sacco di cose sul panorama musicale! :) Stranamente i Greenta non li avevo mai ascoltati, neanche dal Bro che è molto più "rappettaro" di me :) chissà se li aggiungerò alla playlist.
Qui in Italia non so che fine abbia fatto la villa di Alberto Sordi, per esempio...

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara MAESTRAMIYAGI ..e io da te cerco di imparare con scarsi risultati il dono dell'ironia che è uno dei più difficli da possedere!
Ti posso garantire che la villa di Sordi è viva e vegeta , in una delle più belle zone di Roma tra l'Appia antica e il Circo Massimo, anche se è stata oggetto di diatribe tra la sorella e alcuni amministratori.
Vista così sembra quasi abbandonata,non ci sono permessi per visitarla, ma per ora ..esiste , esiste ancora!
Bacio simpatia mia!

mr.Hyde ha detto...

Ah che bel bouquet,iniziato con le sagge parole di Alda Merlini: come sono vere...
Ho ascoltato il testo della canzone del video: non è affatto male!Mi piace.Invece è il genere che non è di mio gradimento..Ciao carissima Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao adorato MRHYDE ....oggi eravamo tra i fiori che stanno gelando e mi sono venute in mente queste notizie...
Non conosco anch'io molto il genere rap, ma la canzone mi sembra molto buona...Spero si apra per loro una brillante e luminosa strada!
Bacissimo amico caro e super alla ballerina!

Melinda Santilli ha detto...

Singolare la seconda notizia, nel senso che qui in Italia come hai ben detto, piuttosto distruggono le case...
La frase della Merini è molto veritiera, che dire d'altro?
Speriamo che gli scemi diminuiscano, ma dubito.
Baci!

Unknown ha detto...

grande Nella! sei sempre la numero 1…grazie davvero. Forza e coraggio per tutto il resto ;) un abbraccio!! :)

Unknown ha detto...

Grande Greenta, il fanz club è con te!! Grazie mille Nella per il tuo supporto!!
Da grande fan di Bruce non posso che accogliere con felicità la notizia del nuovo album. Speriamo proprio che faccia qualche data in Italia già il prossimo anno.. una volta che vai ad un suo concerto non puoi più farne a meno!!

Anonimo ha detto...

Vivere nella casa del signor Lennon dev'essere, come dire, un'emozione infinita.

Unknown ha detto...

Finalmente qualche buona notizia ci voleva, la savana è in festa per te, per Zio Bruce e un pò meno per il brano musicale. Scusaci, ma sono scappate tutte le antilopi!
Va tutto bene Jena rock?
Un grande abbraccio zamposo

Ambra ha detto...

Grande donna la Merini. E condivido il tuo entusiasmo.

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDA cara, ma lo sai che la madre degli scemi è sempre incinta? Che fare accontentiamoci a denti stretti!
Ciao dolcezza , ci sentiamo più tardi!:::)))

Nella Crosiglia ha detto...

SIMONE caro, grazie a te..attendo altri followers per il mio blog..me li merito no?!ahahah
Grazie per la numero uno, non merito tanto!!
Un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao sorellina MISANTROPHIA..
Magari vivessero nella casa di Lennon senza stravolgerla ..il mio dubbio è e resta , la sua demolizione, per ricotruirne una nuova.....

Vedremo....
Un bacio super , bella !

Nella Crosiglia ha detto...

Me le sono trovate tutte in casa,le antilopi dico, care JENE...
Ora ve le rimando indietro con un po' di Gabriel , che ne dici , ritorneranno?
Ciao amorosi, slurponi rockettari!

Nella Crosiglia ha detto...

E' sempre bello condividere qualcosa AMBRINA mia, soprattutto in questo altro periodo per me abbastanza turbolento!
La Merini , un mito che si doveva apprezzare molto prima!!!
Abbraccio pieno di affetto!

Antonietta ha detto...

ciao, anche tu il MENISCO??? ancora oggi mi fa male e mi impedisce di camminare bene, domani mi vede l'ortopedico e spero bene...sono stanca di stare male, ho pazienza molto limitata...uffa!

Nella Crosiglia ha detto...

ANTONIETTA bella, mi fai stare in pensiero..dicono sia una cosa così semplice e dopo dieci giorni ritorni in palla???!!!
Come è 'sta storia...io devo alzarmi il più presto possibile, quindi...pensa un po' te che roba...
Vedremo e speriamo per tutte e due nel meglio!
In bocca al lupo!

Nella Crosiglia ha detto...

ALESSANDRO caro..questo fans club tutto con me mi suona molto bene, perchè ho bisogno di aumentare i miei followers del blog e questa è una giusta soluzione..
Quindi amico mio bello, fatti coraggio e invita all'iscrizione senza alcun impegno, mi basta quella!!!
Tutti per Bruce e per i Greenta...una meravigliosa stagione ci attende!!!
::::))))))

Unknown ha detto...

SEMPRE GRANDISSIMA NELLA!
GRAZIE :D

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Tanta verità nel pezzo proposto.
Buon inizio di settimana.

La lanterna dei sogni ha detto...

La grande poetessa Merini colpisce ancora.
Qui trovo sempre interessanti notizie sul panorama musicale e non solo!

Buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

ANTONIO VERDE , apprezzatissimi i tuoi complimenti...
Grazie di cuore...
Posso chiederti di unirti al blog?
Mi saresti veramente utile!
Grazie di cuore::))

Nella Crosiglia ha detto...

Buon inizio settimana a te CAVALIERE DEL WEB e grazie per la tua costante partecipazione!
Bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara LANTERNA VERDE, grazie come sempre per le tue gentili parole, te ne sono grata!
Una serena serata e un abbraccio di cuore!

Unknown ha detto...

NELLA sono già iscritto al blog, se questo che intendi! In più ho mandato anche qualche invito per farlo conoscere! :D

Nella Crosiglia ha detto...

ANTONIO mio bello , mi scuso per questo..
Spesso mi fanno controllare e per essere più veloce esamino gli avatar..
Forse il tuo era diverso o eri al" nudo" diciamo così!!!
Grazie ancora per tutto amico caro..
Un grande abbraccio!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.