............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 12 marzo 2015

Musica e moda


http://cache4.asset-cache.net/gc/50373621-rocker-bruce-springsteen-w-arm-around-actress-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=OCUJ5gVf7YdJQI2Xhkc2QGk9ETmaTEkTQzdvfl2LKM%2FAaoQ0fS3Qk8ASQX66c8I6358Hx%2FK4%2FSS2j0MY1Rs%2Ffrd3VyE0z6LreF%2BzwbEFGvA%3DSi riapre una nuova danza di ricordi, ma oggi è una giornata di bassa pressione in  questo eremo , avverto la pioggia che avanza di nuovo e i primi sentori primaverili si allontanano e io qui tra dirupi e monti mi sento stretta ...quindi tutti in casa ..siamo in bassa. E quando Nella (parlo alla terza persona come Mennea poverello, mi starò mica trasformando?) tocca un pochino il fondo, chi salta fuori per rincuorarla? ..ma lui, il mio Zietto caro, che oltre allo zio Scriba( mi raccomando leggete il suo ultimo romanzo)intendo Zio Bruce e lo sapete da molti secoli, via....In parole povere in me non essendovi nulla di positivo , neppure la pressione sanguigna,mi ha fatto sorridere buttando l'occhio su di una  notizia "nouvelle vague", e cioè  lo stile di Springsteen per la moda. La foto che ho postato è l'esatta espressione che assumerebbe a questa inutile domanda!!!! In questo periodo non ci sono notizie tonificanti su Bruce, ma solo cose trite  che non vale la pena leggere, ma qualcuna mi incuriosisce, perchè parlare di moda allo Zio è come parlare di filosofia ad un analfabeta! Mah, la gente è strana. perchè vi assicuro e ci metto la faccia, che il nostro eroe non ha mai seguito nessuna moda, talmente quest'ultima sia lontana anni luce dal suo modo di pensare.Che qualcuno di famiglia( soprattutto nel periodo delle  prime nozze )gli abbia regalato o consigliato qualcosa o sia disposto a comprargli il vestiario non ho alcun dubbio, ma cari ragazzi per il signor Springsteen  un paio di jeans, t-shirt e un giaccone per il freddo con l'aggiunta in questi ultimi tempi(l'età avanza...)di un buffo cappellino di lana nero e il gioco è fatto.Oggi lo possiamo anche vedere e siamo molto migliorati..con gilet ermeticamente chiuso, camicia fantasia o tinta unita(meglio)maniche arrotolate e qui..faccio una pausa
Risultati immagini per bruce springsteen e la sua moto no copyrightPrima del conosciuto incidente di moto, Bruce non aveva un fisicaccio come ora, anzi era piuttosto mingherlino.Ma dovendo stare qualche mese fermo per le fratture, fece molti esercizi di riabilitazione, che continuò poi e se ne vedono ancor oggi gli ottimi risultati( leggi tenuta sul palco!!!). Prima di ogni concerto, due ore di perfetto training è assicurato!Quindi la mania di staccare le maniche a camicie o giacche, era dovuta principalmente perchè proprio non gli entravano più, e visto quanto tiene al look, ne ha creato , come vedete ..uno nuovo!
Ma andiamo avanti con l'articolo letto: è solito portare stivaletti a metà polpaccio..altra pausa...Fino a ieri usava i classici camperos neri o marroni , ora si è evoluto  e usa anche scarpe sicuramente made in USA, perchè le migliori che ho notato sono stringate con suola gommata, tipiche da grande pioggia!!Continuando veniamo alla bigiotteria e qui un po' di sua vanità ci può anche stare, dopo il secondo matrimonio, però...Julie non avrebbe mai permesso! Svolta decisiva sul numero di orecchini, collanine, bracciali e grande vera matrimoniale d'argento, che , curiosità doc , toglie nei momenti di crisi...
Oggi sono anche comparse le polsiere di spugna rigorosamente nere per tergere il sudore o di pelle per evitare una dolorosa torsione ai polsi nel classico numero della "rotazione" della fedele Stratocaster....Arrivati in fondo, trovo come conclusione del tutto, una giusta frase che Springsteen  ha pronunciato " Mi vesto, perchè non posso essere nudo" e calza a pennello. In tanti anni , l'ho sempre visto o quasi, vestito in questa foggia video e comparsate comprese(Obama e il suo tributo ufficiale escluso..)..e abbiate pazienza ..adesso ve lo mostro...Poi se lo desiderate , seguite pure la moda!

52 commenti:

silvia de angelis ha detto...

E' sempre un piacere leggere le tue impressioni su artisti rock di rilievo, dolce Nella...
Vivi una splendida sera, un abbraccissimo,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SILVIETTINA mia. sempre troppo generosa con me..
Grazie ,vado a cena..un bacio speciale!

Nou ha detto...

Ciao Nella:-)
Mi piace seguire quanto racconti di Bruce Springsteen. Che ci sia un artista che il vestiario gli serve solo per coprirsi mi diverte moltissimo.
Un abbraccio
Nou

lafenicerinascedase ha detto...

Grande Bruce!
Un bacio forte

Unknown ha detto...

Sulla sua vita privata, moda compresa, so davvero poco ma ci sei tu a compare questa lacuna. In compenso come artista l'ho sempre apprezzato. :)

Unknown ha detto...

Voce del verbo "compare", intendevo dire "colmare" :D

Marco Grande Arbitro ha detto...

Springsteen ha sempre avuto il suo fascino!

Giovanni ha detto...

Bruce sempre alla moda! :) Bello questo post :)

Mariella ha detto...

Nella. A quest'ora del mattino non c'è niente di meglio che aprire il tuo blog e trovare zio Bruce. Moda? Ma che cos'è la moda? Mai seguita. Lui la fa la moda. E comunque come dici tu, basta una canotta bianca le maniche leggermente rimboccate e un paio di jeans. Basta. Ti abbraccio cara e buona giornata.

Mariella ha detto...

Ho scritto troppe volte basta. Del resto lui è minimal. Volevo solo ribadirlo. Ahahah

Tomaso ha detto...

Ciao cara Nella e buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Luigi ha detto...

ha segnato una stagione indimenticabile della mia vita: ho perso la testa per "the river"!!!
Buon week-end Nella

Nella Crosiglia ha detto...

NOU , il nostro Zio è un primitivo,un diretto, un ragazzo del NJ che è rimasto quasi sempre uguale e attaccato alle sue origini.
Un "naturale" oserei dire ed è questo che mi piace molto in lui...
Sono felice di farti pacere quando racconto di lui, spesso mi rimprovero per la mia ripetitività!
Bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Si, FENICE ..da fanatica ..mi unisco..un grande!
Bacio ampiamente ricambiato

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SALVATORE mio, mi accolli comunque una pesante responsabilità!!!
Felice che come artista sia di tuo gradimento...
Un abbraccio solare, anche se purtroppo in Liguria è prevista pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCGRANDEARBITROGIORGIO..sicuramente si, meritato io direi e seguendo sempre il suo sogno, in una fedele costante....
Bacio mio grande amico!

Anonimo ha detto...

Io adoro la pioggia e l'autunno non li vedo così opprimenti. Certo da voi

quando piove è un casino ma per colpa umanoide non certo per la

bellezza della natura. Unlce Bruce ... non si discute. A prescindere. Domani

venisse in tv a venderci il tonno in scatola ah comprerei tonnellate di

scatolette di tonno. Sono fatto male ?! facile. Io so che ha una predilezione

per le cadillac rosa e per il medio oriente dove va spesso in incognito.
Penso che come dice il suo caro amico Danny deVito citando lo stesso boss "... a destra al sorgere del giorno, prosegui dritto finché non è notte e poi, ragazzo, devi continuare da solo..." tratta dal suo primo singolo Blinded by the Light.
Adesso prenditi tutto il tempo che vuoi... tanto la vita è bella e comunque è uno spasso viverla !!**
Abbraccione

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie GOVANNI mio, felice che ti sia gradito e che ti piaccia il nostro Boss..
Un abbraccio anche da parte dei miei cani, hanno molto apprezzato il tuo post...grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

MARIELLINA veramente "unica"....
Minimal fino al midollo, come si può constatare da sempre , minimal e unico nel suo genere..ahahahaha
Bacione in attesa della pioggia...

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao TOMASO caro, avremo pioggia purtroppo e di nuovo vento e freddo...così è marzo da noi, nulla da fare ..passerà!
Un abbraccio a te e la tua meravigliosa famiglia!

Nella Crosiglia ha detto...

LUIGI caro, hai perso la testa per un pezzo immortale del rock mondiale.Ne valeva la pena...
Buon fine settimana pure a te e un grande abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ah..Paolo , in certo momenti mi commuovi e in altri mi fai sorridere.
Mi piace il tonno e se Bruce lo vendesse mi unirei a te per l'acquisto!!!!Le predilezioni maggiori di Bruce , sono sempre molto semplici e come tutte le cose semplici più difficili da realizzare, le frittelle di mele, la famiglia normale, gli amici, la solitudine, la condivisione, la musica, la velocità, i motori e per ultimo ora anche i cavalli....
E' un pezzo che cammino da sola, ma devo ancora trovare il vero senso del bello nella vita!
Sono certa ce la farò..
Oplà.....l'ho detto , ma non ne sono convinta..
Ti stringo forte Paolo!

Unknown ha detto...

"Mi vesto perchè non posso essere nudo" potrebbe essere anche il motto di mio marito... Peccato che dato il suo lavoro non possa essere casual come lo zio Bruce! Io sono un po' più fissata col look, ma devo dire che piuttosto di cose troppo studiate e appariscenti, un bel jeans e i camperos vanno benissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava ANNALISA bella..la moda non deve essere un'ossessione, ma a nessuno è vietato usarla come meglio crede...E tu in quest campo ci puoi fornire ottimi suggerimenti!
Bacio amorevole!

Anonimo ha detto...

Scusa Nella ma ho cancellato il commento perchè ho sbagliato a scrivere,ma tornando a Bruce trovo il suo stile molto tamarro e mi da l'idea di poco elegante ..insomma ha uno stile che non amo. Molto bello qs articolo .
Come sempre ti abbraccio
Marina

Maya Cents ha detto...

Uno con giacche di pelle e Stratocaster può indossare qualunque altra cosa e fare comunque una gran figura :D
Bacio!

zia Consu ha detto...

Alcuni articoli lasciano il tempo che trovano..sicuramente il nostro caro Bruce ha puntato sul lato artistico piuttosto che su quello modaiolo :-P ma a noi piace così ^_*

Nella Crosiglia ha detto...

MARINA mia cara, hai ragione Bruce non ha alcun stile e non l'hai mai voluto avere, è nato tamarro e così è rimasto..Molto coerente...
Un bacio special bella amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso cara MAYA mia, una Stratocaster è più che un gioiello e il mood di Bruce è unico sul palco , basta e avanza!
Un bacio serale prima della grande pioggia!

Nella Crosiglia ha detto...

Certo CONSUELO mia, nessuno ha mai ricercato nel Boss la moda o lo stile, anche se ho visto molti fans ai tempi d'oro, con maniche stracciate e bandana in testa!!!
Bacione rock!

G ha detto...

Bruce è l'Uomo con la Uo maiuscola,a mio parere! :-) il fatto che non segua la moda ma sia sempre perfetto nella sua sobria semplicità è una cosa in più... La sua musica mi fa sempre sognare!
Adoro, come sempre, il tuo punto di vista sul mondo musicale, Nella, sei unica!
Abbraccione serale! :)

Andreina ha detto...

un abbraccio......

Ambra ha detto...

Divertentissima tutta la tua descrizione dell'abbigliamento di zio Bruce e della sua totale indifferenza alla moda. Il tuo modo di raccontare è esilarante, con quelle descrizioni dettagliate fatte di lunghe frasi che sembra di sentirti parlare:)

Franco Battaglia ha detto...

Per me, se suonano e cantano come piace a me, possono stare puri tutti nudi... non vedo l'ora di leggerti intervistata da Mozzino!!!

Annamaria ha detto...

Quando lo stile è qualcosa che viene da dentro, una canotta qualsiasi e dei semplici jeans sono meglio di qualunque abito da sera. Non ci si veste per mascherarsi e lo Zio Bruce non ha bisogno di maschera alcuna.
Bellissimo, come sempre, il tuo post, cara NELLA,pieno di vita!!!
Grazie di cuore!!!

Nella Crosiglia ha detto...

G.cara , unica non c'è dubbio..ma non nel senso gentile dolce e affettuoso oltrechè "grande"che tu mi regali,dolce amica mia....
Magari, magari, tesoro caro..sono una persona che cerca di fare alla meno peggio il suo lavoro e a volte mi riesce...
Bruce è Bruce e non si discute..ahahahah
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti stringo forte ANDREINA mia..un buon fine settimana!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah...l'aspetto anch'io questa "faraonica" intervista...chissà cosa ne verrà fuori..sto già prendendo qualche tranquillante per prepararmi al meglio..Che due testine , mah....
Il look dei singers mi sembra la cosa più inutile da valutare, a meno che non faccia parte del personaggio come per Bowie ad esempio..e qui entriamo nel mito!
Bacionissimo FRANCHINO!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA mia ma grazie di cuore a te per le bellissime parole che mi mandi sempre..
Il look è una cosa puramente soggettiva, spesso fa parte del personaggio, ma Bruce non ne ha mai avuto bisogno!
Ti stritolo , come sempre!

Nella Crosiglia ha detto...

AMBIRNA mia questo complimento mi piace proprio. I miei post hanno sempre avuto il desiderio di essere solo una conversazione con i miei cari amici, e sono felice se qualche volta ci riesco!
Grazie di cuore...
Un grande bacio e un w/e felice!

Claudia �� ha detto...

Ciao Nella!!
Il mio Boss preferito è sempre stato un pochetto vintage,hehehe
Bacione bella gioia ;))))

Nella Crosiglia ha detto...

Oserei dire "Ruspante" CLAUDIETTA mia..
Un favoloso w/e per te amica cara..bacissimo!

G ha detto...

Ed è anche per questo che lo dico! Se tutti mettessero la tua stessa passione nel loro lavoro, il mondo sarebbe sicuramente meno inospitale! :)
Ti abbraccio con tanto tanto affetto!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia piccina G....
Grazie di vero cuore..non so come sarebbe il mondo, so solo che forse staremo meglio un po' tutti..la spontaneità e la passione sono cose che noi abbiamo , non vedo perchè non tirale fuori..
Buon pranzo adorabile!!!!!

Ilaria* ha detto...

Il fatto che non segua la moda, ma ne faccia una tutta sua, che si metta le solite tre sempluci cose, non lo fa sminuire come artista. Anzi!
Meglio che sia un artista di ottima qualità che un modaiolo ;)
Ciao nella... Un baciooo... Sempre simpaticissima!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sicuramente ILARIUCCIA mia...un manichino che canta non è sicuramente bello a sentirsi e anche a vedersi..non ti sembra?
Grazie mia cara, sempre carina con me!
Bacio prefestivo!

Santa S ha detto...

Zio Scriba e zio Bruce, un'accoppiata forte, lo sono entrambi!
Io so solo di Zio Scriba che non porta orologio al polso, ma solo braccialettini colorati. Mi stai convertendo al gossip ahahah Un bacio e una bella settimana Nella

Andrea Pizzato ha detto...

sempre un mito! buona domenica, ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo SANTA mia, io che stranamente non sono curiosa di natura devo scoprire le segrete cose gossipare dei vip, spero solo di non mostrare nel blog solo quelle perchè mi sentirei leggermente mortificata....ahahahah
Altro gossip, io porto l'orologio, perchè è una perenne corsa con il tempo la mia vita...ma porto anche da entrambi i polsi braccialettini colorati diversi!!!sic!!!
Ti adoro_!

Nella Crosiglia ha detto...

E come posso dire diversamente ANDREA mio..annuisco eccome!!!!
Bacio piovosissimo!

Glò ha detto...

Be' il Boss è il Boss: come applicare il concetto di moda a un artista simile???

Un abbraccio Nella! Ciao, alla prossima ^^

Nella Crosiglia ha detto...

Un assoluta mancanza di conoscenza del personaggio mia cara GLO'
Bacio speciale!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.