............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 6 febbraio 2016

Bruce in Italia notizia n°2


 Allora mie cari , scusate se insisto con lo Zio Bruce , ma penso siano notizie che dovete sapere..o sbaglio? Almeno per i fans , per i veri autentici" blood brothers and sister", ma anche per quelli che si accostano solo ora al suo mondo.!
Il nostro Ziuccio è instancabile, ha appena iniziato il  suo nuovo tour e drizzate le orecchie , sarà prevista una terza data in Italia, per ora ancora sconosciuta, mentre la prevendita malgrado le voci varia da regione a regione..noi in Liguria siamo proprio il fanalino di coda ragazzi miei...incrociamo le dita e che tutto finisca al  meglio......
Risultati immagini per the ghost of tom Joad springsteen no copyrightSeconda stratosferica novità, Bruce sta preparando un nuovo disco come solista totalmente acustico,ma non ci dice ancora quando uscirà. Solo con la sua solita aria sorniona e la risatina classica, vuole divertirsi ancora un pochino con la sua E. Street Band e poi inizierà un nuovo tour. Non dite che già parecchio tempo fa , vi avevo soffiato su questo probabile tour acustico , quindi siete informatissimi!!Sono molto curiosa di questo album solista vi dico la santa verità e immagino l'altra tornata di psicosi nel trovare i biglietti nei teatri questa volta o nei palazzetti , dove la capienza è molto più ristretta. Altre scene di panico come è stato per " The Ghost of Tom Joad", altre insoddisfazioni, altre delusioni, altre occasioni perdute .Perchè Springsteen live da solo è imperdibile!
Questo tour attuale che vedremo sapete che è legato a " The Ties that Bind", notissima sua canzone ripetuta più volte nel cofanetto uscito per le feste natalizie, box che immortala la sua creatività nel periodo 1979/80, culminata con l'uscita del capolavoro " The River"
Tornando al disco solista , qualcuno afferma sia già bello che ultimato, stranamente con una gestazione più lunga del solito, perchè nel corso dei concerti " Wrecking Ball" e " Hgh Hopes" si parlava già di Bruce che stava lavorando a musica nuova negli intervalli dei tour( ma quando si ferma quest'uomo??!!)e erano gli anni 2012/ 2014, vicinissimi quindi e si può anche intuire che veramente questo nuovo suo " figlio" sia nato. Nicchia sempre lo Zio quando vuol farci le sorprese , poi va come un fiume in piena quando tutto è deciso, ma sono convinta che lui , da gran programmatore qual'è , sa già quando lo porterà in giro per il mondo. Ci suggerisce che appena avrà un po' di tempo , lo tirerà fuori dal cassetto e ce lo presenterà.. Ma ditemi voi  conoscete forse qualche altro cantante che si comporta in questo modo, con questa cascata di produzioni che sempre ci regala? Se sapete altri nomi ditemelo, ma li voglio con la stessa frequenza e intensità che ha lui, outtatkes compresi! Una novità è che avere un nuovo disco pronto e non presentarlo, è un rarità per lui , questo si!Al momento siamo fermi così, ma penso che basti ed avanzi no?
Per Bruce , e si è sempre saputo , scrivere , far arrivare l'ispirazione , è come avere fame, è una cosa naturale(??!!), un impulso , e quando arriva , lo fai,  lo crei, come quando cerchi di capire qualche cosa, quando desideri dare un senso ad una parte della tua vita, a qualcosa che guardandola o scoprendola particolarmente ti colpisce, o che inizi a vivere, oppure ti stupisci osservando il mondo stesso... E allora è proprio in questi momenti che cerchi e non la smetti di cercare finchè non  trovi quello che ti convince e d ecco che arrivano le nuove canzoni.
Un consiglio che esula da quello che ho scritto fino ad ora: attenzione ai" secondary ticket" , i prezzi attuali sono già piuttosto elevati e non è più come una volta dove si proclamava a gran voce " la musica è nostra e non si paga"e con manifestazioni di massa gli organizzatori alla fine aprivano i cancelli, dopo tafferugli, polizia, lacrimogeni e persino sospensione dei concerti stessi. Era sbagliato tutto questo si cadeva nell'esagerazione è vero, ma oggi i siti che fanno incetta di biglietti per poi farli pagare a prezzi da strozzinaggio sono ancora più deleteri, perchè si specula sulla passione e sui sogni dei ragazzi. La verità che ci piaccia o meno è che nessuno dico nessuno fa niente per niente e tutti cercano di intascare più soldi possibili. Ricordatelo , mettiamoci tutti dentro , perchè per tutti cantanti, producer , organizzatori, prestatori d'opera lo fanno per lavoro e il lavoro ha un prezzo. Finche' ci sarà il sold out, i prezzi aumenteranno, come una sorta di scommessa..vediamo fino a dove possiamo salire, posteggiatori compresi, internet compresa che li vende sul web mentre noi siamo comodamente seduti e paghiamo il servizio. E allora come fermare questo rullo compressore? Non comprando i biglietti. Pensate che favola lo stadio vuoto, non vedere un concerto non è un affare di prima necessità, ma è solo un piacere, come andare alle Maldive o a Viareggio . E' la vita, ci potremmo consolare andando nel localino dove suona benissimo quel complessino sconosciuto, aiutandolo anche a venire fuori dall'anonimato. Quanti sono disposti a fare questo? Alzate la mano e rispondetemi con sincerità. Per ora scendo dal pulpito , vi abbraccio tutti e alla prossima...

46 commenti:

Betty ha detto...

Cara Nella, vivo in un mondo dove non mi è possibile partecipare a nessun evento mondano, figuriamoci ad un concerto… ma ne saranno felicissimi i suoi innumerevoli e devoti fans.
I tuoi articoli minuziosi ed esaustivi sono delle vere e proprie chicche!
Ti lascio un abbraccio stretto stretto intorno al cuore :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie BETTY mia, sempre gentile e carina..cerco di fare il possibile per accontentare un po' tutti..
Come ho scritto ( anche se questo è il mio lavoro) i concerti non sono certamente necessari..spesso si può sentire buona musica, anche perchè poi la scegliamo direttamente stando a casa amica mia...
Niente è necessario se non l'amore , parlando in assoluto e purtroppo , sembra impossibile..ma a molti manca..
Ti stringo forte!

Alligatore ha detto...

Mitico Bruce, spero la terza data italica sia tu sai dove :)

Tomaso ha detto...

Cara Lella, qui da te siamo sempre in festa, con la bella musica!!!
Ora io ti auguro una buona notte, e anche una buona domenica con un sorriso:)
Tomaso

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Mia mogie mi ha detto che avrebbe voluto regalarmi/ci due biglietti per una delle due (due???) date italiane.
Io sono Fan sin da quando ero bambino, ed ho già avuto la fortuna di vedere un suo concerto a Firenze anni a dietro.
Un'esperienza...UNICA.
Ripetere tale esperienza, seppur ogni suo concerto sia un evento a se, sarebbe entusiasmante, ma non volendo salire sino a Milano ho letto che per la data del 16 Luglio al Circo Massimo di Roma ci vorranno 85€ a crocchia, più la relativa prevendita...e sinceramente tale prezzo è troppo alto per noi.
Rivederlo...che emozione sarebbe, ma un'emozione inaccessibile per quella cifra.
Hai accennato all'ipotesi di una terza data...magari tra la Lombardia ed il Lazio...e magari con cifre leggermente più..popolari.
Se sai qualcosa aggiornaci.
Grazie tante
A.A.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Per fortuna ci sei sempre tu ad informarci :)

lafenicerinascedase ha detto...

Con le canzoni di zio Bruce mi addormentavo da bambina, ma non sono mai andata a un suo concerto, chissà.
Baci e buona domenica
la effe

silvia de angelis ha detto...

Sempre notevoli messaggi rokkettari nelle tue colorate pagine....
Buona domenica cara e un bacione,silvia

Mariella ha detto...

Che zio Bruce non sia mai stato "avaro" a livello di musica è cosa risaputa e di conseguenza apprezzata da tutti i suoi fan. Credo che un concerto di Springsteen sia doveroso vederlo almeno una volta nella vita, per onorare la Musica stessa in quanto tale.
Un discorso a parte va fatto per i prezzi e la speculazione che c'è sempre dietro un "evento" di tale portata.
Fino al prossimo martedì mattina, noi che speriamo di acquistare i biglietti, saremo in attesa di conoscere prezzi e settori. Il fatto stesso che ad oggi è solo un mormorare indistinto su di essi mi fa temere il peggio. Il peggio sono stati gli ultimi concerti degli U2, di Madonna, di Luciano Ligabue.
Dopo solo dieci minuti in linea spariva per assalti ai siti di vendita dedicati, la possibilità di acquistarli.
E poi, magicamente, ricomparivano nei siti privati, con importi che arrivavano alle stelle.
Ora mi chiedo, come sia possibile consentire tutto questo. E parlo per chi fa questo mestiere e dovrebbe evitare tali speculazioni.
Purtroppo, come dici tu, ci guadagnano tanti, troppi.
Gli stessi artisti non so fino a che punto no abbiano interesse a fermare questo furto che danneggia chi li ama e vorrebbe poter assistere ad un loro concerto senza dover accendere un mutuo per pagare il biglietto.
Uno stadio vuoto?
Sarebbe un ottimo sistema per far sentire chiara e forte la voce di chi si ribella a tali furti.
Ma non succederà mai Nella. Siamo italiani, abituati a lamentarci e a poi a chinare il capo accettando tutto.
Vedremo...
Un bacio domenicale piovoso amica bella.

Ambra ha detto...

Il tuo è un servizio di informazione ineccepibile.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao TOMASO mio, anche oggi pur con una brutta giornata di pioggia e freddo , la tua presenza mi rischiara e la musica ci fa una dolce compagnia...
Un abbraccione a te e a tutta la tua bella famiglia!

Nella Crosiglia ha detto...

Può anche essere anche se dubito l'Arena , ma mai dire mai..a meno che , dopo i malcontenti del sud Italia . non faccia Napoli..ma dubito..e se venisse a Trieste ti andrebbe bene??
Bacione piovoso ALLIGATORE!

Nella Crosiglia ha detto...

AGRICOLTORE ANACRONISTICO, ti dico subito che i prezzi non saranno assolutamente ritoccati. 85 euro sono solo per il parterre, cosa impensabile solo pochi anni fa. Quindi da questo punto di vista , mettiamoci il cuore in pace.La terza data è ancora in bilico..potrebbe essere al sud ( poche volte è andato) o più probabile Verona o Trieste ..ma sono mie supposizioni. O se prende in esame le offerte dell'Emilia che è da un pezzo che lo vuole anche per una questione di spazio, tutto può succedere...
Felice che tu e tua moglie siate fans , purtroppo i prezzi sono lievitati a dismisura e ringraziano il signor Trotta e la Ticket- one..pure...
Ti avviso per il concerto acustico da solista saranno ancora più alti!
Abbraccione cumulativo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma ti ringrazio MARCOGRANDEARBITROGIORGIO,ma non ci sono solo io ..tutti gli organi di informazione ti danno notizie..il dramma è che molto spesso sono contrastanti...
Baciotto piovoso!

Nella Crosiglia ha detto...

FENICE cara, ma glielo devi questo concerto..pensa quante ninna-
nanne in meno per i tuoi cari con la compagnia dello Zio..dai vieni , ti aspetto!
Bacionissimi mia cara!

magalì ha detto...

insisti insiti pure ...con lui poi, è doveroso....
per il discorso costi/concerti/biglietti, io sono anni che ci ho rinunciato... proprio per principio, a malincuore ma non concepisco l'idea... i concerti sono una promozione e quindi dovrebbero essere gratuiti, poi se mi piaci e meriti compro i tuoi dischi e da lì il guadagno all'artista, dato che anche i cd non è che li regalino proprio, no? mi pare che la cosa dovrebbe essere così... però magari è una mia idea bacata e fuori luogo....e comunque ci sarebbe da scriverne in proposito..... ;-))))
un bacione

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA faccio quello che posso in base a quello che raccolgo, per voi e per me...
Un bacio piovoso ma tutto per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma MARIELLINA , la mia era solo una provocazione per come vanno le cose dal punto di vista "soldi". E andrà sempre peggio e noi pagheremo 500 euro per comprare un biglietto( testimonianza di parecchi anni fa proprio ad Assago con un bagarino ad un concerto proprio dello Zio.) E poi cerchiamo da mangiare nella spazzatura..Siamo così, ma guarda che in America è molto peggio e proprio Bruce informato sulla cosa, oerchè non scordiamoci dei biglietti gratis di favori pagati da noi ,era intervenuto..ma poi..tutto rientra...
Non vedere almeno una volta questa grande figura musicale , è un delitto, però la cosa si fa gigantesca. Gia' i prezzi correnti sono da brivido.Pensa quanto costerà il suo tour acustico Mariella..non voglio neppure pensarci per ora..Ricordo le critiche spinose di " The Ghost of Tom Joad", e purtroppo ..non finisce qui...
Ti stringo forte amica bella

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie AMBRINA mia, proprio ineccepibile non credo, solo faccio del mio meglio per voi e per me..
Bacione piovoso!

Nella Crosiglia ha detto...

Infatti MAGALI bella io ho iniziato a scrivere sui costi,ma sono parole buttate al vento. Chi desidera vedere certi mostri sacri, non bada a spese e i costi si fanno sempre più alti nelle fauci di" Mangiafuoco".
Più si paga e più i prezzi si alzeranno se gli stadi i teatri o i palazzetti sono sold out. E proprio la motivazione della non vendita dei dischi per la masterizzazione casareccia è uno dei motivi per aumentare i prezzi..
Così è la vita..
Bacionissimo piovoso!

©misspoetmiki ha detto...

Carissima Nella, preparati perchè la terza tappa la farà da me!
ah ah ah visto che io non posso andare da lui..che ne pensi?
Credo che Bruce come solista sia fantastico ma è la sua band
che lo ha lanciato e sinceramente li amo così come sono: ROCKERS!!!
1 2 3 4 GOOOOOOOO
kiss :))

Andrea Pizzato ha detto...

hai ragione! già i prezzi sono alti figuriamoci con questi che adesso ci fanno le cresta. per il concerto di adele ho sentito parlare di biglietti a mille euro.. boh pazzia :(( lascerei si vuoto lo stadio! buona domenica, ciao Andrea

Francesca Mei ha detto...

Bella domanda!!In pochissimi credo lo farebbero,io compresa.ciò se rinuncio ad andarci è perchè non posso (per soldi,lavoro o altro)ma se ci tengo davvero non credo che mi porrei questo problema.Purtroppo tutti cercano di aprofittare di tutto.Io cerco solo di fare una mia valutazione personale,se 50 o 100 euro di biglietto valgono per il cantante in questione(secondo il mio parere ovviamente).se mi sembra esagrato anche se mi piacerebbe rinuncio.

Nella Crosiglia ha detto...

Scusami MICHELINA , a Firenze? Ha sempre adorato la Toscana...Permettimi di dissentire sul fatto che sia la band che ha decretato il suo successo. Se non fosse stato per lo Zio, la band non esisterebbe neppure. Ha scelto i suoi amici, molti nei locali d Atlantic City e altri proprio d'infanzia e l'affiatamento è stato talmente stretto da essere definiti " Blood brothers". Infatti le assenze di Danny e Clarence si sentono eccome, ma combattere con il destino non si può purtroppo!
Un abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Sarebbe bello ANDREA caro essere tutti d'accordo e lasciare gli stadi vuoti, ma noi non abbiamo il dono dell'unione e non succedera' mai e i prezzi continueranno a salire a cifre iperboliche...Così è e cosi' rimane ..intanto le vacche grasse continuano ad essere munte...
Bacio mio aro!

Nella Crosiglia ha detto...

Si KILARA cara, è una scelta personale , ma capisci che i biglietti continuano a lievitare a dismisura, con l'inganno della seconda uscita ancora più elevati e noi presi dal furor del cantante paghiamo cifre iperboliche..Pazzesco..Non ti dico io che ci devo lavorare..che cosa guadagnavo ieri e cosa ci ricavo oggi che abbiamo sulla schiena tutte le spese vive e solo il badget finale , quello che resta è veramente il minimo..
Un bacio piovosissimo!

Rosy ha detto...

Cara Nella grazie mille per aver fornito, come sempre, informazioni dettagliate e utilissime:)). Un tempo si vendevano i dischi e il guadagno di artisti e gruppi veniva molto da lì (a parte i concerti)..oggi con internet chiunque può scaricare musica e questo ha creato sicuramente ripercussioni e chi è addetto ne ha approfittato per alzare i prezzi alle stelle nei concerti..sicuramente questa è una delle motivazioni che stanno dietro questo fatto...
un bacione e buona domenica:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Sicuramente una delle tante motivazioni che stanno dietro i prezzi dei biglietti...
E oggi presa come la scusante maggiore...
Siamo messi così cara ROSY e non siamo messi molto bene!
Bacio speciale!

Sabrina Rabbia ha detto...

io nno credo potro' andare anche se mi piace molto, pero' grazie per le esaustive informazioni!!!Baci Sabry

©misspoetmiki ha detto...

Pensavo proprio a casa mia!!! ho detto così della band
perchè io li ho conosciuti insieme e mi piacerebbe
vedere Bruce sempre con la sua band..kiss! :)))

Anna Maria Fabbri ha detto...

Wawww!!! Grazie della dritta, farò attenzione chissà... se l'Emilia se lo riesce accaparrare?!
Ovviamente se il prezzo del biglietto è proponibile e non stratosferico, speriamo che Bruce si distingua anche in questo.

Nella Crosiglia ha detto...

Ci saranno senza dubbio altre opportunità SABRINA mia ,vedrai ..mai disperare..
Ti stringo forte amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao simpatia di una MICHELINA...hai ragione Bruce deve essere unito alla sua band di sempre ( scomparsi permettendo) perchè gli aggiunti sono semplicemente caciarosi e inutili..
TVB ..un felice lunedì!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiace deluderti ma Bruce non si distingue in questo cara ANNA MARIA, no anzi, sono ancora aumentati i prezzi dei biglietti ..ecco la mia chiousura post , che poi si riferisce a tutto il management musicale...
E' così finchè c'è richiesta , siamo in salita....
Abbraccione dell'inizio settimana!

Rita B ha detto...

Ciao Nella, io spero che passi da Mantova e magari si fermi in un bar a mangiare la sbrisolona!Non lo inseguo, sono fatalista, la tappa segretissima vuoi vedere che è Mantova??:)))
Bacioni tua Sbrisola, sono in ritardo perche' ho la connessione rompipalle,ogni volta che accendo il pc ci mette mezz'ora ! Cos'abbia questo aggeggio inaffidabile non te lo so dire! Pazienza meglio tardi che mai!Ribacioni multipli!

Cumbrugliume ha detto...

Un'altra bella notizia per gli appassionati dello zio Bruce... la tua passione traspare da ogni articolo! Speriamo di riuscire a vederlo...

Silvana Planeta ha detto...

Mi sembra chiaro che Bruce NON sia uno dei tuoi preferiti... Bacio, tesoro!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao RITA bella, tutti abbiamo problemi di ogni genere con il pc..chi una cosa chi l'altra....
A Mantova .... ?la vedo dura..ma proverò a chiedere..per Bruce ti consiglio o zuppa di cipolle o frittelle di mele, ma lui le fa benissimo!
Bacissimi adorabile!

Nella Crosiglia ha detto...

MICHELE caro, oltre a piacermi( e credi non è il mio preferito) sicuramente è il più simpatco e spiritoso!
Ce la faremo non dubitare ..volere è potere..
Abbraccione serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Lampante SILVANINA..senza contare l'allegria e la gioia che mi mette..disponibile, simpatico e bravo..e cosa si vuole di più dalla vita? ahahahha
Bacionissimi mia cara!

Patalice ha detto...

lo sto conoscendo, ed in piccoli passi mi ci sto approcciando con parecchio entusiasmo...
vederlo dal vivo penso sarebbe un'emozione di quelle che vanno letteralmente vissute, anzi spero di farlo senza approfondirlo neppure troppo, così da viverlo con quella sorta di basita innocenza che piace e fa piacere...

Nella Crosiglia ha detto...

Questa è la volta buona ..troverai cara PATALICE il Bruce più vero senza tanti orpelli e musica sovra abbondante che è superflua per lui a mio gusto. Certo la voce che è sempre stata il suo forte, è un ottava sotto , ma il piacere ,l'entusiasmo , la gioia è immutata e la partecipazione sempre alle stelle..
Coraggio osa, soprattutto per il costo dei biglietti..sic!!!
Bacissimo mia cara!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ottima notizia!
Ti auguro una serena notte.

Nella Crosiglia ha detto...

Buona giornata , spero con il sole caro CAVALIERE mio...
Abbraccioni!

SoloDinamo ha detto...

purtroppo non ho trovato il biglietto per Milano. Magari salterà fuori qualcosa nei prossimi giorni, a me interessa un biglietto prato.
Quindi ripiegherò su Roma, circo massimo. Lì dovrei riuscire a smanettare col computer e acquistare.
Ci vediamo lungo la strada, magari già in Irlanda a maggio (chissà).
Lisbona non proponibile perchè lavoro.

ciao
Gianni

Nella Crosiglia ha detto...

Consolati SOLODINAMO i biglietti che avevamo sono stati venduti perchè non ritirati a tempo dalla redazione e così anch'io sono alla ricerca di qualcosa di disponible in Milano, non disperiamo può essere qualcosa esca fuori. Tutto questo grazie alla Ticket - one..mai visto una cosa del genere.... Fammi sapere se trovi qualcosa , a me ne servono due...
Un abbraccione caro amico mio!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.