............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 25 gennaio 2014

Pelù ..per un amico!

E' tanto tempo che devo questo post ad un amico, un amico caro che è sempre presente con i suoi commenti nel mio blog( ce ne sono moltissimi per carità), ma lui è unico nel suo genere, questo Miki Moz nostro, che con la sua verve , cordialità, ci diletta sistemanticamente su queste pagine del web.
E' scattata subito una corrente di simpatia appena  l' ho scoperto , ma ci divideva un unico neo, per lui importantissimo....E' un fans sfegatato di Piero Pelù, ed io, vigliaccamente , ammetto e confesso, non gli ho mai palesato questa mia non simpatia per il soggetto in questione per timore proprio di perdere un amico, ma dopo l'arrivo a casa sua di un disco autografato dell'incriminato, ho confessato questa mia debolezza e gli ho promesso di scrivere qualcosa su di lui.
 Vedi Mozzino? Finalmente mantengo , c'è voluto tempo, ma con tutti i pensieri e problemi che mi ritrovo , questa sera dedico questa cosuccia a te, da condividere con tutti gli altri miei fedeli e cari amici s'intende se ne hanno voglia.
Non ricordo bene mio caro, ma penso che il tuo album autografato fosse "Identikit "o sbaglio? Se è così ti dedico una canzone dell'album,"Mille uragani" perchè tu  trascini via tutto in senso positivo, s'intende!!!
"Identikit" è forse l'unico disco che ho sentito per intero del nostro grande , ma l'ho sentito veramente con il cuore e con la testa, e ho trovato un quadro completo della carriera e della storia di questo cantante. Se qualcuno/a di voi è nelle mie stesse condizioni, vi dò un consiglio, ascoltatelo, non ve ne pentirete e ve lo dice una che ha spiegato chiaramente i motivi del suo rifiuto. O forse no? Non ricordo...
 Mi stava antipatico tutto qui, quell'aria così da macho e tutte le mie colleghe , che ai tempi d'oro, continuavano a  ripetere" ma quanto fa sesso", mi infastidiva non poco( non il sesso per carità , non mi fraintendete...)..
Anch'io cercavo di trovare qualcosa che mi intrigasse al punto di pronunciare questa fatidica frase, ma proprio non corrispondeva ai miei canoni. estetici.. Sono molto più anonima nei miei gusti maschili , ma giustamente voi direte, " A noi che cosa  importa"..Giusto e passiamo oltre.
Questo suo nuovo lavoro, tiene a precisare Pelù , non lo allontanerà dal gruppo dei Liftiba, anzi, precisa, "sono dei Liftiba e appartengo in tutto e per tutto a loro"..A buon intenditor..aspettiamoci quindi altre sorprese!
E' entusiasta qui "il machissimo" , farà con entusiasmo ancora parte della seconda edizione di " The Voice" (l'ho vista poco e male...), anche se critica chi afferma che le vecchie canzoni sono superate nel panorama rock, insomma come dire che " Starway to heaven " è da buttare via..., senza sapere che i grandi classici sono sempre e sempre saranno anche i capisaldi della nuova musica.
Si mantiene sul neutro quando si parla di talent show. Ha tre figlie , la prima di 29 anni e l'ultima di solo 9, ma non le indirizzerebbe in questa via, se non per una passeggera esperienza. Affidarsi sicuramente ad un programma per avere una carriera sicura è pura follia, ( bravo!), un vero artista deve battere altre strade, anche più difficli e più dure, sempre unite alla sofferenza , che è essenziale per imparare  a maturare e a cantare, non escludendo la cosa principale che è il talento. Indubbiamente chi partecipa a questo genere di cose avrà l'oportunità di essere seguito da gente qualificata, che saprà donar loro nuove capacità e facilitare un pochino il loro cammino, ma  mi aggiungo volentieri all'ultima frase di Pelù.
"Quando si spengono le luci, la strada buia da percorrere dovete seguirla voi.Cazzi vobis!!!"
E' stato contento dell'imitazione perfetta io direi di Frizzi nel corso della trasmissione "Tale e Quale Show". In effetti era perfetto e pur essendo un gran brav'uomo( non lo conosco , ma così penso di Frizzi), un po' l'aria da lumacone l'ha sempre posseduta e la sua rivalutazione è arrivata proprio con "il diablo" o no? Voi cosa ne pensate?
Pelù ne è entusiasta, soprattutto per il trucco, per l'aria da pistolero spaccafemmine, ma da buon fiorentino doc non manca di dare l'ultima stoccata. Ammette di essere stato così, anche il suo rock rombava in questo modo. Ora con molta diplomazia asserisce, facendoci anche arrossire, che il suo rock è molto più moderno, basta sentire arrangiata un suo classico" Regina di cuori".
Siamo accontentati? Beh ancora una volta l'ha vinta lui........vero Mozzino, so che stai ridendo, ma come post anche per un giorno festivo in allegria , mi sembrava adattissimo...

57 commenti:

Unknown ha detto...

Moz sarà contento, gli hai dedicato un bel post.
Un mega abbraccio :)
TVB

Nella Crosiglia ha detto...

Gattino mio CHATNOIR...
Era da tantissimo tempo che glielo dovevo, mi vergogno quasi per aver atteso così tanto tempo, ma il mio mood ,sai amico mio caro, è sempre così lontano e variabile...
Ti stringo forte e spero tu senta quanto ti voglio bene!

Pier(ef)fect ha detto...

Moz è forte, anche più di Pelù, che pure a me non sta molto simpatico. Oddio a The Voice non era male, ma tutti ad affibbiargli quest'aria da sciupa femmine. Io vedo solo capelli sporchi XD Ciao Nellissima :)

Ale ha detto...

Sono passata per augurarti una serena domenica. Pelù non mi dispiace, dipende dalle canzoni.
Un super abbraccio.

Anonimo ha detto...

Sull'unicità di Moz non ci piove.
Purtroppo, come anche lui ben sa, Pelù non mi piace molto!
Comunque, cara Nella, propongo un post su i "Panic!at the disco". Li adoro un mondo e in tanti non sanno manco chi sono. Diffondo un pò di cultura tramite te almeno! :D
Ti mando un bacio grande, sperando che tu sia stra in forma!

Farfalla Legger@ ha detto...

Ti confesso cara che nonostante i miei 60 anni apprezzo Pelù anche quando era nei Litfiba (si scrive così???)
E Moz chi è? Non lo conosco...ihihihih
Baciobacio e buon fine settimana

Unknown ha detto...

Anche a me Pelù non piaceva molto...Pensa che lo chiamavo il Bono Vox dei poveri! Poi l'anno scorso l'ho visto a The Voice e mi è diventato simpatico. Alcune canzoni mi piacciono pure. Insomma, non è mai troppo tardi per cambiare idea!

MaestraMiyagi ha detto...

Ho avuto il mio periodo Litfiba, più che Pelù..tanti anni fa :)
Devo ammettere che i testi non sono male, ma non riesco ad avvicinarmi molto..e trovare la curiosità di approfondire, di scovare di nuovo qualcosa che mi piaccia davvero...

MaestraMiyagi ha detto...

Ho avuto il mio periodo Litfiba, più che Pelù..tanti anni fa :)
Devo ammettere che i testi non sono male, ma non riesco ad avvicinarmi molto..e trovare la curiosità di approfondire, di scovare di nuovo qualcosa che mi piaccia davvero...

MikiMoz ha detto...

ECCOMIIII!
Cara Nella, io sono SENZA PAROLE.
Madonna... che bel regalo che mi hai fatto! :)
Volevo leggerlo domattina ma non ho resistito (e non sarebbe stato giusto!), mamma mia, grazie ancora!
Su Piero: per me è davvero uno dei pochi rocker (e non rockstar) con la R maiuscola. Teatrale, telegenico, sa tenere il palco e interagire col pubblico come pochi.
I Litfiba sono la mia band preferita, ma non ho mai disegnato la sua carriera da solista (tanto che ho acquistato, appunto, Identikit).

Televisivamente è sempre stato un personaggio molto forte, e nonostante a me i talent show non piacciano (sì come a lui) ho seguito The Voice (anche però perché gareggiava un mio amico).
Io penso che Piero sia pronto per avere un programma tutto suo, uno spazio notturno di musica e costume... che ne pensi? :)

Moz-

MikiMoz ha detto...

@ChatNoir: sono contentissimo, altroché!

@Pier: non ha i capelli sporchi, non più della Pausini... tié! :p
Grazie per il forte ;)

@Misantrophia: ahaha, sono più unico che raro... per fortuna per il mondo :p

@FarfallaLeggera: :*

Moz-

IlCalesse ha detto...

Buona domenica cara amica mia!
Piero Pelù non è tra i miei preferiti,ma è un cantautore molto bravo e interessante.
Un saluto a Moz e un forte abbraccio a te,splendida amica.
Luci@

Rosa ha detto...

ciao Nella, bel pensiero hai avuto, farai contenti anche altri con questo tuo post, inconsapevolmente. non lo seguo molto Pelu', ma va? dirai ahah
pero' la canzone che hai messo mi e' piaciuta, grazie, in quanto a Frizzi, siamo abituati a vederlo nello stesso ruolo di presentatore, quando esce un po'dal suo ruolo vediamo altri lati piu' simpatici e dinamici, accade cosi' con tanti personaggi che si sono esibiti da Conti, imprevedibili,
ciao grazie buona domenica rosa a presto.) baci

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah PIER EFFECT caro, i pareri sono belli perchè spesso sono discordanti e allora subentra il fascino della conversazione..
Approfondendo l'argomento su Pelù e sofferamdomi un po' più a lungo sul personaggio, ho scoperto ( al di là del fisico!!!!)cose che non conoscevo e non mi sono dispiaciute!
Un abbraccio enorme!!!

Nella Crosiglia ha detto...

ALE dolce, serena domenica anche per te , cara amica mia...un giorno come un altro con qualche malinconia in più se devo essere sincera..ma tiriamo avanti!
Pelù?...Ci può stare!!!
Bacio festivo!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella sorellina mia MISANTROPHIA che ,mi augura una straforma...
ahahahah..Ci vuol tutto , tra un colpo e l'altro che stia dritta in piedi e in questo riesco..
Ora devo segnarmi i tuoi preferiti nel campo musicale ed informarmi un po' meglio su di loro.
Confesso, mai sentiti!
Per te farò anche questo, senza assicurarti però il tempo!
Un bacio speciale solo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Io non considero mai l'età FARFALLA LEGGERA, proprio non mi interessa e non è affatto condizionante.
Felice che tu possa apprezzare Pelù, ci mancherebbe altro, allora che scrivo a fare se non c'è scambio di opinioni?
Moz è un caro amico di web , che ha un blog simpaticissimo " Moz O'clock",dove è sempre pronto a regalarti un sorriso e a metterti ottimismo anche in momenti difficili.E io purtroppo ne ho avuti e ne ho tanti!!!!
Buona domenica amica mia e un bacio superissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Certo ANNALISA bella condivido in pieno la tua idea..
Anzi ribadisco " chi non cambia iea , è proprio un cretino...".
Esagerata? Mica tanto però!!!
Bacio festivo....+++++

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo simpatia mia di una MAESTRA MIYAGI nel campo Liftiba e Pelù non sono mai stata una forza. Un po' perchè il mio impiego era preferibilmete nella musica staniera e un po' forse anche per mancanza di vero interesse, avendo fatto qualche artista italiano.
Per quel poco approfondimento che posso aver fatto, lo considero una persona che ha più cervello di quanto si creda dall'aspetto fisico...
Abbraccio stretto stretto per te!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO mio , ogni promessa è debito...
Ho avuto una gravidanza piuttosto lunga dopo la mia promessa, però l'ho mantenuta e ne sono contenta.
Felice perchè spero di aver accontentato un amico e anche perchè sono andata più a fondo in un personaggio che in effetti conoscevo poco.
Persona sagace e intelligente( fiorentino doc non può essere altrimenti).Grande senso dell'umorismo, vocalmente personalizzato, presenza straripante...con tutti sti' profughi che ci propongono , e memo male che non vedo molta televisione, ci starebbe benissimo come conduttore.
Per ora lo vedo bene a "The voice"e anche se non l'ho seguita molto, il suo interagire mi piaceva e mi sembrava naturale.
Se non lo era , ha anche una grande carriera di attore davanti..
Ciao Mozzino mio...sii felice , lo meriti!!+++++

Nella Crosiglia ha detto...

CALESSE mia , Lucia cara ..che complimento meraviglioso, che mi fa ringalluzzire , ma mi commuove nello stesso tempo..Sai che ho un cuore di meringa!!!!!
Facciamo entrare anche il signor Pelù, perchè no? Non stona e porta una nota di colore in questo grigio inverno!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSA bella conoci il personaggio più o meno tanto quanto lo conoscevo io, per le ragioni sopra elencate.
Entrata un po' più nelle segrete faccende della musica , le scoperte sono state positive..e allora ben venga pure lui.
In effetti Frizzi ha dimostrato di mettersi in gioco con disinvoltura, modestia e maestria....
Bacio grande dolce amica mia!

MikiMoz ha detto...

Nella, che dire... a me fa piacere se ho potuto farti apprezzare un po' di più un artista di questo calibro.
So che magari il genere non può piacere, e che lui è comunque un po' eccessivo... ma musicalmente è in giro dalla fine del 1980, sono più di trent'anni e direi che se non è sparito come una meteora significa che qualche traccia ha lasciato, no? :)

Che poi i Litfiba non sono nemmeno di quei gruppi che ieri non c'erano e oggi sono disco di platino: no.
Prima del largo successo hanno fatto una gavetta di 10 anni, un percorso graduale che li ha portati a macinare consensi dapprima in ambito underground (nei club e nei locali) e poi nei palazzetti.

Piero non è mai stato attore, ma in fondo un po' attore lo è sempre, sul palco... e gli deriva da aver fatto teatro e mimo. Insomma, è una persona che o si ama o si odia, ma di certo non lascia indifferenti.
Io davvero lo vorrei con la Carrà (hanno funzionato alla perfezione, assieme) in un programma non talent, ma di musica e approfondimenti.

Moz-

MikiMoz ha detto...

@Il Calesse: buona domenica, ricambio il saluto! ;)

Moz-

Carmine ha detto...

è un istrione a me diverte, musicalmente con i liftiba mi piaceva di più

Lufantasygioie ha detto...

ciao Nella
anch'io ho un cane,si chiama Dana,a gennaio ha compiuto 14 anni...e poi 9 gatti,tutti in casa.
Mi spiace per la tua perdita,è sempre difficile fare i conti con il dolore.
Io non seguo molto la musica,i cantanti o andare ai concerti,ma non mancherò di passare a dare uno sguardo ai tuoi post.
A presto
Lu

MikiMoz ha detto...

@Carmine Volpe: Piero è ancora nei Litfiba :)

Moz-

Unknown ha detto...

Ciao Nella,
hai fatto bene a dedicare questo post a Moz, lui adoro il grande "Pelucchio" (io lo chiamo cosi ahuahuahua).
Comunque non si può di certo dire che guardandolo fa sesso, queste stanno male è bravo, ha una bella voce...,ma affermare che "fa sesso" (anche no!!!ahuahahuaua)
Buona domenica cara e un mega abbraccione :*

Stefyp. ha detto...

Ciao Nellina, anche a me non è mai stato molto simpatico Pietro Pelù, forse proprio per la sua aria da macho. Come autore e cantante lo preferisco con i Liftiba...
Abbraccione.. buon pomeriggio, Stefania

silvia de angelis ha detto...

Sempre ottimi articoli e notizie nelle tue pagine el rock...Buon proseguimento di domenica, dolce Nella, e un abbraccio,silvia

MikiMoz ha detto...

Audrey, tra un po' lui fa sesso anche a me!!! XD

Moz-

Alligatore ha detto...

Con questo post hai fatto felice pure me, che ho tutti i primi dischi in vinile dei Litfiba ... muchas gracias Nella.

MikiMoz ha detto...

@Alligatore: sei un intenditore.
Sai che la Sony sta per ristampare uno dei primi EP dei Litfiba? :)

Moz-

Cuore di celluloide ha detto...

Il 6 febbraio vado ad assistere a "The Voice"... Cercherò di avvicinare Piero e di farmi una foto con lui...

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO mio, guarda che con il mio lavoro l'escalation dei Liftiba un po' la conoscevo, dico un po' perchè al giornale prevalentemnte io faccio musica straniera..solo ora mi inseriscono parecchi italiani per molte e varie ragioni...
Nulla tolgo al suo talento, e mi pare di averlo anche scritto e larvatamente (forse ) fatto capire.
Poi ho conosciuto te e ho apprezzato molto il suo gesto ( rarissimo in questo mondo artistico) e la cosa mi ha incuriosito al punto tale di scrivere su di lui e per te , ma nche per me e per gli altri se sono interessati.
La stima per lui è sicuramente aumentata, lo stile è il mio perchè io specificatamente sono stata scelta per la musica rock...e' stato tutto forza della sua prorompente immagine, che un tempo mi faceva (essendo un'istintiva) prendere vie (non giuste ammetto) solo dal prurito o omeno che una persona mi provocava...
Oggi un po' meno, ma in fede non sono cambiata molto..troppo sincera!
Però imparare dagli altri, perchè ne abbiamo sempre bisogno e per questo ti ringrazio di cuore..
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

CARMINE caro , penso sarebbe fiero di sentirsi chiamare istriome , ne puntualizza a suo favore le caratteristiche e tutto questo a vantaggio della sua fama e del suo talento..
Abbraccio serale amico caro!

Nella Crosiglia ha detto...

LU bella , se non vieni tu , non preoccuparti arrivo io di corsa..musica o non musica..
Ci sono tante cose così interessanti sul tuo blog che è impossibile staccarsi da esso..
Grazie di cuore per l'iscrizione , mi ha fatto un immenso piacere , oltre ad essere per me un bellissimo regalo!
Bacio serale amica mia!
PS: ho già salvato il tuo blog tra i preferiti!

Nella Crosiglia ha detto...

AUDREY dolce ti garantisco che nel mio giro, appena si presenta che canti o stia muto, è la prima cosa che sento dire..
Non discuto i gusti, per carità..poi proprio io che da questo punto di vista sono molto personalizzata!!ahahahah....
Ti stringo forte forte, anzi fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

STEFIP. cara dopo la lezione di Mozzino, mi incomincia ad essere simpatico..
Inviare ad un fans un disco autografato , credi non è cosa comune .
E' un gesto che indica molta modestia personalità e intelligenza oltre la generosità!
Bacio serale amica dolce!

Nella Crosiglia ha detto...

Ancora una volta grazie di cuore SILVIETTA mia..sempre attenta e carina con me...
Finale di serata radioso per te..
++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE insuperabile amico mio, sai quanto sono grata che piaccia pure a te...
Vuoi vedere che anch'io mi aggrego al numero dei fans?
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo KARDA ne sono felice e ti auguro tutto il bene del mondo...
Però un piccolo regalo di una tua iscrizione al blog puoi farmelo o no?
Grazie..
Con simpatia!:)

Nella Crosiglia ha detto...

Mi ricordo KARDA caro..sono andata a vedere il tuo blog e leggendo ho ricordato di averti commentato anche parecchie volte.
Scusa la domanda poco opportuna, ma quando non sono sicura di una cosa di solito preferisco chiederla e poi ci tenvo alla tua unione al blog.
Grazie di cuore!:::)))

La lanterna dei sogni ha detto...

I cari "vecchi" Litfiba sono sempre validi e anche Pelù da buon toscanaccio o lo si ama o lo si detesta... ora è anche un discreto talent scout con The Voice.

Buona serata carissima!

Nella Crosiglia ha detto...

Giusto LANTERNA mia..meglio tardi che mai ..
Io incomincio ad amarlo....
Bacio di fine domenica bella amica mia!

Mary Fisher ha detto...

Pelù non rientra nel mio range di cantanti preferiti, ma spero che al tuo amico di blog sia piaciuto questo regalo.
Un abbraccio
Mary

Gianna ha detto...

Sempre attenzioni per tutti, Nella !

Dolce notte.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MARY mia dolce...
Mozzino lo meritava tanto e la generosità di Pelù pure....
Un abbraccio fortissimo e serena serata!

Nella Crosiglia ha detto...

Proprio tu GIANNINA mia dolce lo dici che sei la regina della generosità e dell'altruismo?
Dette da te queste parole mi fanno un piacere immenso , pechè pensavo di avere limitato un po' in questi ultimi tempi , il piacere di dare!
Bacio serale amica d'oro!

MikiMoz ha detto...

Nella, che dirti... GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora!
Sai, non sono proprio il top in queste situazioni, forse mi imbarazzo un poco, ma davvero ci tengo a dirti che sono STRAFELICISSIMO di ciò che hai fatto :)

Moz-

Cuore di celluloide ha detto...

Tranquilla Nella!!! Stay Rock!!!

Nella Crosiglia ha detto...

E io lo sono ancora di più caro MOZZINO se ho potuto darti un po' di contentezza!!!
Anch'io mi sento imbarazzata in certi situazioni...vai tranquillo...
Bacio del gelido mattino!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie KARDA gentile e comprensivo..
Enjoy always the music!++++++

Marco Grande Arbitro ha detto...

Hai capito Moz!
E mica la sapevo questa passione...
Anzi l'avevo letto sul suo blog, ma l'ho dimenticato

Nella Crosiglia ha detto...

Hai letto MARCOGRANDEARBITROGIORGIO...
ehhh..qui siamo tutti passionari!
Bacio amico caro!

Unknown ha detto...

Ma che bellissimo blog, Nella cara, anche e soprattutto per me, che in fatto di musica sono una rapa!!!
Grazie della tua visita al mio www.paneperituoidenti.it!
Teniamoci in contatto.
A presto.

Valeria
P.S.: A me. Piero Pelù sta simpaticissimo...

Nella Crosiglia ha detto...

PANEPERITUOIDENTI adorabile, che piacere la tua iscrizione e la nostra amicizia se pur virtuale..ma mai dire mai..
Felice che Pelù ti piaccia..
Temo sempre di dispiacere a qualche amico scrivendo ciò che penso , ma per fortuna i gusti sono diversi..
Teniamoci SEMPRE in contatto...
Un bacio special!
Ora vado a salvare il tuo blog tra i preferiti!++++

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.