............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 26 maggio 2014

Ricoveri e " Il padre di famiglia"

Non spaventatevi amici miei, non ho cambiato temi del mio blog per darmi completamente alle pellicole cinematografiche , anche perchè esistono blogger bravissimi nel web che sanno esaurientemente recensire le pellicole migliori con dovizia di particolari.
Ho ricordato questo lontano film, penso del'69, sicuramente di Nanny Loy , per non disturbarvi solo con le mie vicissitudini personali, ma mi sento in dovere di informarvi degli ultimi atti di questa mia vita così sconclusionata e tribolata degli ultimi tempi. E allora che c'entra "Il padre di famiglia"? C'entra in un certo modo, ragazzi miei.....
Sapete già o almeno la maggioranza dei miei amici il mio anno desolato, la mia lacerazione, le mie fibrillazioni, le mie cure invasive di questi ultimi tempi e ..guarda caso ieri mattina di buon'ora ( alle quattro) ho trascorso un'altra giornata alternativa in pronto soccorso. Tengo a dirvi che sono una delle poche ad essere inserite nel computer di questo luogo"ameno"..Non so se mi spiego..miriadi di persone purtroppo affollano questo girone infernale ed io sono conosciutissima!!!!Allegria! La cosa incomincia a farsi preoccupante , perchè cure nuove a parte , queste fibrillazioni atriali minano la mia salute in maniera alquanto seria, minacciando il ventricolo sottostante E chi mastica un po' di medicina , sa che un conto è avere una fibrillazione atriale, ma è tutt'altra faccenda la ventricolare. Non andate a cercarle sul PC,disgusta pure a me pensare a certe cose, ma volevo giustificare ancora una volta ,  qualche mia assenza in più dal blog e da voi, che mi siete tutti dentro questo cuore pazzo.......
Ogni volta che sono in questa poco felice situazione , ripenso a questo vecchio ma bellissimo film, dove la condizione femminile è considerata come non si dovrebbe, ma con una conclusione giustissima.Mi farebbe piacere lo vedeste , perchè capireste un pochino il mio stato d'animo. Non sono Leslie Caron , la madre perfetta,che rinuncia alla carriera per la famiglia e il marito ( un ottimo Manfredi), che si occupa della casa , figli, management del tutto, problemi, soluzioni difficili..etc etc fino a dimenticarsi di essere una vera donna nel senso femminile del termine, ma un'offerta sacrificale per il bene di tutti. Solo un anarchico (altro ottimo Tognazzi) , che la segue in famiglia,fa capire al marito quanto questa figura sia essenziale per tutti, ma la sua essenzialità ha minato il suo sistema nervoso, la sua salute senza che gli altri si rendessero conto di quanto difficile potesse essere il tutto.Spesso si trova naturale, quello che è eccezionale, siamo abituati ad averlo e non facciamo caso di quanta fatica procuri agli altri.
 Un gran discorsone , per dire che il mio malessere è causato da tutte le responsabilità che dopo una mancanza importantissima , mi sono dovuta sobbarcare. Capita a moltissimi, non  mi sento un'eroina.Sono solo una donna forte e sola ,che vive con un badante , due cani e sette gatti ,che è arrivata al punto di saturazione.Anche la forza ha un limite e ce ne accorgiamo, quando la nostra salute è minata, come la mia, quando incominciamo a perdere i colpi, quando la memoria si fa dissociata, quando l'esaurimento dovuto a stanchezza si fa largo nel nostro fisico, e soprattutto quando il nostro cuore regge male, in tutti i sensi!!
Questo per spiegarvi e scusarmi, se spesso dovrò cercare di recuperare in qualsiasi ora del giorno il sonno perso in un anno abbondante di veglia, limitare un pochino il mio lavoro e le mie interviste, forse trascurarvi , ma statene certi , non mollerò finchè tutto dipenderà da me.
 Ci ritroveremo sempre uniti e lo spero con tutto questo mio cuore impazzito in un meraviglioso"Perfect day"!!!! A presto!

59 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Sono certa che il tuo cuore si riprenderà alla grande, Nellina, lascia da parte i brutti pensieri e lotta a denti stretti....un bacione e un abbraccissimo,silvia

Cavaliere oscuro del web ha detto...

La salute viene prima di tutto e mi raccomando riguardati.
Serena notte.

carmen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carmen ha detto...

Carissima Nella riposati e prenditi cura della tua salute…ti mando un pensiero positivo, con tanto affetto ed un abbraccio!
Carmen

Rita ha detto...

Ciao Nellina....sorrisone, abbraccio stritoloso e bacio. Il cuore non è che un muscolo e ci sono medici eccellenti in grado di sistemarlo, vedrai che ce la faremo. Ti prego, pensa positivo. a presto Rita

Unknown ha detto...

Ho visto questo film alcuni anni fa..e se la memoria non fa cilecca alla fine il protagonista riconosce il valore della sua compagna..ogni pena Nellina ha il suo premio:)) perciò coraggio!! Un abbraccio

BlaBla ha detto...

Non conosco il film, e sei stata bravissima a farmi incuriosire. Me lo segno come titolo da vedere.
Credo che tu stia facendo la cosa giusta, ridurre il lavoro, l'impegno sul blog, tutto quanto può essere ridotto, per superare quello che è il problema principale.
Ricordati solo che siamo in tanti a volerti bene e a fare il tifo per te :)
Un caro abbraccio.

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ti conosco da poco e non conosco la situazione, posso solo dirti che il blog dev'essere un momento di serenità e svago non un impegno gravoso, perciò prima la salute poi tutto il resto.
Un abbraccio, Romualdo.

Annamaria ha detto...

Gran bel film che ricordo di aver visto secoli fa.
Ma quello che m'interessa ora è mandarti un megabbraccio e tutto l'incoraggiamento possibile!!! Riposa più che puoi, cara NELLA, e non scusarti!! Hai tutto il diritto di rallentare il ritmo e non preoccuparti di altro.
Vedrai che tra un po', il tuo cuore recupererà e festeggeremo uno splendido "Perfect day"!!!
Bacione!!!!!

Anisja ha detto...

Fai bene cerca di riposare e rilassarti. Forza!!!!!

Hachi ha detto...

Un abbraccio fortissimo! Ora cerca di pensare solo a te stessa e a questo cuore matto! Io ti aspetto qui e anche là, dall'altra parte, se avessi bisogno di un consulto telefonico... mi spiace che spesso, pur essendo in parte del mestiere medico/scientifico, non riesco a darti delle risposte soddisfacenti...
Riposati e metticela tutta!!!
Un altro abbraccione che male non può fare mai! ;)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Rimettiti presto cara Nella!

Sai il film non lo conosco...

Unknown ha detto...

Curati e riposati, non pensare al blog.
Ora che ti ho conosciuta meglio, ti aspetterò, assieme a tutti i tuoi amici blogger.
Cristiana

johakim ha detto...

Il perfect day, per quando mi riguarda, è il giorno che ho incrociato la mia strada con la tua.
Riprendi le forze e ricomincia!
Ti abbraccio forte forte
Joh

Melinda Santilli ha detto...

Coraggio tesoro, vedrai che ce la farai come sempre :-)
Bacioni

Ale ha detto...

Cara Nella, la salute viene prima di tutto. Hai visto sono un "po'" in pausa anch'io... Affanno, dolore allo stomaco e al torace, mi hanno fatto pensare al cuore, invece sembra che sia un problema di reflusso. Ma i medici non capiscono molto. Ti abbraccio e ti aspetto, ma tu intanto riguardati e riposa. Bacioni.

La Princess S. ha detto...

Tesoro bello, pensa solo a stare bene. Noi resteremo qui ad aspettarti.

Nella Crosiglia ha detto...

Ti ringrazio dei tuoi bellissimi auguri SILVIETTA bella...
Il riprendersi alla grande è impossibile, l'importante è che resista ancora un po'..
Baci speciali!

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione mio CAVALIERE, ma è talmente noioso spesso prendersene cura .....vero?
grazie e un abbraccio sincero!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara CARMEN mia...ma riposarti tutto il santo giorno no è la cosa più facile per il mio carattere..
Cercherò di fare il possibile!
Un abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RITINA mia, pensare positivo? Eh si, è quello che ci vorrebbe , lo so, aiuterebbe moltissimo, ma perchè mi resta così difficile?
Bacio adorabile!

Nella Crosiglia ha detto...

ANGELA bella, l'unico premio che aspetto è un po' più di serenità ottimismo e salute...
Hai detto niente , e' vero!
Facciamo solo salute?
Bacio super!

Nella Crosiglia ha detto...

BLABLA mio caro, fate un bel tifo , mi raccomando, superate quello dei mondiali prossimi venturi..mi raccomando!
Chissà che non ce la facciamo!
Un bacio specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ROMUALDO amico mio per me il blog è anche il mio lavoro per la musica e spegnere pure questo ( ho già accantonato la danza)sarebbe un po' troppo per il mio carattere.
Però deve ridurre questo si, ed è molto gravoso credimi!|
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA dolcissima amica mia, tutte le volte mi riprometto di rallentare e poi non obbedisco, ma questa volta è necessario, non c'è scusa che tenga...
Ti voglio un mondo di bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ANISJA , cercherò con tutte le mie forza perchè sinceramente vegetare non rientra nel mio carattere....
Ma questa volta , la cosa è un po' più seria del solito!
Bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI cara gli abbracci quando sono sinceri come il tuo, servono sempre eccome!
Anche io sono nel ramo medico come famiglia, ma come vedi i risultati non sono dei migliori!ahahahah
Ti stringo forte e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO, amico mio caro..grazie infinite..ce la metto tutta , ma penso che questa volta sarà più lunga del previsto!!!
aspettatemi!!!
Bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

CRISTIANA mia , aspettami ti prego , ho tanto bisogno di essere coccolata da tutti e di più!
Ti invio un bacio lieve!

Nella Crosiglia ha detto...

JOHAKIM mia bella, davvero " Perfect Day" ha incrociato le nostre strade? Ma che bello!
Non lo ricordo, ma in queste condizioni spesso dimentico anche il mio nome, quando le medicine sono troppe e la dissociazione aumenta!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

MELINDA d'oro..questa volta diventa una lotta furiosa, ma ce la metterò tutta...
Ti voglio tanto bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia ALE, il cuore quando è malato , non dà dolore , consolati ne so qualcosa....Può danzare come un tamburo e far saltare la bomba ad orologeria così improvvisamente , può modulare da non farti respirare, può fare pause che ti lasciano senza fiato, ma tu non sei cardiopatica...dai retta ad una vecchia volpe che convive con un sacco di noiosi medici!!!
Ti stringo a me!

Nella Crosiglia ha detto...

PRINCESS mia ..aspettatemi vi prego....se il silenzio si facesse lungo..beh allora preoccupatevi un pochino , ma non vi dimenticherò mai!
Bacini tutti speciali per te!

Stefyp. ha detto...

Mia cara Nella, sono certa che supererai questo momento e il tuo cuore si riprenderà alla grande...cerca di volerti un po' di bene...cerca di riposarti e curarti..noi siamo qua e ti aspettiamo. Ti abbraccio forte forte e ti mando un grosso bacio. Stefania

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamo cara STEFIP. mia..è un pochino più bizzoso degli altri momenti quest'ultimo , devo dire la verità ed io non sono mai molto obbediente con le cure..
Aspettatemi , aiutatemi...vi adoro!
Bacio serale !

Paola S. ha detto...

Assolutamente, come ti hanno ben scritto pensa per prima cosa alla tua salute, noi saremo sempre qui ad aspettare i tuoi post che verranno quando te la sentirai.
Non ci trascurerai mai, anche se non potrai essere presente costantemente ricorda semplicemente che non non ci scordiamo di te :)
Mi raccomando, riposa tranquilla e riprenditi in fretta. Un grande abbraccio :)

Ambra ha detto...

Sei grande Nellina! La tua capacità di sdrammatizzare la permanenza nel "girone infernale" è davvero unica.
Non posso che augurarti di abbandonare quel luogo perché non ne hai più bisogno!

pinkg ha detto...

Cara Nella, tieni duro perchè lo devi a te stessa! Prima di tutto TU, senza deroghe...
Un grossissimo abbraccio e riposati!
Smack <3

Nella Crosiglia ha detto...

STELLA PAOLA mia, riprendermi in fretta sarà la cosa più difficile...considerando anche il mio carattere!
Ma anche volendo non riesco proprio a seguire certi ritmi..
Spero tanto nella vostra comprensione, e nel vostro ricordo, anche se la mia assiduità tenderà sicuramente a diminuire..
Ho anche tanto bisogno di sonno, e questa è la cosa più problematica..Appena sento che le palpebre si abbassano corro per completare l'opera...spesse volte invano!|
Un bacio specialissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Magari AMBRINA mia...penso invece di fare un abbonamento , forse mi conviene..
Ti adoro!

Nella Crosiglia ha detto...

PINKG cara, e si.... lo dovrei soprattutto a me stessa , ma molto spesso abbiamo dei violenti litigi e non obbedisco alla parte buona e positiva che mi appartiene..ma stavolta purtroppo, devo mettere un pochino di più la testa a posto!
Bacio super!

Alessia H.V. ha detto...

Cerca tu di stare meglio, poi viene il resto: prima tu, tu e tu. ;)
Un abbraccio!

stelledilatta ha detto...

Ciao Nella , felice di conoscerti e da oggi di seguirti, mi spiace per il momento che stai attraversando , vedo che in rete hai molte amiche/ci che ti vogliono bene ,...ti auguro anch'io di ritrovare al più presto la salute e con essa la serenità, adesso vado a fare un giro tra le tue pagine
A presto
Gio

Franco Battaglia ha detto...

Non sei certo una che molla, e certe vicissitudini, quando non ti fanno fuori, fortificano per forza. Siamo qui con te, ed io ti capisco benissimo, in attesa come sono di mappe genetiche ed esami istologici, cazzo... ;)

Pia ha detto...

Cara Nella,
leggo ora delle tue difficoltà.
È inutile fingere, è difficile. Ma da quel poco che ti conosco ho capito che sei una lottatrice, dai un forte esempio a tutti, anche e soprattutto per questo ho visto che sei molto amata.
Quindi stai tranquilla ed USA il tuo blog solo per divertirti e per ritrovare i tuoi amici che comunque sono sempre qui e ti aspettano.
Un immenso abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

AHV....adorabile...
Ti prometto farò del mio meglio!
Bacionissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao cara STELLEDILATTA , grazie delle tue care parole..
Periodo difficilino questo per me mia cara..ma la speranza è l'ultima a morire!
Non ho visto la tua iscrizione..che peccato..
Non mi dire che hai cambiato idea..sarebbe un gran regalo per me!
Spero ancora..
Un bacio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Caro FRANCO , come ti sento vicino e che gran "rugata" tutte queste faccende mediche..
Io poi che provengo da una famiglia di farmacisti e dottori, che cosa devo aspettarmi un rappresentante delle pompe funebri?
Un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia bella PIA, regina del mondo d'arte..magari potesse essere solo così ..
Ma questo è anche il mio lavoro , capisci, sono una corrispondente musicale, ho già rinunciato alla danza per questa mia salute ballerina(sic)..
Mi aspetta solo qualche rara coreografia , ma tutte le mie interviste e recensioni da fare , dove le mettiamo?
Molto probabilmente , le poche che mi resteranno le dovrò pure ultimare( se tutto va bene)( su di un'autoambulanza...
Ti stringo forte amica mia!

Valeria ha detto...

Nella rallenta, rallenta per tutto il tempo che ti serve, apri le mani e lascia andare tutto. un bacio grande grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Si VALERIA mia..ho un po' bisogno di tirare il freno a mano...
Ti stringo forte!

luke scintu ha detto...

Grazie per il tuo suggerimento lo cercherò. Un abbraccio per tutto

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te di seguirmi caro LUKE e grazie per tutto...
Un abbraccio forte!

chicchina ha detto...

Nella cara,Se vivessimo vicine,probabilmente ci saremmo già incontrare in quel girone...
Io, pianino,ne sto uscendo,almeno spero.Tu prenditi un po di tempo, tutto per te e niente altro.Servirà a ricaricarti.Un abbraccio grande

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamo di avere tempo , CHICCHINA dolce..
Purtroppo non sono molto obbediente ai consigli che mi danno, finchè non ci ricado una seconda , terza , quarta etc etc volta....
Incontrarti in qualsiasi girone , mi farebbe un piacere immenso!
Bacio speciale!

IlCalesse ha detto...


La salute innanzitutto, mia cara Nellina,riposati e rilassati più che puoi...
Ti abbraccio stretta stretta e ti auguro una serena domenica.
Baci
Luci@

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolce CALESSE mio, lo sto facendo o almeno tento..ma quanta fatica!
Un bacio amorevole!

Vivy ha detto...

Mi spiace non essere più presente, ultimamente riesco a stare meno sul pc, ma sei nel mio cuore! Prego che il Signore ti stia ancor più vicino e ti aiuti in ogni cosa... ♥
Un grande bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Tu sei sempre presente VIVY , mia, non ti preoccupare..
Speriamo che le cose si mettano al meglio..Il periodo è alquanto difficoltoso!
Un bacio grande!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.